Vari disservizi avuti su gs genertellife!!

perchè non rispondono alla mail assistenzaclienti? sono 3 settimane che li ho contattati ma silenzio. alla covip interpellata mi hanno detto di spedire un reclamo prima

anche io ho una sicuramente che al momento non ho necessità di muovere ma leggo con molto interesse questi disservizi :cool:
rileggendomi altre discussioni sul web e questa mi sono fatto l'idea che in primis abbiano sempre avuto un ufficio di gestione cuore dell'operatività molto sottodimensionato perchè ritardi nel rispondere e nel riscattare sono sempre stati presenti a random dove alcuni ricevono il riscatto in 15 giorni ed altri ben oltre il termine di contratto ,poi complice il covid ed anche il cambio al sistema digitalizzato ora sono in totale confusione se non peggio in tilt dovendosi ritrovare a gestire le pratiche una ad una dovuto molto probabile anche all'enorme mole dei tanti disinvestimenti di possibile piccolo importo richiesto 1k di clienti che con questa crisi si trovano in difficoltà ,questo non li giustifica anzi ha reso la prima assicurazione in italia sul web un gigante dai piedi di argilla. diciamo pure che generali per offrire un prodotto competitivo ha lucrato all'osso sulla struttura organizzativa e poi queste sono le conseguenze .
ps.. ovviamente possiamo fare solo ipotesi e magari la realtà delle cose rimane bel diversa ,ma rimangono le tante anomalie segnalate che in qualche modo devono trovare una motivazione logica e considerate che quì su forum siamo una piccolissima parte dei clienti genertellife ,chissà quanti clienti non iscritti al forum siano dietro ad anomalie varie di gestione :confused:
 
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anche io ho una sicuramente che al momento non ho necessità di muovere ma leggo con molto interesse questi disservizi :cool:
rileggendomi altre discussioni sul web e questa mi sono fatto l'idea che in primis abbiano sempre avuto un ufficio di gestione cuore dell'operatività molto sottodimensionato perchè ritardi nel rispondere e nel riscattare sono sempre stati presenti a random dove alcuni ricevono il riscatto in 15 giorni ed altri ben oltre il termine da contratto ,poi complice il covid ed anche il cambio al sistema digitalizzato ora sono in totale confusione se non peggio in tilt dovendosi ritrovare a gestire le pratiche una da una dovuto molto probabile anche alla dell'enorme mole dei tanti disinvestimenti di piccolo importo richiesto 1k di clienti che con questa crisi si trovano in difficoltà ,questo non li giustifica anzi ha reso la prima assicurazione in italia sul web un gigante dai piedi di argilla. diciamo pure che generali per offrire un prodotto competitivo ha lucrato all'osso sulla struttura organizzativa e poi queste sono le conseguenze .
ps.. ovviamente possiamo fare solo ipotesi e magari la realtà delle cose rimane bel diversa ,ma rimangono le tante anomalie segnalate che in qualche modo devono trovare una motivazione logica :confused:

è socuramente come dici..anche perchè a fine gennaio ho chiuso la sicuramente e in 10 giorni avevo i soldi sul conto ma sul pensionline ho dei problemi da ottobre
adesso ho scritto mail . speriamo
 
è socuramente come dici..anche perchè a fine gennaio ho chiuso la sicuramente e in 10 giorni avevo i soldi sul conto ma sul pensionline ho dei problemi da ottobre
adesso ho scritto mail . speriamo

ma non hai un tuo consulente ? per me in questo momento prendono in carico solo le richieste formulate dai consulenti ,sai quante email come la tua gli arriveranno in assistenza e non le leggono nemmeno, per me lavorano a testa bassa nel loro casino totale , io ho questa immagine nella mia testa di quell'ufficio operativo in questo momento .
 
ma non hai un tuo consulente ? per me in questo momento prendono in carico solo le richieste formulate dai consulenti ,sai quante email come la tua gli arriveranno in assistenza e non le leggono nemmeno, per me lavorano a testa bassa nel loro casino totale , io ho questa immagine nella mia testa di quell'ufficio operativo in questo momento .

