Vaccino Covid [Treddo unico] Vol. 2

Vedo che la maggior parte delle persone, qui sul forum e in generale, ha accettato con serenità le restrizioni attuate in questi ultimi 14 mesi.
Io posso capire l’emergenza, lo spavento, la confusione, i reparti pieni. Posso capire che per necessità estrema si sia ritenuto opportuno chiudere negozi, scuole e locali, pur dispiacendomi immensamente per i commercianti e per gli studenti. Ma niente e nessuno riuscirà a farmi accettare la proibizione di uscire di casa, soprattutto la dure repressione dei 2 mesi della primavera 2020, mai e poi mai mi convincerò che camminando o andando in bicicletta per le strade o nei parchi o in spiaggia a marzo e aprile 2020 avrei potuto contagiarmi e che grazie a quelle misure estreme io abbia ottenuto la ‘’salvezza’’.
Ripeto, capisco misure eccezionali temporanee riguardanti determinate attività, capisco l’obbligo di bavagli e distanziamento, ma l’accanimento contro chi metteva il naso fuori dal portone non mi sarà mai possbile accettarlo e dimenticarlo.
C’è chi rimarrà traumatizzato a vita dalla paura del Covid, per me il vero trauma è stato e resta il pesantissimo intervento sulle libertà fondamentali dell’individuo.

I concetti di libertà spesso sono discutibili e cozzano rumorosamente fra di loro.
Se si vuole lasciare la libertà alla gente di ammazzarsi o di RISCHIARE di farsi male, finchè lo fanno senza LEDERE LE LIBERTA' altrui, per me va BENISSIMO.
Percio' se uno si vuole buttare di sotto dal decimo piano, faccia pure (tolto l'obbligo morale di provare a convincerlo del contrario).
Ma se per un meccanismo misterioso che possiamo chiamare virus, chi si buttasse di sotto CONTAGIASSE a buttarsi di sotto altre dieci persone, stai sicuro che gli verrebbe impedito a forza di buttarsi.

Ora è uguale. Se non ti vuoi vaccinare, sei padrone di farlo. Ma se ti ammali e contagi gli altri, allora è un po' diverso. La tua libertà di non vaccinarti deve pesare come la mia di non essere contagiato da te. E questo vale per i giovani movidari, per gli adulti ristorantari e per i vecchi dei capannelli, delle osterie e dei centri commerciali. Se diventi per negligenza un problema per gli altri le conseguenze e le colpe sono le tue, dopo che lo stato ti ha messo a disposizione i mezzi per evitare di diventarlo.

p.s. aggiungo che l'accanimento di cui parli era inevitabile anche se pure secondo me a volte si è passato il limite. Se pero' concedevi deroghe a destra e a manca, a persone e categorie, poi saltavano fuori tutti a reclamare concessioni e diritti.
 
Ultima modifica:
Non è per fare il bastian contrario, ma co questa storia dei bambini si sta andando un po' oltre.
Hai idea di quali e quanti vaccini facciano i NEONATI e i BAMBINI fino a SEI ANNI?
Non facciamo passare il concetto che ammazziamo i bambini o li usiamo come cavie o puntaspilli, per favore. Perchè da che mondo è mondo, è sempre stato cosi' e mi pare che l'eta' media di vita è sempre aumentata. Piuttosto preoccupiamoci del virus che la fa diminuire, se proprio cerchiamo una causa di morte.

Calendario delle vaccinazioni nel bambino - Pediatria - Manuali MSD Edizione Professionisti

vaccinano pure per la varicella...ma il covid per i bambini é meno pericoloso ancora
 
vaccinano pure per la varicella...ma il covid per i bambini é meno pericoloso ancora

Fres, la cosa piu' importante che purtroppo si sottovaluta, non è la pericolosità del covid per i giovani e in special modo per i bambini, che sappiamo tutti essere pressoche' nulla.
Ma il fatto che siano veicolo di contagio e contagino altre persone giovani adulte o vecchie che siano. E non si fa per proteggere i vecchi come dicono alcuni in modo molto infantile. Si fa per proteggere tutti, ma in particolar modo per impedire al virus di girare.
Ripeto, sappiamo tutti che il virus fa male al crescere dell'età. Ma al virus deve essere impedito, per quanto possibile di circolare.
Io ho visto quell'elenco di vaccinazioni fino a sei anni (ma c'è anche per oltre come vedi dalla tabella). Sono una marea di vaccinazioni. E nessuna è piu' "leggera" o "pericolosa" di un'altra. E quasi tutte si sono sempre fatte. Vedi tu.

