Vari disservizi avuti su gs genertellife!!

Grazie per l'informazione.
Al numero verde mi hanno detto che non esiste una PEC ma solo mail che ti ho indicato sopra

A parte che la pec è obbligatoria, ero riuscito a trovarla facendo un pò di ricerche, comunque alla fine tutto inutile.
Nel mio caso si trattava di dati errati sul contratto (per colpa loro) che in sei mesi di mail, pec, telefonate non sono riuscito a fare correggere. Alla fine ho fatto recesso dal contratto.
 
A parte che la pec è obbligatoria, ero riuscito a trovarla facendo un pò di ricerche, comunque alla fine tutto inutile.
Nel mio caso si trattava di dati errati sul contratto (per colpa loro) che in sei mesi di mail, pec, telefonate non sono riuscito a fare correggere. Alla fine ho fatto recesso dal contratto.

Io aspetto questa settimana.
La prossima procedo con raccomandata ivass e dopo eventualmente metto un avvocato e gli apro il mazzo.

Non credo che legalmente possano cavarsela con interessi di mora ridicoli se il mio malloppo o di chi per esso verrà trattenuto per mesi.

Ci sono tutte le premesse per ricavarci bei soldini se continueranno a fare i finti tonti
 
State quindi dicendo che non pagano più??
 
Purtroppo anch'io faccio parte della schiera, non so quanto folta, dei clienti che hanno avuto seri disservizi da questa compagnia. Per quanto mi riguarda, me ne terrò accuratamente alla larga in futuro. Secondo me le associazioni dei consumatori dovrebbero fare una specie di black list di compagnie assicurative.
 
Io sono più di 2 mesi che ho fatto richiesta di riscatto parziale e ancora niente.
Fino a una decina di gg fa la consulente mi rispondeva al telefono adesso sparita.....non so cosa pensare ma mi stanno girando parecchio gli zebedei
 
Quindi è ufficiale questi non pagano più?
 
Ciò che si legge in questo thread è sconcertante, non appena passo il compleanno polizza richiedo il riscatto totale.
 
La scorsa settimana ho ricevuto la telefonata della consulente Genertellife. Era solo per chiedermi se andava tutto ok, molto gentile. Ne ho approfittato per riferire quanto sta succedendo con le richieste di riscatto e mi ha detto che a lei non risultava questo tipo di disservizio. Mi ha detto comunque che il loro sistema informatico era in fase di aggiornamento e che probabilmente i ritardi potevano essere dovuti a quello. In ogni caso manteniamo alta la guardia. Personalmente sono molto esposto su questa assicurazione e non vi nascondo che anche a me mi balena l'idea di ritirare tutto. Ma poi mi chiedo dove mettere il capitale? Di meglio non c'è ancora nulla in giro a capitale garantito ed i conti deposito sono ormai alla frutta. In ogni caso sarei tentato di fare la prova di richiedere una piccola somma come riscatto parziale per tastare il polso della situazione e vedere se scatta il campanello d'allarme :D
 
La scorsa settimana ho ricevuto la telefonata della consulente Genertellife. Era solo per chiedermi se andava tutto ok, molto gentile. Ne ho approfittato per riferire quanto sta succedendo con le richieste di riscatto e mi ha detto che a lei non risultava questo tipo di disservizio. Mi ha detto comunque che il loro sistema informatico era in fase di aggiornamento e che probabilmente i ritardi potevano essere dovuti a quello. In ogni caso manteniamo alta la guardia. Personalmente sono molto esposto su questa assicurazione e non vi nascondo che anche a me mi balena l'idea di ritirare tutto. Ma poi mi chiedo dove mettere il capitale? Di meglio non c'è ancora nulla in giro a capitale garantito ed i conti deposito sono ormai alla frutta. In ogni caso sarei tentato di fare la prova di richiedere una piccola somma come riscatto parziale per tastare il polso della situazione e vedere se scatta il campanello d'allarme :D
Anch’io sono tentato di toglierne una parte. Ci avevo messo una buona fetta dei miei risparmi
 
Le ultime testimonianze sono piuttosto inquietanti.

