Vanguard lifestrategy vol VII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se ti può interessare dipende dalla banca a cui invii. Directa è velocissimo e ti confermo che entro il gg stesso/max successivo già non vedi le quote o gli strumenti spostati. Su Fineco, esperienza personale, hanno impiegato quasi 7 gg per essere visualizzati...pure io mi ero un po' preoccupato :D

Ah ecco. Grazie della testimonianza.
Piccola curiosità ulteriore. I prezzi medi di carico erano identici? Le intestazioni dei due conti le sono.

Grazie grazie!
 
Ah ecco. Grazie della testimonianza.
Piccola curiosità ulteriore. I prezzi medi di carico erano identici? Le intestazioni dei due conti le sono.

Grazie grazie!

Si il PMC era uguale a quello che avevo su directa ma non so se è stato un caso, sia da una parte che dall'altra era strumento a commissioni zero in acquisto.
 
Si il PMC era uguale a quello che avevo su directa ma non so se è stato un caso, sia da una parte che dall'altra era strumento a commissioni zero in acquisto.

Chiudo l'off topic. Titoli arrivati in nottata su Webank a 2 giorni e mezzo dalla richiesta di trasferimento. Prezzo di carico perfetto. Ottime la procedura su Directa e la prontezza di Webank.
 
Ci siamo giustamente chiesti dove depositino i nostri titoli acquistati i broker e le banche. Quindi i miei etf acquistati con directa credo siano in monte titoli. Quindi in monte titoli ci sono i miei etf lifestrategy. Da qualche altra parte credo siano i miei altri etf di altre case acquistati con MF…

Domanda da totale inesperto. Li’ ci sono i miei etf.…dove sono, invece, i sottostanti veri degli etf, o addirittura degli etf di etf come LS? In altre parole: Dove sono le azioni e obbligazioni che sono materialmente i veri sottostanti di qualsiasi etf? Blackrock, SPDR, Vanguard…li devono depositare da qualche parte? C’è qualcuno che controlla che li acquistino veramente?
Se domani fallisce Vanguard (caso di scuola, lo so che è impossibile) io vado da Monte Titoli e mi prendo i miei LS. Ma dove vado a riprendermi le azioni e le obbligazioni che fanno parte del LS?
Mi scuso ancora se la domanda è ingenua. :rolleyes:
 
Chiudo l'off topic. Titoli arrivati in nottata su Webank a 2 giorni e mezzo dalla richiesta di trasferimento. Prezzo di carico perfetto. Ottime la procedura su Directa e la prontezza di Webank.
Ciao, quindi chiedo a te: avendo quindi tagliato il tuo investimento e spostato su altro intermediario, con stesso prezzo di carico, il rendimento, l'interesse composto restano sempre uguali? Quindi anche spaccottandolo in 10 e più parti?
 
Ci siamo giustamente chiesti dove depositino i nostri titoli acquistati i broker e le banche. Quindi i miei etf acquistati con directa credo siano in monte titoli. Quindi in monte titoli ci sono i miei etf lifestrategy. Da qualche altra parte credo siano i miei altri etf di altre case acquistati con MF…

Domanda da totale inesperto. Li’ ci sono i miei etf.…dove sono, invece, i sottostanti veri degli etf, o addirittura degli etf di etf come LS? In altre parole: Dove sono le azioni e obbligazioni che sono materialmente i veri sottostanti di qualsiasi etf? Blackrock, SPDR, Vanguard…li devono depositare da qualche parte? C’è qualcuno che controlla che li acquistino veramente?
Se domani fallisce Vanguard (caso di scuola, lo so che è impossibile) io vado da Monte Titoli e mi prendo i miei LS. Ma dove vado a riprendermi le azioni e le obbligazioni che fanno parte del LS?
Mi scuso ancora se la domanda è ingenua. :rolleyes:
Sono presso una banca depositaria, che viene indicata nel prospetto delle varie società emittenti di ETF.
 
