Usate il terminale Bloomberg?

Il-Milanes

Nuovo Utente
Punti reazioni
5
Qualcuno del forum utilizza il terminale bloomberg?

Dubito che qui sul FoL troverai qualcuno abbastanza ricco da usarlo :D

Non si può dire :P

WEIF

READ

ISP IM EQUITY OMON :P

magari 500 euro....1,000 di base + costi i costi di ciascun mercato per i prezzi in tempo reale

Scusa Sticky, na domanda ...io l'ho usata qualche volta per le inquiry sui bond e la negoziazione sul loro circuito otc.
Ma sui mercati regolamentati comè, confrontandola con una piatta retail tipo directa, ha delle feature con una marcia in piu?

Scusa Sticky, na domanda ...io l'ho usata qualche volta per le inquiry sui bond e la negoziazione sul loro circuito otc.
Ma sui mercati regolamentati comè, confrontandola con una piatta retail tipo directa, ha delle feature con una marcia in piu?

per il regolamentato l'unico vantaggio e' che non paghi costi di piattaforma per lotto (che di solito vanno dagli 8 ai 30 centesimi a lotto a seconda della piattaforma)

I prodotti disponibili dipendono da quello che il broker/banca mette a disposozione in connessione FIX con bloomberg: di solito ci sono tutti gli ordini nativi come standard, poi magari la banca/broker aggiunge degli algo (tipo iceberg, trailing, oco...ma per mia esperienza al massimo puoi trovare degli iceberg....poi ovvio, se sei un cliente grosso ti scrivono tutti gli algo che vuoi! :) )

Non la userei come piattaforma di trading sul regolamentato salvo per OTC (tipo block trades o roba illiquida dove ti metti d'accordo con market maker), quindi a mio avviso zero vantaggi per trading puro

Indietro