Vari disservizi avuti su gs genertellife!!

Il tuo prodotto, la sicuramente vecchia edizione, é differente dalla mia pensionline aperta nel 2018: ho aderito per fiducia nel gruppo, le condizioni contrattuali della concorrenza, Amundi nel mio caso, sono simili se non migliori. Quindi preferisco cambiare aria.

da quello che si legge ci sono problemi anche con le sicuramente con riscatti tardivi per colpa loro
 
ho saputo da fonti attendibili che i consulenti in genertellife siano un centinaio tutti con stipendio fisso ....una bella potenza di fuoco ,ma se poi hanno una gestione cosi problematica i clienti scappano!!
 
Ultima modifica:
impossibile che il covip non si prenda in carico la segnalazione della tua problematica ,hai fatto tutta la corretta procedura ?

I reclami e gli esposti | COVIP

Si ho seguito la procedura. Ma a parte che anche se il titolo cita reclami poi di fatto è previsto solo un esposto nel quale chiaramente è detto che covip lo utilizzerà per la propria attività ma non risponderà riguardo a verifiche conseguenti. Quello che chiedevo è come si fa a sapere che fine e che esito hanno questi esposti. Grazie.
 
Salve, leggo in questa discussione di gravi problemi riguardanti la comunicazione con Genertellife nel momento in cui si decide di rititare il denaro. Personalmente ho impegnato tutti i miei risparmi di una vita nella Sicuramente del 2015 e non vi nascondo che ora sono un pò preoccupato tant'è che stavo pensando di abbandonare questa società ritirando tutto. Il problema è dove emigrare? Sarei orientato verso una forma di risparmio che preveda un'interfacciamento con un operatore "fisico" e non via telefono o Internet. La stessa "Sicuramente" mi fù proposta all'epoca dalla mia banca ma la confrontai con la versione online e scelsi quest'ultmima poichè non c'erano le commissioni d'ingresso. A saperlo avrei scelto quella proposta dalla mia banca, almeno avrei avuto un riferimento fisico e tutte le procedure, riscatto compreso, l'avrebbero gestita loro. L'età avanza e non vorrei che in futuro i miei figli avessero problemi, non so se mi spiego... :sperem:
 
Salve, leggo in questa discussione di gravi problemi riguardanti la comunicazione con Genertellife nel momento in cui si decide di rititare il denaro. Personalmente ho impegnato tutti i miei risparmi di una vita nella Sicuramente del 2015 e non vi nascondo che ora sono un pò preoccupato tant'è che stavo pensando di abbandonare questa società ritirando tutto. Il problema è dove emigrare? Sarei orientato verso una forma di risparmio che preveda un'interfacciamento con un operatore "fisico" e non via telefono o Internet. La stessa "Sicuramente" mi fù proposta all'epoca dalla mia banca ma la confrontai con la versione online e scelsi quest'ultmima poichè non c'erano le commissioni d'ingresso. A saperlo avrei scelto quella proposta dalla mia banca, almeno avrei avuto un riferimento fisico e tutte le procedure, riscatto compreso, l'avrebbero gestita loro. L'età avanza e non vorrei che in futuro i miei figli avessero problemi, non so se mi spiego... :sperem:

