Vedo troppo pessimismo non giustificabile

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Vittorio's

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
602
dai fatti

domani è probabile si parta maluccio visto il ritracciamento del dow in finale ma penso proprio che poi si torni positivi , non certo come oggi ma verdi si

poi chi lo sa il futuro :) di certezze non ce ne sono ma la mia opinione è che il peggio sia alle spalle o quasi

siate sereni OK!

io non sono molto ottmista.. il nasdaq ha perso quasi due punti dal pomeriggio..

Il Nasdaq dalla nostra chiusura ha perso quasi il 2%.

si proprio bene non si è messa :)

ma nessun catastrofismo

robyn73 ha scritto:
io non sono molto ottmista.. il nasdaq ha perso quasi due punti dal pomeriggio..

:D Non volevo ripetere

il tutto , sempre con calma e lucidita' ;)

PetrolENI ha scritto:
il tutto , sempre con calma e lucidita' ;)
mi sembri lo sportellista di banca che proponeva le cirio :confused: :confused:

io invece vedo ancora molto ottimismo, sono in troppi a dire che il ribasso è finito e si riparte e di solito non è mai così facile.......ho dato una veloce letta al fol e ho visto che aluni nick solitamente short sadesso sono long ... no buono :no: :bye:

sentito ora su CFN da peter cardillo, sembra che i motivi siano stati abbastanza banali. certo è che la perdita in chiusura di quanto guadagnato nella giornata denota insicurezza e quindi volatilità (poi i furboni ci sguazzano) sta a noi ragionare!! pensate a quelli che lunedi hanno venduto in perdita tenaris, saipem, erg, eni etc etc....stamattina secondo voi (24 ore dopo) cosa si sono detti??? quindi, se posso uscire e son SICURO di poter rientrare più basso bene...altrimenti lasciate salire sul calcinculo gli altri e ricordate che anche voi per gli altri siete gli ALTRI!! :cool: :cool: :cool:

che motivi ha detto il buon peter?

€ureka ha scritto:
io invece vedo ancora molto ottimismo, sono in troppi a dire che il ribasso è finito e si riparte e di solito non è mai così facile.......ho dato una veloce letta al fol e ho visto che aluni nick solitamente short sadesso sono long ... no buono :no: :bye:

io solitamente son long e anche ora son long

dici che è buono ? :D ;)

vestronco ha scritto:
mi sembri lo sportellista di banca che proponeva le cirio :confused: :confused:
sono proprio io!!! guarda come mi hanno ridotto !
a parte gli scherzi se domani rinizia la discesona mi metto short, qual'e' il problema ?
non capisco tutto quest'ansia :confused:

come si fa a lanciare un sondaggio? possono solo i senior? :confused:

io avrei questo: quante possibilità ci sono secondo voi che quello di oggi sia stato il rimbalzo del gatto morto?

:mmmm:

siete liberi di toccarvi le palle, io lo sto facendo... :rolleyes:

Vittorio's ha scritto:
che motivi ha detto il buon peter?

ha dato la colpa a due società....hemmm ora nn ricordo è inutle che ti scriva un nome sbagliato, comunque a dato la colpa a motivi "tecnici" e a un pò di incertezza.

ragazzi peter è un buon uomo, ma come analista mi lascia un pò perplesso.........voi dareste i vostri risparmi a un elemento così ? :bye:

€ureka ha scritto:
ragazzi peter è un buon uomo, ma come analista mi lascia un pò perplesso.........voi dareste i vostri risparmi a un elemento così ? :bye:
se li gestisco io i miei risparmi, li puo' gestire chiunque :eek:

Vittorio's ha scritto:
io solitamente son long e anche ora son long

dici che è buono ? :D ;)

tranquillo, il tuo nick non fa parte della "lista nick contrarian" che ho io :D

robyn73 ha scritto:
come si fa a lanciare un sondaggio? possono solo i senior? :confused:

io avrei questo: quante possibilità ci sono secondo voi che quello di oggi sia stato il rimbalzo del gatto morto?

:mmmm:

ogni scusa sarà buona per i volponi per realizzare, ogni volta ci faranno vedere un altro "cancello" aperto dove noi ci infileremo accorgendoci poi che era l'ennesimo recinto. l'importante in periodi come questi è stare sempre davanti.....entrare con i primi e altrettanto uscire con i primi...magari guadagni di meno ma dormi. e alla sera mollare la posizione fino a che l'asia nn si assesta.

Indietro