Vaccino Covid [Treddo unico] Vol. 2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mia figlia ha avuto bronchiolite a 2 mesi (ricoverata 10 giorni, nei primi 3 non si sapeva neanche se sarebbe sopravissuta) e polmonite bilaterale a 18 mesi. che facciamo? vacciniamo tutti per la bronchiolite? il tuo parente giovane ha avuto molta sfortuna, a quell'età hanno problemi solo pochissimi casi singoli, come per tante malattie per cui nessuno si è mai sognato di imporre il vaccino. Persino per l'influenza muore qualche giovane ogni anno, apparentemente sano e in salute; i casi di giovani con esiti importanti e permanenti da influenza o simil influenza saranno decine se non centinaia ogni anno. Quindi che si fa? obblighiamo tutti al vaccino antinfluenzale per qualche decina di giovani morti o malati gravi per influenza?

Io però non vedo altra soluzione sinceramente per togliere di mezzo questo virus, se non quella di rendergli la vita difficile. E non lo fai di certo lasciandolo circolare…visto che prima o poi queste mutazioni, una variante balorda la selezioneranno se viene lasciato libero di muoversi.
Ho capito che non si possa e non si debba vaccinare tutti per ogni cosa che si presenta, ma questa mi sembra una cosa un po’ fuori dal comune e non la solita influenza. Se il veicolo umano principale per la trasmissione e la diffusione del virus nel mondo diventano i giovani, non vedo altra soluzione che il vaccino, anche se loro non sono direttamente coinvolti dalla malattia. Si devono usare tutti i mezzi a disposizione affinché il contagio non si diffonda, altrimenti continuiamo ad andare avanti a ondate senza fine. Il Sudamerica anche ora sta dimostrando che di certo non è finita qua.
Sono contento che tua figlia adesso stia bene.
 
Vaccino Covid agli under 12, Crisanti: "Inaccettabile se causasse danno o morte, anche perche in caso di malattia il rischio e quasi nullo" - Il Fatto Quotidiano


'INTERVISTA - Il microbiologo invita alla cautela sulla campagna per i più piccoli: "È difficile fare trial sui bambini. Nelle fasi sperimentali si parla sempre di poche migliaia. Ci possono essere effetti rari riscontrabili solo su grandi numeri. C'è pressione per l'immunità di gregge, ma se si vaccinassero tutti gli adulti sarebbe la cosa migliore da fare"
di Peter D'Angelo | 1 Giugno 2021


Covid e il vaccino agli adolescenti, Silvestri: “Così si andrà verso la fine della malattia severa che costringe a lockdown e coprifuoco”

Qual è il ruolo delle vaccinazioni pediatriche nell’immunità di gregge? Perché le vaccinazioni dei bambini da 6 mesi agli 11 anni – ancora non approvate – e quelle dai 12 ai 15 anni – approvate dell’Agenzia europea per i farmaci (Ema) – , stanno alimentando il dibattito all’interno della comunità scientifica e nell’opinione pubblica? Il Fatto Quotidiano.it ha intervistato Andrea Crisanti, direttore del dipartimento di Microbiologia dell’Università di Padova, per aggiungere una riflessione al dibattito in corso.

I Cdc (Centers for Disease Control and Prevention) americani hanno avviato un’indagine specifica sulle vaccinazioni pediatriche. La valutazione riguarda possibili connessioni con miocarditi nei giovanissimi (dai 16 anni). Le miocarditi rare sarebbero state riscontrate soprattutto nei maschi e di media a 4 giorni dalla vaccinazione. Che significa?
Se stanno indagando significa che hanno trovato casi di miocarditi sospette. La miocardite è una complicazione che non va sottovalutata. Non si sa quanto impatto abbia sulla funzionalità cardiaca negli anni. Mi spiego, se un giovanissimo guarisce dalla miocardite ma con una funzionalità cardiaca compromessa del 10%, è una cosa gravissima. È importante il modo in cui guariscono. Con che capacità cardiaca. E questo deve essere approfondito.Covid, vaccini ai bambini.


