ValeRossi piangina?? (parte II)

azz.... la versione originale e' pure piu' colorita ...

:D

"At the beginning of the season Valentino and the others were all for the new tyre rules,'' said Stoner who earlier finished fifth in Germany because of tyre problems.

"And as soon as they don't win the rule is crap, but when they win the rule is nothing.

"I've had my bad races this year, especially in Germany, and I'm not complaining about the tyre rule and that it is unfair.

"They can moan and whinge about it as much as they want but it shows they (Michelin) have had such an advantage in the past and this season they cannot bring a tyre in just for the race.

"It's a matter of relying on the company that supports you to do a good job.''
 
Sir Wildman ha scritto:
azz.... la versione originale e' pure piu' colorita ...

:D

"At the beginning of the season Valentino and the others were all for the new tyre rules,'' said Stoner who earlier finished fifth in Germany because of tyre problems.

"And as soon as they don't win the rule is crap, but when they win the rule is nothing.

"I've had my bad races this year, especially in Germany, and I'm not complaining about the tyre rule and that it is unfair.

"They can moan and whinge about it as much as they want but it shows they (Michelin) have had such an advantage in the past and this season they cannot bring a tyre in just for the race.

"It's a matter of relying on the company that supports you to do a good job.''

spero che i giornalai non me lo portino sulla cattiva strada. Figurati se tra un po' non ci sarà chi, magari anche qui, dice che parla troppo, parla male, parla a vanvera..... :wall: :wall: :wall:
 
vvr ha scritto:
E' sleale?
E' reale..
Ha sbagliato a formulare la frase che senza tanti giri di parole riassumeva benissimo che ha la gomma migliore..bello, più postate più mi rendo conto che la tv l'avete girata voi, la tenete spenta ed inoltre avete una comprensione dell'italiano piuttosto scarsa.
Stoner può dire cioè che vuole e, fino a che dice la verità, ha ragione e sulle gomme dice il vero e va ringraziato.
Concordo sul fatto che non sia molto signorile chiedere un cambio di regolamento adesso, ma se il problema non fossero le gomme, fossi in Bridgestone lo cambierei..sono o non sono i migliori..Stoner è o non è il fenomeno?
Anzi, io, se questo potesse umiliare Rossi in qualche modo, lancerei una petizione subito perché venisse ripristinato il vecchio regolamento...voi no?
La Ducati no di certo: il colpaccio di quest'anno non lo ripeteranno facilmente, lo sanno e lo sa anche Stoner e lo sapete anche voi che con gomme a posto sareste ancora dietro tutti e non solo alla Yamaha...KO!

Ah, Sir Wildman: non intendevo certo augurare a Stoner una caduta seria, è pieno di faccine il mio post, se il tuo cervello non capisce che stavo scherzando, la corda per impiccarti te la passo io. OK!

Ma s.ei fuo.ri?
Rossi il fenomeno :D obblighi la yamahò a passare alle Bridgestone... paura? :D :bye:
 
Sir Wildman ha scritto:
A pensarla come Casey Stoner è anche il capo meccanico del te*am di Valentino Rossi, ovvero l’al*tro australiano Jerry Burgess:«Le regole sui pneumatici non sono la principale ragione per cui Va*lentino non vince le corse que*st’anno. E poi a me il regolamen*to piace, è uguale per tutti e cre*do che dovrebbe restare così an*che in futuro».


Jeremy compra la vaselina e poi è aposto
 
Sir Wildman ha scritto:
"It's a matter of relying on the company that supports you to do a good job.''

cioè conta più il mezzo del pilota?
 
Bene_si_bene ha scritto:
Ma s.ei fuo.ri?
Rossi il fenomeno :D obblighi la yamahò a passare alle Bridgestone... paura? :D :bye:

col bollino verde mi hai sorpreso OK!

che dici del mio? ;)
 
Zedemel ha scritto:
cioè conta più il mezzo del pilota?

Ho cercato di spiegarlo l'altra volta. La gomma oggi e' disegnata su misura per la moto, ed e' quello che dice stoner. Se hai problemi vai dal tuo gommista assieme coi progettisti e lavorate assieme. A quel punto entrano in gioco anche l'abilita' del pilota a riferire sensazioni e indirizzare lo sviluppo.

Ma tanto e' come parlare col muro .... secondo voi il pilota nello sviluppo non c'entra una sega, tranne quando vince Rossi .... allora e' tutto merito suo. Se vincono gli altri allora la moto, le gomme e il resto sono piovuti dal cielo.
 