Domenica ero in fila presso una pasticceria.
Una persona aveva due bambini piccoli. Questi in dieci minuti hanno TOCCATO TUTTO: mani addosso alle persone, vetrine, maniglie, porte, bancone, mani in bocca. Tanto che gliel'hanno pure detto e questo si è risentito pure. Guai a fare appun ti a un genitore sull'educazione delle "dreature" sembra peccato mortale. Purtroppo pero' puo' diventare davvero mortale ma per qualcun altro........
 
Non è per fare il bastian contrario, ma co questa storia dei bambini si sta andando un po' oltre.
Hai idea di quali e quanti vaccini facciano i NEONATI e i BAMBINI fino a SEI ANNI?
Non facciamo passare il concetto che ammazziamo i bambini o li usiamo come cavie o puntaspilli, per favore. Perchè da che mondo è mondo, è sempre stato cosi' e mi pare che l'eta' media di vita è sempre aumentata. Piuttosto preoccupiamoci del virus che la fa diminuire, se proprio cerchiamo una causa di morte.

Calendario delle vaccinazioni nel bambino - Pediatria - Manuali MSD Edizione Professionisti

Si e magari facciamo finta che i vaccini covid siano ugualmente sicuri e testati di quelli pediatrici per morbillo, pertosse ecc. :o
 
Qui si parla come se fosse un vaccino come un altro...primo e’ un vaccino completamente nuovo.secondo non è stato nemmeno approvato ma solo autorizzato per emergenza (cosa completamente diversa)e di cui non si conoscono gli effetti di medio lungo(ti fanno firmare una incredibile liberatoria)
 
Grande Rand Paul, nessuno dei supporters del vaccinismo accenna all'immunità naturale, infatti non c'è business dietro agli anticorpi di chi guarisce.

Il senatore Paul ha aggiunto: “Ho appena preso la mia decisione personale di non vaccinarmi perché ho già avuto la malattia e ho un’immunità naturale”.
Questa rivelazione arriva nonostante sia passato più di un anno da quando Rand è risultato positivo al coronavirus.
Nel marzo 2020 è stato annunciato sul suo account Twitter che era stato infettato ma “si sentiva bene e in quarantena.
“È asintomatico ed è stato testato con molta cautela a causa dei suoi lunghi viaggi ed eventi.
“In un paese libero, penso che le persone dovrebbero rispettare l’idea che ogni individuo prenda la decisione medica, non dovrebbe esserci un grande fratello che viene a dirmi cosa Devo fare.”

Senatore americano Rand Paul ha giurato che NON fara il vaccino contro il Covid - City Roma News

È lo stesso motivo per il quale io il vaccino non lo faccio, da quando sono 'sopravvissuto', non metto mai la mascherina, giro tranquillamente il mondo (anche avendo fatto una marea di tamponi sempre negativi) e non seguo alcuna norma di distanziamento, eppure sono stato benissimo, mai nemmeno un raffreddore. Le mani le lavo spesso ma l'ho sempre fatto anche prima della psicosi covid, questa è l'unica precauzione.
 
Fres, la cosa piu' importante che purtroppo si sottovaluta, non è la pericolosità del covid per i giovani e in special modo per i bambini, che sappiamo tutti essere pressoche' nulla.
Ma il fatto che siano veicolo di contagio e contagino altre persone giovani adulte o vecchie che siano. E non si fa per proteggere i vecchi come dicono alcuni in modo molto infantile. Si fa per proteggere tutti, ma in particolar modo per impedire al virus di girare.
Ripeto, sappiamo tutti che il virus fa male al crescere dell'età. Ma al virus deve essere impedito, per quanto possibile di circolare.
Io ho visto quell'elenco di vaccinazioni fino a sei anni (ma c'è anche per oltre come vedi dalla tabella). Sono una marea di vaccinazioni. E nessuna è piu' "leggera" o "pericolosa" di un'altra. E quasi tutte si sono sempre fatte. Vedi tu.

Domenica ero in fila presso una pasticceria.
Una persona aveva due bambini piccoli. Questi in dieci minuti hanno TOCCATO TUTTO: mani addosso alle persone, vetrine, maniglie, porte, bancone, mani in bocca. Tanto che gliel'hanno pure detto e questo si è risentito pure. Guai a fare appun ti a un genitore sull'educazione delle "dreature" sembra peccato mortale. Purtroppo pero' puo' diventare davvero mortale ma per qualcun altro........

ma se gli adulti sono vaccinati????!!!!
chi dovrebbero contagiare ?
i cani? i criceti? i pesciolini rossi?
 
