Vediamo quale carta prepagata vince -

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Quale carta prepagata consiglieresti


  • Votanti
    257
DB Contocarta, che circuito ha ?
VISA , Mastercard o Maestro ?
 
qual'è l'utilità di avere una prepagata quando ormai per gli acquisti online si utilizza addebito sepa per ebay e amazon e paypal per il resto dei siti online? oltre il fatto che tutti i conti hanno carta di debito visa o mc ormai... quindi nell'assurdo caso in cui un sito non abbia paypal su possono utilizzare quelli (ma se non ha paypal viene da chiedersi se il sito sia veramente affidabile...)
 
qual'è l'utilità di avere una prepagata quando ormai per gli acquisti online si utilizza addebito sepa per ebay e amazon e paypal per il resto dei siti online? oltre il fatto che tutti i conti hanno carta di debito visa o mc ormai... quindi nell'assurdo caso in cui un sito non abbia paypal su possono utilizzare quelli (ma se non ha paypal viene da chiedersi se il sito sia veramente affidabile...)
- per il risparmio nei pagamenti in valuta diversa dall'euro
- la sicurezza di usare una carta che puoi bloccare
 
qual'è l'utilità di avere una prepagata quando ormai per gli acquisti online si utilizza addebito sepa per ebay e amazon e paypal per il resto dei siti online? oltre il fatto che tutti i conti hanno carta di debito visa o mc ormai... quindi nell'assurdo caso in cui un sito non abbia paypal su possono utilizzare quelli (ma se non ha paypal viene da chiedersi se il sito sia veramente affidabile...)
Gli SDD nascono per il pagamento di utenze, l'uso per i pagamenti online è una forzatura. Quando paghi con SDD non hai contezza di quanto avrai ancora disponibile sul conto se non dopo 2 giorni lavorativi quando avviene l'addebito, in aggiunta alcuni conti (es. XME di Intesa oppure BancoPosta) prevedono costi per gli addebiti SDD, ancora con gli SDD non hai limiti di importo quindi se ti fregano le credenziali di PayPal possono fare addebiti fino all'intero saldo del conto.
 
Gli SDD nascono per il pagamento di utenze, l'uso per i pagamenti online è una forzatura. Quando paghi con SDD non hai contezza di quanto avrai ancora disponibile sul conto se non dopo 2 giorni lavorativi quando avviene l'addebito, in aggiunta alcuni conti (es. XME di Intesa oppure BancoPosta) prevedono costi per gli addebiti SDD, ancora con gli SDD non hai limiti di importo quindi se ti fregano le credenziali di PayPal possono fare addebiti fino all'intero saldo del conto.
basta abilitare doppia autenticazione su paypal e passa la paura :-)
 
non devono hackerarti il telefono? la notifica si riceve via app non via sms o sbaglio?
 
non devono hackerarti il telefono? la notifica si riceve via app non via sms o sbaglio?
SIM swap è quando ti fregano la SIM via portabilità (anche se c'è da dire che, con la nuova normativa, è un'eventualità abbastanza remota). Per l'accesso su PayPal puoi scegliere di ricevere l'OTP via SMS oppure con app token a tua scelta (es. Google Authenticator), ma in quest'ultimo caso l'SMS resta comunque disponibile come fallback.
Se ti hackerano il telefono, probabilmente non si sbattono a rubarti l'account ma mandano semplicemente un pagamento ricopiando i token di sessione di quando accedi a PayPal
 
SIM swap è quando ti fregano la SIM via portabilità (anche se c'è da dire che, con la nuova normativa, è un'eventualità abbastanza remota). Per l'accesso su PayPal puoi scegliere di ricevere l'OTP via SMS oppure con app token a tua scelta (es. Google Authenticator), ma in quest'ultimo caso l'SMS resta comunque disponibile come fallback.
Se ti hackerano il telefono, probabilmente non si sbattono a rubarti l'account ma mandano semplicemente un pagamento ricopiando i token di sessione di quando accedi a PayPal
tutte possibilità remote credo comunque...
 
Scusate ma esistono delle ricaricabili che puoi ricaricare con i contanti gratis ? se sì quali ?
 
Scusate ma esistono delle ricaricabili che puoi ricaricare con i contanti gratis ? se sì quali ?
A canone zero, no. Se paghi un canone, magari la Flash di Intesa versando da ATM e cose così. Conviene piuttosto aprire un conto a canone zero se si vuole qualcosa dove versare contanti senza spese
 
Buongiorno sto avendo dei problemi con VIABUY, mi sono iscritto per ottenere questa carta, poi non ho proseguito inviando la mia identificazione poiché ho valutato che il servizio non era all'altezza, anzi emerge che facciano pratiche non molto legali. Dopo sei mesi ricevo un e mail in cui mi si dice che debbo inviare l'identificazione, con il perentorio "ultimo avviso", altrimenti chiuderanno il contratto e mi chiederanno 89,80, minacciandomi di adire alle vie legali. Facendo delle ricerche in rete su questi soggetti è uscito di tutto, da fondi congelati, a conti svuotati, c'è chi ha perso anche cifre considerevoli, a chi dichiara che gli hanno svuotato il conto per uno scoperto di 50 cent prendendoli direttamente da conto corrente a cui si è obbligati a collegare la carta. A mio avviso il contratto si perfeziona con l'invio del kyc, chiunque potrebbe registrare una carta a tizio e caio, mi si chiede di pagare per un servizio mai attivato, per una carta di credito mai consegnata. Questo e quello che mi scrivono questi soggetti...


La ringraziamo nuovamente per la Sua registrazione al conto VIABUY in data 20/02/2023.



Poiché non ha ancora provveduto alla verifica dell'identità, siamo costretti a sciogliere il nostro rapporto contrattuale in data 21/05/2023. La preghiamo di effettuare urgentemente la verifica dell'identità. Ciò richiede di norma solo pochi minuti ed è indispensabile per l'attivazione del conto.



Occorre solo avere il codice Ident ID HHB-SQXGC e una carta d'identità valida rilasciata da un Paese UE/SEE oppure il passaporto per Paesi non appartenenti all'UE/SEE. Per un'agevole esperienza d'uso, consigliamo di svolgere la verifica utilizzando il Suo smartphone.



La preghiamo di notare che in fase d'ordine Lei ha attivamente accettato i nostri termini e condizioni. Conseguentemente, gli obblighi contrattuali per il rispetto dei requisiti tecnici alla base del nostro servizio dovranno essere rispettati. Le preghiamo pertanto di seguire la procedura di verifica IDnow, in caso contrario saremo costretti ad addebitarLe le commissioni in sospeso pari a 89,80 EUR senza poterLe offrire i servizi originariamente previsti e da Lei richiesti.



Qualora Lei non adempia ai nostri obblighi contrattuali, ci riserviamo il diritto di intraprendere azioni legali nei Suoi confronti.



In caso di domande riguardanti la verifica dell'identità,La preghiamo di contattarci via e-mail all'indirizzo kyc@viabuy.com indicando il Suo numero d'ordine WNUB-SUD.



Saremo lieti di esserLe d'aiuto.


Io non so come procedere se posso fregarmene di questa richiesta via e mail?, o lor signori possono anche procedere nei miei confronti, su altri siti hanno menzionato di e mail con minacce di recupero crediti con agenzie.....,io non ho alcuna intenzione di inviare i miei dati personali a questi soggetti, che fare?. Pagare questi 89 euro, oppure fregarmene?
 
Io direi di ignorare. Ho letto spessissimo delle loro minacce, ma mai una singola volta ho letto che vi hanno dato seguito
 
Io direi di ignorare. Ho letto spessissimo delle loro minacce, ma mai una singola volta ho letto che vi hanno dato seguito
Ma razza di gente è questa!!!, sono dei truffatori legalizzati, chi ha aperto il conto da loro e ci ha messo del denaro ben 30k e oltre o ha avuto il conto chiuso, addirittura soldi spariti direttamente, ma come possono permettere gli organi di vigilanza bancaria a tali comportamenti, e Visa e Mastercard ad appoggiarsi a gente simile? Ho fatto Revolut e mi sono trovato benissimo.
 
Ma razza di gente è questa!!!, sono dei truffatori legalizzati, chi ha aperto il conto da loro e ci ha messo del denaro ben 30k e oltre o ha avuto il conto chiuso, addirittura soldi spariti direttamente, ma come possono permettere gli organi di vigilanza bancaria a tali comportamenti, e Visa e Mastercard ad appoggiarsi a gente simile? Ho fatto Revolut e mi sono trovato benissimo.
Sul fatto che abbiano pratiche commerciali al limite della truffa non ci piove, ma riguardo ai blocchi è probabile che una discreta parte di essi siano meritati (parliamo di una delle carte preferite da truffatori&co. Chi si fa una ViaBuy di solito non è un cliente modello, anzi, tutt'altro). Se comunque uno ha da ridire su qualche loro decisione, sono soggetti alla vigilanza della commissione di sorveglianza lussemburghese, a cui uno può presentare istanze in caso di problemi.
 
Sul fatto che abbiano pratiche commerciali al limite della truffa non ci piove, ma riguardo ai blocchi è probabile che una discreta parte di essi siano meritati (parliamo di una delle carte preferite da truffatori&co. Chi si fa una ViaBuy di solito non è un cliente modello, anzi, tutt'altro). Se comunque uno ha da ridire su qualche loro decisione, sono soggetti alla vigilanza della commissione di sorveglianza lussemburghese, a cui uno può presentare istanze in caso di problemi.
Ho capito.. è un carta di credito per protestati o per non dire altro, gente a cui l'entrata in un qualsiasi istituto di credito è preclusa, ho fatto una leggerezza, grazie al cielo non ho inviato i miei dati, farò più attenzione.
 
Indietro