ma se è la consulente che mi ha detto che loro non fanno assistenza ma si occupano di altro.....
 
ma se è la consulente che mi ha detto che loro non fanno assistenza ma si occupano di altro.....

e di cosa si occupano ,solo di approcciare nuovi clienti ? ma poi se il cliente è insoddisfatto e se ne va ci rimettono pure loro anche perchè generali fa presto a tagliare i costi se i contratti diminuiscono e i primi solo loro a rischio !!
un consulente una volta preso in carico un cliente per avergli fatto sottoscrivere un loro prodotto ha tutti gli interessi che il cliente sia soddisfatto e se ha un briciolo di sale in zucca se ne deve prendere carico di ogni suo problema cercando di fare del suo meglio per risolvergli il problema in riferimento a quel contratto che hai stipulato :mad:
se ti ha detto di arrangiarti ,cambia consulente perchè loro lavorano li grazie a noi ;)
 
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Io ho stipulato con loro polizza a novembre, dopo circa 2 mesi mi hanno mandato il cartaceo da firmare sbagliato, l'ho segnalato e richiesto il reinvio corretto da circa un mese e mezzo e ancora sono in attesa.

Ultimo aggiornamento:

Ieri mi hanno sollecitato l'invio del contratto firmato.

Peccato che il contratto presente sul sito continua ad essere sbagliato, e dopo almeno 5 mail ad assistenza e consulenti (ognuno rimpalla all'altro) almeno altrettante telefonate in cui promettono che qualcuno ti richiamerà per risolvere il problema ma non lo fa mai, una pec a cui non hanno risposto, sono passati quattro mesi e mezzo e non si riesce ad avere il contratto corretto da firmare.

Non ho mai visto tanta incompetenza, di sicuro a fine semestre disdico polizza e non farò mai più nessuna polizza con loro
 
Ultimo aggiornamento:

Ieri mi hanno sollecitato l'invio del contratto firmato.

Peccato che il contratto presente sul sito continua ad essere sbagliato, e dopo almeno 5 mail ad assistenza e consulenti (ognuno rimpalla all'altro) almeno altrettante telefonate in cui promettono che qualcuno ti richiamerà per risolvere il problema ma non lo fa mai, una pec a cui non hanno risposto, sono passati quattro mesi e mezzo e non si riesce ad avere il contratto corretto da firmare.

Non ho mai visto tanta incompetenza, di sicuro a fine semestre disdico polizza e non farò mai più nessuna polizza con loro

già prima per me avevano un sistema di gestione sottodimensionato per i contratti da gestire ,ora che hanno messo tutto il personale in smart working ti puoi immaginare che casino combinano a gestire l'operatività con ognuno dal proprio pc di casa propria , una debacle totale .
per me il nuovo direttore generale doveva almeno garantire e lasciare il personale nel cuore dell'operatività in sede per garantire l'operatività sulla maggior tipologia di prodotti alla clientela genertellife molto flessibile contrattualmente come le varie edizioni di GS ,invece ha fatto la frittata mandando tutto il sistema in tilt della prima assicurazione web in italia ,chissa come saranno contenti in generali con una marea di clienti inferociti che faranno ricorso all'ivass :clap::clap:

Polizze sospese e risparmi prudenti, la strategia del Leone online - Corriere.it
 
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già prima per me avevano un sistema di gestione sottodimensionato per i contratti da gestire ,ora che hanno messo tutto il personale in smart working ti puoi immaginare che casino combinano a gestire l'operatività con ognuno dal proprio pc di casa propria , una debacle totale .
per me il nuovo direttore generale doveva almeno garantire e lasciare il personale nel cuore dell'operatività in sede per garantire l'operatività sulla maggior tipologia di prodotti alla clientela genertellife molto flessibile contrattualmente come le varie edizioni di GS ,invece ha fatto la frittata mandando tutto il sistema in tilt della prima assicurazione web in italia ,chissa come saranno contenti in generali con una marea di clienti inferociti che faranno ricorso all'ivass :clap::clap:

