Uranio: Pronto ad esplodere

È da un po' che leggo questa discussione e visti i livelli di prezzo di certe compagnie ho deciso di scommettere qualcosa. La mia indecisione è se investire su Cameco oppure prendere UEC e UUUU...voi cosa dite...
Altra possibilità sarebbe mettere su Cameco un 70% e un 30% su UUUU...
Accetto consigli a riguardo
 
È da un po' che leggo questa discussione e visti i livelli di prezzo di certe compagnie ho deciso di scommettere qualcosa. La mia indecisione è se investire su Cameco oppure prendere UEC e UUUU...voi cosa dite...
Altra possibilità sarebbe mettere su Cameco un 70% e un 30% su UUUU...
Accetto consigli a riguardo

Premesso che questi sono investimenti non scommesse... ovvio ad alta volatilità. Ognuno ovviamente deve decidere per conto proprio sulla base anche delle proprie disponibilità; se dovessi dare un consiglio aspetterei innanzitutto settembre-ottobre per il seasonal. 70-30 può essere una buona soluzione soprattutto per chi non può operare sul mercato canadese, ovviamente sempre ingresso multiparcella.
 
Interessantissimo grazie mille per la condivisione
 
Assolutamente folle e irrazionale. L'Uranio è già in un mercato rialzista in aumento del 41% da novembre 2016 ... eppure molte Uranium stock sono sui minimi pluriennali. I fondamentali sottostanti al mercato della materia prima oggi sono migliori rispetto al 2016. #FireSale 🔥

EBs-6XsUcAE-Y8U.jpg
 
Assolutamente folle e irrazionale. L'Uranio è già in un mercato rialzista in aumento del 41% da novembre 2016 ... eppure molte Uranium stock sono sui minimi pluriennali. I fondamentali sottostanti al mercato della materia prima oggi sono migliori rispetto al 2016. #FireSale 🔥

Vedi l'allegato 2620603

Secondo te a livello percentuale rispetto al totale patrimoniale a quanto dovrebbe ammontare l'investimento in UUUU.... società con potenziali ma a bassa capitalizzazione...un tuo parere
 
Secondo te a livello percentuale rispetto al totale patrimoniale a quanto dovrebbe ammontare l'investimento in UUUU.... società con potenziali ma a bassa capitalizzazione...un tuo parere

Ovviamente dipende dall'obiettivo del portafoglio: generazione di ricchezza, sovraperformance dell'indice o mantenimento? considerando un portafoglio che mira a sovraperformare l'indice una quota del 3% circa suddivisa tra UUUU, UEC e URG (per chi non può operare su mercato canadese)potrebbe essere razionale (UUUU ha come differenza che ha anche dei progetti di Vanadio, puntare esclusivamente su una è molto rischioso dato che non si può sapere quale tra le tre verrà considerata più affidabile come fornitore dalle utilities). Anche se personalmente a meno che non ti ritrovi nella prima categoria sarebbe meglio avere approssimativamente un 1% in Cameco, 1% in Kazatomprom e 3% in Yellow Cake.
 
Oggi giornata negativa per i 3 titoli americani e Cameco... È il momento di comprare? I valori RSI sono belli bassi... Cameco come RSI è hai minimi da 5 anni... Cosa dite si compra o ancora è presto...
 
I catalyst potrebbero essere wna symposium 4-6 settembre e 12 ottobre risultato del working group.
 
Yee-Haw!🐂🤠 Kazatomprom estende i tagli di uranio di un altro anno, ampliando il deficit del 2021 di 14Mlbs di U3O8, ovvero circa l'8% della domanda.

ECab-6lUwAET_h_.jpg
 
Dopo l'annuncio di Kazatomprom queste le chiusure delle uranium stocks

ECcIi8QVAAAKfIR.jpeg
 
A chi può interessare queste le parole riferitemi da Brandon Munro, Ceo di bannerman resources

Screenshot_20190821-225047.jpg
Screenshot_20190821-225104.jpg
 
In questi giorni sono salite bene da un 10 a un 15% cameco Energy fuels e compagnia bella... se stornano un po' penso di acquistare... Il taglio di kazatom fa pensare che comunque di uranio stoccato ce ne sia... Non so se saranno i minimi ma comunque i livelli sono bassi... Sono molto molto speculative come azioni...
 
In questi giorni sono salite bene da un 10 a un 15% cameco Energy fuels e compagnia bella... se stornano un po' penso di acquistare... Il taglio di kazatom fa pensare che comunque di uranio stoccato ce ne sia... Non so se saranno i minimi ma comunque i livelli sono bassi... Sono molto molto speculative come azioni...

Speculative o volatili dipende dal punto di vista, così come anche la decisione di tagliare la produzione di Kazatomprom, che può essere vista come oversupply( non concordo e i grafici supply/demand che ho postato in precedenza lo supportano) o come decisione di svegliare il mercato delle utilities e maggiore attenzione agli azionisti dato che kazatomprom si è quotata da poco
 
#📺 200M lbs/anno di domanda in aumento di combustibile nucleare; 40 milioni di lbs/anno da chiusure di miniere;U3O8 estratto 130M lbs/anno; 70M lbs/anno di deficit - 30-40 M lbs Offerta secondaria = 30-40 M lbs/anno deficit totale netto dell'offerta; Il prezzo U oggi è <1/2 del costo di produzione medio. ⚛️ Fate i vostri alcoli... ⤴️

Uranium-1.jpg
 
Ultima modifica:
Entrato su ENERGY FUELS NYSEAMERICAN: UUUU dopo vari tentennamenti.
Piccola size, da incrementare in caso di un -10%.
Per ora la chiamo scommessa, spero di cambiare idea.
 
Anche ieri chiusura interessante per molte società del settore.

EDkP47SX4AUhtNm.jpeg
 
Dalla presentazione di Paladin energy al WNA Symposium

EDkdQQbX4AA4oh5.jpg
 
Indietro