Zedemel ha scritto:
Jeremy compra la vaselina e poi è aposto

:D

Certo, e' solo dal 2000 che mette a posto la moto a Valentino ..... tanto che Valentino se l'e' portato in yamaha dopo che il tizio era in honda da una vita.
Cavolo ne capisce lui confronto a voi quattro ultras del forum ... :o
 
Ultima modifica:
N. 10 ha scritto:
col bollino verde mi hai sorpreso OK!

che dici del mio? ;)

Grazie! OK!
Ammetto le mie colpe motivate dalla scarsa obbiettività di alcuni... Stoner è il nuovo Rossi, inutile negarlo e come in passato i migliori, per il momento è antipatico ad alcuni.
Ciao.
 
Bene_si_bene ha scritto:
Grazie! OK!
Ammetto le mie colpe motivate dalla scarsa obbiettività di alcuni... Stoner è il nuovo Rossi, inutile negarlo e come in passato i migliori, per il momento è antipatico ad alcuni.
Ciao.


se non ce lo rovinano le moto saranno un grande spettacolo OK!
 
Sir Wildman ha scritto:
Ho cercato di spiegarlo l'altra volta. La gomma oggi e' disegnata su misura per la moto, ed e' quello che dice stoner. Se hai problemi vai dal tuo gommista assieme coi progettisti e lavorate assieme. A quel punto entrano in gioco anche l'abilita' del pilota a riferire sensazioni e indirizzare lo sviluppo.

Ma tanto e' come parlare col muro .... secondo voi il pilota nello sviluppo non c'entra una sega, tranne quando vince Rossi .... allora e' tutto merito suo. Se vincono gli altri allora la moto, le gomme e il resto sono piovuti dal cielo.

io non capirò mai perchè voi trovate piu' interessante una mescola o i segreti di un brevetto piuttosto che la bellezza della guida, il talento, il coraggio.
Scommetto che in camera tenete il poster di un albero a camme invece che la foto di un pilota che vi accende il cuore :wall: :wall: :wall:
 
Comunque anche Stoner quest'anno ha fatto gare brutte per colpa delle gomme come in Germania e al Mugello però non mi sembra che si sia mai lamentato a differenza di altri piloti...
 
Socrates ha scritto:
Comunque anche Stoner quest'anno ha fatto gare brutte per colpa delle gomme come in Germania e al Mugello però non mi sembra che si sia mai lamentato a differenza di altri piloti...
c'ha un missile....

viva l'industria italiana. Comprate italiano, mangiate italiano, guidate italiano, telefonate italiano.
Non arrichite lo straniero.
 
Certo che fare alcune gare brutte in testa al mondiale non ti fa lamentare più di tanto..funziona così.

L'era Rossi dovrà finire, è logico, inevitabile, normale, giusto.
Non è che smetterò di seguire il motociclismo sia chiaro, ma prima o poi in pista non ci sarà più per la gioia di chi lo detesta e il dispiacere di chi lo ama.
Aprire le bocche, dar inchiostro alle penne adesso è facile così come lo era quando vinceva perché aveva la moto migliore e le gomme "speciali"...
Non apprezzo affatto l'idea di cambiare il regolamento adesso e che la Michelin debba lavorare meglio è fuori discussione (non si comprende bene l'italiano e quindi lo scherzo se non si sa nemmeno leggere), infatti, come ha detto giustamente Sir Wildman : il pilota va dal gommista e gli dice come deve essere la gomma e il tizio deve farla secondo la sensazione del pilota, che in questo caso ha 7 mondiali all'attivo e forse, dico forse, le sensazioni le sa descrivere alla grande; allo stesso modo il pilota va dal gommista e gli dice: "Stai lavorando di *****, la vogliamo fare questa gomma secondo le indicazioni o no?" ( che tradotto non mi pare piangina, cmq..).

Resto dell'idea che la crescita esponenziale della Ducati sia legata al cambio di cilindrata e moltissimo al fattore gomme, il tutto condito da una eccezionale stabilità e continuità.
Continuo a pensare che con una gomma competitiva il secondo che Rossi ha nel polso potrebbe essere molto, ma molto più sfruttato e chi (in generale) declassando Valentino al ruolo di perdente guidato solo dal disprezzo nei suoi confronti e senza considerare 10 anni di successi, motivando gli stessi solo come frutto di favori al preferito, dimostra di essere il peggio del tifo da curva.

Andiamo a ribadire come molti dicono - e giustamente si deve dire - che la Ducati quest'anno ha una moto fantastica, una gomma fantastica e un pilota che sfrutta benissimo questa combinazione.

La Yamaha ha meno motore, la Michelin sta lavorando malissimo e Rossi non vince, ma è ancora tra quelli che potrebbe vincere eccome.

Stoner non è (ancora) un fenomeno e non lo è mai stato, il suo palmares parla da solo, stava per terra una gara sì e l'altra pure e se ce lo vogliamo ricordare e chiederci come ***** è che quest'anno è perfetto (che non significa affatto "Cadi Stoner", per gli interpreti dell'ultimo minuto è meglio specificare la frase) bene, altrimenti si accetta il tifo da curva privo di obiettività che vede in Stoner un fenomeno.

E' indubbio e su questo non si discute, che sia assurdo paragonarlo ad Hayden dal punto di vista guida e continuità, ma visti i risultati di Hayden quest'anno, direi che il piede di piombo sul momento di Stoner andrebbe usato, senza girarci tanto intorno, cosa che richiede obiettività.

Detto questo, rimango sempre dell'idea che la gomma faccia fin troppo la differenza quest'anno ( e dello stesso parere è anche Biaggi, se volete una voce fuori dal coro e dai giochi) e che Stoner sia ancora molto lontano dal termine fenomeno, ma accetto benissimo l'idea che possa diventarlo vincendo 8 mondiali in carriera, dei quali 5 consecutivi.
Del resto ha la moto migliore, le gomme migliori ed è attualmente il migliore.
Sono certa che non deluderà.

Burgess infine, farebbe meglio a leccare di meno e a ricordarsi che tra i motivi del rifiuto alla Ducati da parte di Rossi, influì anche il fatto che a Valentino non sarebbe stato concesso portarsi dietro il suo team; che pensi a ridurre il gap come ha sempre fatto che in Ducati non hanno bisogno di Jeremy ed è evidente. KO!
 
N. 10 ha scritto:
io non capirò mai perchè voi trovate piu' interessante una mescola o i segreti di un brevetto piuttosto che la bellezza della guida, il talento, il coraggio.
Scommetto che in camera tenete il poster di un albero a camme invece che la foto di un pilota che vi accende il cuore :wall: :wall: :wall:

Se parli cosi' vuol dire che non hai capito un tubo del perche' Rossi e' stato il numero uno uin questi anni.
Rossi e' stato il numero uno perche' oltre a saper guidare al limite, ha saputo tirar fuori tutto dal materiale che ha avuto. Ha saputo indirizzare bene lo sviluppo e questo ha fatto si che ad esempio la yamaha da vespino che era sia diventata una signora moto in poco tempo.
 
vvr ha scritto:
Sir Wildman : il pilota va dal gommista e gli dice come deve essere la gomma e il tizio deve farla secondo la sensazione del pilota, che in questo caso ha 7 mondiali all'attivo e forse, dico forse, le sensazioni le sa descrivere alla grande; allo stesso modo il pilota va dal gommista e gli dice: "Stai lavorando di *****, la vogliamo fare questa gomma secondo le indicazioni o no?" ( che tradotto non mi pare piangina, cmq..).

Anche i bravi sbagliano, specie nelle scelte tecniche difficili. L'anno scorso la yamaha ha sbagliato il telaio, ed ad inizio stagione avevano una marea di problemi.
Eppoi nessuno va dal gommista a dirgli che HA lavorato di *****, perche' casomai dice ABBIAMO lavorato di mer.d@. Le gomme i team le progettano con gommista. Tu da fuori non puoi sapere chi ha le colpe maggiori, inoltre nessuno sano di mente dice ad uno che gli ha fatto vincere sette campinati del mondo che lavora di mer.d@ perche' quello magari si stufa e lavora davvero di mer.d@ .... tanto quello che va in pista a fare le figuracce sei te.

