V & S: consulto contro un sito web di finanza.....

Voltaire

Gennarino Fan's Club
Punti reazioni
454
Ho chiesto ad un notissimo sito di finanza:D di potermi fregiare, sotto il nick nel loro forum, della dicitura "Scassacocchi Sim".

Mi è stato risposto, dopo un consulto tra il Web Mozzarell Manager e la donna delle pulizie, che non è possibile soddisfare la mia legittima richiesta per via della dicitura "Sim", poiché in contrasto con le norme vigenti riguardanti la pubblicizzazione dei soggetti abilitati.

Eccesso di zelo, oppure possiamo costringerli, magari mediante una efficace azione legale:D, ad accontentarmi?

In fondo, la Scassacocchi Sim è, oramai, nota in tutti gli ambienti finanziari che contano.....

A me pare un'interpretazione fin troppo stretta della norma.....

L'art. 19 del d.lgs 58/98 comma 1 lettera b dice che la CONSOB, sentita la Banca d'Italia, autorizza l'esercizio dei servizi di investimento da parte delle SIM quando ricorrono le seguenti condizioni:
a) .............;
b) la denominazione sociale comprenda le parole "società di intermediazione mobiliare";

Penso che se non avvii una procedura autorizzativa per il tuo "nick" la risposta degli amici sia veramente bizzarra......

Scritto da Voltaire
A me pare un'interpretazione fin troppo stretta della norma.....
:rolleyes: :cool:

Non vale, la Scassacocchi Sim è oramai una realtà riconosciuta.....

:D :D :D :D :D

è tale una put ed una nata che non si possa utilizzare l'espressione sim sotto a scassacocchi, come se chi si chiamasse spagnuolo di cognome non potesse avere un nick o un indirizzo di posta elettronica "SPA"

Dipende dal Contesto: come disse il noto filosofo cinese Que Chat Tzeck (pronuncia "che ci'azzecca")

Grande il Que Chat Tzeck pensiero, soprattutto tra i pseudo sapientoni e consulenti legali in giro per internet (salvo, of course, i sottoscritti).

Fossi in Voltaire

mi accontenterei del MEMBER grosso.....:D

....salvo accertamenti....

ciao
micro
:)

Indietro