Per gli anziani la bilancia rischi-benefici è estremamente netta, a favore dei benefici. Ma, quando si sposta sulla fascia d’età pediatrica – dove il Covid non ha fatto registrare decessi – questo rapporto rischi-benefici cambia?:confused::confused:
Se il vaccino causasse la morte o il danno di 1 bambino su 100 o 200mila non sarebbe giustificato. Noi dovremmo vaccinare 10 milioni di giovanissimi. Anche se fossero solo 150 casi, sarebbe inaccettabile vaccinarli. Tutto questo pone un problema etico di non facile soluzione: immunità gregge e tutela della salute dei piccoli.:yes::yes::yes::yes:

Secondo uno studio scozzese i bambini non solo contagerebbero il virus meno degli adulti, ma addirittura avrebbero un effetto “scudo” protettivo per gli adulti. Che ne pensa?
Posso confermare che nello studio di Vo’ Euganeo avevamo case, appartamenti, con famiglie di 5-6 persone, tutti gli adulti infetti, mentre i bambini niente. Non avevano prodotto anticorpi: quindi non si erano infettati, nonostante gli adulti avessero anche una carica virale altissima.

I bambini hanno una carica virale molto bassa, più sono piccoli meno sono contagiosi. Forse dipende dai recettori Ace2, ma non si sa precisamente la motivazione.

Uno degli effetti rari avversi post-vaccino negli adulti (eventi rari e curabili, se riconosciuti e presi in tempo) è il VITT (trombosi e trombocitopenia concomitante). Questo effetto si è notato solo quanto la sperimentazione è passata da poche migliaia di persone alla vaccinazione di massa, su milioni di persone. Ci sono effetti avversi che in una Fase 3 sperimentale possono sfuggire ai ricercatori perché la platea è troppo piccola, qualche migliaio di persone?
È difficile fare trial sui bambini. Nelle fasi sperimentali si parla sempre di poche migliaia. Ci possono essere effetti rari riscontrabili solo su grandi numeri.

Vaccinare i bambini servirebbe a tutelarli oltre che dal Covid, anche da eventi rari legati al Covid come la malattia simile a quella di Kawasaki.
Nei bambini che vanno incontro a Covid, la malattia di Kawasaki è un evento estremamente raro tale da non giustificare il beneficio del vaccino.
“La sindrome nei bambini con Covid non era Kawasaki ma infiammazione multisistemica”: lo studio dell’ospedale Bambino Gesù


Anche la sindrome da Long-Covid è una delle motivazioni a sostegno delle vaccinazioni pediatriche. Cosa ne pensa?
Long covid, è una cosa rara e di risoluzione rapida nei bambini. Ritengo che la ragione principale non dipenda né da Long-Covid né dalla sindrome di Kawasaki ma dall’immunità di gregge. Queste effetti correlati al Covid sono talmente rari, che non giustificano il beneficio del vaccino, rispetto al rischio. Se le miocarditi sono frequenti bisogna porsi la questione etica, perché faremmo correre rischi ai giovanissimi che invece non correrebbero mai rischi anche prendendo il Covid.

I bambini da 12 anni in giù che rischi hanno se si ammalano di Covid 19?
Rischi praticamente nulli.

Uno degli effetti rari avversi post-vaccino (curabili, se riconosciuti e presi in tempo) è la trombosi con trombocitopenia concomitante. Lei esclude la possibilità che possano riscontrarsi effetti rari avversi nei bambini?
No, non si possono escludere. Nessuno può escluderlo.
Le faccio un esempio. Il vaccino contro il rotavirus, un vaccino formidabile all’inizio, non aveva dato alcuna complicazione. Poi, su larga scala si sono viste reazioni gravi, ed è stato sospeso.


I bambini da 0 a 12 anni in Italia sono circa 6 milioni. Da 0 a 18 anni sono circa 11 milioni. Qual è il motivo principale per il quale si vaccineranno i bambini?
La pressione in questa direzione è data al fatto che senza i bambini l’immunità di gregge non si raggiungerebbe, stando ai modelli matematici. Con la variante inglese dovremmo vaccinare il 75% delle persone. I modelli matematici suppongono una contagiosità uguale, anche se i più piccoli contagiano in modo diverso. In Italia, per arrivare al 75% dovremmo vaccinare 48 milioni di italiani.

Quale sarebbe la soluzione migliore?
Penso che se si vaccinassero tutti gli adulti sarebbe la cosa migliore da fare, tenendo fuori i bambini. Ma, andrebbe fatta un’anagrafe vaccinale, con cartella sanitaria elettronica per tutti gli italiani, questo impedire che si creino dei buchi. Se si aggiungesse il tracciamento, potremmo avere la situazione sotto controllo e non vaccinare i ragazzi.




ogni tanto ne dice una giusta......:yes:
 
Ultima modifica:
Pensare di vaccinare i minorenni e' solo vergognoso ma oramai sappiamo la potenza delle aziende farmaceutiche......
Hai idea di quanti e quali vaccini facciano i LATTANTI , I BAMBINI e i piccoli?
E senza alcuna emergenza, giusto per prevenzione! Ora invece sei in una pandemia mondiale, ma quale vergognoso!
 