Polizze sospese e risparmi prudenti, la strategia del Leone online - Corriere.it

difatti il sistema è andato in tilt dal cambio piattaforma......l'errore mio è insoluto da settembre 2020 mi mancano versamenti e non sò quando andrà a posto..
 
già prima per me avevano un sistema di gestione sottodimensionato per i contratti da gestire ,ora che hanno messo tutto il personale in smart working ti puoi immaginare che casino combinano a gestire l'operatività con ognuno dal proprio pc di casa propria , una debacle totale .
per me il nuovo direttore generale doveva almeno garantire e lasciare il personale nel cuore dell'operatività in sede per garantire l'operatività sulla maggior tipologia di prodotti alla clientela genertellife molto flessibile contrattualmente come le varie edizioni di GS ,invece ha fatto la frittata mandando tutto il sistema in tilt della prima assicurazione web in italia ,chissa come saranno contenti in generali con una marea di clienti inferociti che faranno ricorso all'ivass :clap::clap:

Polizze sospese e risparmi prudenti, la strategia del Leone online - Corriere.it

Penso non sia solo un problema di smartworking, ma proprio di organizzazione e di strumenti software carenti. Quando parlo con un consulente e mi dice che non può fare nulla e che mi deve fare ricontattare da colui che ha gestito la mia pratica fino a quel momento, oltre che farmi incavolare non poco, comincio a credere che siano veramente organizzati così male
 
difatti il sistema è andato in tilt dal cambio piattaforma......l'errore mio è insoluto da settembre 2020 mi mancano versamenti e non sò quando andrà a posto..

Il nuovo capo dice il contrario...

...I clienti invece non si sono accorti di nulla e questo, per noi, è stato il miglior complimento possibile: significa che tutto ha funzionato alla perfezione, senza cali qualitativi nell’offerta del nostro servizio e soprattutto in fase di assistenza».
 
Il nuovo capo dice il contrario...

...I clienti invece non si sono accorti di nulla e questo, per noi, è stato il miglior complimento possibile: significa che tutto ha funzionato alla perfezione, senza cali qualitativi nell’offerta del nostro servizio e soprattutto in fase di assistenza».

da considerare che quì sul forum siamo pochi utenti di cui una buona parte hanno segnalato vari problemi di gestione, se tanto mi tanto figuriamoci sul totale della platea clienti sparsi in tutta italia quanti disservizi possano avere in questo momento sulla gestione
:censored:
una cosa è certa per acquisire i nuovi contratti sono bravi e veloci ma per riscattare iniziano i problemi .

servirebbe una segnalazione a banca d'italia ,chissà che non scappi fuori qualche irregolarità
 
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da considerare che quì sul forum siamo pochi utenti di cui una buona parte hanno segnalato vari problemi di gestione, se tanto mi tanto figuriamoci sul totale della platea clienti sparsi in tutta italia quanti disservizi possano avere in questo momento
:censored:

L'unico modo x smentire sarebbe mostrare i reclami raccolti dall'Ivass. Sicuramente... pochi perchè molti oltrechè sbraitare, altro non fanno.
 
L'unico modo x smentire sarebbe mostrare i reclami raccolti dall'Ivass. Sicuramente... pochi perchè molti oltrechè sbraitare, altro non fanno.

Reclami dell’anno 2020
Nel corso del 2020 Genertellife S.p.A. ha registrato n. 249 reclami. L’incidenza percentuale dei reclami pervenuti nell’anno 2020 rispetto ai contratti risulta pari allo 0,04%.



