Uscire dall'Euro.

dicono che un anno fa stavamo facendo default, anche se hai la memoria molto corta e a corrente alternata.
sugli osservatori internazionali guardati l'andamento dello spread e poi fatti una corsetta al parco.
ciao ciao... ti aspetto sull'altro forum, caro multinick:bye:
Che la nostra situazione fosse al limite della sopravvivenza è al di fuori di ogni dubbio, ma che il Sen. Mortis l'avesse migliorata è un'altra panzana.
Ma l'artefice principale di tale disastro è stato il Presidente della Repubblica , che doveva indire solo nuove elezioni e non arrogarsi interventi che la Cost non consente .
Purtroppo siamo in balia dei poteri forti e l'unica alternativa rimasta è scegliere il modo di morire .
Abbiamo almeno la dignità di scegliere noi ed usciamo dall'Euro e dall'Europa .
Tanto non ci fila nessuno, paghiamo quanto gli altri , e non ci riconoscono neanche il merito di essere fra i membri fondatori della Comunità.
Per qualche anno staremo peggio, ma non quanto lo saremo se continuamente chiniamo le ginocchia . Capisco che molta gente in questo caos ci sguazza e s'ingrassa e continua adire quanto è bella l'europa , centro di scialacqui e ruberie.
 
dicono che un anno fa stavamo facendo default, anche se hai la memoria molto corta e a corrente alternata.
sugli osservatori internazionali guardati l'andamento dello spread e poi fatti una corsetta al parco.
ciao ciao... ti aspetto sull'altro forum, caro multinick:bye:

Adesso siamo messi molto peggio. Secondo te perche' e' stato messo in piedi questa farsa del ritorno di Berlusconi?:rolleyes:
 
Chi ha parlato di monti? Io parlo di debito pubblico e di creditori Esteri che nel bene o nel male stanno finanziando la baracca Italia (welfare compreso). Tu pensi veramente che gli anglo e i crucchi rinuncino ai loro 1000 miliardi di euro piú interessi per noi italiani ? Evidentemente li conosci poco

1)1000mld de che? la percentuale del nostro debito è in mano all'estero è al 30%

2)Tu fai un enorme confusione se pensi che ritornare alla sovranità monetaria significa non pagare i debiti, semplicemente non è cosi
 
Adesso siamo messi molto peggio. Secondo te perche' e' stato messo in piedi questa farsa del ritorno di Berlusconi?:rolleyes:

Lui non se n'è accorto. Legge solo le dichiarazioni degli osservatori internazionali ed è contento così.

I conti da solo non è capace di farli.
 
dicono che un anno fa stavamo facendo default, anche se hai la memoria molto corta e a corrente alternata.
sugli osservatori internazionali guardati l'andamento dello spread e poi fatti una corsetta al parco.
ciao ciao... ti aspetto sull'altro forum, caro multinick:bye:

e adesso invece che il nostro debito è aumentato di 80 mld, il pil procapite è diminuito, rischiamo di perdere metà industria cosa dicono i tuoi amici??
 
... Sistema pubblico
Ogni 100 euro dati te ne resituisce 40
i restanti 60 servono per alimentare chi il sistema lo gestisce
Dove sta la differenza con i teutonici ?

Molti vogliono far credere che nascondendosi dietro una bandiera tricolore e abusando dei termini democrazia solidarietà costituzione le cose siano apposto

... Per fortuna che hanno aperto le finestre e le frontiere
Ad essere a rischio è l'apparato statale, non chi lavora (prendere uno stipendio non sempre significa lavorare!)

Guarda che io su sto discorso ti seguo al 100%, vero monti era il commissario del sistema finanziario internazionale...benissimo l'abbiamo sfancu..lato abbiamo risolto il problema e questi rinunciano al loro soldi ? Siete sicuri di questo ? Io no
 
1)1000mld de che? la percentuale del nostro debito è in mano all'estero è al 30%

2)Tu fai un enorme confusione se pensi che ritornare alla sovranità monetaria significa non pagare i debiti, semplicemente non è cosi

Leggi bene, io sostengo la tesi opposta

Poi non ci sono solo i debiti, la ns finanza e le grandi industrie sono piene di capitali francesi,inglesi e americani....esistiamo solo dentro al sistema, fuori ci aspetta il terzo mondo.
 
e adesso invece che il nostro debito è aumentato di 80 mld, il pil procapite è diminuito, rischiamo di perdere metà industria cosa dicono i tuoi amici??

Egli fa parte di una nuova scuola economica: il PIL è fisso e immutabile, quindi basta aumentare a sproposito le tasse, i consumi (non si sa come) non calano, e quindi i conti si risanano magicamente.

Manco lo hanno capito che Monti sapeva benissimo cosa stava facendo.

Se non fossero pure arroganti mi farebbero anche pena.
 
Guarda che io su sto discorso ti seguo al 100%, vero monti era il commissario del sistema finanziario internazionale...benissimo l'abbiamo sfancu..lato abbiamo risolto il problema e questi rinunciano al loro soldi ? Siete sicuri di questo ? Io no

parliamo ora di numeri
quanti soldi avanzano?
l'Italia non detiene titoli esteri?
quanto oro abbiamo?

ripeto
il probema vero sono quegli italiani che vivono e sperperano sul sistema stato, e che ci costano troppo
quelli vivono di diritti acquisiti ....
 
Adesso invece col debito/PIL al 127% stiamo meglio, eh, genio dell'economia?

E con la disoccupazione aumentata pure, immagino.

Torni sul forum immobiliare a dispensare perle di saggezza? Ti aspetto.