Hai idea di quanti e quali vaccini facciano i LATTANTI , I BAMBINI e i piccoli?
E senza alcuna emergenza, giusto per prevenzione! Ora invece sei in una pandemia mondiale, ma quale vergognoso!

Mamma mia come sei messo.....ma vaccinati tu e lascia in pace i piccoli....egoista che non sei altro.:rolleyes:

CRISANTI:
"Inaccettabile se causasse danno o morte, anche perche in caso di malattia il rischio e' quasi nullo":yes::yes:
Lei esclude la possibilità che possano riscontrarsi effetti rari avversi nei bambini?
No, non si possono escludere. Nessuno può escluderlo.


Vaccino Covid agli under 12, Crisanti: "Inaccettabile se causasse danno o morte, anche perche in caso di malattia il rischio e quasi nullo" - Il Fatto Quotidiano

Devo dire che Crisanti in quest'intervista e' stato sincero......:yes::yes:
 
nessuna finta, fino ai 40 anni è proprio così, è un dato oggettivo.

Ash per l’ultima volta cerco di spiegare che non si devono vaccinare i giovani per impedire loro di prenderselo. So che non gli fa quasi nulla. Lo sanno tutti. Ma semplicemente per non lasciarglielo diffondere e per non fare selezionare varianti.
 
Il dibattito sulla vaccinazione giovanile è certamente molto aperto. Ci sono molti pro ma anche dei conto ed in realtà al momento non sappiamo se sarà necessaria.

E' giusto che ci si debba riflettere.

Non è così per gli adulti anche giovani.
Il covid non è una influenza come le altre e può lasciare strascichi anche gravi (sebbene molto rari i decessi) in ragazzi di 25/30 anni ed ovviamente a salire.

Sopra i 50-60 anni è invece folle pensare di non vaccinarsi.
 
Ultima modifica:
Mamma mia come sei messo.....ma vaccinati tu e lascia in pace i piccoli....egoista che non sei altro.:rolleyes:

CRISANTI:
"Inaccettabile se causasse danno o morte, anche perche in caso di malattia il rischio e quasi nullo"

Ma per quanto mi riguarda l’egoista sei tu. Ti ho spiegato mille volte che non si vaccinano per sadismo o per non fargli prendere il COVID, ma perché loro come tutti diffondono il virus. E se si diffonde seleziona varianti. Non è difficile da capire. Ripeto : sei al corrente di quanti vaccini facciano i lattanti e i piccoli e i giovani?

Calendario vaccinale infantile - Problemi di salute dei bambini - Manuale MSD, versione per i pazienti
 
Tu sei un egoista e di quelli forti, porca miseria.....lascia in pace i bambini......non sono neanche figli tuoi ..roba da chiodi......
Sei un fissato.

È inutile parlare con te. Quando non hai argomenti passi direttamente agli insulti.
 
È inutile parlare con te. Quando non hai argomenti passi direttamente agli insulti.

Dare dell' egoista non e' un insulto......per il vaccino covid pero' si, sei un po' fissato.....non si scappa.....
Ma devi essere fissato per quanto riguarda te stesso, non per i piccoli che non sono nemmeno figli tuoi......
Crisanti ha detto una cosa sacrosanta......onesta....ed immagino che ne sappia piu' di te.:yes:
Adesso iniziera' un'altra crociata per far fare il vaccino ai poppanti.... :censored:
 
Ultima modifica:
«Vaccino Covid ai bambini? Non serve». Fra gli scienziati c’è chi dice no- Corriere.it

Grazie al cielo che qualcuno ancora ragiona......


Una catastrofe morale»: la definizione è del Direttore esecutivo dell’OMS, Tedros Adhanom Ghebreyesus. «Nei paesi ricchi - ha detto - si propone ai bambini e agli adolescenti il vaccino, mentre gli operatori sanitari nei paesi poveri non ne hanno». E ancora: «In una manciata di paesi ricchi che hanno acquistato la maggior parte della fornitura di vaccini, i gruppi a basso rischio vengono ora vaccinati».

