Vediamo se si parte

Toscana Aeroporti - Utile netto +14,8% nel terzo trimestre 2017
20/10/2017 09:10 MKI
Toscana Aeroporti ha chiuso il terzo trimestre del 2017 con una lieve crescita dei ricavi e dei margini operativi e con un utile netto in aumento quasi del 15 per cento.
Nel dettaglio, i ricavi aviation e non aviation del periodo si sono attestati a 38,7 milioni (+4,4% sul trimestre di confronto).
L'Ebitda e' cresciuto da 12,8 a 13,2 milioni (+3,2% a/a), mentre l'Ebit ha realizzato un incremento del 6,1%, da 10,1 a 10,7 milioni, beneficiando anche di minori accantonamenti per 0,3 milioni.
Il trimestre si e' chiuso con un risultato netto di competenza dei soci positivo per 6,9 milioni, che si confronta con l'utile netto di 6 milioni del periodo luglio-settembre 2016.
Dal lato patrimoniale l'indebitamento finanziario netto al 30 settembre e' pari a 28,9 milioni, in calo di circa 10 milioni rispetto a fine giugno (38,8 milioni).
 
unesco chi?

a confronto di chi dice no sempre e comunque... anche l'unesco ha sicuramente torto

http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=254390


UNESCO: la nuova pista dell’aeroporto di Firenze porterà benefici significativi per la città
Secondo il rapporto UNESCO-ICOMOS sul Centro Storico di Firenze, l’ampliamento dello scalo di Peretola migliorerebbe la qualità della vita dei cittadini e renderebbe la città un polo commerciale di livello europeo
logo
“Gli effetti diretti dell’espansione dell’aeroporto rappresentano un miglioramento rispetto alla situazione attuale in relazione all’Eccezionale Valore Universale della città storica e delle ville medicee di Castello e La Petraia”. Esordisce così il rapporto prodotto dal Centro Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e ICOMOS, commissionato dallo Stato Italiano e dal Comune di Firenze, sulla verifica dello stato di conservazione del Centro Storico di Firenze, presentato oggi nel capoluogo toscano.

Un appoggio inequivocabile per l’opera di ampliamento dell’Aeroporto di Peretola, consistente nella realizzazione della cosiddetta pista parallela. Secondo l’UNESCO, Firenze gioverebbe di una serie di benefici derivanti dalla nuova infrastruttura, come l’ampliamento delle destinazioni e servizi aeroportuali più affidabili, la riduzione generale del rumore sulla città e il miglioramento della qualità visiva data dal ritorno a parco verde dell’area settentrionale della pista.

“Credo che il report dell’UNESCO ponga fine in modo inequivocabile ad una querelle che dura da troppo tempo”, ha dichiarato Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti. “La pronuncia ufficiale dell’ente mondiale preposto alla tutela del patrimonio culturale e ambientale che dichiara come la nuova pista sia migliore rispetto all’attuale per il miglioramento dell’impatto ambientale dimostra che il tempo e il lavoro ben fatto pagano sempre. Concordo totalmente con quanto dichiarato dal Sindaco di Firenze Dario Nardella e anch’io mi auguro che i tanti critici, che pure ci hanno spronato nel fare i giusti approfondimenti, oggi possano riconoscere con un briciolo di obiettività il lavoro fatto e la validità del progetto della pista parallela. Spero che nessuno ponga più dubbi sul fatto che questa infrastruttura vada realizzata e anche rapidamente”

Lo studio riporta come la nuova pista garantirebbe una capacità di passeggeri quasi raddoppiata, con 4,5 milioni di persone all’anno da 48mila voli, grazie alla capacità di ospitare aerei più grandi di quelli attuali. Inoltre, la capacità di gestire aerei più grandi potrebbe estendere la gamma delle destinazioni (quali la Scandinavia, la Russia e il Medio Oriente) e i servizi diventerebbero più affidabili. Questo punto è visto dall’UNESCO come particolarmente importante da parte dei viaggiatori d’affari e per mantenere Firenze come centro commerciale di primaria importanza in Europa.

