Vanguard lifestrategy vol VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, volevo segnalare questo video: https://youtu.be/k2tnBDgQIvU.

In pratica viene spiegato che, ad oggi e per i prossimi anni/decenni, le obbligazioni fanno sostanzialmente schifo. Perché in pratica prima c'era tanta crescita demografica che rafforzava la domanda, e quindi si potevano tenere tassi di interesse altissimi, i quali pian piano decrescevano (con l'abbassamento demografico e la domanda via via inferiore) riducendo il rendimento ed alzando quindi il valore delle obbligazioni.

Ora però siamo arrivati ad un momento di stabilità demografica per cui i tassi di interesse non calano più con la velocità di prima, e quindi sostanzialmente il valore delle obbligazioni non muta più nel tempo. Ovvero le obbligazioni non rendono più nulla.

Quindi, stando così le cose, che senso avrebbe comprare un lifestrategy che contiene al suo interno obbligazioni che non rendono niente? 😅
Non è meglio un azionario sviluppati o globale?

Volevo commentare entrando nel dettaglio di ciò che ha detto.

Non sono riuscito a stargli dietro. Mai sentito tante baggianate e inesattezze tutte insieme. Desolante.
 
Volevo commentare entrando nel dettaglio di ciò che ha detto.

Non sono riuscito a stargli dietro. Mai sentito tante baggianate e inesattezze tutte insieme. Desolante.

Ecco, è un cialtrone 🤦🏻*♂️

Ma per fortuna che ho il FOL, mi accodo a quelli prima di me, questo forum è una miniera preziosissima!
 
Ecco, è un cialtrone 🤦🏻*♂️

Ma per fortuna che ho il FOL, mi accodo a quelli prima di me, questo forum è una miniera preziosissima!

Ovviamente devi prendere quello che ho scritto su di lui come la mia opinione, basata su quel video. Se tu parlassi con lui o lui leggesse quello che ho scritto io probabilmente direbbe la stessa cosa di me e quello che scrivo nel mio sito, se lo leggesse. Almeno credo.

Sono approcci diversi e, a vedere dal numero dei suoi followers su youtube, il suo paga molto di più da quel punto di vista (e non solo, credo). Ma non fa per me.
 
Ovviamente devi prendere quello che ho scritto su di lui come la mia opinione, basata su quel video. Se tu parlassi con lui o lui leggesse quello che ho scritto io probabilmente direbbe la stessa cosa di me e quello che scrivo nel mio sito, se lo leggesse. Almeno credo.

Sono approcci diversi e, a vedere dal numero dei suoi followers su youtube, il suo paga molto di più da quel punto di vista (e non solo, credo). Ma non fa per me.

io a volte lo ascolto, non mi sembra male, genericamente dice più o meno quello che leggo sul forum, poi per i dettagli non me ne intendo proprio.
Se mi dite che dice baggianate cercherò di stare attenta a non farmi influenzare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro