Vanguard lifestrategy vol VI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La performance del life 60/40 è stata aiutata dal cambio (dollaro americano che generalmente diventa difensivo nei cali azionari) ma penalizzata dai bond, e viene fuori + 6 %.
 
La performance del life 60/40 è stata aiutata dal cambio (dollaro americano che generalmente diventa difensivo nei cali azionari) ma penalizzata dai bond, e viene fuori + 6 %.

Mi sembra strano, questo è un world oltretutto a distribuzione però quotato in euro, nel periodo da te considerato ha fatto + 18 % a grandi linee.

https://www.borsaitaliana.it/borsa/etf/scheda/IE00B0M62Q58.html?lang=it


Ok, quindi curvo non tiene conto del cambio euro dollaro?
 
Primo Semestre 2022

Buongiorno, accedo al Forum dopo 6 mesi. Ho 19 anni e da giugno del 2021 ho deciso di entrare in ls80 con un pac, che seppur misero, lo considero come un avvicinamento a questo mondo, dopodichè ho deciso di smettere di informarmi per non incappare situazioni sfavorevoli temporanee . Detto questo, vedo che la questione ls sta continuando a gonfie vele nei thread; in questi mesi mi sono perso qualcosa di davvero importante?
 
Buongiorno, accedo al Forum dopo 6 mesi. Ho 19 anni e da giugno del 2021 ho deciso di entrare in ls80 con un pac, che seppur misero, lo considero come un avvicinamento a questo mondo, dopodichè ho deciso di smettere di informarmi per non incappare situazioni sfavorevoli temporanee . Detto questo, vedo che la questione ls sta continuando a gonfie vele nei thread; in questi mesi mi sono perso qualcosa di davvero importante?

oddio...guerra,inflazione alle stelle, speculazioni varie, aumento repentino dei tassi, uno dei peggiori inizi del mercato azionario (da inizio anno) di sempre...insomma normale amministrazione :D;)
 
Buongiorno, accedo al Forum dopo 6 mesi. Ho 19 anni e da giugno del 2021 ho deciso di entrare in ls80 con un pac, che seppur misero, lo considero come un avvicinamento a questo mondo, dopodichè ho deciso di smettere di informarmi per non incappare situazioni sfavorevoli temporanee . Detto questo, vedo che la questione ls sta continuando a gonfie vele nei thread; in questi mesi mi sono perso qualcosa di davvero importante?

Se hai intenzione di portare avanti il PAC per molti anni, almeno 10-15, diligentemente ed adottando delle regole stabilite dall'inizio alla fine, puoi anche non accedere piu' al forum ;)
 
Scusate una domanda OT:
Sono stato a fare il 730, la tipa che non ne capiva molto di investimenti mi ha detto che forse devo compilare il quadro RW.
io ho solo acquistato lifestrategy 80 acc senza mai vendere quote ne percepire dividendi, devo dichiarare qualcosa? Grazie
 
Scusate una domanda OT:
Sono stato a fare il 730, la tipa che non ne capiva molto di investimenti mi ha detto che forse devo compilare il quadro RW.
io ho solo acquistato lifestrategy 80 acc senza mai vendere quote ne percepire dividendi, devo dichiarare qualcosa? Grazie

Ho lifestrategy e btp Italia Giugno 2030

Se hai il regime amministrato per il conto titoli allora non dovrai mai dichiarare nulla, neppure quando vendi o percepisci dividendi.
 
Neanche 6 mesi e il mio PTF è tornato verde... Non ci sono più le recession i di una volta :o
 
Buongiorno, accedo al Forum dopo 6 mesi. Ho 19 anni e da giugno del 2021 ho deciso di entrare in ls80 con un pac, che seppur misero, lo considero come un avvicinamento a questo mondo, dopodichè ho deciso di smettere di informarmi per non incappare situazioni sfavorevoli temporanee . Detto questo, vedo che la questione ls sta continuando a gonfie vele nei thread; in questi mesi mi sono perso qualcosa di davvero importante?

No, non ti sei perso niente. Guerre, inflazione, aumento dei tassi etc sono la normalità, sarebbe strano se non succedesse niente. Vista la tua età e le prospettive di lunghissimo periodo, continua serenamente il PAC senza farti problemi. Non solo puoi evitare di aprire il forum ma anche di aprire il portafoglio titoli e aprirlo una volta ogni 5 anni per vedere come sta andando. Il tempo e i lunghi periodi sono i principali alleati di un investitore
 
No, non ti sei perso niente. Guerre, inflazione, aumento dei tassi etc sono la normalità, sarebbe strano se non succedesse niente. Vista la tua età e le prospettive di lunghissimo periodo, continua serenamente il PAC senza farti problemi. Non solo puoi evitare di aprire il forum ma anche di aprire il portafoglio titoli e aprirlo una volta ogni 5 anni per vedere come sta andando. Il tempo e i lunghi periodi sono i principali alleati di un investitore
E' corretto, ma le tentazioni saranno forti; se ci riuscirà, fra 5 anni lo nomineremo Santo e lo inseriremo di diritto nella Lazy Hall of Fame :)
https://www.youtube.com/watch?v=mk48xRzuNvA
 
Aggiornamento AUM luglio 2022

Raggiunti complessivamente i 555 milioni, in aumento di quasi il 10% rispetto al mese precedente :clap:

ls_aum_202207.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro