URGENTE: Per LV o chi usa tradestation

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Dragu'

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
devo formattare l'HD, sapreste dirmi quali directory devo salvare per non perdere i dati intraday e i lavori fatti con tradestation?.

PS. Uso il tradestation collegato con il teleborsa via satellite per ricevere i dati intraday.
Grazie

Di solito gli workspace sono in C:\programmi\omega_research\MyWork\
per quanto riguarda i dati intraday proprio non saprei: non conosco teleborsa.
Per quanto riguarda indicatori/finzioni/...ecc..credo ti convenga esportarli su discheto (o altro hd) attraverso il PowerEditor.

Ciao.

per salvare i dati intraday esportali dal globalserver di Tradestation2000i da File/Export Data/ GlobalServer Format.

ciao

GRAZIE

ad entrambi sono riuscito a ripristinare tutto in modo coretto.... ne approfitto ancora ma questa volta esagero ehhhh
1 - dopo aver creato varie strategy, sempre in TS, è possibile verificarle tutte in automatico su determinati titoli per vedere quale strategy si comporta meglio?
2 - se voglio controllare tutti i titoli della banca dati che abbiano, ad esempio, un rsi <30 è possibile farlo?
grazie ancora

WaveDog ha scritto:
Ciao.
Sto selezionando un tool per testare delle ipotesi su cui sviluppare ts.
Non operando fattore discriminante x me è la disponibilità di dati storici EOD free.
Sapete se esiste qualcosa del genere?
Excel e Yahoo li vorrei parcheggiare x altri fini, glli storici Yahoo inoltre hanno diversi errori e sono incompleti.
Pensavo a TradeStation ma non so dove raccattare i dati. Ho dato un'occhiata al manuale E.L. e lo trovo masticabile, ho gia esperienze di programmazione con linuaggi simili tipo VB, Pascal, C++.
io preferirei non ancorarmi ad un tool specifico, quindi (per vari motivi) nessun sw dedicato.
soprattutto in considerazione del fatto che hai già esperienza di programmazione.

di quali dati avresti bisogno?

...come non operi?

ciao

Doc

Indietro