Ghebreyesus esorta gli stati a donare i vaccini non destinati alle categorie a rischio a Covax, un progetto (gestito da OMS e altre organizzazioni) che mira a garantire che i Paesi in via di sviluppo abbiano accesso ai vaccini. Finora oltre 53 milioni di dosi di vaccini Covid-19 sono stati spediti in 121 Paesi e territori partecipanti. Al momento, ha spiegato il portavoce OMS, solo lo 0,3% delle forniture globali di vaccini è andato ai Paesi a basso reddito, che ospitano il 9% della popolazione mondiale. In alcune parti del mondo le persone a rischio potrebbero non essere immunizzate fino al 2024, quindi bisogna destinare i vaccini a chi è più in pericolo piuttosto che ai bambini, il cui rischio di ammalarsi è veramente basso, ha sottolineato.
 
Essere egoisti non e' un insulto......per il vaccino covid sei un fissato.....non si scappa.....
Ma devi essere fissato per quanto riguarda te stesso non i piccoli che non sono nemmeno figli tuoi......
Crisanti ha detto una cosa sacrosanta......onesta....ed immagino che ne sappia piu' di te.:yes:

Anche piu' di te, fratello.
Tirate in ballo Crisanti solo per quello che vi fa comodo. Per il resto dell'anno lo denigrate a pesci in faccia (e fate benissimo peraltro). Io non lo considero proprio. Nè lui nè qualunque altra star televisiva. Non la tiro in ballo solo quando sposa la mia causa.

Io non sono fissato per i piccoli.
I piccoli si vaccinano molto di piu' dei grandi e ti ho fatto vedere in che modo. Ma a te non interessa.

Se devi impedire al contagio di diffondersi e di selezionare varianti, devi vaccinare TUTTI. Si chiamano vaccinazioni di massa. Prima di arrivare ai "piccoli" devi vaccinare tutti i giovani. Poi se non servirà piu' non si vaccinerà piu' nessuno.

Tu piuttosto ti sei vaccinato? Tanto piccolo non sei!
 
Anche piu' di te, fratello.
Tirate in ballo Crisanti solo per quello che vi fa comodo. Per il resto dell'anno lo denigrate a pesci in faccia (e fate benissimo peraltro). Io non lo considero proprio. Nè lui nè qualunque altra star televisiva. Non la tiro in ballo solo quando sposa la mia causa.

Io non sono fissato per i piccoli.
I piccoli si vaccinano molto di piu' dei grandi e ti ho fatto vedere in che modo. Ma a te non interessa.

Se devi impedire al contagio di diffondersi e di selezionare varianti, devi vaccinare TUTTI. Si chiamano vaccinazioni di massa. Prima di arrivare ai "piccoli" devi vaccinare tutti i giovani. Poi se non servirà piu' non si vaccinerà piu' nessuno.

Tu piuttosto ti sei vaccinato? Tanto piccolo non sei!

Ah sicuramente piu' di me...non c'e' dubbio ma a me basta che ne sappia piu' di te.......e per quello che ha detto lo ammiro...perche' non e' facile in quell'ambiente in cui lo faranno a pezzi per questa dichiarazione.....ma e' stato terribilmente onesto......
Cmq non e' l'unico.....sono in tanti studiosi che lo hanno detto........
Che io sia vaccinato a te non deve fregare niente.....lo vedi che sei fissato????:D
 
E' vergognoso perché il vaccino covid non è testato, nemmeno per gli adulti, in realtà, figurarsi per i bimbi. Sono autorizzati in emergenza, senza nessuna conoscenza precisa su effetti collaterali a medio e lungo termine. E' vergognoso perché il covid ai bimbi non fa nulla, nada, zero.

I vaccini pediatrici che tiri fuori continuamente sono tutt'altra cosa.
Sono vaccini testati da decenni sui neonati; molti di quei vaccini sono per malattie che sono gravissime proprio per i bambini (polio, pertosse, tetano, meningite, mica sono influenzette, ma anche morbillo e varicella in casi particolari non sono simpatiche), a differenza del covid che ai bimbi non fa nulla.

Inoltre l'obbligatorietà per i bimbi non c'è stata per decenni e l'obbligatorietà attuale è praticamente solo formale (non puoi andare alla scuola materna, ma a quella dell'obbligo sì e al massimo arriva una multa ai genitori da 180 euro).



Ah quindi dobbiamo mettere a rischio la salute dei bimbi (a rischio in quanto non si sa nulla di effetti collaterali sui bimbi) per proteggere gli anziani dalle varianti.

Ma sei serio? da che mondo è mondo quando affonda una nave si mettono in salvo prima i BIMBI, poi le DONNE, e poi gli uomini e gli anziani per ultimi.

c'è una logica in questo, se ci pensi bene la capisci.

