Vari disservizi avuti su gs genertellife!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Sono 2 o3 mesi che non si riesce a entrare nelle proprie posizioni e nessuno risponde.
Sono in discussione con loro da mesi e non mi hanno mai risposto alle mail e nemmeno alle PEC. Pensioneonline l’ho tolta e tra poco anche la Sicuramente. Se gestiscono i soldi dei loro clienti nello stesso modo meritano che tutti scappino. È incredibile che non diano mai una soluzione.
Io sto scappando dalla loro approssimazione e assoluto disinteresse per il cliente.
 
Sono in discussione con loro da mesi e non mi hanno mai risposto alle mail e nemmeno alle PEC. Pensioneonline l’ho tolta e tra poco anche la Sicuramente. Se gestiscono i soldi dei loro clienti nello stesso modo meritano che tutti scappino. È incredibile che non diano mai una soluzione.
Io sto scappando dalla loro approssimazione e assoluto disinteresse per il cliente.

ma la capogruppo generali sà di queste problematiche?
 
Delusione totale..

ma la capogruppo generali sà di queste problematiche?
Francamente ignoro chi sia e anche la sua funzione.
Io ti posso dire che:
- agosto 2020 ho segnalato il mancato prelievo delle quote mensili della Pensioneonline. Nessuna risposta o soluzione alle mie numerose mail. In chat addirittura mi hanno risposto “Boh..”
-aprile 2021 ho ricevuto delle comunicazioni postali, per gentilezza del postino, con l’indirizzo errato. Ho chiesto tramite tutti i canali la motivazione e non ho MAI ottenuto risposta. Ignoro quante comunicazioni siano state recapitate a persone non autorizzate
-giugno 2021 ho chiesto il trasferimento alla Secondapensione della Pensioneonline e nessuno mi ha mai risposto sulle tempistiche. Ho inviato decine di mail e non ho mai avuto risposta. Qualche giorno fa ho visto che hanno chiuso la polizza ma nessuno mi ha mai risposto. Le condizioni di polizza indicano il tempo massimo di sei mesi ma nel mio caso siamo ben oltre.

Sarò anche pignolo, ma è corretto trattare così un cliente che ha affidato a loro i propri risparmi? Che fiducia posso avere?


Ciao ciao Genertellife!
 
Qualcuno con compleanno polizza nel mese di dicembre ha ricevuto cartaceo rivalutazione o visualizza pdf sulla propria posizione? parlo delle vecchie edizioni della sicuramente protetto
 
Francamente ignoro chi sia e anche la sua funzione.
Io ti posso dire che:
- agosto 2020 ho segnalato il mancato prelievo delle quote mensili della Pensioneonline. Nessuna risposta o soluzione alle mie numerose mail. In chat addirittura mi hanno risposto “Boh..”
-aprile 2021 ho ricevuto delle comunicazioni postali, per gentilezza del postino, con l’indirizzo errato. Ho chiesto tramite tutti i canali la motivazione e non ho MAI ottenuto risposta. Ignoro quante comunicazioni siano state recapitate a persone non autorizzate
-giugno 2021 ho chiesto il trasferimento alla Secondapensione della Pensioneonline e nessuno mi ha mai risposto sulle tempistiche. Ho inviato decine di mail e non ho mai avuto risposta. Qualche giorno fa ho visto che hanno chiuso la polizza ma nessuno mi ha mai risposto. Le condizioni di polizza indicano il tempo massimo di sei mesi ma nel mio caso siamo ben oltre.

Sarò anche pignolo, ma è corretto trattare così un cliente che ha affidato a loro i propri risparmi? Che fiducia posso avere?


Ciao ciao Genertellife!

Finalmente la posizione è stata trasferita. Ho chiesto un chiarimento a Secondapensione e mi hanno risposto la mattina seguente. Non c’è che dire: per ora è un altro pianeta.
 
Finalmente la posizione è stata trasferita. Ho chiesto un chiarimento a Secondapensione e mi hanno risposto la mattina seguente. Non c’è che dire: per ora è un altro pianeta.
Sarà la mia prossima mossa, passare a Secondapensione...pian piano esco totalmente.
 
Sarà la mia prossima mossa, passare a Secondapensione...pian piano esco totalmente.
Mi rimane solo la Sicuramente, poi li avrò salutati completamente.
Hanno una gestione dei clienti veramente allucinante: ho segnalazioni aperte da agosto 2020 (l’anno è corretto) e non mi hanno mai risposto.
 
Mi rimane solo la Sicuramente, poi li avrò salutati completamente.
Hanno una gestione dei clienti veramente allucinante: ho segnalazioni aperte da agosto 2020 (l’anno è corretto) e non mi hanno mai risposto.

anche x me agosto 2020 ancora problematiche sui conteggi del pension della moglie. è stato il momento del cambio gestionale.
 
Errore su trattenuto 2021 Deposito Protetto ed. 2018

Ho sottoscritto a dicembre 2018 la polizza quando c'era la promo con trattenuto 1,30% per sempre (e non 1,30% nei primi 3 anni e dopo 1,60%).
Hanno però trattenuto l' 1,60% per l'anno 2021 (quindi 0,90% al cliente).
Segnalato ovviamente a Genertellife, in attesa che sistemino anche se conoscendoli potrebbero passare anche anni:mad:.
Volevo scriverlo anche nel post specifico ma non trovo il topic relativo all' edizione 2018 (se me lo indicate lo segnalo anche li).
 
Anche a me Genertellife sta dando problemi, a inizio anno ho fatto il consueto versamento sul fondo pensione e ancora non si vede contabilizzato. Dopo due sollecitazioni via mail (a cui hanno solertemente risposto, ma risolvendo NULLA) ho fatto partire reclamo scritto e circostanziato. Prossimo passo la COVIP...:cool:

PS. Stessa solfa (identica) sia sul mio fondo sia su quello di mia moglie...
 
Ultima modifica:
Anche a me Genertellife sta dando problemi, a inizio anno ho fatto il consueto versamento sul fondo pensione e ancora non si vede contabilizzato. Dopo due sollecitazioni via mail (a cui hanno solertemente risposto, ma risolvendo NULLA) ho fatto partire reclamo scritto e circostanziato. Prossimo passo la COVIP...:cool:

PS. Stessa solfa (identica) sia sul mio fondo sia su quello di mia moglie...

io a esposto di luglio x errati conteggi su pension non hanno ancora risposto.. ho contattato avvocato.
 
Anche a me Genertellife sta dando problemi, a inizio anno ho fatto il consueto versamento sul fondo pensione e ancora non si vede contabilizzato. Dopo due sollecitazioni via mail (a cui hanno solertemente risposto, ma risolvendo NULLA) ho fatto partire reclamo scritto e circostanziato. Prossimo passo la COVIP...:cool:

PS. Stessa solfa (identica) sia sul mio fondo sia su quello di mia moglie...

Sono anch'io nella stessa situazione...sono però incerto sul reclamo, perché nella loro mail assicurano che la decorrenza del versamento sarà coerente con la data del bonifico.
Certo che è vergognoso che dopo quasi tre mesi il bonifico non compaia nell'area personale KO!
 
Ma sono così superficiali e menefreghisti anche nella gestione delle polizze auto ?
 
covip non redimono contenziosi tra le parti x cui bisogna rivolgersi ad un avvocato?
 
Sono anch'io nella stessa situazione...sono però incerto sul reclamo, perché nella loro mail assicurano che la decorrenza del versamento sarà coerente con la data del bonifico.
Certo che è vergognoso che dopo quasi tre mesi il bonifico non compaia nell'area personale KO!

Con reclamo formale e minaccia di inoltro dello stesso a IVASS hanno risolto nel giro di una settimana. Si commentano da soli. Inondateli di reclami e vedrete che risolveranno...;)
 
ciao non riesco a ritrovare la copia del contratto di due polizze su tre sicuramente, è indispensabile per estinguere la polizza giusto? va rimandato. Cosa devo fare devo chiedere che mi rimandino le copie?in caso di riscatto parziale invece non occorre giusto?
 
ciao non riesco a ritrovare la copia del contratto di due polizze su tre sicuramente, è indispensabile per estinguere la polizza giusto? va rimandato. Cosa devo fare devo chiedere che mi rimandino le copie?in caso di riscatto parziale invece non occorre giusto?
Io ho richiesto il riscatto totale e NON me hanno chiesto di rimandare la polizza. Ho fatto tutto via mail.
 
Io ho richiesto il riscatto totale e NON me hanno chiesto di rimandare la polizza. Ho fatto tutto via mail.

Grazie. Molto a random la cosa, a leggere alcuni li hanno fatti impazzire con l'invio documenti. Quale è la somma minima che richiedono per non estinguere la polizza?
 
Indietro