Vanguard lifestrategy vol VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io con LS 60 ACC sono al momento a -1,90. Ma sto tranquillo. Avendole in carico a pmc 28,01 sapevo che avrei pagato qualcosa.

Io sono sotto del 4% essendo entrati ai massimi dell'anno scorso ma sto tranquillo lo stesso come te:)
Rinnovo comunque il mio giudizio positivo circa la bontà di questo strumento OK!
 
Oggi il mio VNGA60 a -2,51%
XQUI invece a -4,70% ma su questo etf avevo fatto ingresso più recente rispetto a LS
 
Penso a tutti quelli utenti che frantumavano le….dicendo che i ls non andavano bene perché le obbligazioni rendevano zero ecc ecc ecc

Opinione legittima….ma poi quando la si ripete 10 volte mi passa la voglia di essere in un forum democratico
 
scrivo solo per dire che sono contento di leggere nuovamente alfa71 e wolfbalck, il livello del thread dovrebbe beneficiarne
 
Ho acquistato VNGA80 per mio figlio agli inizi di Gennaio a 30,00 e per me in 2 tranche a 29,00 e 27,70
Preoccupazione? 0
Se si ha un orizzonte temporale di 20 anni,queste sono solo avvisaglie,i veri storni accadranno storicamente,è inevitabile, e altrettanto repentinamente verranno riassorbiti.
Poi tutto può succedere naturalmente....
Mi viene un pò da sorridere a leggere le lamentele, come se gli indici dovessero sempre salire...
E' anche vero che piacerebbe preoccuparmi un pò anche a me,vorrebbe dire che avrei visto meno mazzate sui singoli titoli in tanti anni di investimenti:D
Chi ha 25/30 anni e investe su questi strumenti,sta già avanti secondo me,ne avessi avuto la possibilità io nel 2000..
Rilassatevi,andate a giocare a padel e pensate alla faiga:p
Fine pippone;)
 
scrivo solo per dire che sono contento di leggere nuovamente alfa71 e wolfbalck, il livello del thread dovrebbe beneficiarne

Ti ringrazio per l'apprezzamento ma il mio contributo rimane comunque limitato rispetto a quello che può dare wolfbalck, il quale ne sa senz'altro più di me.
 
Io con LS80 acc. Ora sono a +13.79
acquistato gennaio 2021
 
Ti ringrazio per l'apprezzamento ma il mio contributo rimane comunque limitato rispetto a quello che può dare wolfbalck, il quale ne sa senz'altro più di me.

Non e' solo quanto si sa ma come si mette a disposizione quello che si sa, mamma mia che frase complicata!!! :D
 
con VNGA60 facendo PAC di circa 400€/mese da dicembre 2020 sono a +1.5 %
 
Non ho mai comprato ETF, ma mi sto interessando di Vanguard. Ho un solo portafogli con fondi su Fundstore. Dove consigliate di acquistare ETF? Quale broker? Banca? Grazie
 
Però immagino con la banca sia più caro. Alternative? Grazie.
 
Però immagino con la banca sia più caro. Alternative? Grazie.

ho vinto i dubbi del novellino e il terrore della grafica che mi ero fatto
e mi son iscritto a Directa venerdi,
ieri riconoscimento via web-cam,
inviato bonifico nel primo pomeriggio ricevuto stamattina e da loro subito inserito (veloci!)
a mezzogiorno ho effettuato il mio primo acquisto in assoluto con il VNGA80
apparte lo smarrimento di ieri sera quando proprio il principiante non sa dove
andare a guardare, è andata anche questa :) grazie agli amici del Fol che mi han dato una mano
nei giorni scorsi
 
Un montante in ETF presso la Banca o broker paga comunque lo 0,2% come imposta di bollo vero?
Qualcuno conosce invece il broker Degiro?
Grazie
 
Sì ho visto ora e non mi piace. Meglio l'amministrato. Gli ETF che compri con Directa sono nominativi? Per dirla chiaramente... se Directa fallisce che copertura c'è (altra cosa che ho visto ora non mi piace con Degiro)?
 
Io mi sono iscritto alla piattaforma un paio di settimane fa proprio per acquistare il VNGA80 ma non ho dovuto fare nessun riconoscimento ... chi ci capisce qualcosa?

avrai usato lo SPID, sono le due alternative
 
Si, si paga comunque.
Occhio che con Degiro il regime fiscale e' dichiarativo, ovvero devi vedertela te con la dichiarazione dei redditi. Invece con Directa ad esempio puoi scegliere il regime amministrato e se la vedono loro.

è impostato per default :) con Directa
in pratica se non fai nulla provvedono loro alle incombenze fiscali
se vuoi passare al dichiarativo devi mandargli la richiesta via email
per altro ho letto in un ulteriore passaggio il consiglio di lasciare sul conto (se in fase di prelievo)
50 € per l'imposta di bollo
 
Informazione

Salve a tutti,
scusate se chiedo un cosa forse ripetuta mille volte.

Sto cercando di capire per uno degli LS può essere oppurtuno per la mia situazione per la parte core del portafoglio.
Il fattore principale di scelta è semplicemente la quantità di azionario?

Prendere un Ls80 porta ud un orizzonte minimo di 20 anni?
Gli Ls coprono tutto compreso Em e reit? Da valutare a livello personale se affiancare delle commodities?

Successivamente cerco di capire il costo di acquisto/pac con Fineco.

Grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro