Uranio: Pronto ad esplodere

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Pensate che l'attacco ad Aramco di sabato rappresenta il 5% della fornitura globale, mentre la chiusura di McArthur River rappresenta il 13% :D:D:D
 
State pronti che nei prossimi 3 mesi ne vedremo delle belle.
 
EGN8oEqUcAAR31u.jpg
 
EGh6AB_UcAAqV5_.png

Nessun risultato ancora comunicato, eppure qualcosa comincia a muoversi
 
Decisione posticipata di 30 giorni.
 
Ma voi che strumenti usate per investire in questa comm ?
Direttamente in azioni o altro ?
Grazie .
 
Ultima modifica:
Uranio già +7% dai minimi del 31 ottobre

EJsKgrHU4AIHVDZ.png
 
Catturauranioperformance.jpg

I produttori di #uranio Energy Fuels ([[UUUU]] + 14,74%), Ur-Energy ([[URG]] + 12,97%) e Uranium energy corporation ([[UEC]] +13,81%) giovedì hanno mostrato queste performance a seguito di un rapporto di Bloomberg secondo cui la task force della Casa Bianca sta raccomandando a Trump che il governo degli Stati Uniti compri più uranio dai produttori nazionali.

Le due società avevano precedentemente presentato una petizione a Trump per riservarsi un mercato interno del 25% sulle importazioni estere di uranio, citando problemi di sicurezza nazionale.

La Casa Bianca ha respinto tale richiesta a luglio, ma il gruppo di lavoro sul combustibile nucleare di Trump sta ora raccomandando acquisti di uranio da parte del Dipartimento della Difesa e la possibile creazione di una nuova scorta nazionale di uranio, secondo il rapporto.

Vediamo ora quale sarà la decisione definitiva di Trump
 
Situazione interessante quella che si sta creando con l'Iran: Gli stati uniti potrebbero togliere gli waivers sull'Iran impedendo alle centrali nucleari statunitensi di accedere ai derivati di uranio dei paesi che trattano con l'Iran
 
Non mi sembra di vedere niente di interessante tra dicembre e metà gennaio, al momento situazione statica speriamo vengano fuori soddisfazioni nei mesi a venire.
Io Ho incrementato UUUU approfittando dei ribassi degli ultimi giorni.
 
Buonasera;
cercando ETF o fondi su nucleare od uranio sono incappato in questa discussione.

Tra le tre aziende che avete citato, su quale conviene puntare?

Grazie
 
vedo che le quotazioni sono tra le più basse di sempre in questo periodo.

Volendo acquistarne solamente di una compagnia quale ritenete più idonea?
Io sarei indirizzato verso Energy fuel o Cameco
 
Ultima modifica:
approfittando del -5% odierno sono entrato in Energy fuels a 1,55$.
Vedrò prossimamente se comprare anche qualcosa di Cameco.

Vorrei tenere una proporzione 60% energy fuels e 40% Cameco
 
Ultima modifica:
sono dentro a UUUU con pmc 1,8482
avete notizie? sta per caso chiudendo la baracca???
grazie
ciao
r
 
Speriamo di no :D

anche ieri giù di un 5% UUUU

se scende ulteriormente (sotto 1.3) magari metto ancora qualcosa a discapito di Cameco
 
cmq ultimo quarto vendite pari a zero!!siete sicuri che sarebbe bel investimento?
 
Indietro