Scopri come inviare un reclamo | Genertellife

ma non so quanto possano essere veritieri ,visto come sono organizzati :mmmm:
in quella sede servirebbe una verifica degli organi di controllo,perchè quando il gatto non c'e' i topi ballano ;)
io oltre che ivass gli manderei banca d'italia e consob
ad ogni modo con la propagazione web ,social ecc.. oggi giorno se non lavori bene offrendo un buon servizio nei confronti dei clienti fai presto a tagliarti le gambe . staremo a vedere se rientrano le anomalie nella gestione che hanno in questo momento .

io al momento non ho necessità di riscattare e tutto pare fili liscio ,ma se quando farò il riscatto dei miei 100k iniziano a crearmi problemi sbagliano persona :D:D

IVASS - Reclami se passati i 30 giorni non arriva il riscatto bisogna attivarsi da subito con un reclamo che se con tempi relativamente lunghi poi attivando l'ivass ti devono rimborsare anche il tempo trascorso oltre i 30 giorni come indenizzo ,se tutti i clienti farebbero così ,l'assicurazione si attiverebbe in breve tempo per evitare queste problematiche di gestione,questo è il modo per fare migliorare la gestione di una assicurazione nei riguardi della clientela ;)
 
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Io ho inviato un reclamo alla covip perché ho una situazione disastrosa sul fondo pensione. Ma mi sembra di capire che non mi daranno mai risposta. C'è modo di avere qualche informazione sui reclami ricevuti fa covip?
 
Io ho inviato un reclamo alla covip perché ho una situazione disastrosa sul fondo pensione. Ma mi sembra di capire che non mi daranno mai risposta. C'è modo di avere qualche informazione sui reclami ricevuti fa covip?
impossibile che il covip non si prenda in carico la segnalazione della tua problematica ,hai fatto tutta la corretta procedura ?

I reclami e gli esposti | COVIP
 
Dopo aver perso un altro cliente, con 3 polizze attive fino a qualche giorno fa ( TCM + piano piano + pensionline ), di cui solo una superstite, fossi il capo cantiere valuterei come salvare la baracca. Proveró Amundi Secondapensione, di cui, per ora, non ho letto le mostruositá di Genertellife.

Ho deciso di chiudere perché ad oggi non mi sanno dire se gli ultimi versamenti aggiuntivi dello scorso anno sono andati a buon fine nei loro conteggi, con conseguente deduzione dubbia sul versato, é inaccettabile.
 
Dopo aver perso un altro cliente, con 3 polizze attive fino a qualche giorno fa ( TCM + piano piano + pensionline ), di cui solo una superstite, fossi il capo cantiere valuterei come salvare la baracca. Proveró Amundi Secondapensione, di cui, per ora, non ho letto le mostruositá di Genertellife.

Ho deciso di chiudere perché ad oggi non mi sanno dire se gli ultimi versamenti aggiuntivi dello scorso anno sono andati a buon fine nei loro conteggi, con conseguente deduzione dubbia sul versato, é inaccettabile.

Contatti | COVIP x il pensionline
 
Attendo la classica letterina da loro per il 730 e vedere che hanno combinato, per procedere poi al reclamo. In ogni caso per il solo dubbio che possa ripetersi di nuovo in futuro, meglio cambiare.
 
salve, ma come mai tutte queste anomalie di gestione sui prodotti genertellife ?? mi sto iniziando a preoccupare pure io avendo una sicuramente vecchia edizione !! ma credete sia un modo loro di operare ho sia dovuto ad un problema che tenderà a rientrare a breve tornando tutto alla normalità?
mi pare che generali stia puntano molto su genertel essendo il suo braccio destro di assicurazione on line dove sempre di più si tenderà ad investire essendo tutto sempre più digitalizzato e non posso credere che genertellife sia diventato un baraccone in declino ,di certo queste situazioni fanno perdere la fiducia sul gruppo ed hanno tutto da rimetterci a lavorare in questo modo .
 
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Il tuo prodotto, la sicuramente vecchia edizione, é differente dalla mia pensionline aperta nel 2018: ho aderito per fiducia nel gruppo, le condizioni contrattuali della concorrenza, Amundi nel mio caso, sono simili se non migliori. Quindi preferisco cambiare aria.
 
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