La Missione UNESCO si è tenuta dal 22 al 25 maggio 2017 e ha coinvolto 62 partecipanti di 10 diverse istituzioni, l’audizione di 10 comitati e associazioni cittadine e si è conclusa con un report redatto dai membri della missione: Ms. Isabelle Anatone-Gabriel del Centro del Patrimonio Mondiale UNESCO e Mr. Paul Drury di ICOMOS Internationa

30/10/2017 15.11
Toscana Aeroporti Firenze e Pisa
 
paese di chiaccheroni

incapaci di produrre risultato.
:CIARLATANI

il mondo va avanti e noi tutti ad auto-incensarci per quanto siamo bravi a non fare un caccchio, con l'esito finale che per fare qualcosa si è costretti a compromessi epocali che danno come risultato insuccessi clamorosi ... e poi giù a contestare il prodotto di tanto ingegno politico. Razza schifosissima. prego x l'estinzione per il bene globale.

Aeroporto di Firenze, spunta parere negativo di Napolitano del 2012. Comitati: "Stop ampliamento" - Il Fatto Quotidiano

Aeroporto "Vespucci" in regola, a norma e sicuro! | Associazione Valentino Giannotti
 
vediamo se domani la ufficializzano

Approvata la Via per l'aeroporto. Ass. Bettarini: "Passaggio fondamentale" | fiorentina.it
Nuovo Aeroporto di Firenze, Bettarini: "E arrivato parere positivo da parte della Commissione VIA" | Il Sito di Firenze



Nuovo Aeroporto di Firenze, Bettarini: "È arrivato parere positivo da parte della Commissione VIA"
Mar, 05/12/2017 - 15:19 — La redazione
Share: Facebook Twitter
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

"È arrivato finalmente il parere positivo da parte della Commissione VIA per la nuova pista dell’Aeroporto di Peretola! Veramente una grande notizia".

Lo ha annunciato su Facebook l'Assessore all'Urbanistica del Comune di Firenze Giovanni Bettarini.

Finalemente, dunque, arriva un pronunciamento fondamentale per la zona nord-ovest della città. Allo sviluppo del nuovo aeroporto sono legate anche la questione nuovo stadio della Fiorentina e nuovi mercati generali (Mercafir).
 
Approvata la Via per l'aeroporto. Ass. Bettarini: "Passaggio fondamentale" | fiorentina.it
Nuovo Aeroporto di Firenze, Bettarini: "E arrivato parere positivo da parte della Commissione VIA" | Il Sito di Firenze



Nuovo Aeroporto di Firenze, Bettarini: "È arrivato parere positivo da parte della Commissione VIA"
Mar, 05/12/2017 - 15:19 — La redazione
Share: Facebook Twitter
Immagine articolo - ilsitodiFirenze.it

"È arrivato finalmente il parere positivo da parte della Commissione VIA per la nuova pista dell’Aeroporto di Peretola! Veramente una grande notizia".

Lo ha annunciato su Facebook l'Assessore all'Urbanistica del Comune di Firenze Giovanni Bettarini.

Finalemente, dunque, arriva un pronunciamento fondamentale per la zona nord-ovest della città. Allo sviluppo del nuovo aeroporto sono legate anche la questione nuovo stadio della Fiorentina e nuovi mercati generali (Mercafir).

Perchè non sale?
 
Aeroporto, entro l’estate l’inizio dei lavori. Ecco alcune prescrizioni – Viola News

Finalmente il Via libera. Nuova pista aeroporto, ok definitivo del Ministero dell’Ambiente | agenziaimpress.it



...
...
...

Ma quali sono i tempi? Toscana Aeroporti conta – a rigore di legge – che entro la fine di gennaio, arrivi il decreto di Via, dopodiché ci sarà da aprire la fase autorizzativa della conferenza dei servizi per arrivare prima dell’estate ad avere in mano i permessi a costruire in modo da dare il via ai lavori in estate. L’obiettivo è avere la nuova pista parallela convergente all’atostrada, lunga 2.400 metri e larga 45 nel 2020“.
 