Resto dell'idea che la crescita esponenziale della Ducati sia legata al cambio di cilindrata e moltissimo al fattore gomme, il tutto condito da una eccezionale stabilità e continuità.
Continuo a pensare che con una gomma competitiva il secondo che Rossi ha nel polso potrebbe essere molto, ma molto più sfruttato e chi (in generale) declassando Valentino al ruolo di perdente guidato solo dal disprezzo nei suoi confronti e senza considerare 10 anni di successi, motivando gli stessi solo come frutto di favori al preferito, dimostra di essere il peggio del tifo da curva.
Andiamo a ribadire come molti dicono - e giustamente si deve dire - che la Ducati quest'anno ha una moto fantastica, una gomma fantastica e un pilota che sfrutta benissimo questa combinazione.
La Yamaha ha meno motore, la Michelin sta lavorando malissimo e Rossi non vince, ma è ancora tra quelli che potrebbe vincere eccome.
Stoner non è (ancora) un fenomeno e non lo è mai stato, il suo palmares parla da solo, stava per terra una gara sì e l'altra pure e se ce lo vogliamo ricordare e chiederci come ***** è che quest'anno è perfetto (che non significa affatto "Cadi Stoner", per gli interpreti dell'ultimo minuto è meglio specificare la frase) bene, altrimenti si accetta il tifo da curva privo di obiettività che vede in Stoner un fenomeno.
E' indubbio e su questo non si discute, che sia assurdo paragonarlo ad Hayden dal punto di vista guida e continuità, ma visti i risultati di Hayden quest'anno, direi che il piede di piombo sul momento di Stoner andrebbe usato, senza girarci tanto intorno, cosa che richiede obiettività.
Detto questo, rimango sempre dell'idea che la gomma faccia fin troppo la differenza quest'anno ( e dello stesso parere è anche Biaggi, se volete una voce fuori dal coro e dai giochi) e che Stoner sia ancora molto lontano dal termine fenomeno, ma accetto benissimo l'idea che possa diventarlo vincendo 8 mondiali in carriera, dei quali 5 consecutivi.
Del resto ha la moto migliore, le gomme migliori ed è attualmente il migliore.
Sono certa che non deluderà.
Burgess infine, farebbe meglio a leccare di meno e a ricordarsi che tra i motivi del rifiuto alla Ducati da parte di Rossi, influì anche il fatto che a Valentino non sarebbe stato concesso portarsi dietro il suo team; che pensi a ridurre il gap come ha sempre fatto che in Ducati non hanno bisogno di Jeremy ed è evidente. KO!



Burgess che lecca ? Siete andati fuori come un melone ..... come se Burgess dipendesse da Rossi. Burgess ha messo a posto le moto di campionissimi da anni .... adesso siccome ha smentito frignafrgna e' diventato un *****. Io dico che ne sa molto piu' di te e di me visto che ha passato lunghissime annate a fianco dei migliori.
Rossi a Burgess lo voleva a tutti i costi, se no se ne rimaneva in honda .... pensaci su ... perche' il sig. Burgess e' una buona fetta di quei sette mondiali.
 
Ultima modifica:
Sir Wildman ha scritto:
Anche i bravi sbagliano, specie nelle scelte tecniche difficili. L'anno scorso la yamaha ha sbagliato il telaio, ed ad inizio stagione avevano una marea di problemi.
Eppoi nessuno va dal gommista a dirgli che HA lavorato di *****, perche' casomai dice ABBIAMO lavorato di mer.d@. Le gomme i team le progettano con gommista. Tu da fuori non puoi sapere chi ha le colpe maggiori, inoltre nessuno sano di mente dice ad uno che gli ha fatto vincere sette campinati del mondo che lavora di mer.d@ perche' quello magari si stufa e lavora davvero di mer.d@ .... tanto quello che va in pista a fare le figuracce sei te.
Ricordo che un certo Schumacher lo fece con il gommista della Ferrari, e si arrivò quasi all'out out "o noi (il gommista) o lui (il tedesco che si crede Dio in terra, come disse il gommista)"



Sir Wildman ha scritto:
Burgess che lecca ? Siete andati fuori come un melone ..... come se Burgess dipendesse da Rossi. Burgess ha messo a posto le moto di campionissimi da anni .... adesso siccome ha smentito frignafrgna e' diventato un *****. Io dico che ne sa molto piu' di te e di me visto che ha passato lunghissime annate a fianco dei migliori.
Rossi a Burgess lo voleva a tutti i costi, se no se ne rimaneva in honda .... pensaci su ... perche' il sig. Burgess e' una buona fetta di quei sette mondiali.
Non dico che Burgess lecca, però spiegatemi perchè quello che vale per vale (pessimo gioco di parole) e cioè che è bollito finito cotto ecc. non può valere per lui ? In fin de conti sono 2 anni che la Yamaha non è questo gran fulmine e non sarebbe il primo tecnico che dopo anni di successi è incappato in periodi neri + o - lunghi. In fondo lui vive nell'ombra e in pista ci vanno altri. Quando poi il pilota è uno che riesce a nascondere le magagne ne esci sempre pulito. I precedenti non mancano:[size=-1]Jan Witteveen o in F1 Gordon Murray, John Barnard e anche Patrick Head. Perchè Burgess dovrebbe essere diverso ?
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