Per conto mio intorno al 20 febbraio ho fatto un riscatto totale (in altro topic ho scritto parziale mi pare ma ricordavo male) su una protetto e ho ricevuto regolarmente l'accredito dopo circa due settimane (primi di marzo).

In questi giorni sto seguendo il riscatto parziale sulla Sicuramente di una mia parente, vi aggiorno sulle tempistiche.
 
Le ultime testimonianze sono piuttosto inquietanti.

Per conto mio intorno al 20 febbraio ho fatto un riscatto totale (in altro topic ho scritto parziale mi pare ma ricordavo male) su una protetto e ho ricevuto regolarmente l'accredito dopo circa due settimane (primi di marzo).

In questi giorni sto seguendo il riscatto parziale sulla Sicuramente di una mia parente, vi aggiorno sulle tempistiche.

Grazie, aspettiamo tue notizie.
 
Grazie, aspettiamo tue notizie.

ragazzi a parte di disservizi ,ma stiamo parlando di un gruppo totalmente di proprietà di generali sui cui la stessa punta molto sul settore web che sarà sempre più in voga negli anni avvenire dove tutto sarà sempre più digitalizzato !! genertel è sul mercato dal 1997 e loro dicono che sono stati i primi a digitalizzare completamente le posizioni dove il cliente dovrebbe vedere tutto ed interagire da app e da pc con le sue posizioni attive e facendo questo passo si sono incartati da soli :D:D sulla solidità credo proprio non si possa discutere ,il problema è che devono migliorare molto sui tempi di lavorazione ed errori vari di gestione :wall::wall: un consulente al numero verde dopo avergli esposto il perchè di tutte queste anomalie mi ha detto confidenzialmente che al passaggio dal vecchio sistema a quello più digitalizzato hanno avuto una marea di problematiche di gestione tipo 100.000 posizioni senza controllo che hanno dovuto lavorarle una ad una manualmente ,ora pare le abbiano aggiustate quasi tutte ,ne rimangono una migliaia , ma prendete questa notizia con le pinze pechè solo loro sanno realmente dove sta il problema di tutti questi disservizi ...resta il fatto che la solidità di generali possiamo affermare sia granitica ;)
ogni assicurazione ha il comparto web come zurich con zurich connect ,allianza con allianz direct ecc.. provate a contattare le altre per vedere chi vi risponde ,manco un numero verde hanno :wall::wall:poi genertel è l'unica di questo settore web assicurazioni ad avere una flotta di personale che si avvicina ai 1000 dipendenti tra consulenti ed altre figure in tutta italia , quindi non credo che generali potrà mai cedere genertel ,anzi dovrà potenziarne i servizi se non vuole perdere terreno rispetto ai competitor sempre piu agguerriti ...
Genertel accelera nella cessione del quinto e mira al 20% - Il Sole 24 ORE
https://www.gruppoagentigenerali.it/il-piano-di-crescita-2019-di-genertel/
se andate a vedere i bilanci di genertel e il rapporto patrimonio /solidità credo si possa dormire sonni tranquilli;)

https://www.genertel.it/documenti-u...izione+finanziaria+di+Genertellife+(SFCR).pdf
 
