ValeRossi piangina?? (parte II)

Dark Knight

In the Hands of Fate
Registrato
16/2/01
Messaggi
15.908
Punti reazioni
338
Sir Wildman ha scritto:
Capirossi ha spiegato che le due ducati ormai sono moto diversissime, e che lui in virtu' di cio' oggi ha potuto montare una gomma dura diversa dalla dura di stoner ... e che probabilmente Stoner con il suo setting e la sua moto non avrebbe potuto montare.
E sono proprio queste cose che fanno capire chi e' Stoner. Quello non chiede moto soft, morbide facili da guidare ..... quello fa tutto col polso ... lui vuole moto potenti e brutali .... poi ci pensa lui a tenerle. E' un gigante, indipendentemente da come finisce quest'anno. Come lui (meglio o peggio lo dira' solo il tempo) solo Rossi nella motogp attuale.

Non è che Stoner ha solo sbagliato il setup della moto?
E quello delle moto potenti e brutali non era Capirossi?
In ogni caso e senza dubbio l'australiano è un fenomeno. Dopo pochi giri riesce a trovare feeling con qualsiasi circuito. :yes:
 
Guarda che anche Pedrosa è veramente forte, e non solo per ieri.......Vale, che resta sempre un grandissimo (forse il più grande) con questi due che spingono, avrà un finale di carriera decisamente in salita....!!!
 
Dark Knight ha scritto:
Non è che Stoner ha solo sbagliato il setup della moto?
E quello delle moto potenti e brutali non era Capirossi?
In ogni caso e senza dubbio l'australiano è un fenomeno. Dopo pochi giri riesce a trovare feeling con qualsiasi circuito. :yes:

Sbagliato setup e sei secondo vicino a Pedrosa per piu' di mezza gara :mmmm:?
 
Sir Wildman ha scritto:
Sbagliato setup e sei secondo vicino a Pedrosa per piu' di mezza gara :mmmm:?

Non basta stare vicino al primo per mezza gara.
Anche Melandri lo è stato.

Ha sbagliato la scelta della gomma e quindi setup. Troppo caldo e la gomma, dopo mezza gara, si è sbriciolata.

Ciò non toglie, lo ripeto, che sia un fenomeno.
 
gaetano14 ha scritto:
Guarda che anche Pedrosa è veramente forte, e non solo per ieri.......Vale, che resta sempre un grandissimo (forse il più grande) con questi due che spingono, avrà un finale di carriera decisamente in salita....!!!

Vero!
Io, continuo a puntare su Stoner, per la vittoria del mondiale 2007, ma viste le scarse prestazioni delle Bridgestone e del triciclo di Rossi, temo Pedrosa... irei è tornato a guidare come ai tempi della 250cc, imprendibile per tutti! :eek:
 
Alex01 ha scritto:
Senza tante pippe e giri di parola, mi date una definizione di fenomeno ?
Ovvero quando una persona si può giudicare tale.


Visto che abbiamo ricominciato di qui ripropongo la domanda.
 
Alex01 ha scritto:
Visto che abbiamo ricominciato di qui ripropongo la domanda.


nel contesto moto, lo si può affermare se uno riesce a vincere su tutti i tipi di tracciati (non solo quelli a lui più congeniali), anche con un mezzo non al massimo, su moto di marche diverse...
in pratica negli ultimi anni Rossi (non quest'anno per adesso...),

nel passato recente doohan...
 
Dark Knight ha scritto:
Non basta stare vicino al primo per mezza gara.
Anche Melandri lo è stato.

Ha sbagliato la scelta della gomma e quindi setup. Troppo caldo e la gomma, dopo mezza gara, si è sbriciolata.

Ciò non toglie, lo ripeto, che sia un fenomeno.

Sarei d'accordo se la cosa avesse riguardato solo stoner. Invece ha riguardato tutti i piloti bridgestone ad esclusione di Capirossi. Tanto che la bridgestone si e' scusata con le case.
Capirossi e' andato bene solo perche' ha usato una famiglia particolare di pneumatici che come lo stesso capirossi ha detto, stoner non puo' montare per come e' fatta la sua moto. Capirossi stesso ha detto che ormai le due moto sono completamente diverse.
 
mannoz ha scritto:
nel contesto moto, lo si può affermare se uno riesce a vincere su tutti i tipi di tracciati (non solo quelli a lui più congeniali), anche con un mezzo non al massimo, su moto di marche diverse...
in pratica negli ultimi anni Rossi (non quest'anno per adesso...),

nel passato recente doohan...

