Vademecum per proteggere pc privacy ed evitare hacking parte terza

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

se non avessi messo "-name" tra "intall-module" e "speculationcontrol", credo che avrebbe installato di default l'10.17

comunque alla fine quando farai partire il modulo controlla che l'output sia bello lungo(simile all'immagine che ho postato io), perchè nelle ultime versioni hanno appunto aggiunto il controllo delle nuove vulnerabilità, tipo sbdr psdp
...senza "-name":
powershell.jpg
 
Install-Module SpeculationControl -force

che risultato da?

poi
Set-ExecutionPolicy Bypass



infine

Get-SpeculationControlSettings







finito tutto



Set-ExecutionPolicy Restricted
 
OK!:yeah:

powershell.jpg

Al comando Set-ExecutionPolicy Restricted devo restituire un no, ovviamente (...tanto per non dare nulla per scontato)

powershell.jpg
 
beccaccììì, leggi quello che stai facendo :incazzed:

devi rispondere "si"

altrimenti non modifichi a "restricted" e rimani in mutande :)


verifica dopo con

Get -ExecutionPolicy

che il risultato sia "restricted" , altrimenti non va bene e devi ripetere il comando rispondendo si
 
Ci sono però delle (sostanziali? :D ) differenze rispetto ai tuoi risultati

powershell.jpg
 
yep, "normale"

dipende dal browser e dalle eventuali impostazioni palesi o nascoste: talvolta alcune di queste prevedono una negoziazione prima di finire (o non finire) in fallback

in generale io amo le impostazioni che impediscono il fallback. in questo modo so che il protocollo non viene usato perchè il sito non mi da il risultato. il fallback è quanto di più pericoloso esista , ai fini della sicurezza, quanto di meglio, ai fini della comodità...e torniamo sempre al "se è comodo o/e facile, non è sicuro"
 
finalmente ho preso il mio primo fritzbox...sono abbacinato e compiaciuto della miriade di impostazioni su cui agire, il sistema operativo e il firmware...la piacevole sorpresa è che appena settato è uscito in tempo reale un nuovo firmware...il vecchio router lo uso per estendere il wifi ovunque(box e giardino)., ponendo i due dispositivi su stesso ssid ma due range di frequenza diversi ..ovviamente i due router uniti da cavo ethernet...i vicini non saranno molto contenti(tra l'altro usando i canali 5 Ghz sopra il 100 (non lo fa nessuno), ho scoperto che il fritz spara a 1000mW di potenza invece di 250mW..dall'analisi dello spettro vedo che i vicini sono tutti , ma proprio tutti sul canale 36(e banda relativa in base all'ampiezza di default)


in pratica il fritzbox lo considero il NUC dei router:rotfl:
 
Eh si
Se li fanno anche pagare bene i Fritz
 
eh, io valuto molto le questioni di sicurezza e per me l'aggiornamento dei firmware regolare e nel lungo termine fondamentale, percui per me vale la spesa

anche il mitico peplink surf SOHO era una valida alternativa
 
eh, io valuto molto le questioni di sicurezza e per me l'aggiornamento dei firmware regolare e nel lungo termine fondamentale, percui per me vale la spesa
Mi fa piacere tu lo abbia preso, ormai io lo ho da diversi anni e lo apprezzo per stabilità, aggiornamenti, va tanto bene che ho dimenticato di averlo :)
Nel corso del tempo ho preso anche un Mikrotik hAP ac²...volevo imparare...ma è così complicato ed ha così tante opzioni che sono riuscito a configurarlo a stento solo dopo molte peripezie e per vari motivi nemmeno lo sto usando. Ti piacerebbe scommetto :D
 
ah , il mikrotik, è vero...gli aggiornamenti sono frequenti?
 
ah , il mikrotik, è vero...gli aggiornamenti sono frequenti?
Loro hanno versone beta, stable e long term, ci mancherebbe che fanno le cose facili.
In genere ci sono aggiornamenti praticamente settimanali o bi-settimanali per testing, quelli per la stable sono mensili (qualche volta anche più di uno al mese) mentre long-term sono tipo 3-4 ogni anno.
Ma come detto non lo sto usando :(
L'ho davvero fatta fuori dal vaso con questo acquisto (:D) dopo averlo configurato con molta fatica ed ore perse come semplice access point - che comunque non va molto d'accordo col fritzbox che non lavora solo come modem... - ho cambiato un'impostazione o due che mi hanno di nuovo scombussolato tutto e l'ho messo in cantina.
Fortuna costa poche decine di euro :p
 
Indietro