Vediamo se si capisce meglio....

jupa

Utente Registrato
Punti reazioni
1.335
forse non mi sono spiegato bene...
Il team e' #1 ...il migliore del mondo....
ma anche con un team di questo livello ci vuole tempo per accomodare il problema.
E' imperativo stare fuori borsa fino almeno alla fine del prossimo anno!
Se uno vuol bene ai suoi soldi deve stare fuori borsa mentre il team accomoda il problema.
Problema bifronte;
Le istituzioni finanziarie in situazione di stress che hanno bisogno di tempo per
tornare in salute e
Il petrolio che spedisce all'estero piu' di 750 miliardi l'anno...indebolisce il consumatore e immette inflazione nel sistema....e ha bisogno di tempo per
attenuare i suoi effetti....

Il tutto condito con la certa venuta al potere di Obama che promette di distruggere WS

Non a pretty picture:no:

Fuori borsa...anche se ci sara' un rally prima di fine 2009...certamente..niente scende 100% del tempo..ma tempo deve passare e 2010 e' quando la borsa sara' un must!

Cieli bluOK!

dici sempre le stesse cose. che stress. te l'ha ordinato il medico di fare almeno un post al giorno?

ma anche con un team di questo livello ci vuole tempo per accomodare il problema.
Se uno vuol bene ai suoi soldi deve stare fuori borsa mentre il team accomoda il problema.
Problema bifronte;
Le istituzioni finanziarie in situazione di stress che hanno bisogno di tempo per
tornare in salute e
Il petrolio che spedisce all'estero piu' di 750 miliardi l'anno...indebolisce il consumatore e immette inflazione nel sistema....e ha bisogno di tempo per

Il tutto condito con la certa venuta al potere di Obama che promette di distruggere WS

Fuori borsa...anche se ci sara' un rally prima di fine 2009...certamente..niente scende 100% del tempo..ma tempo deve passare e 2010 e' quando la borsa sara' un must!

Cieli bluOK!

Non ho capito...........:rolleyes:

Cambia opinione da un giorno all'altro il simpatico Jupa:D

Dovete mettervi daccordo..
alcuni dicono che ripeto tutti i giorni le stesse cose..
altri dicono cambio opinione da un giorno all'altro.

Son piu' di 3 mesi che strillo di uscire di borsa e star fuori.
E non faccio come i dottori dell'AT che fanno come l'oroscopo..
generalizzano ...se si raggiunge questo livello si sale..se si rompe la resistenza ...ecc..
da mal di testa..
quando sento parlare l'AT mi sembra mi diano dell'imbbecille subtulamente..;)

NO...
io non dico se e ma....
io dico...per ragioni di fondamentali dell'economia e tempismi di elezioni ecc..
io dico chiaramente..
la borsa scende...scende fino a fine 2009..esattamente novembre 2009
C'e' una data...e anche un ammontare...scendera' almeno altri 2500 punti di DOW......

Niente se e ma...se si rompe resistenze o supporti...NO;)

L'unica cosa che cambierebbe la data...e il livello ..il prezzo del petrolio ...se scendesse di un bel po' sotto i 100 allora potrebbe cambiare...ma le possibilita' son minuscole:yes:

Cieli blu 2010OK!

Problema bifronte;
tornare in salute e

Cieli bluOK!

cercano un aiuto bagnino dalle mie parti..milano marittima..si lavora molto ma la paghetta è sicura..

Sarebbe curioso analizzare i suoi interventi con un grafico della borsa americana ed europee davanti gli occhi.
Noteremmo subito elevato ottimismo sui massimi,pessimismo dopo mesi e mesi di discese come ora e rinascita dell'ottimismo sui rimbalzi come nei mesi seguenti al minimo precedente del 20 marzo circa.
Insomma il suo umore è direttamente legato all'andamento della borsa.
Più o meno agisce con un metodo opposto a quello di Buffett ed i grandi dell'investimento con ovviamente risultati opposti.Buffett&co. guadagnano mentre jupone inanella una perdita dietro l'altra... :clap:
Basta vedere lo sbandierato acquisto tempo fa di un titolo fortemente ciclico come Ford all'inizio di una fase di contrazione economica.Autentico suicidio finanziario per il nostro pseudogrande investitore :) italocanadese. :yes:

Mi posso abbassare a mandare a quel paese 'sti Nostradamus?
Vatti a leggere in quali settori salgono gli ordinativi...

Problema bifronte;
tornare in salute e

Cieli bluOK!
da bravo comunista che sei ripeti sempre la stessa cosa ogni giorno abbiamo capito che prima del 2010 no party però mò ce fatta a ualler a pizzaiola:cool:

Ultima modifica:
Dovete mettervi daccordo..
alcuni dicono che ripeto tutti i giorni le stesse cose..
altri dicono cambio opinione da un giorno all'altro.

Son piu' di 3 mesi che strillo di uscire di borsa e star fuori.

!

Appunto 3 mesi fà dicevi di comprare che la crisi era superata e che il 2008 sarebbe stato un buon anno per le borse:D

Saluti
........al tuo prossimo editoriale:D:D:D

Ma che ancora qualcuno li chiama editoriali: io li ritengo barzellette di un umorismo sopraffino, solo un pò, poco poco eh, reiterate ;)
Ma come tutte le barzellette ben riuscite alla fine stancano :rolleyes:

Appunto 3 mesi fà dicevi di comprare che la crisi era superata e che il 2008 sarebbe stato un buon anno per le borse:D

Saluti
........al tuo prossimo editoriale:D:D:D

certamente:yes:

solo gli Iddioti dicono sempre la stessa cosa

alcuni mesi fa e lo ripeto (per i bassi di intelletto)

il petrolio a 100 sarebbe stata una tragedia..no!..male brutto ..disgrazia..

oggi il petrolio a 100 e'..si! .. bello..paradiso..crescita ...magari!

la vedi la differenza???

o sei cieco?

Ma che ancora qualcuno li chiama editoriali: io li ritengo barzellette di un umorismo sopraffino, solo un pò, poco poco eh, reiterate ;)
Ma come tutte le barzellette ben riuscite alla fine stancano :rolleyes:

Quello che stanca lo sai cosa e'..

in russia han capito che il comunismo era una kakata

e tu ancora no:D

un piccolo positivo c'e' oggi ..
il petrolio e' in discesa anche dopo la discesa di ieri..
almeno c'e' da dire che la direzione e' quella giusta;)

ecco di nuovo mamma fed:

-----

Arlington, 14:29
FED: BERNANKE, PRONTI ESTENDERE DURATA PRESTITI EMERGENZA

come vanno i future jupa?

Indietro