Credo che estendendo il concetto a tutti gli sport la parola fenomeno la si possa affiancare solo a chi per anni ha dimostrato la sua grandezza vincendo molto e dimostrandosi superiore ad altri.
Detto questo credo che qui la parola sia molto abusata e confusa con " promessa "
 
Alex01 ha scritto:
Credo che estendendo il concetto a tutti gli sport la parola fenomeno la si possa affiancare solo a chi per anni ha dimostrato la sua grandezza vincendo molto e dimostrandosi superiore ad altri.
Detto questo credo che qui la parola sia molto abusata e confusa con " promessa "


d'accordo con te...
 
spiace dirlo ma ormai rossi è FINITO da 1 stagione da quando haiden tale haiden
ha iniziato a fargli la barba e i capelli inutile star qui a negarlo
Ex PILOTA
 
albto73 ha scritto:
spiace dirlo ma ormai rossi è FINITO da 1 stagione da quando haiden tale haiden
ha iniziato a fargli la barba e i capelli inutile star qui a negarlo
Ex PILOTA

Si vabbeh ... :p:p:p

Tanto quest'anno se no esplodeva Stoner aveva gia' chiuso il campionato. :yes:
 
Sir Wildman ha scritto:
Sarei d'accordo se la cosa avesse riguardato solo stoner. Invece ha riguardato tutti i piloti bridgestone ad esclusione di Capirossi. Tanto che la bridgestone si e' scusata con le case.
Capirossi e' andato bene solo perche' ha usato una famiglia particolare di pneumatici che come lo stesso capirossi ha detto, stoner non puo' montare per come e' fatta la sua moto. Capirossi stesso ha detto che ormai le due moto sono completamente diverse.

Che le moto siano diverse è risaputo.
Da quello che ho letto Capirossi ha dichiarato che ha usato “ una posteriore diversa da quella della maggior parte degli altri piloti Bridgestone”.

Non credo non si potesse montare sulle altre moto gommate Bridgestone.
 
albto73 ha scritto:
spiace dirlo ma ormai rossi è FINITO da 1 stagione da quando haiden tale haiden
ha iniziato a fargli la barba e i capelli inutile star qui a negarlo
Ex PILOTA

Analisi tecnica ineccepibile. :o

:rolleyes:
 
qui si confonde l'analisi con la ano lisi :specchio:
 
Sir Wildman ha scritto:
Si vabbeh ... :p:p:p

Tanto quest'anno se no esplodeva Stoner aveva gia' chiuso il campionato. :yes:

ormai ogni ann sembra che NE esploda ;) qualcuno
vedi haiden e ora Staner
la verità è che rossi è finito e che non è + ghiotto di vittorie
e che con il motocilismo ha finito di vincere mondiali .
e poi a 30 anni quasi suonati è giusto che pensi al ritiro
sono stato un grande tifoso di valentininiko ma occorre sapere
riconoscere che è alla fine di una carriera e aiutarlo ad uscire
da grande
 
albto73 ha scritto:
ormai ogni ann sembra che NE esploda ;) qualcuno
vedi haiden e ora Staner
la verità è che rossi è finito e che non è + ghiotto di vittorie
e che con il motocilismo ha finito di vincere mondiali .
e poi a 30 anni quasi suonati è giusto che pensi al ritiro
sono stato un grande tifoso di valentininiko ma occorre sapere
riconoscere che è alla fine di una carriera e aiutarlo ad uscire
da grande

Di vittorie no, ma di soldi... forse è per quello che continua! :mmmm:
 
Bene_si_bene ha scritto:
Di vittorie no, ma di soldi... forse è per quello che continua! :mmmm:

infatti non volevo scriverlo in prima persona per ovvi motivi ma capisco che qualcuni ci sia pervenuto
Penso che il dottor farebbe meglio a ritirarsi a fine stagione per non incorrere
in altri figuracce lo scorso anno
 
albto73 ha scritto:
infatti non volevo scriverlo in prima persona per ovvi motivi ma capisco che qualcuni ci sia pervenuto
Penso che il dottor farebbe meglio a ritirarsi a fine stagione per non incorrere
in altri figuracce lo scorso anno
.......io aspetto la traduzione :mmmm: :o
 
penso che da qui a fine anno ne vedremo delle belle sia in MOTOGP che in F1, in quanto i campioni bolliti come Alonso e Capirossi si sono rotti le scatole di venire sbeffeggiati da dei giovani talenti che però i team vogliono imporre come dei baby fenomeni marziani.

Fino all'ultimo gran premio di F1 Alonso ogni volta che diceva di essere boicottato nel suo team veniva spernacchiato da tutti, giornali esperti e tifosi, allora sapete cosa ha fatto a Silverstone? ha bleffato sulla telemetria, non completando mai un giro alla stessa maniera e così la Mc Laren non ha potuto copiare i dati per il principino Hamilton.....risultato all'arrivo distacco di oltre 30' tra i due ed Hamilton che dichiara "abbiamo avuto problemi di assetto", mentre Alonso dichiara "la macchina andava bene ma la Ferrari è più forte".

Stessa cosa ieri tra Capirossi e Stoner, se avete sentito le varie interviste del dopo gara, abbiamo appreso che da questo GP i due piloti hanno due moto diverse su esplicita richiesta di Capirossi!!! e Capirossi ha dichiarato che l'esperienza di 5 anni con le gomme bridgestone gli ha permesso di usare la mescola giusta (unica) diversa da TUTTI gli altri piloti con le stesse gomme.

Questo per dire, (aldilà della spy story in F1) che se i due team primi in F1 e MOTOGP vogliono far vincere i loro giovani fenomeni devono scucire degli altri soldi extra contratto ai due campioni bolliti, oppure la vedo dura per tutti e due i team.

Questo per dire quante cose che noi non sappiamo ci siano dietro il successo di un pilota.......
 
Indietro