Vediamo quale carta prepagata vince -

Quale carta prepagata consiglieresti


  • Votanti
    257
Mi servirebbe un consiglio per una mia amica.
È una ragazza giovane, ha solo ed esclusivamente un libretto postale.
Le servirebbe una carta prepagata da caricare per evitare di portarsi dietro i contanti quando viaggia (quasi mai all'estero) e per fare acquisti su internet (finora si è sempre rivolta ad amici e parenti).
Abita in un piccolo comune e purtroppo nel raggio di 30 km ha solo filiali del gruppo UBI oppure uffici postali...
Qual è la prepagata che ha i minori costi di ricarica in contanti?

Per comodità le consiglierei una Postepay Evolution, ma se si trovasse qualcosa di più economico non sarebbe male ;-)

Hype
 
Mi servirebbe un consiglio per una mia amica.
È una ragazza giovane, ha solo ed esclusivamente un libretto postale.
Le servirebbe una carta prepagata da caricare per evitare di portarsi dietro i contanti quando viaggia (quasi mai all'estero) e per fare acquisti su internet (finora si è sempre rivolta ad amici e parenti).
Abita in un piccolo comune e purtroppo nel raggio di 30 km ha solo filiali del gruppo UBI oppure uffici postali...
Qual è la prepagata che ha i minori costi di ricarica in contanti?

Per comodità le consiglierei una Postepay Evolution, ma se si trovasse qualcosa di più economico non sarebbe male ;-)

le due vincitrici del sondaggio, tra l'altro sono entrambe gratuite :)
per l'estero (per monete diverse dall'euro) però il cambio di Hype è peggiore di quello di Db contocarta, inoltre Hype gratuita ha un limite di 2500 euro di ricarica annua.
 
le due vincitrici del sondaggio, tra l'altro sono entrambe gratuite :)
per l'estero (per monete diverse dall'euro) però il cambio di Hype è peggiore di quello di Db contocarta, inoltre Hype gratuita ha un limite di 2500 euro di ricarica annua.

Per l'Italia hype
Per l'Europa Vpay di ING
Per zone Extra euro Revolut
 
Hype e DB CONTOCARTA assieme. Io possiedo anche la youcard che però ormai ho praticamente accantonato. Nel mese di settembre passerò probabilmente ad hype plus x raggiunti limiti. Metto un gradino sopra hype x la funzione ricarica da carta ottima x caricare al volo da carta di credito
 
Vi ringrazio per le risposte, ma dai fogli informativi leggo che Hype è possibile ricaricarla in contanti solo presso le filiali Banca Sella (la più vicina è a 40 km dal suo comune...) e la db contocarta ha una commissione di 3€ se si ricarica in contanti presso un punto SisalPay.
È vero che la Postepay Evolution ha un canone di 10€/anno, ma già con 6 ricariche/anno la db contocarta costerebbe di più della Evolution...

L'uso che facciamo delle prepagate noi utenti medi del FOL è diverso da quello che può fare una ventenne che non ha mai avuto neanche un conto corrente o una prepagata in vita sua.
Io personalmente credo di non ricaricare una prepagata in contanti da quasi 10 anni nonostante abbia Hype, Revolut, Tinaba e la Postepay classica, ma mi rendo conto di far parte di una minoranza (ahimé).
C'è una larga fetta di popolazione che gestisce il denaro quasi esclusivamente in contanti...
 
Vi ringrazio per le risposte, ma dai fogli informativi leggo che Hype è possibile ricaricarla in contanti solo presso le filiali Banca Sella (la più vicina è a 40 km dal suo comune...) e la db contocarta ha una commissione di 3€ se si ricarica in contanti presso un punto SisalPay.
È vero che la Postepay Evolution ha un canone di 10€/anno, ma già con 6 ricariche/anno la db contocarta costerebbe di più della Evolution...

L'uso che facciamo delle prepagate noi utenti medi del FOL è diverso da quello che può fare una ventenne che non ha mai avuto neanche un conto corrente o una prepagata in vita sua.
Io personalmente credo di non ricaricare una prepagata in contanti da quasi 10 anni nonostante abbia Hype, Revolut, Tinaba e la Postepay classica, ma mi rendo conto di far parte di una minoranza (ahimé).
C'è una larga fetta di popolazione che gestisce il denaro quasi esclusivamente in contanti...

