URGENTE! Banca Imi Valute Emerg Markets 29.06.2018 XS0782588023

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

rufy.84

Nuovo Utente
Registrato
8/12/12
Messaggi
3.863
Punti reazioni
40
mi servirebbero delle informazioni riguardo questa obbligazione di banca imi se è affidabile visto che ci vorrei investire circa 200.000 euro.....è una delle poche con tasso a circa il 7%
 
Ultima modifica:
mi servirebbero delle informazioni riguardo questa obbligazione di banca imi se è affidabile visto che ci vorrei investire circa 200.000 euro.....è una delle poche con tasso a circa il 7%

Salve

a mio aviso é assolutamente sconsigliabile mettere 200 K in una unica Obligazione. (poi Emerg Markets mi dice rischioso, non sono sicuro )

io la ho comperata un paio di piccole K e ultimamente e salita di molto...

ieri un 5,67 %...

non ho l´idea perche questa quotava cosi bassa, forse perche é molta speculativa....

io trovo altre Obligazioni della banca Imi piu sicure...

Banca Imi 7,3 % 28.12.2017 98,8
OBBLIGAZIONE EQUITY LINKED BANCA IMI 5 AZIONI EUROPA
AUTOCALLABLE 28.12.2017 XS0702208066
in pratica allo stesso prezzo con una cedola fissa per i primi 2 anni: poi come vanno 5 Azioni di valore...

S. Franz
 
Diciamo che vorrei andare su qualcosa di fisso per tipo 5 anni.....come mai è rischiosa? L'emittente non è sempre banca imi? Non dovrebbe cambiare nulla......per il fatto dei 200 k potrei anche metterci 100 k e poi prendere qualcosa' altro con l'altra metà
 
interessante questa, come funziona??

XS0702208066
 
Diciamo che vorrei andare su qualcosa di fisso per tipo 5 anni.....come mai è rischiosa? L'emittente non è sempre banca imi? Non dovrebbe cambiare nulla......per il fatto dei 200 k potrei anche metterci 100 k e poi prendere qualcosa' altro con l'altra metà

Salve

Certo che e Imi, ma a mio aviso un Obligazione che varia in un giorno 5,6 % ci deve essere un Motivo...

in Germania in questi giorni un intero emittente e crollato di 73 % e sembrava fino un mese fa sicuro...

buttare 100 k a me mi sembra tantissimo, se scende a 60 il prezzo e il rimporso non e garantito.....

Sulla sceda da webank purtroppo oggi non trovo le variazioni nel ultimo anno....

Speriamo che i piu esperti di me di possono dare una riposta piu precisa...

se si quarda indietro, anche io mi chiedo che potevo mettere un 20 K su questa isin...IT0006527532 in varie che sul fol mi dicono che é una Italiana...che per me e Grecia...
la ho presa qualche mese fa a 34 e oggi quota 65 + 90 %...

io sinceramento mi sentirei a mettere 50 k sulla Imi XS0702208066 7,3 % e ci metterei solo 10 k sulla XS0782588023

e il resto ben diviso in altre Bond Eni....Enel....ecc

200 k in 10 diviso e molto meglio che 2 x 100 k...

S. Franz
 
interessante questa, come funziona??

XS0702208066

salve

se di ricordi di ho scritto via pn come funziona questa Obligazione.

paga i prime 2 anni la cedola a 7,3 % poi paga in proporzione come vanno 5 Azioni Europa varie (purtroppo le informazioni su webank sono un po scarsi )

OBBLIGAZIONE EQUITY LINKED BANCA IMI 5 AZIONI EUROPA AUTOCALLABLE 28.12.2017

al momento non trova la sceda in pdf

io comuque me la dengo....almeno a vedere cosa mi pagano la cedola il 3. anno.
S. franz
 
mi servirebbero delle informazioni riguardo questa obbligazione di banca imi se è affidabile visto che ci vorrei investire circa 200.000 euro.....è una delle poche con tasso a circa il 7%