Ci siamo giustamente chiesti dove depositino i nostri titoli acquistati i broker e le banche. Quindi i miei etf acquistati con directa credo siano in monte titoli. Quindi in monte titoli ci sono i miei etf lifestrategy. Da qualche altra parte credo siano i miei altri etf di altre case acquistati con MF…

Domanda da totale inesperto. Li’ ci sono i miei etf.…dove sono, invece, i sottostanti veri degli etf, o addirittura degli etf di etf come LS? In altre parole: Dove sono le azioni e obbligazioni che sono materialmente i veri sottostanti di qualsiasi etf? Blackrock, SPDR, Vanguard…li devono depositare da qualche parte? C’è qualcuno che controlla che li acquistino veramente?
Se domani fallisce Vanguard (caso di scuola, lo so che è impossibile) io vado da Monte Titoli e mi prendo i miei LS. Ma dove vado a riprendermi le azioni e le obbligazioni che fanno parte del LS?
Mi scuso ancora se la domanda è ingenua. :rolleyes:
Cerco d risponderti ,come hai detto tu se Vangard e impossibile ce fallisce dovrebbe arrivare la guerra medialo
ogni broker ha una assicurazione che copre fino a una cifra dipende dal broker
Domanda perche investi in questi strumenti visto la poca conoscenza ?
 
Ciao, quindi chiedo a te: avendo quindi tagliato il tuo investimento e spostato su altro intermediario, con stesso prezzo di carico, il rendimento, l'interesse composto restano sempre uguali? Quindi anche spaccottandolo in 10 e più parti?

Io adesso ti rispondo, però facciamo che la proxx volta me lo chiedi condendo con qualche parola cortese qua e là tipo scusa, per favore, se hai tempo, grazie o similari... Sono all'antica... Abbi pazienza... :D

Dunque, la risposta è molto semplice. Sì, non cambia nulla perché il rendimento del N% di un capitale C per M anni è uguale alla somma dei rendimenti del N% su qualunque serie di numeri la cui sommatoria faccia C.
 
Prima che fallisca Vanguard falliamo noi.
Come paese.
 
Comunque ora LSA80 comincia a diventare troppo caro :rolleyes:
E' una cosa soggettiva.

Personalmente con un'ottica di 15/20 anni non mi tange più di tanto.

Se ci devi fare trading magari è vero ciò che dici.
 
Ha toccato i massimi dall'inizio dell'anno, euro 28,29.
 
Io adesso ti rispondo, però facciamo che la proxx volta me lo chiedi condendo con qualche parola cortese qua e là tipo scusa, per favore, se hai tempo, grazie o similari... Sono all'antica... Abbi pazienza... :D

Dunque, la risposta è molto semplice. Sì, non cambia nulla perché il rendimento del N% di un capitale C per M anni è uguale alla somma dei rendimenti del N% su qualunque serie di numeri la cui sommatoria faccia C.
Grazie per la puntuale e precisa spiegazione OK!
 
Cerco d risponderti ,come hai detto tu se Vangard e impossibile ce fallisce dovrebbe arrivare la guerra medialo
ogni broker ha una assicurazione che copre fino a una cifra dipende dal broker
Domanda perche investi in questi strumenti visto la poca conoscenza ?
Bastava che rispondessi quanto sotto e cioè che i sottostanti sono alla "Brown Brothers Harriman Trustee Services (Ireland) Limited" nel caso del LS, senza straparlare di assicurazioni e quant'altro.... E ovviamente sai tutto di questa Brown Brothers Harriman Trustee Services (Ireland) Limited e sai tutto della legislazione irlandese in tema di diritto fallimentare!

Vedi, più cortesemnete, altri, mi hanno detto dove andarmi a trovare l'informazione e sono stati utili a me e credo a molti altri che leggono.

Comunque, non preoccuparti... capita a tutti di svegliarsi male la mattina e prendersela col primo sconosciuto in modo totalmente sgrammaticato.

Peace and love, mio caro!☮️.
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    100 KB · Visite: 28
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro