Ve lo dico in dialetto: UN NNAVITI CAPISCIUTU NNENTI !!

rocky.joe

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
27
-3% tonfo tondo (MA COME MINIMO) in arrivo sul primo binario di domani mattina :clap:

Comprate, comprate.... ;)

rocky.joe ha scritto:
-3% tonfo tondo (MA COME MINIMO) in arrivo sul primo binario di domani mattina :clap:

Beh x il momento il tonfo lo hanno beccato i sig. shortisti

rocky.joe ha scritto:

Per Capitalia innanzitutto un - 3% non sarebbe un tonfo

Un -15% potrebbe essere un tonfo.

IL mercato non crede alle smentite è evidente, e quindi come fa a fare il tonfo?

Ciao

peval ha scritto:
Beh x il momento il tonfo lo hanno beccato i sig. shortisti

Per quanto mi riguarda...c'e' da restare delusi ASSAI ;)

Poi c'e' questo (tra parentesi un applauso meritatissimo stavolta alla consob)

CAPITALIA: NE' CONTATTI NE' CALENDARI PER FUSIONE CON INTESA(2)

(ANSA) - ROMA, 15 mar - Il comunicato odierno di Via
Minghetti arriva su sollecitazione ''della Consob di commentare
le notizie diffuse in data odierna dalla stampa relative al
progetto di integrazione fra Capitalia ed Intesa'', continua la
nota osservando come ''la reiterata diffusione di dichiarazioni,
non smentite, ed indiscrezioni in palese contrasto con quanto
piu' volte dichiarato da Capitalia e da Banca Intesa, con i
rispettivi comunicati richiesti da Consob in base al Testo Unico
della Finanza, continua ad alimentare comportamenti specualtivi
che determinano un irregolare andamento delle quotazioni del
titolo Capitalia''.
(ANSA).

KRG
15-MAR-06 15:23

Ing64 ha scritto:
Per Capitalia innanzitutto un - 3% non sarebbe un tonfo

Un -15% potrebbe essere un tonfo.

IL mercato non crede alle smentite è evidente, e quindi come fa a fare il tonfo?

Ciao

ne riparliamo domani dopo l'apertura :)

rocky.joe ha scritto:
ne riparliamo domani dopo l'apertura :)

Scusami
io non sono nè long, nè short, come ben sai, quindi non me ne può fregar di meno dell'open di domani, ma per fare affermazioni come le tue o si hanno notizie o si motiva seriamente, altrimenti non lo capisco questo tuo 3d.

Ciao

Ah, dimenticavo: se nel finale qualche "malato" mentale volesse "Pomparla al rialzo" di nuovo...visto che non ci sono stato.....gli sarei grato per shortarne di piu'...che ne ho POCHE :yes:

Vedrai che lo fanno ....

Ing64 ha scritto:
Scusami
io non sono nè long, nè short, come ben sai, quindi non me ne può fregar di meno dell'open di domani, ma per fare affermazioni come le tue o si hanno notizie o si motiva seriamente, altrimenti non lo capisco questo tuo 3d.

Ciao

ma la notizia l'ho scritta sopra! Non andare a convenienza, ING !
Quando eri short avevi ben altro atteggiamento: cercate di essere coerenti ...

E poi la richiesta della consob affinche' si faccia LUCE su chi specula...mi pare abbastanza importante.

su capitalia si specula da 3 anni.....mica 3 giorni :o

la consob dove qaxxo stava ?

rocky.joe ha scritto:
Ah, dimenticavo: se nel finale qualche "malato" mentale volesse "Pomparla al rialzo" di nuovo...visto che non ci sono stato.....gli sarei grato per shortarne di piu'...che ne ho POCHE :yes:

Vedrai che lo fanno ....

Vuoi vedere che quel "malato mentale" è magari Ligresti ( o qualche altro "socio sindacato")che incrementa x restare con quota inalterata post-fusione con Intesa ???
Strategia che Premafin ha già largamente attuato ai tempi della pre-fusione Sai-Fondiaria. :yes:

rocky.joe ha scritto:
ma la notizia l'ho scritta sopra! Non andare a convenienza, ING !
Quando eri short avevi ben altro atteggiamento: cercate di essere coerenti ...

E poi la richiesta della consob affinche' si faccia LUCE su chi specula...mi pare abbastanza importante.

Son Flat e non vado a convenienza

Sono andato short una volta, ma non c'erano voci del genere ed ho chiuso subito la mattina quando ho visto che non scendeva con mezzo tick di gain appena
Ora non lo farei mai

Il mercato ha dimostrato di non credere al comunicato, quindi cosa cambierebbe domani mattina?