anch'io da adesso in avanti una filiale con ufficio x parlare di persona
 
Ultima modifica:
Salve, leggo in questa discussione di gravi problemi riguardanti la comunicazione con Genertellife nel momento in cui si decide di rititare il denaro. Personalmente ho impegnato tutti i miei risparmi di una vita nella Sicuramente del 2015 e non vi nascondo che ora sono un pò preoccupato tant'è che stavo pensando di abbandonare questa società ritirando tutto. Il problema è dove emigrare? Sarei orientato verso una forma di risparmio che preveda un'interfacciamento con un operatore "fisico" e non via telefono o Internet. La stessa "Sicuramente" mi fù proposta all'epoca dalla mia banca ma la confrontai con la versione online e scelsi quest'ultmima poichè non c'erano le commissioni d'ingresso. A saperlo avrei scelto quella proposta dalla mia banca, almeno avrei avuto un riferimento fisico e tutte le procedure, riscatto compreso, l'avrebbero gestita loro. L'età avanza e non vorrei che in futuro i miei figli avessero problemi, non so se mi spiego :sperem:
ammetto da cliente loro che è molto brutto e mette perplessità leggere di queste anomalie nella gestione sui vari prodotti genertellife anche perchè gli fa perdere credibilità e nuova clientela .
sono loro cliente da anni sulle sicuramente mai avuti problemi , genertel è il primo gruppo in italia come assicurazione web con prodotti a 360 ° ed è un gruppo al 100% di generali che distribuiscono i loro prodotti a molte banche italiane come mediobanca ecc.. e la situazione di disagio rimane momentanea e circoscritta sicuramente tenderà a rientrare, fare un prodotto di questi tipo in banca poi ti applicano commissioni e non è detto che tutto fila liscio non si abbiano comunque ritardi o disagi nel comunicare con la compagnia in questo momenti ,da ricordare che le la gestione delle assicurazione in questo periodoi lavorano tutte in smart working da casa e attenzione anche a mettere i tuoi soldi in qualche piccola assicurazione che dopo un anno chiude per fallimento ,perchè sulle assicurazioni non c'e' il FIDT interbancario a garantire sino a 100k i risparmi in banca ,ma se fallisce tanti saluti e ciao soldi ....;) generali ha una solidità patrimoniale maggiore dello stato italiano stesso :cool:
in questo momento se si hanno problemi su genertellife ci sono i consulenti e se non basta c'e' il responsabile team sopra tutti che ha possibilità di dialogare con qualsiasi ufficio interno direttamente , il gruppo genertellife ha in totale circa 800 dipendenti purtroppo l'assistenza in questo momento per le tante richieste da gestire non rispondono direttamente al cliente e questo è molto brutto ,ma se si chiede di dialogare con un responsabile si ha una linea diretta con l'assistenza e in qualche se ne viene fuori .

ps ,ovviamente questa mia considerazione rimane una mia personale opinione ,al momento non li lascio per problematiche di comunicazione diretta con l'assistenza che spero e mi auguro rientri in fretta tornando tutto nella normalità anche perchè genertel rimane pur sempre il braccio destro di generali che dovrà investire sempre più nei sistemi web assicurativi digitalizzati nel prossimo futuro .
 
Ultima modifica:
nessuno ha avuto esperienza recente di trasferimento pensionline con tempistica chiusura con bonifico e scheda tecnica da spedire al fondo ricevente. io il bonifico arrivato ma la scheda a 15 giorni non ancora arrivata. grazie
 
Io il 19/03 ho iniziato l'iter con Amundi, apertura e trasferimento, vedremo le tempistiche, soprattutto dal lato del cedente.
 
Chiudo Pensionline e mi trasferisco ad Amundi, credevo fosse chiaro
 
Allarmato dai messaggi un pò inquetanti su Genertellife ho valutato l'eventualità di chiudere la posizione e migrare altrove. Già, ma dove? Chi ha avuto la possibilità di entrare nella Sicuramente Protetto come il sottoscritto senza alcun costo iniziale né annuale se non la trattenuta di 1,4% sugli interessi credo debba ritenersi molto fortunato perchè oggi non troverà nulla di equiparabile a questo prodotto. In fin dei conti di tratta di denaro che oggi è indispensabile e si ha sempre la sicurazza di ritrovare il maturato senza alcun rischio vista la gestione separata ed il colosso Genertel che c'è dietro. Se proprio alla fine fanno storie per la restituzione ci sono sempre avvocati e tribunali a cui rivolgersi non credete? Comunque seguo sempre questa discussione, non sia mai che domani possa cambiare idea.... :D
 
Se non hai perso nulla per la strada, intendo versamenti che non risultano da nessuna parte, e non dovrai farne altri, non vedo motivi per essere sfiduciato; a differenza di chi ha un fondo pensione che con i versamenti sfrutta la deducibilità ( se i conti non tornano non c'e' nemmeno il ritorno fiscale calcolato ).
 
Se non hai perso nulla per la strada, intendo versamenti che non risultano da nessuna parte, e non dovrai farne altri, non vedo motivi per essere sfiduciato; a differenza di chi ha un fondo pensione che con i versamenti sfrutta la deducibilità ( se i conti non tornano non c'e' nemmeno il ritorno fiscale calcolato ).

