vedi: IO IMMAGINO COSA STIA SUCCEDENDO

Gianni__75

Nuovo Utente
Registrato
2/2/01
Messaggi
3
Punti reazioni
0
Venerdì sera scrissi una mia analisi su questo splendido forum, annunciavo di acquistare le azioni lunedi5, e spiegavo alcune mie considerazioni;( chi ha la voglia e la pazienza può andare a rileggerle).
Domenica notte mi collegavo al forum e trovavo una marea di insulti gratuiti nei miei riguardi da parte di una serie di imbecilli dai nomi da ebete.
Quelle sono persone che purtroppo esistono, e vanno rispettate perchè sono degli "svantaggiati" della nostra società, hanno la testa sotto terra come gli struzzi perchè sono consapevoli di essere inferiori, ed escono a gufare e godere sugli errori altrui.
Sono come quelli che vanno a vedere la partita per gufare contro una squadra italiana e la loro squadra è sull'orlo della B, e non si vede alla TV.
In ogni contesto, non preoccupatevi di queste genti, basta una classica grattata di palle.
Comunque, io annunciavo contro tutti, e non è la prima volta, una mia analisi rialzista nel breve.
Ho acquistato le azioni lunedì, a circa 27,2 Euro, e le ho vendute martedì sera a 35 Euro immettendo un ordine in automatico.
In parole povere, alla faccia degli struzzi, che sono tornati di nuovo con la testa sotto terra, ho realizzato in un giorno un gain del 29%.
Ora: che tutti si pentono di non averle acquistate, di aver magari ascoltato i consigli dei gurugufi sfigati ai quali nulla andrà mai bene, che tutti si interrogano, si barcamenano e si arrampicano sugli specchi in analisi cretine e senza valore, spero che si inizi a capire il funzionamento della borsa, senza pregiudizi, preconcetti e idee confezionate.
Una bella citazione è stata fatta da Moneta, un member del forum, mi permetto di menzionarla: le azioni non valgono, ma quotano, è la legge della domanda e dell'offerta, punto.
E che gli struzzi andassero a studiare, per ora devono mettere le orecchie da asino.
Mi dispiace sinceramente per quelli che hanno il coraggio di pentirsi di non averle acquistate.
Un salutone sincero a tutti e a tutte le persone educate.
Ciao
P.S. Comunque menomale che i fessi esistono e
sono pure parecchi, trattiamoli con cura,
ne va del nostro bene, io quasi quasi
saluto perfino loro.
 
Personalmente pensavo che Freedomland fosse diretta verso i 20 euro e finora solo quando il CDA ha annunciato possibili arrivi di nuovi partners le azioni sono volate e mai finora sono salite solo per un recupero del Nasdaq.

Per tal motivo aspettavo nuove correzioni per rientrarci nel momento sopra elencato.

La mia domanda è: lunedì tutte i titoli del Numtel salivano tranne Freedomland, come hai intuito che il giorno dopo sarebbero decollate ?

Se mi rispondi che il Nasdaq aveva invertito, io ti dico che l'aveva gia' fatto sia venerdì che lunedì e nonostante ciò Freed continuava la sua discesa.

Mi aspetto una tua prossima e dettagliata risposta.
 
credo che su questi titoli i ragionamenti valgono zero, le analisi meno di zero..... si puo' dire buy o sell il 50% di probabilità... dispiace vedere che c'è chi la prende a cuore e crede che l'averci "azzeccato" sia un merito frutto di studio.... cmq, se proprio vuoi:

Bravo :D
 
Vedi: io immagino cosa stia succedendo

Jalabert, il mio intuito non è frutto del caso, infatti lo prennunciavo venerdì, e li c'è anche la mia analisi che mi faceva prevedere il rialzo forte e imminente.
Anche patologo ha ragione, ma comunque, io credo che le analisi non vadano fatte né con uno spirito ortodosso, senza pensare alle componenti speculative, né tanto meno con lo spirito di chi sta giocando i numeri al lotto.
Credo personalmente nel valore di analisi moderate e poco enfatiche.
La legge della domanda e dell'offerta è sempre la regola numero 1, chi non capisce questo è meglio che lasci perdere
la regola 2, la 3 e così via.
Non per vantarmi, ma nel mio articolo di venerdì, consideravo, in forte controtendenza, il momento ottimo per gli investimenti azionari in genere, come oggi 7 annunciato a sorpresa da Goldman Sasch.
Il mercato vive di aspettative, e aspettative di lungo periodo si scontano in poche sedute, sia in bene che in male, e questo vale per tutto l'azionario.
Ribadisco, come la magggior parte delle cose, la verità sta nel mezzo, ed ogni tipo di analisi va condotta alla luce di questo, naturalmente questo nella vita in genere.
Ciao a tutti.
 
Indietro