Vendere tutto o....?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

rob54

Nuovo Utente
Punti reazioni
72
Visti gli attuali chiari di luna è meglio vendere tutte le posizioni anche se in rimessa per salvare il salvabile oppure prenderla con filosofia e trasformarsi in un cassettista con prospettive di recupero a medio-lungo termine?
Premetto che ho discrete cifre investite del tutto personali e quindi sentirmi un cassettista in ottica futura non mi creerebbe problemi. L'unica incognita, vista l'aria che tira nei mercati finanziari e con buona parte delle societa' che propongono bilanci artefatti e non veritieri col solo scopo di ingannare investitori, è solo quella di incappare in una societa' solida-sana-ben recensita-con ottime prospettive di incremento-da tenere in cassetto e dimenticarsi di avere....del tipo Parmalat e simili....per vedersi sfumare in un sol colpo all'improvviso....i guadagni di anni di lavoro.
A voi l'ardua sentenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io terrei tutto anche perchè in pochi giorni si recupereranno parecchie posizioni, sul medio/lungo al momento non saprei che dire.

rob54 ha scritto:
Visti gli attuali chiari di luna è meglio vendere tutte le posizioni anche se in rimessa per salvare il salvabile oppure prenderla con filosofia e trasformarsi in un cassettista con prospettive di recupero a medio-lungo termine?
Premetto che ho discrete cifre investite del tutto personali e quindi sentirmi un cassettista in ottica futura non mi creerebbe problemi. L'unica incognita, vista l'aria che tira nei mercati finanziari e con buona parte delle societa' che propongono bilanci artefatti e non veritieri col solo scopo di ingannare investitori, è solo quella di incappare in una societa' solida-sana-ben recensita-con ottime prospettive di incremento-da tenere in cassetto e dimenticarsi di avere....del tipo Parmalat e simili....per vedersi sfumare in un sol colpo all'improvviso....i guadagni di anni di lavoro.
io tengo, già ero più cassettista che trader "spinto" ....... ora il mio portafoglio titoli segna, stasera, -40.000 euros circa ........ credo di avere titoli buoni ...... tengo e "vado a vedere" anche se fosse tra qualche anno, nel frattempo mi accontenterò dei dividendi ....

non so su quali basi lo affermi....ma in ogni caso il mio dubbio non è vendere o tenere (anche se sino ad oggi non ho mai venduto in rimessa)...semmai, come detto, incappare in qualche società bluff.

ilgattoelavolpe ha scritto:
io tengo, già ero più cassettista che trader "spinto" ....... ora il mio portafoglio titoli segna, stasera, -40.000 euros circa ........ credo di avere titoli buoni ...... tengo e "vado a vedere" anche se fosse tra qualche anno, nel frattempo mi accontenterò dei dividendi ....
credevo di essre messo molto male, io -23000....mal comune mezzo gaudio?

ribadisco che forse avete fatto male i conti...per avere tali ribassi dovreste avere portafogli reali e non virtuali di qualche centinaia di migliaia di euro. FAte bene i conti e non fatevi prendere dal panico.

ilgattoelavolpe ha scritto:
volevo scriverti " ma tu sei matto " poi l'ho cancellato e ti ringrazio perchè finchè ci sono persone come te i pescecani posson guadagnare .
e come diceva Abatantuono
"io modestammente vogghio diventar pescicane :D

rob54 ha scritto:
ribadisco che forse avete fatto male i conti...per avere tali ribassi dovreste avere portafogli reali e non virtuali di qualche centinaia di migliaia di euro. FAte bene i conti e non fatevi prendere dal panico.
perchè ..... ti pare impossibile?

perchè se anche hai fatto un ribasso del 6% per arrivare a tale cifra devi avere in media una consistenza di almeno 700.000€

vestronco ha scritto:
volevo scriverti " ma tu sei matto " poi l'ho cancellato e ti ringrazio perchè finchè ci sono persone come te i pescecani posson guadagnare .
e come diceva Abatantuono
"io modestammente vogghio diventar pescicane :D
beh, tu al massimo diventerai una mazzola ...... sai quel pesce dalla testa molto grossa, tanto che da noi, al porto, per indicare una persona intelligente (come tu ti ritieni, si dice "è tutta testa come una mazzola" !!!!!!

Comunque ..... ognuno ha le sue tecniche ....... e fa i conti a casa propria ...... io non ho mai, e dico mai, venduto in perdita!!!!

rob54 ha scritto:
perchè se anche hai fatto un ribasso del 6% per arrivare a tale cifra devi avere in media una consistenza di almeno 700.000€
io non voglio discutere con te, non mi interessa se mi credi o no, tanto non sei mica tu che mi copri le perdite ....... ma è così, certo, su qualche titolo ero già in perdita .....

fai come me...

venduto tutto oggi...

un bel -15000 euro

rob54 ha scritto:
ma qui lo short nessuno lo prende in considerazionw ???

zio papero ha scritto:
fai come me...

venduto tutto oggi...

un bel -15000 euro
ma come hai fatto?
io non riesco, come ho postato sopra sono a - 23000, ero in perdita su titoli del ***** come finarte e poligrafica ora si è aggiunto tenaris..esprinet...b.finnat.....linificio.......acsm......non avevo inserito nessuno stop e ora mi ritrovo in questa situazione.

io fino a 10 giorni fa ero a piu 9000 oggi a meno 5000.....una differenza di ben 13000 che ppalle domani mi metto tacchi e parrucca e per quest'estate il mio posto è la statale adriatica...

poeta67 ha scritto:
ma come hai fatto?
io non riesco, come ho postato sopra sono a - 23000, ero in perdita su titoli del ***** come finarte e poligrafica ora si è aggiunto tenaris..esprinet...b.finnat.....linificio.......acsm......non avevo inserito nessuno stop e ora mi ritrovo in questa situazione.

Come ho fatto?

Pongo uno stop loss sui massimi del singolo titolo a -3% (dal max raggiunto dall'acquisto)

OGGI UNO STOP LOSS SU UN TITOLO SOTTILE AHIME HA PORTATO UN BEL -10% SUL TITOLO STESSO... colpa mia scusate!!

Ho perso un bel -5% sull'investito complessivo...

ERA DALL'ATTENTATO DI MADRID...

ma in orsa bisogna essere glacali...

mediare solo se si crede ciecamente... (mi è capitato solo tre volte TREVI - BVIT - OLIVETTI)

gli stop sui sottili solo al meglio

Bertrand ha scritto:
ma qui lo short nessuno lo prende in considerazionw ???
quando mi spiegherai meglio come intendi applicare lo short allora non è detto che lo applico.

Indietro