Ultima modifica:
ragazzi a parte di disservizi ,ma stiamo parlando di un gruppo totalmente di proprietà di generali sui cui la stessa punta molto sul settore web che sarà sempre più in voga negli anni avvenire dove tutto sarà sempre più digitalizzato !! genertel è sul mercato dal 1997 e loro dicono che sono stati i primi a digitalizzare completamente le posizioni dove il cliente dovrebbe vedere tutto ed interagire da app e da pc con le sue posizioni attive e facendo questo passo si sono incartati da soli :D:D sulla solidità credo proprio non si possa discutere ,il problema è che devono migliorare molto sui tempi di lavorazione ed errori vari di gestione :wall::wall: un consulente al numero verde dopo avergli esposto il perchè di tutte queste anomalie mi ha detto confidenzialmente che al passaggio dal vecchio sistema a quello più digitalizzato hanno avuto una marea di problematiche di gestione tipo 100.000 posizioni senza controllo che hanno dovuto lavorarle una ad una manualmente ,ora pare le abbiano aggiustate quasi tutte ,ne rimangono una migliaia , ma prendete questa notizia con le pinze pechè solo loro sanno realmente dove sta il problema di tutti questi disservizi ...resta il fatto che la solidità di generali possiamo affermare sia granitica ;)
ogni assicurazione ha il comparto web come zurich con zurich connect ,allianza con allianz direct ecc.. provate a contattare le altre per vedere chi vi risponde ,manco un numero verde hanno :wall::wall:poi genertel è l'unica di questo settore web assicurazioni ad avere una flotta di personale che si avvicina ai 1000 dipendenti tra consulenti ed altre figure in tutta italia , quindi non credo che generali potrà mai cedere genertel ,anzi dovrà potenziarne i servizi se non vuole perdere terreno rispetto ai competitor sempre piu agguerriti ...
Genertel accelera nella cessione del quinto e mira al 20% - Il Sole 24 ORE
https://www.gruppoagentigenerali.it/il-piano-di-crescita-2019-di-genertel/
se andate a vedere i bilanci di genertel e il rapporto patrimonio /solidità credo si possa dormire sonni tranquilli;)

https://www.genertel.it/documenti-u...izione+finanziaria+di+Genertellife+(SFCR).pdf

anche io ho dei bei soldini su genertellife su queste gestioni separate e sino a quando offriranno un rendimento interessante rimango
 
La solidità del gruppo Generali non è di certo in discussione. Nessuno pensa che facciano bancarotta o scappino coi soldi, ma è comprensibile il fastidio se ci sono ritardi e intoppi nella gestione delle richieste
 
Aggiornamento sulla richiesta di riscatto parziale che sto seguendo (mio parente stretto che supporto in queste cose).
Inviata Venerdì 14/05 (a documenti@ e assistenzaclienti@), richiesta e ricevuta conferma di ricezione il 18/05.
Oggi nell'area riservata risulta aggiornato il valore della polizza (sottratto l'importo del riscatto) e nell'estratto conto è comparsa l'operazione di riscatto con il netto che sarà pagato, stato "in corso".

PS La documentazione di riscatto è stata compilata direttamente apponendo poi la firma tramite adobe, senza stampare e scansionare (per comodità e anche maggiore chiarezza).
 
Ultima modifica:
Aggiornamento sulla richiesta di riscatto parziale che sto seguendo (mio parente stretto che supporto in queste cose).
Inviata Venerdì 21/05 (a documenti@ e assistenzaclienti@), richiesta e ricevuta conferma di ricezione il 25/05.
Oggi nell'area riservata risulta aggiornato il valore della polizza (sottratto l'importo del riscatto) e nell'estratto conto è comparsa l'operazione di riscatto con il netto che sarà pagato, stato "in corso".

PS La documentazione di riscatto è stata compilata direttamente apponendo poi la firma tramite adobe, senza stampare e scansionare (per comodità e anche maggiore chiarezza).

Scusami, ma c'è qualcosa che non va nelle date, solo per capire le tempistiche.
 
Scusami, ma c'è qualcosa che non va nelle date, solo per capire le tempistiche.

:asd::asd::asd:
Scusate, ho corretto le date che erano "avanti" di una settimana.
Ora attendiamo la cosa più importante, ovvero l'accredito; preciso che dopo l'invio della documentazione il venerdì, il lunedì è stata inviata una email di "sollecito" per ricevere conferma circa la ricezione, conferma poi arrivata il martedì.
 
Ho fatto richiesta di riscatto parziale della Sicuramente il 23 di aprile 2021 . L'accredito lo ho ricevuto oggi 24/05/2021 .
 
Indietro