Vanguard lifestrategy vol VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutti i ls non sono indicati per una rendita... Se vuoi una rendita ci sono altri strumenti ed etf (Dividend, hy, aristocrats).

Gli ls sono fatti per un aumento del capitale nel medio/lungo termine

Questo è il motivo del poco interesse di quelli a distribuzione.

Confermo. Altresì posso aggiungere che si può benissimo scegliere sempre l'accumulo e poi decidere di vendere quote...un po' più macchinoso ma fattibilissimo.
 
Ultima modifica:
Una domanda , ma come funziona l’accumulo?
Se ad esempio acquisto 100 quote dell etf e vengono erogati dividendi/cedole mi vengono attribuite ulteriori quote dell etf o semplicemente L etf sale di valore in quanto ha in pancia tutti questi dividendi/cedole non distribuiti?
 
Una domanda , ma come funziona l’accumulo?
Se ad esempio acquisto 100 quote dell etf e vengono erogati dividendi/cedole mi vengono attribuite ulteriori quote dell etf o semplicemente L etf sale di valore in quanto ha in pancia tutti questi dividendi/cedole non distribuiti?

La seconda che hai detto.
 
Scusate, nel passato qualcuno che non ricordo chi postava degli aggiornamenti sulla crescita in kk dei diversi Lifestrategy. Probabilmente era un grosso lavoro e capisco perchè abbia smesso, anzi lo ringrazio ancora, ma per me era molto interessante. Sapreste dirmi come e quanto vanno crescendo i volumi anche approssimativamente ? grazie
 
Scusate, nel passato qualcuno che non ricordo chi postava degli aggiornamenti sulla crescita in kk dei diversi Lifestrategy. Probabilmente era un grosso lavoro e capisco perchè abbia smesso, anzi lo ringrazio ancora, ma per me era molto interessante. Sapreste dirmi come e quanto vanno crescendo i volumi anche approssimativamente ? grazie

Justetf puo darti un idea di massima anche se non attendabilissimo e aggiornato

https://www.justetf.com/it/find-etf.html?query=Lifestrategy
 
Scusate, nel passato qualcuno che non ricordo chi postava degli aggiornamenti sulla crescita in kk dei diversi Lifestrategy. Probabilmente era un grosso lavoro e capisco perchè abbia smesso, anzi lo ringrazio ancora, ma per me era molto interessante. Sapreste dirmi come e quanto vanno crescendo i volumi anche approssimativamente ? grazie

Ciao fvn,
ero io. I dati li sto più o meno prendendo ma non ho più molto tempo...
 
Ciao fvn,
ero io. I dati li sto più o meno prendendo ma non ho più molto tempo...

Ti capisco, non ti preoccupare e grazie per tutti i contributi che apporti su questo e altri 3d dove ti leggo.
 
Da poco tempo il LS60 è in territorio positivo dal suo lancio ufficiale in Italia. Magari effimero, ma è bello comunque condividere anche una piccola notizia positiva.

Spesso le prospettive sono molto diverse guardando le performance di uno strumento a 1 anno, 2 anni ecc. Meglio ancora, si spera, tra 10 anni! "Adoremus in aeternum" il cambio automatico negli investimenti :D
 
Ultima modifica:
Salvo errori mi sembra non copra anche la componente di small cap

LS80 ACC

LS80.jpg
 
Tutti i ls non sono indicati per una rendita... Se vuoi una rendita ci sono altri strumenti ed etf (Dividend, hy, aristocrats).

Gli ls sono fatti per un aumento del capitale nel medio/lungo termine

Questo è il motivo del poco interesse di quelli a distribuzione.

Non sono così convinto in realtà che sul lungo periodo, con il fine di garantire una rendita futura tra tot anni sia più efficiente andare sull’accumulo, vendere pagare il capita gain e investire in quello a distribuzione piuttosto che avere già quello a distribuzione in partenza..
 
Non sono così convinto in realtà che sul lungo periodo, con il fine di garantire una rendita futura tra tot anni sia più efficiente andare sull’accumulo, vendere pagare il capita gain e investire in quello a distribuzione piuttosto che avere già quello a distribuzione in partenza..

Non vede il motivo di vendere per passare a quello a distribuzione, anzi non ha proprio alcun senso.

Vendi perché hai raggiunto il tuo obiettivo o vendi tutto o una parte perché ti servono soldi per motivo x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro