vendere call prima dello stacco.soldi facili

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

think

Nuovo Utente
Registrato
17/12/99
Messaggi
1.418
Punti reazioni
70
vendere opzioni call in the money prima dello stacco è un modo facile per fare soldi o prima dello stacco se siamo deep in the money ci chiedono la consegna dei titoli?
faccio un esempio pratico vendo call2.2 giugno su telecom e prendo 0.22per azione , fra una settimana stacca 14 centesimi per cui a parità di altre condizioni il titolo aprirà a 2.27 e l'opzione varrà 0.12 . visto che non credo a babbo natale dove sta l'inghippo?
 
le call scontano già oggi i dividendi e il giorno dello stacco rimangono ferme
 
se sono deep in forse no essendo di tipo americano non possono stare sotto l'intrinseco
 
se sono deep in e lo stacco è vicino il mm si mette sotto l'intrinseco per cui il giochino non funziona , ti devi prendere una scadenza lontana ma a quel punto rischi che esploda al rialzo , sono giochi da grandi.....
 
Vieni esercitato nessuno ti regala niente.
Piochè le opzioni su titoli sono di tipo americano non possono mai quotare sotto l'intrinseco, ovvero la lettera non può essere sotto il denaro del sottostante.
Ciò significa che le call in the money verranno tutte esercitate il giorno prima della data di stacco.
Le put invece possono tener in conto del dividendo senza correre il rischio di essere esercitate.


Ciao Riccardo
 
infatti è come pensavo , l'unica è sulle scadenze più lunghe dove però vendi tempo e ti assumi dei rischi non indifferenti
 
Indietro