VanEck Vectors Junior Gold Miners UCITS ETF IE00BQQP9G91

twentysense

Questione di pmc e %
Punti reazioni
221
Pareri?

Era stato genericamente commentato in questo thread, insieme agli altri VanEkc.

L'ho guardato perché stavo sfogliando le classifiche 2016 e 2017 di JustEtf, quindi senza alcun criterio rispettabile :D

consindip

Nuovo Utente
Punti reazioni
342
infatti, meglio guardare gli ETF che salgono tanto, anzi che sono GIA' saliti tanto ...

twentysense

Questione di pmc e %
Punti reazioni
221
infatti, meglio guardare gli ETF che salgono tanto, anzi che sono GIA' saliti tanto ...
Mi sembra una battuta ironica... :mmmm:

Ad ogni modo, io sono entrato sul ROBO per due motivi: a) credo che la robotica sarà sempre più importante; b) veniva da rendimenti annuali interessanti.

Non sono grandi valutazioni, lo so :o però se un ETF è su un settore che va bene, perché non dovrebbe continuare a far bene?

Confrontalo con un ETC leva2 come LBUL.
Fatto con i due strumenti quotati a Londra: GDXJ.L Grafico quotazioni interattivo | VanEck Vectors Junior Gold Miners ETF Quotazioni - Yahoo Finanza

Non ho capito però il tuo suggerimento: perché uno strumento a leva?

twentysense

Questione di pmc e %
Punti reazioni
221
Mi fa leggere solo la prima pagina :) cmq credo di aver capito, visto che mette in relazione moltiplicativa >1 sia le salite sia le discese.

L'hai trovato Googolando oppure lo frequenti abitualmente quel sito? PErché io avevo cercato "gdxj review" ma non ho trovato granché :mmmm:

consindip

Nuovo Utente
Punti reazioni
342
Mi sembra una battuta ironica... :mmmm:

Ad ogni modo, io sono entrato sul ROBO per due motivi: a) credo che la robotica sarà sempre più importante; b) veniva da rendimenti annuali interessanti.

Non sono grandi valutazioni, lo so :o però se un ETF è su un settore che va bene, perché non dovrebbe continuare a far bene?

Fatto con i due strumenti quotati a Londra: GDXJ.L Grafico quotazioni interattivo | VanEck Vectors Junior Gold Miners ETF Quotazioni - Yahoo Finanza

Non ho capito però il tuo suggerimento: perché uno strumento a leva?

ovvio che era ironica...

ti posso dire che utilizzo sia il Robo, sia ETF su azioni aurifere; il primo è un trend praticamente certo, ma con valutazioni dei titoli certamente correlata all'andamento del tech in generale, quindi mediamente care

le azioni aurifere sono una di quelle asset-class con valutazioni oggi adeguate, anche se preferisco al momento altri strumenti e l'ETF delle Junior di Van Eck ha avuto i suoi problemi in passato dato che l'universo investibile è troppo ristretto; in generale l'argomento oro fisico-oro sintetico- azioni aurifere big- azioni aurifere junior è veramente ampio e complesso da sviscerare

twentysense

Questione di pmc e %
Punti reazioni
221
Visto, visto, grazie :yes:

Gli darò una lettura, cmq ho capito che sono una materia assai delicata - sono già più interessato al GLUX (v. altro thread :D).