Vediamo quale carta prepagata vince -

Quale carta prepagata consiglieresti


  • Votanti
    257
Mi hai convinto :D Vado di Hype. Grazie a tutti coloro mi hanno aiutato. Buon fine settimana

Non stavo cercando di convincerti a fare Hype, anzi, ritengo che Hype sia tra le carteconto peggiori in circolazione.
 
Non stavo cercando di convincerti a fare Hype, anzi, ritengo che Hype sia tra le carteconto peggiori in circolazione.

Ecco... Non ho ancora fatto nulla ma non vedo neanche lati negativi considerando a chi serve la carta. Gratis la carta, il canone, non pago se ricarico con bonifico, cosa c'è di negativo?
 
Ecco... Non ho ancora fatto nulla ma non vedo neanche lati negativi considerando a chi serve la carta. Gratis la carta, il canone, non pago se ricarico con bonifico, cosa c'è di negativo?

Soffre di occasionali disservizi (roba che tipo una volta al mese non funziona per qualche ora l'app e/o le transazioni con carta), l'assistenza è latitante sin da quando si sono separati da Banca Sella, è una IMEL quindi si devono pagare 2€ di bollo per saldi al 31/12 superiori a 77,47€ e non si hanno garanzie sui depositi (se fallisce la loro depositaria, non ti rimborsa nessuno), le ricariche in contanti e con altre carte sono a pagamento, per spese in valuta estera chiede il 3% e cose così...
 
YAP è tra le pochissime a far pagare le ricariche, generalmente il guadagno non è nei costi di ricarica ma nella commissione interbancaria che si intascano sulle transazioni. Per esempio, Revolut, Tinaba, Monese, StoCard e compagnia le carichi a costo zero sia tramite bonifico che con addebito su altra carta. C'è comunque da dire che Revolut e Tinaba sono conti correnti, di prepagate "vere" ormai c'è pochissimo di gratis, i conti correnti costano sempre meno rispetto alle prepagate.

Eh? Sono cambiate le condizioni di YAP? Io la ricarico praticamete solo con carta e non ho mai pagato commissioni.
 
Eh? Sono cambiate le condizioni di YAP? Io la ricarico praticamete solo con carta e non ho mai pagato commissioni.

Si, ma solo per nuovi clienti. I vecchi mantengono le vecchie condizioni fino alla scadenza della carta.
 
Si, ma solo per nuovi clienti. I vecchi mantengono le vecchie condizioni fino alla scadenza della carta.

yap ha il grosso limite che non puoi bonificare verso un altro conto o carta. puoi solo mandare soldi agli amici
 
vero, è un difetto. Io infatti la tengo a saldo tipo 10-20€ e ricarico quando so già quando devo spendere. Quando mi sono trovato a doverla scaricare da saldi più alti ci ho ricaricato Tinaba e poi bonifico in uscita.
 
Ok torno a DB, manderò qualcuno a sentire. Grazie ancora.
 
Migliore carta prepagata per figli minorenni

Buongiorno,
in vista di soggiorni studio in Italia e all'estero, vorrei dotare mio figlio di una carta prepagata (o carta di debito o carta di credito, non so nemmeno bene le differenze, scusatemi).
Non la userebbe molto per acquisti on-line (di solito usiamo quelle di famiglia), per ancora qualche anno non avrà auto o moto quindi nemmeno per rifornimenti ecc. e tutto sommato anche poco per prelevare da sportello. Più che altro sarà per fare acquisti in negozi fisici.
Avete qualche consiglio?
Conviene aprire dei CC dedicati ai minori che comprendono anche carte di credito, o puntare direttamente solo su carte prepagate o simili?
Grazie in anticipo a tutti.
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
in vista di soggiorni studio in Italia e all'estero, vorrei dotare mio figlio di una carta prepagata (o carta di debito o carta di credito, non so nemmeno bene le differenze, scusatemi).
Non la userebbe molto per acquisti on-line (di solito usiamo quelle di famiglia), per ancora qualche anno non avrà auto o moto quindi nemmeno per rifornimenti ecc. e tutto sommato anche poco per prelevare da sportello. Più che altro sarà per fare acquisti in negozi fisici.
Avete qualche consiglio?
Conviene aprire dei CC dedicati ai minori che comprendono anche carte di credito, o puntare direttamente solo su carte prepagate o simili?
Grazie in anticipo a tutti.

hype

Security check
 
O hype o gli fai da prestanome e gli dai una carta tua.
 
Ci sono già delle discussioni. Per me la soluzione migliore è una carta aggiuntiva Revolut intestata a te, gli dai quella e via. Probabilmente violi le condizioni di uso, ma in realtà funziona benissimo, sperimentato da anni direttamente.
 
revolut junior se hai un figlio solo (da due in poi devi avere il piano a pagamento)
gli invii i soldi in tempo reale dalla tua Revolut e ti arrivano le notifiche di cosa e dove spende
la può associare a apple wallet se ha iPhone
NON ha un IBAN per cui i soldi glieli puoi dare solo tu

se hai una filiale vicina la CHILI di SPARKASSE. totalmente gratis e la alimenti con bonifico
 
Confermo che Revolut Junior è una delle soluzioni migliori anche ai fini del monitoraggio genitoriale.
 
secondo me invece è meglio Revolut "adulti" con carta addizionale da dare al pargolo/pargoli. Meno restrizioni assurde e controllo totale.
 
Vedo che in molti hanno consigliato DB. Se mi potete dire come fare ad ottenerla perchè io dopo avere telefonato ad un paio di filiali che mi hanno consigliato di mandare una mail ancora non ho risposta. Sono passati parecchi mesi.
 
Vedo che in molti hanno consigliato DB. Se mi potete dire come fare ad ottenerla perchè io dopo avere telefonato ad un paio di filiali che mi hanno consigliato di mandare una mail ancora non ho risposta. Sono passati parecchi mesi.

L'unica cosa è chiamare le varie filiali DB Easy e vedere se ne trovi una che ti permette di aprirla senza aver già prodotti DB
 
L'unica cosa è chiamare le varie filiali DB Easy e vedere se ne trovi una che ti permette di aprirla senza aver già prodotti DB

Ti ringrazio ma dopo avere ricevuto risposte negative da 6 sedi lascio perdere.
 
ciao, vorrei togliermi la carta Postepay e sostituirla con un'altra carta FISICA,
ma non voglio aprire un conto corrente (anche se a zero spese).
Avete qualche consiglio ??

P.S. Meglio con sede in Italia, non vorrei con sede estera tipo Revolut o simili
 
ciao, vorrei togliermi la carta Postepay e sostituirla con un'altra carta FISICA,
ma non voglio aprire un conto corrente (anche se a zero spese).
Avete qualche consiglio ??

P.S. Meglio con sede in Italia, non vorrei con sede estera tipo Revolut o simili

ovvio DB Contocarta se riesci ancora a fartela aprire. Comunque io ho entrambe, avevo provato a non rinnovare più PostePay ma poi comunque mi è servita nel periodo del cashback perchè pagando con questa avevo maggiore back...
 
Indietro