La XS0782588023 è' senior quindi è un plus...purtroppo non rende il 7%; fino a giugno 2014 ti dà il 6,7% di cedola...poi dopo il tasso cedolare è legato all'andamento dell'euro rispetto ad altre monete benchmark..quindi è una bella scommessa..per questo quota 91,5..inoltre tieni conto che è un'emissione poco liquida solo 43 ln
 
mi servirebbero delle informazioni riguardo questa obbligazione di banca imi se è affidabile visto che ci vorrei investire circa 200.000 euro.....è una delle poche con tasso a circa il 7%

banca imi fa parte del gruppo intesa s,paolo...ho un lotto a 88 della XS0782588023 c'è sempre molta lettera... e quasi poco denaro o nulla.. ci vuole pazienza x essere seriviti soprattutto con cifre alte(sarai servito anche parzialmente) devi essere sui book giornalmente ...da una cedola fissa del 6,7% x i primi 2 anni poi da metà 2014 ametà 2015 l'obbligazione prevede il pagamento eventuale di cedole variabili(effetto barriera) legate ai sottostanti(valute) se l’Euro non si è apprezzato più del 11.11% sulle valute appartenenti al Sottostanti in base alla formula in prospetto...,viceversa se si è apprezzato +del 11,11% non ci sarà nessuna cedola..la data di valutazione è pochi giorni prima...se presa sotto 90/100 o poco sopra a 90/100 è ottima....

p.s.
ti ho modificato il titolo l'isin va postato x intero.
 
Diciamo che vorrei andare su qualcosa di fisso per tipo 5 anni.....come mai è rischiosa? L'emittente non è sempre banca imi? Non dovrebbe cambiare nulla......per il fatto dei 200 k potrei anche metterci 100 k e poi prendere qualcosa' altro con l'altra metà

CORRI il rischio di prendere pochi interessi da qui al 31/12/17
l'unica cedola certa e' quella del 2013 del 7,3% lordo.
poi se una delle azioni e' sotto del 10% dal suo livello iniziale non becchi niente.
attualmente E.ON e' sotto per cui la cedola del 8% e rimborso anticipato del titolo e' rimandato.
da notare che quando costruiscono questi panieri prendono sempre azioni di settori diversi e volatili, cosi' da avere una maggiore probabilita' di non pagare il premio....
l'emisisone e' piccolina circa 30 MLN se ci metti 100K corri il rischio se hai bisogno di venderli di metterci una settimana o di svenderli al MM di turno
 
se può interessare io di imi ho preso questa:
BANCA IMI - EURIBOR CAP 29.06.2018 EUR isin:XS0789996328 a 97,85 dal prospetto informativo:Il titolo corrisponde per i primi tre anni cedole variabili, pari a 5 volte il tasso Euribor a 3 mesi, pagate con frequenza trimestrale.
A partire dal 29.09.2015 e fino alla scadenza, il titolo corrisponde cedole variabili, pari a 4 volte il tasso Euribor a 3 mesi, pagate con
frequenza trimestrale. Ogni cedola non potrà essere superiore a 9% del valore nominale su base annua (Cap). E' previsto il rimborso
del 100% del valore nominale alla scadenza, il 29.06.2018.
Saluti
 
se può interessare io di imi ho preso questa:
BANCA IMI - EURIBOR CAP 29.06.2018 EUR isin:XS0789996328 a 97,85 dal prospetto informativo:Il titolo corrisponde per i primi tre anni cedole variabili, pari a 5 volte il tasso Euribor a 3 mesi, pagate con frequenza trimestrale.
A partire dal 29.09.2015 e fino alla scadenza, il titolo corrisponde cedole variabili, pari a 4 volte il tasso Euribor a 3 mesi, pagate con
frequenza trimestrale. Ogni cedola non potrà essere superiore a 9% del valore nominale su base annua (Cap). E' previsto il rimborso
del 100% del valore nominale alla scadenza, il 29.06.2018.
Saluti

Rispolvero un vecchio theread
Anche io ho la XS0789996328 ...vi risulta che a giugno non abbia pagato cedola?
 
mi servirebbero delle informazioni riguardo questa obbligazione di banca imi se è affidabile visto che ci vorrei investire circa 200.000 euro.....è una delle poche con tasso a circa il 7%

Regola d'oro: mai mettere tutte le uova nello stesso paniere !! , se tranquillo vuoi dormire
:):yes:
 
Indietro