Recuperiamo un po' di vecchie discussioni sulle previsioni del governo avallate dagli osservatori internazionali e sostenute dalle belle menti come te e qualcun altro :D

recupera quel che vuoi... ricordati però di traslare l'imu sui tuoi affittuari, dato che il genio dell'economia sei tu:clap:
io sono molto tranquillo e non dimentico dove eravamo un anno fa, tu invece è giusto un annetto, da quando è caduto il banana, che hai cominciato ad agitarti a non finire... avrai i tuoi buoni motivi.:o
 
recupera quel che vuoi... ricordati però di traslare l'imu sui tuoi affittuari, dato che il genio dell'economia sei tu:clap:
io sono molto tranquillo e non dimentico dove eravamo un anno fa, tu invece è giusto un annetto, da quando è caduto il banana, che hai cominciato ad agitarti a non finire... avrai i tuoi buoni motivi.:o

pare che di affitto invece che 300 euro potrò chiedere 300 lire (newlire) e con quelle comprerò 300 gr di mozzarella OPPURE 300 gr di pane.

Usciamo subbbbitooo dall'euro, questa trappola per polli.
 
parliamo ora di numeri
quanti soldi avanzano?
l'Italia non detiene titoli esteri?
quanto oro abbiamo?

ripeto
il probema vero sono quegli italiani che vivono e sperperano sul sistema stato, e che ci costano troppo
quelli vivono di diritti acquisiti ....

Alt, cosí ci intortiamo nel solito discorso della ricchezza complessiva pubblica e privata, per intenderci l'oro é della banca d'Italia, ma giuridicamente parlando la banca d'Italia é un soggetto privato, ecc. Ecc., lo dico perché molti destri poi si intortano in discorsi marxisiti senza saperlo (non é il tuo caso)
 
Qua a mio avviso c'è l'errata convinzione che se usciamo dall'euro, non dobbiamo ripagare il ns debito monstre.

Io invece sono fermamente convinto che piuttosto i paesi anglo e crucchi ci mettono a tutti i ceppi alle caviglie e ci fan lavorare come schiavi per secoli, anzi non aspettano altro.

A quel punto mettiamo sul tavolo l'uscita dalla nato e ci accordiamo con russia e Cina. I mercati occidentali sono saturi, la ricchezza di domani Sara' tutta ad oriente. Inoltre un secondo dopo l'uscita dell'Italia dall'euro verremmo seguiti a ruota dalla Francia. Ma vi rendete conto che con una moneta svalutata del30% azzeriamo il pil francese.
 
Paradossale, ma estremamente vero. OK!:yes:

La migliore difesa e' l'attacco. Bisogna sempre prospettare ai nemici il danno maggiore che avrebbero in caso di ritorsioni commerciali ad un paese che vuole semplicemente avere una moneta che rispecchia i suoi fondamentali economici, in alternativa al declino a cui ci costringe l'adottare una valuta sopravvalutata.
 
La migliore difesa e' l'attacco. Bisogna sempre prospettare ai nemici il danno maggiore che avrebbero in caso di ritorsioni commerciali ad un paese che vuole semplicemente avere una moneta che rispecchia i suoi fondamentali economici, in alternativa al declino a cui ci costringe l'adottare una valuta sopravvalutata.

Eh mio caro, non ci han lasciato andare durante la guerra fredda quando il pci era maggioranza nel paese, non lo faranno adesso. i vassalli non possono cambiare casacca e noi siamo un protettorato usa da oltre 50 anni, l'unico paese nato con fette di territorio espropriate per le testate nucleari usa.
 
A quel punto mettiamo sul tavolo l'uscita dalla nato e ci accordiamo con russia e Cina. I mercati occidentali sono saturi, la ricchezza di domani Sara' tutta ad oriente. Inoltre un secondo dopo l'uscita dell'Italia dall'euro verremmo seguiti a ruota dalla Francia. Ma vi rendete conto che con una moneta svalutata del30% azzeriamo il pil francese.

Paradossale, ma estremamente vero. OK!:yes:

il che dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, che l'unico vero comunista in Italia è zilvio.
 
recupera quel che vuoi... ricordati però di traslare l'imu sui tuoi affittuari, dato che il genio dell'economia sei tu:clap:
io sono molto tranquillo e non dimentico dove eravamo un anno fa, tu invece è giusto un annetto, da quando è caduto il banana, che hai cominciato ad agitarti a non finire... avrai i tuoi buoni motivi.:o

Il banana non mi appartiene. Non ho venduto la mia testa a nessuno, a differenza di qualcun altro.

Che sei tranquillo non mi stupisce. Finché i disoccupati sono gli altri, poco te ne cale.
 
Alt, cosí ci intortiamo nel solito discorso della ricchezza complessiva pubblica e privata, per intenderci l'oro é della banca d'Italia, ma giuridicamente parlando la banca d'Italia é un soggetto privato, ecc. Ecc., lo dico perché molti destri poi si intortano in discorsi marxisiti senza saperlo (non é il tuo caso)

Europa anni 1860
i miserabili per la Francia, guerra e pace per la Russia, il capitale per l'Inghilterra
trecolonne portanti per l'Europa del XX secolo, e si è fatta molta confusione sul tomo di Carl Marx
Attualmente si dovrebbe chiedersi •• cosa •• sia il CAPITALE

l'oro lo prendiamo dalla banca d'Italia perché è lo stesso ente che stamperebbe la nuova carta moneta italiota

A chi va a finire la carta moneta? Alle banche
Chi è il proprietario della banca d'Italia? Le banche
Chi vuole mantenere questo sistema a tassi elevati e sicuri? Le banche

Più che marx citerei Victor Hugo, che le rivoluzioni le appoggiava
E le rivoluzioni si fanno anche senza armi, ma non sono efficaci
Insomma, li status qui lo cambi tagliando qualchemigliaio di teste, il resto è carta
 
Indietro