Ho anche Pensionionline dall'anno scorso ed al momento è tutto ok. Anche questo prodotto credo che sia imbattibile se confrontato ad altri PIP. Attualmente credo si tratti di un caso isolato il tuo, tuttavia conviene sempre mantenere alta la guardia.
 
Allarmato dai messaggi un pò inquetanti su Genertellife ho valutato l'eventualità di chiudere la posizione e migrare altrove. Già, ma dove? Chi ha avuto la possibilità di entrare nella Sicuramente Protetto come il sottoscritto senza alcun costo iniziale né annuale se non la trattenuta di 1,4% sugli interessi credo debba ritenersi molto fortunato perchè oggi non troverà nulla di equiparabile a questo prodotto. In fin dei conti di tratta di denaro che oggi è indispensabile e si ha sempre la sicurazza di ritrovare il maturato senza alcun rischio vista la gestione separata ed il colosso Genertel che c'è dietro. Se proprio alla fine fanno storie per la restituzione ci sono sempre avvocati e tribunali a cui rivolgersi non credete? Comunque seguo sempre questa discussione, non sia mai che domani possa cambiare idea.... :D


per le anomalie da quello che si legge si va a random senza alcuna logica ,se hai la sfiga che qualcosa va storto i tempi per ripristinare il problema diventano biblici .. tipo ti è andate sempre bene ,un bel giorno chiedi il riscatto e non ti vedi arrivare sul tuo conto corrente e inizia il calvario di attese infinite, se non rientrano in fretta con queste anomalie di gestione si daranno la zappa sui piedi da soli perchè le lamentele corrono veloci oggi giorno sul web e se mamma generali non vede nuovi contratti arrivare inizierà a tagliare sul personale :yes::yes:
 
Ultima modifica:
Io sono allibito,li rincorro da 6 mesi per definire le posizioni 🤔
 
Io sono allibito,li rincorro da 6 mesi per definire le posizioni 🤔

Salve, porto la mia esperienza in merito all'assistenza clienti Genertel.
Sono loro cliente dal 2012 con una Pensionline e non ho mai avuto problemi.
A luglio del 2020 ho stipulato una Piano Piano a nome di mia figlia con addebito RID mensile che però non ha mai funzionato.
Il 23.12.2020 ho fatto un bonifico di euro 500,00 a copertura delle rate rimaste in sospeso del 2020 ma finora dopo diverse telefonate e un sacco di mail nessuno dei consulenti mi ha ancora saputo dire che fine fatto questo bonifico. Sembra smarritto chissa dove.
Ho chiaramente chiuso il RID in banca ed ho inviato un reclamo via mail quality@genertel.it.
Sto aspettando che mi rispondano e sinceramente sto valutando anche io di spostare la mia posizione Pensionline su Amundi visto questa esperienza.

Buona giornata a tutti.
 
Salve, porto la mia esperienza in merito all'assistenza clienti Genertel.
Sono loro cliente dal 2012 con una Pensionline e non ho mai avuto problemi.
A luglio del 2020 ho stipulato una Piano Piano a nome di mia figlia con addebito RID mensile che però non ha mai funzionato.
Il 23.12.2020 ho fatto un bonifico di euro 500,00 a copertura delle rate rimaste in sospeso del 2020 ma finora dopo diverse telefonate e un sacco di mail nessuno dei consulenti mi ha ancora saputo dire che fine fatto questo bonifico. Sembra smarritto chissa dove.
Ho chiaramente chiuso il RID in banca ed ho inviato un reclamo via mail quality@genertel.it.
Sto aspettando che mi rispondano e sinceramente sto valutando anche io di spostare la mia posizione Pensionline su Amundi visto questa esperienza.

Buona giornata a tutti.

anche lo spostamento fino a oggi ha intoppi. il mio trasferito inizio marzo ma non hanno spedito la scheda tecnica x associarlo alla mia posizione ..consulenti ti rimpallano assistenza clienti...:wall:
 
sapete dirmi quanti giorni devo aspettare dopo un reclamo mandato x mail? grazie
 
Indietro