Valori nominali

le

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Chi sa dirmi su che sito trovare il valore fondamentale di un titolo quotato, il valore che dovrebbe avere un titolo in base a bilancio e utili....grazie

I nominali (che non servono a nulla, salvo aumenti di capitale) li trovi www.consob.it sezione società poi società quotate.

Links ad analisi li trovi in altri threads nella sezione.

Sapete dirmi dove posso trovare il valore che deve avere un titolo in base alla regola che dice ....16 volte gli utili diviso il numero di titoli in circolazione...credo si dica...valore fondamentale di un titolo...grazie

Scritto da le
Sapete dirmi dove posso trovare il valore che deve avere un titolo in base alla regola che dice ....16 volte gli utili diviso il numero di titoli in circolazione...credo si dica...valore fondamentale di un titolo...grazie

non c'è un indicatore che indica esattamente il valore fondamentale della società

Il valore nominale di un'azione...c'è sicuramnete un modo per valutare anno x anno il suo valore...dopo lo stacco degli utili...grazie

Scritto da le
Il valore nominale di un'azione...c'è sicuramnete un modo per valutare anno x anno il suo valore...dopo lo stacco degli utili...grazie

il valore di mercato
ma non è il valore fondamentale...

il valore nominale è un'altra cosa
non esprime il valore dell'azienda...

Ti ringrazio della paziena che hai, quello di cui ho bisogno è sapere se il prezzo corrente di un titolo corrisponde al valore che il titolo stesso deve avere in base al rapporto utili ...titoli in circolazione..
Grazie ancora...

Scritto da le
Ti ringrazio della paziena che hai, quello di cui ho bisogno è sapere se il prezzo corrente di un titolo corrisponde al valore che il titolo stesso deve avere in base al rapporto utili ...titoli in circolazione..
Grazie ancora...

no
il prezzo di mercato non riflette il valore reale

vedi casi di sopravvalutazione: vitaminic & C
e di sottovalutazione

la speculazione difficilmente permette al mercato di valutare con precisione una società

Ho bisogno di sapere su che sito posso trovare il valore nominale di un titolo....grazie.....

Scritto da le
Ho bisogno di sapere su che sito posso trovare il valore nominale di un titolo....grazie.....

www.consob.it
vai su "azionariato-società quotate" (si trova in fondo alla pagina)
poi scrivi il nome della società e selezioni capitale sociale

ho bisogno è sapere se il prezzo corrente di un titolo corrisponde al valore che il titolo stesso deve avere in base al rapporto utili ...titoli in circolazione..

Sul sito della Borsa
http://www.borsaitalia.it/servlet/HomeController?target=SocQuotateStudiSearch
troverai materiale interessante in inglese.

Alcuni analisti indicano il "fair value", il "prezzo giusto" che sembrerebbe quello che cerchi tu.
Ovviamente non sempre gli analisti ci azzeccano e cmq il mercato spesso non esprime il valore reale come e' stato gia' detto da vz.

Indietro