Qui si parla come se fosse un vaccino come un altro...primo e’ un vaccino completamente nuovo.secondo non è stato nemmeno approvato ma solo autorizzato per emergenza (cosa completamente diversa)e di cui non si conoscono gli effetti di medio lungo(ti fanno firmare una incredibile liberatoria)

Sei perfettamente padrone di scegliere di rischiare il covid che è molto peggio del vaccino se ti prende come si deve. Ma molto. Ne sanno qualcosa quasi quattro milioni di morti nel mondo. Quanti sono i morti da vaccino invece?
 
Si e magari facciamo finta che i vaccini covid siano ugualmente sicuri e testati di quelli pediatrici per morbillo, pertosse ecc. :o

No pero' possiamo fare altretttanto finta che il Covid sia come una banale influenza e che convenga prendere quello piuttosto che vaccinarsi. Finta per finta, no?
 
Ragazzi poi voi pensatela come vi pare. Io mi vaccino. Ho avuto un giovane di 26 anni in famiglia col Covid. Ha una lesione al polmone. 26 anni.
E ha rischiato di attaccarlo a noi tutti. Ancora non si sa come ci siamo salvati. Col vaccino non gli succedeva di certo di ritrovarsi un polmone in queste condizioni.
Ma si sa, certe cose si capiscono solo "dopo".
 
Non è per fare il bastian contrario, ma co questa storia dei bambini si sta andando un po' oltre.
Hai idea di quali e quanti vaccini facciano i NEONATI e i BAMBINI fino a SEI ANNI?
Non facciamo passare il concetto che ammazziamo i bambini o li usiamo come cavie o puntaspilli, per favore. Perchè da che mondo è mondo, è sempre stato cosi' e mi pare che l'eta' media di vita è sempre aumentata. Piuttosto preoccupiamoci del virus che la fa diminuire, se proprio cerchiamo una causa di morte.

Calendario delle vaccinazioni nel bambino - Pediatria - Manuali MSD Edizione Professionisti

Pero' mi parli di pere e di mele.....i vaccini che fanno i bambini, quelli obbligatori sono sicuri....questi anticovid no.....soprattutto farli ad un'eta' in cui oramai si sa con certezza che non porta nessuna conseguenza l'infezione da covid ...nessuna.....
Farli ai bambini significa accontentare le case farmaceutiche, business non e' altro che business.....:rolleyes:
Solo solo che ti fanno firmare il consenso informato la dice lunga...... :yes::yes:
 
Ultima modifica:
Sei perfettamente padrone di scegliere di rischiare il covid che è molto peggio del vaccino se ti prende come si deve. Ma molto. Ne sanno qualcosa quasi quattro milioni di morti nel mondo. Quanti sono i morti da vaccino invece?

Ma infatti vaccini le persone a rischio.....le vaccini due, tre volte, quattro, le metti al sicuro con il vaccino, gli altri, i bambini, i poppanti, gli adolescenti lasciateli stare......anche perche' se un anziano o un fragile si vaccina e' al sicuro, anche se dovesse contagiarsi farebbe la malattia da asintomatico, non si accorgerebbe neanche di essere positivo.....:yes:
Invece no, bisogna vaccinare tutti.......ah la potenza delle big pharma.......:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Il coprifuoco era ed è in funzione della salute pubblica, anche della tua. Tu invece pensi che si divertano o che lo facciano apposta per toglierti qualcosa. Ricordati che se ti ammali o ti ammalerai, quel qualcosa te lo sei tolto da solo, nonostante gli altri che tanto critichi, abbiano cercato di spiegarti e di aiutarti. Peraltro a NESSUNO viene impedito di uscire di casa (fai come al solito disinformazione). Tranne che dopo le 23. Per il resto puoi uscire quando ti pare.

Il coprifuoco è una misura offensiva perché agisce togliendo un diritto fondamentale (la libertà di uscire) in modo discriminatorio (i 400 euro di multa sono sempre meno efficaci al crescere del benessere del colpito, aka è una misura contro i poveri).

L'hanno messo perché i media hanno bombardato continuamente con "Darsena Milano" "Napoli via Toledo" "Roma via Condotti", inculcando il messaggio che "i giovani e la movida sono i colpevoli".

Ad oggi, nonostante imbarazzanti tentativi, non si hanno evidenze dell'efficacia del coprifuoco. Se poi consideriamo la vergognosa applicazione concomitante alle riaperture tocchiamo vette incredibili.
 