Che dire......sono totalmente d'accordo.......:yes::yes:
 
E' vergognoso perché il vaccino covid non è testato, nemmeno per gli adulti, in realtà, figurarsi per i bimbi. Sono autorizzati in emergenza, senza nessuna conoscenza precisa su effetti collaterali a medio e lungo termine. E' vergognoso perché il covid ai bimbi non fa nulla, nada, zero.

I vaccini pediatrici che tiri fuori continuamente sono tutt'altra cosa.
Sono vaccini testati da decenni sui neonati; molti di quei vaccini sono per malattie che sono gravissime proprio per i bambini (polio, pertosse, tetano, meningite, mica sono influenzette, ma anche morbillo e varicella in casi particolari non sono simpatiche), a differenza del covid che ai bimbi non fa nulla.

Inoltre l'obbligatorietà per i bimbi non c'è stata per decenni e l'obbligatorietà attuale è praticamente solo formale (non puoi andare alla scuola materna, ma a quella dell'obbligo sì e al massimo arriva una multa ai genitori da 180 euro).



Ah quindi dobbiamo mettere a rischio la salute dei bimbi (a rischio in quanto non si sa nulla di effetti collaterali sui bimbi) per proteggere gli anziani dalle varianti.

Ma sei serio? da che mondo è mondo quando affonda una nave si mettono in salvo prima i BIMBI, poi le DONNE, e poi gli uomini e gli anziani per ultimi.

c'è una logica in questo, se ci pensi bene la capisci.

Si vaccinano tutti per mettere in salvo tutti.
Tu ti sei vaccinato?
Non sei piccolo.
A me degli anziani non frega nulla, io non difendo gli anziani. Di questo me ne occupero' quando saro' come loro. Dico che se si deve combattere la diffusione di un virus si devono vaccinare tutti. Altrimenti si fa "armiamoci e partite". Altrimenti non se ne esce.

Tutti bravi a parole poi quando si passa ai fatti non si vaccina nessuno. Scommetto che nessuno di voi due l'ha fatto. Spero di sbagliarmi. E parlate a me di coscienza, vergogna ed egoismo.
Meglio interromperle queste discussioni. Non servono a nulla e non portano frutto.
 
Ah sicuramente piu' di me...non c'e' dubbio ma a me basta che ne sappia piu' di te.......e per quello che ha detto lo ammiro...perche' non e' facile in quell'ambiente in cui lo faranno a pezzi per questa dichiarazione.....ma e' stato terribilmente onesto......
Cmq non e' l'unico.....sono in tanti studiosi che lo hanno detto........
Che io sia vaccinato a te non deve fregare niente.....lo vedi che sei fissato????:D

Nion avevo dubbi.
Complimenti.
Per me finisce qua
 
Si vaccinano tutti per mettere in salvo tutti.
Tu ti sei vaccinato?
Non sei piccolo.
A me degli anziani non frega nulla, io non difendo gli anziani. Di questo me ne occupero' quando saro' come loro. Dico che se si deve combattere la diffusione di un virus si devono vaccinare tutti. Altrimenti si fa "armiamoci e partite". Altrimenti non se ne esce.

Tutti bravi a parole poi quando si passa ai fatti non si vaccina nessuno. Scommetto che nessuno di voi due l'ha fatto. Spero di sbagliarmi. E parlate a me di coscienza, vergogna ed egoismo.
Meglio interromperle queste discussioni. Non servono a nulla e non portano frutto.

si mettono in salvo quelli che corrono un pericolo. non gli altri, non ha senso vaccinare giovani o addirittura bambini per salvare gli anziani. A parte che gli anziani possono vaccinarsi tutti, e invece nemmeno in quelle fasce di età si vaccinano tutti. e quindi io dovrei vaccinare la mia bimba di 5 anni facendole correre rischi, per quanto minimi, con una prospettiva di vita di 75 anni, solo per salvare un anziano di70 che non si vuole vaccinare e che ha un'aspettativa di vita di 10 anni? ma che scherzi? ma figurati. ma non ci penso proprio.

quanto a me, ne ho appena fatti 40, nella mia regione non c'è mai posto per la mia fascia di età, da quando hanno aperto le prenotazioni non ho mai trovato posti liberi. Peraltro per la mia età non ha praticamente senso vaccinarsi per sé stessi, visto che il rischio covid grave è bassissimo, e quanto al vaccinarsi per gli altri valgono le stesse considerazioni fatte sopra
 
Indietro