Assolutamente NULLA

Ecco perchè non capsico questo 3d

mad_spa ha scritto:
su capitalia si specula da 3 anni.....mica 3 giorni :o

la consob dove qaxxo stava ?

ma ora l'esagerazione era tanto palese che e' dovuta intervenire. E' per i PIR.la come quelli che speculano in capitalia e che ne fanno alzare i prezzi a cacchio (facendo i furbettini di quartiere) che ci ritroveremo un capital gain piu' elevato nel caso (malaugurato) che vinca ROMANO BRODO.

P.S. :: RCS, la storia...come e' evidente...si ripete...
E come sempre, ahime', dovro' dire che l'avevo detto di averlo gia' veduto st film!

rocky.joe ha scritto:
ma ora l'esagerazione era tanto palese che e' dovuta intervenire. E' per i PIR.la come quelli che speculano in capitalia e che ne fanno alzare i prezzi a cacchio (facendo i furbettini di quartiere) che ci ritroveremo un capital gain piu' elevato nel caso (malaugurato) che vinca ROMANO BRODO.

P.S. :: RCS, la storia...come e' evidente...si ripete...
E come sempre, ahime', dovro' dire che l'avevo detto di averlo gia' veduto st film!

Come già ti ho suggerito t'invito a vagliare il caso Bnl.
Come Capitalia anche quest'ultima non brillava x bilanci, sofferenze spese (in primis l'ingente personale) eppure Bilbao prima e Paribas poi non hanno fatto problemi nello stra-pagarle. Questo iter potrebbe seguirlo benissimo anche Capitalia che, tra l'altro ha anche il patto di sindacato in scadenza.

peval ha scritto:
Come già ti ho suggerito t'invito a vagliare il caso Bnl.
Come Capitalia anche quest'ultima non brillava x bilanci, sofferenze spese (in primis l'ingente personale) eppure Bilbao prima e Paribas poi non hanno fatto problemi nello stra-pagarle. Questo iter potrebbe seguirlo benissimo anche Capitalia che, tra l'altro ha anche il patto di sindacato in scadenza.

il discorso e' che adesso non ci sono SOLDI....

rocky.joe ha scritto:
il discorso e' che adesso non ci sono SOLDI....

:confused: Colossi bancari come Paribas i soldi x 1 acquisizione li trovano quando vogliono.Il problema semmai è politico.
Cmq come detto dallo stesso Draghi i tavoli delle major bank europee sono pieni di dossier sulle banche italiane (Capitalia compresa) .

peval ha scritto:
:confused: Colossi bancari come Paribas i soldi x 1 acquisizione li trovano quando vogliono.Il problema semmai è politico.
Cmq come detto dallo stesso Draghi i tavoli delle major bank europee sono pieni di dossier sulle banche italiane (Capitalia compresa) .

parlavo di intesa...

rocky.joe ha scritto:
parlavo di intesa...

Si aprla di scambio carta contro carta.
Rapporti 1.5 -1.6 Intesa per 1 Capitalia

Comunque non mi hai risposto, su cosa dovrebbe cambiare domani mattina, visto che la smentita è arrivata a mercati aperti ed il mercato non si è scomposto per niente

Ing64 ha scritto:
Si aprla di scambio carta contro carta.
Rapporti 1.5 -1.6 Intesa per 1 Capitalia

Comunque non mi hai risposto, su cosa dovrebbe cambiare domani mattina, visto che la smentita è arrivata a mercati aperti ed il mercato non si è scomposto per niente

se mi dici questo mi fai capire di avere molta poca esperienza ...
Secondo te la facevano scendere subito in maniera spudorata?
Non e' mai successa una roba del genere. A me pare che nella maggior parte dei casi ti fanno sembrare tutto OK...e poi arriva la mazzata...

Forse non ti ricordi l'ultimo caso RCS....

rocky.joe ha scritto:
parlavo di intesa...

Vedi i rumors + insistenti trattano di fusione Capitalia-Intesa, in realtà dall'estero guardano il mercato italiano con "appetito" e non guardano troppo x il sottile sofferenze e bilanci pur di piantare la bandiera in Italia (Bnl docet).
Controlla chi è il 1° azionista Capitalia....
Chi compra Capitalia, non parlo dei piccoli trader che contanop come il 2 di coppe, lo fa perchè è in scadenza il patto di sindacato e 1 take-over è ad oggi possibile.

Indietro