Vedo ancora persone con le mascherine

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

il tampone negativo? guarda era una richiesta contro la legge pure lo scorso inverno, figuriamoci adesso; oltretutto non so se può essere autorizzato un dentista (pure peggio un assistente) a fare il test in studio...
no, la mascherina
ero convinto che si parlasse di quelle
 
Lo ha preteso il mio medico, altrimenti non mi dava la malattia. Avrei risparmiato volentieri 15€ più altri 15 (o forse più) per quello negativo che prima o poi dovrà arrivare.
Evidentemente i medici sono pressati per avere numeri ufficiali più precisi.
cioè tu avevi tipici sintomi influenzali e il tuo medico di base, per autorizzarti la malattia per il lavoro, anzichè indicare semplicemente stato febbrile, ha preteso facessi il tampone? ma cambia medico!! 2 settimane fa ha fatto l'influenza la mia compagna, chiamato il dottore e assegnato il codice per la malattia, figurati se lo subordinava a un tampone.
 
Lo ha preteso il mio medico, altrimenti non mi dava la malattia. Avrei risparmiato volentieri 15€ più altri 15 (o forse più) per ottenere quello/i negativo che prima o poi dovrà arrivare.
Evidentemente i medici sono pressati per avere numeri ufficiali più precisi.
Beh certo, devono fare monitoraggio e sorveglianza sanitaria, e non certo da oggi, ma cosa pretendono certi negazionisti? che il ssn non faccia il proprio dovere, cioè monitorare malattie, contagi e virus che girano perchè a loro da' fastidio? siamo al delirio!
 
cioè tu avevi tipici sintomi influenzali e il tuo medico di base, per autorizzarti la malattia per il lavoro, anzichè indicare semplicemente stato febbrile, ha preteso facessi il tampone? ma cambia medico!! 2 settimane fa ha fatto l'influenza la mia compagna, chiamato il dottore e assegnato il codice per la malattia, figurati se lo subordinava a un tampone.
all'insorgenza dei sintomi influenzali, ho fatto l'auto-test ed è risultato positivo. Anche se non glielo dicevo io, il medico, che non è sciocco, mi avrebbe chiesto di fare il tampone perchè sono tenuti a farlo.
Ad ogni modo, per mettermi in malattia, ha preteso il tampone ufficiale e non ho certo fatto salti di gioia.
Magari servirà ad avere numeri più precisi ma resto dell'idea che i numeri ufficiali risultano in questo momento molto inferiori a quelli reali e non è stato il mio tampone ufficiale a risolvere il problema.
A guadagnarci sono solo le farmacie che prendono 15*x euro con x>=2 per ogni persona.
Al contrario io devo spendere 15*x più il costo degli autotest
 
all'insorgenza dei sintomi influenzali, ho fatto l'auto-test ed è risultato positivo. Anche se non glielo dicevo io, il medico, che non è sciocco, mi avrebbe chiesto di fare il tampone perchè sono tenuti a farlo.
Ad ogni modo, per mettermi in malattia, ha preteso il tampone ufficiale e non ho certo fatto salti di gioia.
Magari servirà ad avere numeri più precisi ma resto dell'idea che i numeri ufficiali risultano in questo momento molto inferiori a quelli reali e non è stato il mio tampone ufficiale a risolvere il problema.
A guadagnarci sono solo le farmacie che prendono 15*x euro con x>=2 per ogni persona.
Al contrario io devo spendere 15*x più il costo degli autotest
Risultano inferiori al reale perchè molta gente ha comportamenti incivili, i tamponi costano ok, ma anche vari medicinali da banco di cui si fa spesso uso e abuso costano non poco, ed esiste sempre la possibilità del tampone molecolare gratuito, certo i tempi non sempre sono brevi.
Però un monitoraggio è necessario, la sorveglianza sanitaria è necessaria, come per qualsiasi malattia, e chi fa finta di niente non compie il suo dovere di cittadino pretendendo poi solo diritti, spesso pure inventati di sana pianta.
 
Non possiamo condannare i medici se pretendono il tampone ufficiale perchè altrimenti conoscendo gli italiani, furbetti come sono, dovrebbero dare 10 malattie per ogni vero positivo che c'è.
Basta passarsi la foto... figuriamoci se l'italiano non ci pensa
 
ma c'è ancora gente che si fa i tamponi in farmacia con relativa quarantena per un'influenza?! ma fino al 2019 come abbiamo fatto?
Ho semplicemente seguito i consigli del mio medico di fare test + antivirali, vivo con mamma anziana e sono over 50 no vaxed, almeno mi vale come guarigione da Covid.

Per richieste di tamponi oguno fa un po' come vuole, ho sentito medici chiederli, il mio dentista ad es. mai nulla né a mia madre per visite, esami o fisioterapia.
 
all'insorgenza dei sintomi influenzali, ho fatto l'auto-test ed è risultato positivo. Anche se non glielo dicevo io, il medico, che non è sciocco, mi avrebbe chiesto di fare il tampone perchè sono tenuti a farlo.
Ad ogni modo, per mettermi in malattia, ha preteso il tampone ufficiale
e non ho certo fatto salti di gioia.
Magari servirà ad avere numeri più precisi ma resto dell'idea che i numeri ufficiali risultano in questo momento molto inferiori a quelli reali e non è stato il mio tampone ufficiale a risolvere il problema.
A guadagnarci sono solo le farmacie che prendono 15*x euro con x>=2 per ogni persona.
Al contrario io devo spendere 15*x più il costo degli autotest
ripeto la mia compagna si è fatta 5 gg. di malattia 2 settimane fa, per motivi influenzali, il medico manco si è sognato di chiederle un tampone, come è sempre stato esiste l'influenza e quello basta...anche perchè finiti i sintomi, è tornata a lavorare, come si è sempre fatto.
 
