Valvole contatore e termostatiche per centralizzato

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

Seslef78

Nuovo Utente
Registrato
11/10/11
Messaggi
150
Punti reazioni
1
salve a tutti,
vorrei scambiarmi qualche parere con voi su
nel mio condominio con riscaldamento centralizzato stanno pensando di passare al cosiddetto semi autonomo ovvero vorrebbero installare su ogni termosifone delle valvole conta ore/calorie e delle valvole termostatiche, qualcuno ha fatto questo passaggio ?
 
salve a tutti,
vorrei scambiarmi qualche parere con voi su
nel mio condominio con riscaldamento centralizzato stanno pensando di passare al cosiddetto semi autonomo ovvero vorrebbero installare su ogni termosifone delle valvole conta ore/calorie e delle valvole termostatiche, qualcuno ha fatto questo passaggio ?

Si, ma a parte che di impianti non ci capisco un tubo, essendo all'ultimo piano pago un botto, anche più di prima, e i miei inquilini hanno freddo uguale....:wall:
 
questa che mi dici è una informazione poco piacevole, altre esperienze ?
 
questa che mi dici è una informazione poco piacevole, altre esperienze ?

io non ho simili esperienze perchè (fortunatamente) non abito in condominio, però posso dire che l'accoppiata valvole termostatiche-contacalorie digitale funziona bene: ovvio che se l'edificio è insufficientemente coibentato , per rispondere a broken brick(qualora fosse il suo caso, come sembrerebbe), non è con i sistemi di regolazionee parzializzazione che si risolvono certi problemi (il freddo): bisogna prima coibentare appunto;)
 
c'e' poco da considerare.

sta diventando obbligatorio quindi morta li'.

comunque premesso che coibentare in teoria e' una buona idea
ma spesso e' impraticabile, le valvole lavorando sulla portata
spesso ribilanciano un po' il sistema.

ogni caso va analizzato e risolto con le giuste soluzioni.
 
c'e' poco da considerare.

sta diventando obbligatorio quindi morta li'.

comunque premesso che coibentare in teoria e' una buona idea
ma spesso e' impraticabile, le valvole lavorando sulla portata
spesso ribilanciano un po' il sistema.

ogni caso va analizzato e risolto con le giuste soluzioni.

Bè sta diventando obbligatorio mica tanto... Roma è rimandato al 2015...
 
Bè sta diventando obbligatorio mica tanto... Roma è rimandato al 2015...

in lombardia e piemonte 2014 e nemmeno tutti.

ma se riqualifichi una centrale termica e/o cambi combustibile o ti allacci
a un teleriscaldamento o cambi la caldaia....

t'aggia fa'.:o



e poi a roma fara' mica freddo servono a una sega...:D:D

:p:p
 
in lombardia e piemonte 2014 e nemmeno tutti.

ma se riqualifichi una centrale termica e/o cambi combustibile o ti allacci
a un teleriscaldamento o cambi la caldaia....

t'aggia fa'.:o



e poi a roma fara' mica freddo servono a una sega...:D:D

:p:p

Non la penseresti così se avessi nel palazzo 20 coppie di anziani che voglioni i termosifoni a palla dalla mattina alla sera e tu sei fuori casa dalle 8 alle 20.

E quando torni sei costretto a spalancare le finestre perchè muori di caldo :angry::angry::angry:
 
Non la penseresti così se avessi nel palazzo 20 coppie di anziani che voglioni i termosifoni a palla dalla mattina alla sera e tu sei fuori casa dalle 8 alle 20.

E quando torni sei costretto a spalancare le finestre perchè muori di caldo :angry::angry::angry:

esatto.:o

apposta dico che a roma fara' mica freddo....:p:p:p
 
si ma il risparmio reale con questi elementi nuovi quanto può essere ?
 
è una buona ottimizzazione . io direi che un 10% è ragionevole. comunque dipende da tanti fattori

in termini assoluti più o meno ci siamo dopo qualche anno anche q.sa in più

in termini relativi si può anche spender più di prima
 
Indietro