"formalità" chiusa

Toscana Aeroporti | FinanzaOnline

Firmato il decreto relativo alla VIA dell'aeroporto di Firenze
Soddisfazione del Presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai. Nardella: "non si torna indietro". Falchi: "valuteremo insieme agli altri sindaci eventuali iniziative"
Toscana Aeroporti S.p.A. rende noto che è stato sottoscritto dal Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, di concerto con il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il decreto di giudizio favorevole di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) per il progetto del nuovo Master Plan 2014-2029 per l’aeroporto di Firenze.

La firma segue la conclusione positiva dei lavori della Commissione tecnica VIA che, lo scorso 5 dicembre 2017, ha emanato il parere integrativo per il progetto del nuovo Master Plan 2014-2029 per l’aeroporto di Firenze che prevede la realizzazione della nuova pista da 2.400 metri e del nuovo terminal.

Preso atto del giudizio favorevole di VIA circa la sostenibilità ambientale dell’opera, Toscana Aeroporti esprime la propria soddisfazione per l’ottenimento del decreto VIA che rappresenta un passaggio fondamentale per la realizzazione di un progetto di rilevanza strategica per la Società e il sistema aeroportuale toscano.

“Apprendiamo con soddisfazione la firma del decreto di VIA che sancisce la compatibilità ambientale del Master Plan dell’aeroporto di Firenze con pista parallela. Questo rappresenta il primo e fondamentale passaggio per la conclusione dell’iter di autorizzazione di un progetto che consentirà di dotare la città di Firenze e l’intera Toscana di un’infrastruttura strategica per rispondere alla domanda inevasa di traffico in regione e risolvere i limiti strutturali dell’attuale pista”, ha affermato il Presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai.

(ANSA) - FIRENZE, 28 DIC - "Bene la firma del decreto di Via per l'aeroporto di Peretola. Ora si può partire con la nuova pista, non si torna indietro. Firenze avrà finalmente un aeroporto degno del suo nome". Così, su twitter, il sindaco di Firenze Dario Nardella commenta il passo in avanti nell'iter autorizzativo per l'ampliamento dello scalo fiorentino. (ANSA).

ANSA) - FIRENZE, 28 DIC - "La firma del Mibact non è una sorpresa. Il dato incontrovertibile rimane l'impatto negativo di quest'opera sul territorio e sul suo sviluppo economico, ribadito dalla conferma integrale del quadro prescrittivo contenuto già nel parere di dicembre 2016. Ora che finalmente abbiamo a disposizione il il testo, lo leggeremo con i tecnici e valuteremo insieme agli altri sindaci eventuali iniziative". Lo afferma il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi.

28/12/2017 17.19
Toscana Aeroporti Firenze e Pisa
 
"formalità" chiusa

Toscana Aeroporti | FinanzaOnline

Firmato il decreto relativo alla VIA dell'aeroporto di Firenze
Soddisfazione del Presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai. Nardella: "non si torna indietro". Falchi: "valuteremo insieme agli altri sindaci eventuali iniziative"
Toscana Aeroporti S.p.A. rende noto che è stato sottoscritto dal Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, di concerto con il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il decreto di giudizio favorevole di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) per il progetto del nuovo Master Plan 2014-2029 per l’aeroporto di Firenze.

La firma segue la conclusione positiva dei lavori della Commissione tecnica VIA che, lo scorso 5 dicembre 2017, ha emanato il parere integrativo per il progetto del nuovo Master Plan 2014-2029 per l’aeroporto di Firenze che prevede la realizzazione della nuova pista da 2.400 metri e del nuovo terminal.

Preso atto del giudizio favorevole di VIA circa la sostenibilità ambientale dell’opera, Toscana Aeroporti esprime la propria soddisfazione per l’ottenimento del decreto VIA che rappresenta un passaggio fondamentale per la realizzazione di un progetto di rilevanza strategica per la Società e il sistema aeroportuale toscano.

“Apprendiamo con soddisfazione la firma del decreto di VIA che sancisce la compatibilità ambientale del Master Plan dell’aeroporto di Firenze con pista parallela. Questo rappresenta il primo e fondamentale passaggio per la conclusione dell’iter di autorizzazione di un progetto che consentirà di dotare la città di Firenze e l’intera Toscana di un’infrastruttura strategica per rispondere alla domanda inevasa di traffico in regione e risolvere i limiti strutturali dell’attuale pista”, ha affermato il Presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai.