Fagli aprire hello bank li mi sembra c sia una prepagata gratuita. Oppure youbanking e la conseguente youcard.
 
Vi ringrazio per le risposte, ma dai fogli informativi leggo che Hype è possibile ricaricarla in contanti solo presso le filiali Banca Sella (la più vicina è a 40 km dal suo comune...) e la db contocarta ha una commissione di 3€ se si ricarica in contanti presso un punto SisalPay.
È vero che la Postepay Evolution ha un canone di 10€/anno, ma già con 6 ricariche/anno la db contocarta costerebbe di più della Evolution...

L'uso che facciamo delle prepagate noi utenti medi del FOL è diverso da quello che può fare una ventenne che non ha mai avuto neanche un conto corrente o una prepagata in vita sua.
Io personalmente credo di non ricaricare una prepagata in contanti da quasi 10 anni nonostante abbia Hype, Revolut, Tinaba e la Postepay classica, ma mi rendo conto di far parte di una minoranza (ahimé).
C'è una larga fetta di popolazione che gestisce il denaro quasi esclusivamente in contanti...

anche Hype si può ricaricare nei tabacchi alla "modica" cifra di 3.50 Dove ricaricare HYPE in contanti – Hype Support Center
Comunque certo se ricaricare la postepay alla posta non costa alcunchè è l'uso che si vuole fare è quello (ricariche in contanti) allora certo Db o Hype non sono indicate.

Forse il consiglio migliore che puoi dare è quello di aprirsi un conto corrente che dia una carta sfruttabile anche su internet e per i viaggi, oppure un conto qualsiasi e poi fare appunto una prepagata come quelle dette prima :) Però capisco che per molti aprire un conto corrente sembra una cosa "complicata" e "assurda".
 
anche Hype si può ricaricare nei tabacchi alla "modica" cifra di 3.50 Dove ricaricare HYPE in contanti – Hype Support Center
Comunque certo se ricaricare la postepay alla posta non costa alcunchè è l'uso che si vuole fare è quello (ricariche in contanti) allora certo Db o Hype non sono indicate.

Forse il consiglio migliore che puoi dare è quello di aprirsi un conto corrente che dia una carta sfruttabile anche su internet e per i viaggi, oppure un conto qualsiasi e poi fare appunto una prepagata come quelle dette prima :) Però capisco che per molti aprire un conto corrente sembra una cosa "complicata" e "assurda".
L'utilizzo principale che ne farebbe sarebbe proprio la ricarica in contanti...

Sinceramente il primo consiglio che le avevo dato era quello di aprire il conto gratuito per under 30 di UBI e di abbinarci poi gratuitamente una Like (la prepagata senza IBAN di UBI associabile ai loro c/c).
La procedura sarebbe stata versamento contanti allo sportello/ATM (gratis) con successiva ricarica della Like tramite online banking.
Purtroppo però è spaventata dall'idea di avere un conto corrente, quindi mi sono detto di ripiegare su una prepagata tanto per cominciare a familiarizzare con il mondo bancario e vedremo poi più avanti come andrà :)
 
Ultima modifica:
Hype o N26? o altri suggerimenti, se ritenete

Criterio di scelta: 1) costi 2) affidabilità 3) modalità di ricarica veloci e diversificate, possibilmente anche da AmEx

p.s. perchè nel sondaggio consigliate DB Contocarta?
 
Mi servirebbe un consiglio per una mia amica.
È una ragazza giovane, ha solo ed esclusivamente un libretto postale.
Le servirebbe una carta prepagata da caricare per evitare di portarsi dietro i contanti quando viaggia (quasi mai all'estero) e per fare acquisti su internet (finora si è sempre rivolta ad amici e parenti).
Abita in un piccolo comune e purtroppo nel raggio di 30 km ha solo filiali del gruppo UBI oppure uffici postali...
Qual è la prepagata che ha i minori costi di ricarica in contanti?

Per comodità le consiglierei una Postepay Evolution, ma se si trovasse qualcosa di più economico non sarebbe male ;-)


io farei un c/c a costo zero sul quale possa versare con semplicità tanto prima o poi le torna utile ed abbinerei prepagata Transferwise o similare
 
Hype o N26? o altri suggerimenti, se ritenete

Criterio di scelta: 1) costi 2) affidabilità 3) modalità di ricarica veloci e diversificate, possibilmente anche da AmEx

p.s. perchè nel sondaggio consigliate DB Contocarta?


N26? e cosa centra N26 in 3d sulle prepagate?:confused:

N26 è un CONTO CORRENTE! :clap:
 
però di fatto associato ad una carta prepagata. Come db, del resto. Secondo me ci stanno bene entrambe :D
 
Hype o N26? o altri suggerimenti, se ritenete

Criterio di scelta: 1) costi 2) affidabilità 3) modalità di ricarica veloci e diversificate, possibilmente anche da AmEx

p.s. perchè nel sondaggio consigliate DB Contocarta?

Perchè è realmente a costo zero, ha limiti molto più elevati di altre carte (Hype e compagnia bella) e rispetto ad N26 sta in Italia quindi in caso di casini è meglio per risolverli. Se uno (come me e come tanti qui :D) fa la collezione di prepagate, vanno bene più o meno tutte ma se ne vuoi avere solo una la scelta è fatta: db contocarta.
 
Perchè è realmente a costo zero, ha limiti molto più elevati di altre carte (Hype e compagnia bella) e rispetto ad N26 sta in Italia quindi in caso di casini è meglio per risolverli. Se uno (come me e come tanti qui :D) fa la collezione di prepagate, vanno bene più o meno tutte ma se ne vuoi avere solo una la scelta è fatta: db contocarta.

io ne voglio una con ricariche veloci a costo zero o max 1 euro da AmEx da vari canali e costi zero in generale, una carta prepagata che faccia BENE la prepagata del resto non mi importa

IBAN, non IBAN (la pi ppa mentale se è un conto o meno) mi importa niente, le giacenze saranno di poche centinaia di euro quindi casini che intendi, che sono degli imbe cilli e lavorano male o che possono fallire (e DB non mi pare stia messa benissimo)??? :mmmm:
 
per i casini mi riferivo ad N26 che ti chiude il conto all'improvviso e francamente poi anche per recuperare 300€ è uno sbattimento visto che ti devi interfacciare con una impresa tedesca e con eventuali organi di controllo tedeschi.

PS: auguroni con le ricariche da amex. :D:D
 
Ciao :)
Argomento maggiorazione cambio valuta in zona extra euro, cioe' prelievi ed acquisti all'estero in valuta ovviamente del paese ospitante.
Cercando online si trovano vari siti di comparazione ma su questo argomento mi sembra siano tutti abbastanza vaghi.
Questa tabella solo per Hype riporta in fondo una maggiorazione del 3%. Noto che manca DB cartaconto.
Mi sembra di aver capito che i circuiti ( Visa, Mastercad ecc. ) gia' loro di suo applicano una commissione (Visa 1,75%)
Ne sapete qualcosa?
 
Ciao :)
Argomento maggiorazione cambio valuta in zona extra euro, cioe' prelievi ed acquisti all'estero in valuta ovviamente del paese ospitante.
Cercando online si trovano vari siti di comparazione ma su questo argomento mi sembra siano tutti abbastanza vaghi.
Questa tabella solo per Hype riporta in fondo una maggiorazione del 3%. Noto che manca DB cartaconto.
Mi sembra di aver capito che i circuiti ( Visa, Mastercad ecc. ) gia' loro di suo applicano una commissione (Visa 1,75%)
Ne sapete qualcosa?

.
nessuno che abbia esperienza di prelievi/acquisti all'estero riguardo costi e commissioni varie?
 
Ho scelto Hipe Start per la maggior facilità d'uso dell'applicazione.
 
Considerando che ho già una Youcard associata a youbanking per i pagamenti in euro con cui mi trovo benissimo, ma è soggetta alla tassa di conversione da parte di Mastercard quando faccio acquisti in altra valuta.
È possibile evitare questo tipo di costi? Meglio Revolut o N26?
Anche io non sono riuscita ancora a trovare i pro e i contro nel confronto tra queste due.
Grazie mille!
 
Indietro