Non possiamo condannare i medici se pretendono il tampone ufficiale perchè altrimenti conoscendo gli italiani, furbetti come sono, dovrebbero dare 10 malattie per ogni vero positivo che c'è.
Basta passarsi la foto... figuriamoci se l'italiano non ci pensa
ma perchè adesso l'assenza per malattia è solo covid, ma prima del 2020 non avete mai preso malattia solo perchè avevate la febbre (senza sapere il nome del virus che ve l'aveva provocata)?
bah davvero queste cose non le comprendo, se il mio MMG facesse un discorso simile, lo cambio
 
Questi burini che pretendono un comportamento altrui idoneo alle loro testoline mi fanno proprio in.azzare,
io e mia moglie siamo in isolamento per covid dopo aver fatto una bellissima vacanza trekking a Ischia e tornati il giorno della maledetta frana. Nonostante le attenzioni di distanziamento e protezione ,al ritorno a Napoli nella fila per vedere il cristo velato nessuno aveva la mascherina e sentendomi in imbarazzo l'ho levata pure io .........
Quindi la indossi se lo fa la massa...
 
Questi burini che pretendono un comportamento altrui idoneo alle loro testoline mi fanno proprio in.azzare,
io e mia moglie siamo in isolamento per covid dopo aver fatto una bellissima vacanza trekking a Ischia e tornati il giorno della maledetta frana. Nonostante le attenzioni di distanziamento e protezione ,al ritorno a Napoli nella fila per vedere il cristo velato nessuno aveva la mascherina e sentendomi in imbarazzo l'ho levata pure io .........
Scusa il sorriso leggendoti

spero che non soffriate e auguro una pronta guarigione se malati.... ma non posso fare a meno di sorridere.

un verde di incoraggiamento :D
 
Ho semplicemente seguito i consigli del mio medico di fare test + antivirali, vivo con mamma anziana e sono over 50 no vaxed, almeno mi vale come guarigione da Covid.

Per richieste di tamponi oguno fa un po' come vuole, ho sentito medici chiederli, il mio dentista ad es. mai nulla né a mia madre per visite, esami o fisioterapia.
Che antivirali ti hanno prescritto ?
E' una rarità assoluta che i medici di base prescrivono Paxlovid o Molnupiravir, in genere si rifiutano di farlo perchè non sono formati abbastanza.
 
Non possiamo condannare i medici se pretendono il tampone ufficiale perchè altrimenti conoscendo gli italiani, furbetti come sono, dovrebbero dare 10 malattie per ogni vero positivo che c'è.
Basta passarsi la foto... figuriamoci se l'italiano non ci pensa
Banale, basta leggere certi furbetti che scrivono in questo forum, di che ci meravigliamo? che i medici non si fidano di certa gente? e come dargli torto?
 
io invece leggo di certi tonti...
Un medico una laurea ce l'ha, un lavoro dignitoso pure, qua scrive anche gente che se ha la terza media è grasso che cola e nella vita reale è un poveraccio
Questo è un sottoforum di un sito di finanza, ma mancano proprio le basi, ho letto castronerie che manco in terza elementare, per non parlare di evidenti fake news e balle enormi tipo che nessuno fa più tamponi mentre i dati ufficiali dicono che se ne fanno 180K al giorno cioè 5 milioni al mese.
 
Che antivirali ti hanno prescritto ?
E' una rarità assoluta che i medici di base prescrivono Paxlovid o Molnupiravir, in genere si rifiutano di farlo perchè non sono formati abbastanza.
Ibuprofene, come antinfiammatorio il generico in bustine, ho avuto sintomi blandi per un paio di gg. Non credo ci fosse necessità di antivirale specifico.
 
Ultima modifica:
Si fanno anche inoculare perché lo fa la massa.
in effetti uno che indossa la mascherina o no, in base a cosa fanno fanno quelli intorno, spiega molte cose...e spiega molto bene perchè solo in italia è successo quello che è successo nel '22 (il secolo non importa tanto si sposa bene con entrambi) :wall:
 
in effetti uno che indossa la mascherina o no, in base a cosa fanno fanno quelli intorno, spiega molte cose...e spiega molto bene perchè solo in italia è successo quello che è successo nel '22 (il secolo non importa tanto si sposa bene con entrambi) :wall:
Certi comportamenti hanno senso solo se le regole le rispettano tutti. Se le rispettano solo in pochi non funziona, pensa ad un semaforo, se tutti lo rispettano non succede nulla, se i nosemaforo passano con il rosso perchè il semaforo attenta alla propria libbbertà di farsi i qazzi propri, succedono incidenti
 
Indietro