(ANSA) - FIRENZE, 28 DIC - "Bene la firma del decreto di Via per l'aeroporto di Peretola. Ora si può partire con la nuova pista, non si torna indietro. Firenze avrà finalmente un aeroporto degno del suo nome". Così, su twitter, il sindaco di Firenze Dario Nardella commenta il passo in avanti nell'iter autorizzativo per l'ampliamento dello scalo fiorentino. (ANSA).

ANSA) - FIRENZE, 28 DIC - "La firma del Mibact non è una sorpresa. Il dato incontrovertibile rimane l'impatto negativo di quest'opera sul territorio e sul suo sviluppo economico, ribadito dalla conferma integrale del quadro prescrittivo contenuto già nel parere di dicembre 2016. Ora che finalmente abbiamo a disposizione il il testo, lo leggeremo con i tecnici e valuteremo insieme agli altri sindaci eventuali iniziative". Lo afferma il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi.

28/12/2017 17.19
Toscana Aeroporti Firenze e Pisa

:bow::)
 
tutte io le pesto le m-e-r-d-e -4% volumi da paura che ca220 è successo?
 
ora incremento in assenza di new per fortuna ne ho poche per me scarica qualche grasso x andare su titoli piu dinamici
 
buondi

dei movimenti non saprei.
unica news degna di nota trovata è questa.

Notizie Market Insight - Borsa Italiana



Notizie Market Insight Notizie Market Insight
Toscana Aeroporti – Nel 2017 sfiora la soglia degli 8 mln di passeggeri (+5,2%)
Toscana Aeroporti chiude il 2017 con un record per quanto riguarda movimenti e i passeggeri transitati presso i due aeroporti di Firenze e Pisa. Il dato progressivo integrato al 31 dicembre 2017 riporta un aumento di passeggeri del 5,2% con 7 milioni e 891mila passeggeri transitati dai due scali. Nel dettaglio, Aeroporto Galileo Galilei di Pisa, che ha tagliato ai primi di dicembre il traguardo dei 5 milioni di passeggeri, registra per il 2017 oltre 5 milioni e 200mila passeggeri, con una crescita su base annua del 4,9 per cento. L’incremento è da ricondursi principalmente all’andamento dei movimenti (+3,1%) e del load factor che si attesta su un valore medio dell’86,6% (+2,1 punti percentuale). In crescita anche il traffico cargo che con 10,6 mila tonnellate di merce e posta registra un aumento del 2,9 per cento. Per l’Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze l’aumento è del 5,7% con 2 milioni e 658 mila passeggeri transitati nel 2017. Risultati dovuti principalmente all’aumento della capacità degli aeromobili impiegati sullo scalo fiorentino (+3%), a fronte di un andamento pressoché stabile del load factor medio (78,9%, in aumento di 0,4 punti) e dei movimenti (-0,4%). L’aeroporto Vespucci di Firenze ha registrato il record di traffico passeggeri per ogni singolo mese del 2017. Penalizzanti, anche per il 2017, le limitazioni operative della pista del Vespucci che a causa delle condizioni meteorologiche hanno provocato la cancellazione e/o il dirottamento di oltre 1.400 voli, con una perdita di oltre 130 mila passeggeri. Il confronto delle principali destinazioni conferma la netta differenziazione di mercato dei due scali e la validità del sistema aeroportuale toscano come network integrato. Per il Galilei le prime cinque destinazioni preferite sono Londra Stansted, Catania, Palermo, Londra Gatwick e Cagliari. Per Firenze, invece, si conferma come prima destinazione Parigi Charles de Gaulle, seguita da Francoforte, Roma Fiumicino, Amsterdam e Monaco. Emerge, quindi, il posizionamento di Pisa come aeroporto per collegamenti in prevalenza point-to-point e di Firenze come scalo per rotte con i principali hub europei, che molto spesso fungono da transito per altre destinazioni europee o intercontinentali. Per Marco Carrai, Presidente di Toscana Aeroporti, “il 2017 è stato un anno molto intenso. Ma il lavoro di tutti è stato premiato da risultati straordinari di grande crescita, coronati dall’ottenimento della VIA per la pista di Firenze e dalla conclusione dell’iter approvativo del master plan per Pisa”.
 
buondi

dei movimenti non saprei.
unica news degna di nota trovata è questa.

