vendita azioni e plusvalenza

//noname//

Utente Registrato
Punti reazioni
13
ciao a tutti.
Vorrei porvi una domadina da "novizio".

Stamani ho venduto delle azioni, e sul conto corrente mi sono stati accreditati i soldi senza però comparire nella lista movimenti (è normale?).
Non so quindi se mi è stato accreditato soltanto il capitale che avevo investito oppure se mi è stato accreditato il capitale con già la plusvalenza (guadagno).

Volevo quindi chiedervi come funziona l'accredito della plusvalenza e della tassazione della stessa.

grazie

Ultima modifica:
ciao a tutti.
Vorrei porvi una domadina da "novizio".

Stamani ho venduto delle azioni, e sul conto corrente mi sono stati accreditati i soldi senza però comparire nella lista movimenti (è normale?).
Non so quindi se mi è stato accreditato soltanto il capitale che avevo investito oppure se mi è stato accreditato il capitale con già la plusvalenza (guadagno).

Volevo quindi chiedervi come funziona l'accredito della plusvalenza e della tassazione della stessa.

grazie

Dipende dallla banca o dalla sim che hai scelto...
il metodo che usano loro per fare vedere il conteggio...
per la valuta e l'accredito.

E far 2 conti con la penna nel frattempo...
se era una operazione sola???
:mmmm:

Dipende dallla banca o dalla sim che hai scelto...
il metodo che usano loro per fare vedere il conteggio...
per la valuta e l'accredito.

E far 2 conti con la penna nel frattempo...
se era una operazione sola???

:mmmm:

come faccio a sapere se mi è stato accreditato soltanto il capitale oppure capitale+plusvalenza se nella lista movimenti non compare nulla!?!?!?!

ovviamente io so bene sia a quanto ho comperato sia a quanto ho venduto l'azione!

in generale come avviene l'accredito?

in poche parole ho comperato a 100, venduto a 105 ma non so se sul conto mi è stato accreditato 100 o 105 poichè non compare nulla sulla lista movimenti

come faccio a sapere se mi è stato accreditato soltanto il capitale oppure capitale+plusvalenza se nella lista movimenti non compare nulla!?!?!?!

ovviamente io so bene sia a quanto ho comperato sia a quanto ho venduto l'azione!

in generale come avviene l'accredito?

regime amministrato!!???
Affermativo: se sei in regime aministrato la tua banca s'occupera' di tutto e tu non dovrai dichiarare neulla

trovi al netto di commissioni e plusv

cos'è il regime amministrativo?
è normale che sulla lista movimenti non compaia nulla?

grazie

Se ci sta la cifra...
non vedo come fai a non capire.

Ma invece dire di che tol si tratta...
per dar modo agli altri di spiegarti..
come fa di solito il tuo broker???

Magari si capiva prima...
il loro sistema.

Se ci sta la cifra...
non vedo come fai a non capire.

allora: l'altro giorno sul conto corrente avevo X soldi.

Oggi ho venduto le azioni e ho quindi "X"+"Y", in cui "Y" è o soltanto il capitlae, o il capitlae+plusvalenza.

Come faccio quindi a sapere quanto vale "Y" se non mi ricordo a quanto stava "X" l'altro giorno?!?!

allora: l'altro giorno sul conto corrente avevo X soldi.

Oggi ho venduto le azioni e ho quindi "X"+"Y", in cui "Y" è o soltanto il capitlae, o il capitlae+plusvalenza.

Come faccio quindi a sapere quanto vale "Y" se non mi ricordo a quanto stava "X" l'altro giorno?!?!

miiiiiiiiiiii che pisquano

quando mai ti accreditano solo il capitale?

a parte il fatto che probabilmente da qualche parte nella piatta c'è l'opzione per visualizzare il tutto e tu non saprai dov'è

se non hai riferimenti (ma mi sembra stranissimo) telefona e fatti spiegare, anche per regolarti in futuro, dove ciaspo trovi traccia dei tuoi eseguiti

Indietro