Vedo che la maggior parte delle persone, qui sul forum e in generale, ha accettato con serenità le restrizioni attuate in questi ultimi 14 mesi.
Io posso capire l’emergenza, lo spavento, la confusione, i reparti pieni. Posso capire che per necessità estrema si sia ritenuto opportuno chiudere negozi, scuole e locali, pur dispiacendomi immensamente per i commercianti e per gli studenti. Ma niente e nessuno riuscirà a farmi accettare la proibizione di uscire di casa, soprattutto la dure repressione dei 2 mesi della primavera 2020, mai e poi mai mi convincerò che camminando o andando in bicicletta per le strade o nei parchi o in spiaggia a marzo e aprile 2020 avrei potuto contagiarmi e che grazie a quelle misure estreme io abbia ottenuto la ‘’salvezza’’.
Ripeto, capisco misure eccezionali temporanee riguardanti determinate attività, capisco l’obbligo di bavagli e distanziamento, ma l’accanimento contro chi metteva il naso fuori dal portone non mi sarà mai possbile accettarlo e dimenticarlo.
C’è chi rimarrà traumatizzato a vita dalla paura del Covid, per me il vero trauma è stato e resta il pesantissimo intervento sulle libertà fondamentali dell’individuo.

Concordo al 100%, è la rivincita dei casi umani. C'è una fetta di popolazione che non usciva mai e ha trovato per puro caso il proprio posto nel mondo. Da semplici asociali sono diventati "responsabili".

E giustamente citi la differenza tra misure contenitive (chiusure di locali e scuole, limitazioni varie per i negozi) e quella che è una vergognosa privazione della libertà.

La multa me la dai se mi trovi assembrato con X persone, non me la dai perché sono fuori di casa. Sono metodi militari che non hanno nessun senso in questa situazione.
 
Qui si parla come se fosse un vaccino come un altro...primo e’ un vaccino completamente nuovo.secondo non è stato nemmeno approvato ma solo autorizzato per emergenza (cosa completamente diversa)e di cui non si conoscono gli effetti di medio lungo(ti fanno firmare una incredibile liberatoria)

Visto che torna il mantra "autorizzato per emergenza", ripongo la questione: qual è la differenza in termini di test tra questo vaccino e gli altri normalmente in commercio?
 
No pero' possiamo fare altretttanto finta che il Covid sia come una banale influenza e che convenga prendere quello piuttosto che vaccinarsi. Finta per finta, no?

nessuna finta, fino ai 40 anni è proprio così, è un dato oggettivo.
 
Ragazzi poi voi pensatela come vi pare. Io mi vaccino. Ho avuto un giovane di 26 anni in famiglia col Covid. Ha una lesione al polmone. 26 anni.
E ha rischiato di attaccarlo a noi tutti. Ancora non si sa come ci siamo salvati. Col vaccino non gli succedeva di certo di ritrovarsi un polmone in queste condizioni.
Ma si sa, certe cose si capiscono solo "dopo".

mia figlia ha avuto bronchiolite a 2 mesi (ricoverata 10 giorni, nei primi 3 non si sapeva neanche se sarebbe sopravissuta) e polmonite bilaterale a 18 mesi. che facciamo? vacciniamo tutti per la bronchiolite? il tuo parente giovane ha avuto molta sfortuna, a quell'età hanno problemi solo pochissimi casi singoli, come per tante malattie per cui nessuno si è mai sognato di imporre il vaccino. Persino per l'influenza muore qualche giovane ogni anno, apparentemente sano e in salute; i casi di giovani con esiti importanti e permanenti da influenza o simil influenza saranno decine se non centinaia ogni anno. Quindi che si fa? obblighiamo tutti al vaccino antinfluenzale per qualche decina di giovani morti o malati gravi per influenza?
 
mia figlia ha avuto bronchiolite a 2 mesi (ricoverata 10 giorni, nei primi 3 non si sapeva neanche se sarebbe sopravissuta) e polmonite bilaterale a 18 mesi. che facciamo? vacciniamo tutti per la bronchiolite? il tuo parente giovane ha avuto molta sfortuna, a quell'età hanno problemi solo pochissimi casi singoli, come per tante malattie per cui nessuno si è mai sognato di imporre il vaccino. Persino per l'influenza muore qualche giovane ogni anno, apparentemente sano e in salute; i casi di giovani con esiti importanti e permanenti da influenza o simil influenza saranno decine se non centinaia ogni anno. Quindi che si fa? obblighiamo tutti al vaccino antinfluenzale per qualche decina di giovani morti o malati gravi per influenza?

Pensare di vaccinare i minorenni e' solo vergognoso ma oramai sappiamo la potenza delle aziende farmaceutiche......
 
Indietro