Notizie Market Insight - Borsa Italiana



Notizie Market Insight Notizie Market Insight
Toscana Aeroporti – Nel 2017 sfiora la soglia degli 8 mln di passeggeri (+5,2%)
Toscana Aeroporti chiude il 2017 con un record per quanto riguarda movimenti e i passeggeri transitati presso i due aeroporti di Firenze e Pisa. Il dato progressivo integrato al 31 dicembre 2017 riporta un aumento di passeggeri del 5,2% con 7 milioni e 891mila passeggeri transitati dai due scali. Nel dettaglio, Aeroporto Galileo Galilei di Pisa, che ha tagliato ai primi di dicembre il traguardo dei 5 milioni di passeggeri, registra per il 2017 oltre 5 milioni e 200mila passeggeri, con una crescita su base annua del 4,9 per cento. L’incremento è da ricondursi principalmente all’andamento dei movimenti (+3,1%) e del load factor che si attesta su un valore medio dell’86,6% (+2,1 punti percentuale). In crescita anche il traffico cargo che con 10,6 mila tonnellate di merce e posta registra un aumento del 2,9 per cento. Per l’Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze l’aumento è del 5,7% con 2 milioni e 658 mila passeggeri transitati nel 2017. Risultati dovuti principalmente all’aumento della capacità degli aeromobili impiegati sullo scalo fiorentino (+3%), a fronte di un andamento pressoché stabile del load factor medio (78,9%, in aumento di 0,4 punti) e dei movimenti (-0,4%). L’aeroporto Vespucci di Firenze ha registrato il record di traffico passeggeri per ogni singolo mese del 2017. Penalizzanti, anche per il 2017, le limitazioni operative della pista del Vespucci che a causa delle condizioni meteorologiche hanno provocato la cancellazione e/o il dirottamento di oltre 1.400 voli, con una perdita di oltre 130 mila passeggeri. Il confronto delle principali destinazioni conferma la netta differenziazione di mercato dei due scali e la validità del sistema aeroportuale toscano come network integrato. Per il Galilei le prime cinque destinazioni preferite sono Londra Stansted, Catania, Palermo, Londra Gatwick e Cagliari. Per Firenze, invece, si conferma come prima destinazione Parigi Charles de Gaulle, seguita da Francoforte, Roma Fiumicino, Amsterdam e Monaco. Emerge, quindi, il posizionamento di Pisa come aeroporto per collegamenti in prevalenza point-to-point e di Firenze come scalo per rotte con i principali hub europei, che molto spesso fungono da transito per altre destinazioni europee o intercontinentali. Per Marco Carrai, Presidente di Toscana Aeroporti, “il 2017 è stato un anno molto intenso. Ma il lavoro di tutti è stato premiato da risultati straordinari di grande crescita, coronati dall’ottenimento della VIA per la pista di Firenze e dalla conclusione dell’iter approvativo del master plan per Pisa”.


si , vista anche io , dovrebbe essere di un paio di giorni fa
 
oltretutto è una ottima notizia vorrei credere in un trading range ma ne hanno vendute molte per pensare ch e si a qualcuno con un certo peso a vendere se venisse qualche soggetto tipo atlantia con un po' di grano a pigliarsi una bella quota...
 
oltretutto è una ottima notizia vorrei credere in un trading range ma ne hanno vendute molte per pensare ch e si a qualcuno con un certo peso a vendere se venisse qualche soggetto tipo atlantia con un po' di grano a pigliarsi una bella quota...
 
non c'è dubbio c'è una manona piuttosto grossa che tira la catena peccato che l'abbiamo beccata pure in una giornata positiva va via a botte di qualche migliaio e nn si sa manco quando smetterà :(
 
il grosso sono scambi palesemente concordati
appaiono su book per frazione ... e subito serviti.

ergo il prezzo è fissato al di la della logica del book
 
Indietro