Vendita di immobile?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Io non ho convocato nessuno, se susciti un certo sentimento non posso farci niente: con @Jurij Gagarin mi sono sentito poco fa in mp, con @alfa1971 nessun problema, posso non condividere il suo ptf ma rispetto le sue idee ed il fatto che l'abbia postato.
Voglio ricordarti che ignoravo la tua esistenza, finché tu e @benhur1976 ve ne siete usciti con un insulto idio.ta nei miei confronti, non stalkero nessuno ma non mi piace essere offeso dal primo imbe.cille che passa.
Ah, il leone da tastiera da lunedì è a Milano, possiamo tranquillamente vederci di persona per chiarire la situazione, mandami il numero in mp - sempre che tu non debba badare a tempo pieno al tuo bugigattolo, o scambiarti effusioni d'amore saffico coi tuoi amichetti immobiliaristi.

Vedo che insisti, pensavo fossi già nella tua lista ignore. A me pare che per quella cosa ci eravamo già chiariti, hai avuto anche le mie scuse pubbliche sebbene avessi risposto ad una battuta fatta da altri... E cos'è che dovremmo fare io e te a Milano? Spiegami bene.
 
Ultima modifica:
Discussioni sulla vendita immobiliare spostate momentaneamente QUA. per cortesia rispettiamo i titoli delle discussioni se no creiamo davvero confusione.

Grazie.

Si però siccome i miei 3d sono stati fin dall'inizio ( ovvero 2010) con titolo" vivere di rendita", posso?
Intendevo rendita mobiliare e rendita immobiliare, come diceva un famoso scrittore e consulente morto qualche anno fa......ovvero il sig Cesare Valentini.......
 
Vedo che insisti, pensavo fossi già nella tua lista ignore. E cos'è che dovremmo fare io e te a Milano? Spiegami bene.
In fin dei conti i batti e ribatti (comprese incatzature, ire, fare i tuttologi, voler avere ragione, ecc. ecc.) dovrebbero essere per te Calmail più una questione "didattica" che altro visto quello che studi.

Interessante comunque quanto i "litigi" virtuali di un forum possano cambiare momentaneamente il carattere delle persone, ovviamente mi ci includo pure io.
 
Questo post secondo me è più da sez. immobiliare, da come si atteggiano alcuni bacchettoni della sezione potresti essere considerato OT... cmq, il punto è: quanto potresti far rendere il capitale ottenuto con la vendita a parità di rischio? Se sei sufficientemente diversificato avere del mattone non è necessariamente un male, ti protegge da eventuali derive inflattive (in ottica macro leggevo che ormai anche Ciampi e Prodi chiedono l'euro 2, loro che di fatto l'euro l'hanno fatto introdurre) e ti dà un rendimento che mi sembra buono da quello che scrivi. La parte speculativa la fai con altre parti del portafoglio...

Questo post a mio modesto avviso sta bene anche nella sez obbligazioni nei miei 3d vivere di rendita, posso?
Infatti, fin dal primo mio 3d del dicembre 2010 io intendevo il vivere di rendita mobiliare ed immobiliare, come diceva Cesare Valentini nel suo famoso libro......
 
La tua zona la conosci meglio di tutti (potenzialità del bar, posizione, correttezza dell'inquilino e via discorrendo) e avrai fatto le considerazioni del caso: in linea generale se mi facessero un'offerta adeguata per un immobile commerciale in qualsiasi zona d'Italia che non sia zona di lusso/pregio prenderei in seria considerazione l'idea di vendere, soprattutto se l'immobile è locato.
Puoi sempre comprare 2/3 appartamenti da affittare se non vuoi abbandonare del tutto redditi da locazioni e non hai idea di come investire sui mercati in questo momento.


Immobile in posizione eccezionale, uscita autostradale, flusso mostruoso....guadagni enormi, parking comodissimo....in 40 anni mai stato sfitto un giorno........
 
In fin dei conti i batti e ribatti (comprese incatzature, ire, fare i tuttologi, voler avere ragione, ecc. ecc.) dovrebbero essere per te Calmail più una questione "didattica" che altro visto quello che studi.

Interessante comunque quanto i "litigi" virtuali di un forum possano cambiare momentaneamente il carattere delle persone, ovviamente mi ci includo pure io.

Guarda, io mi ero anche scusato... poi la questione è stata tirata avanti, cmq si discute sempre in due quindi nessuno è innocente. Ma sono un essere umano anch'io, dopo 24 h. di menate anch'io poi posso diventare poco empatico...
 
Ultima modifica:
mah... questi cinesi pagano sempre regolari, vero?

Il fatto è che il titolare del contratto e della licenza tabacchi è un ragazzo prepotente ed ignorante....i soldi veri li ha mesi il papà di sua moglie e 4 finanziatori esterni.........che non sono esattamente dei lord nei modi di fare........:D
 
Questo post a mio modesto avviso sta bene anche nella sez obbligazioni nei miei 3d vivere di rendita, posso?
Infatti, fin dal primo mio 3d del dicembre 2010 io intendevo il vivere di rendita mobiliare ed immobiliare, come diceva Cesare Valentini nel suo famoso libro......

Guarda che per me non c'è alcun problema, non capisco perché mi chiedi il permesso su regole che non ho deciso io... nelle discussioni varie avute su quel 3d mi è stato evidenziato che è OT parlare di tutto ciò che non riguarda rendite finanziarie e io mi sono adeguato. Sono stato pesantemente attaccato senza motivo, in un modo poi che nemmeno Ghandi avrebbe potuto far finta di nulla. Sono quieto di carattere e certamente non vado a creare presupposti per litigare senza motivo.
 
Ultima modifica:
[QUOTE=Tony

Il compratore non è vincolato da quella scrittura....l'ho specificato chiaramente nell'accordo.........lui può comprare e mandarli via nel 2019..........non sarei vincolato nemmeno io se mia mamma, proprietaria del fabbricato, me lo donasse.......:D
 
Non so se capita anche a te di girare o stai tutto il giorno davanti ad un computer a scrivere, ma non hai notato le decine di centinaia di cartelli Vendesi e Affittasi su immobili commerciali,uffici,per non parlare di capannoni? Non conosci nessuno che ha sul groppone uno o più di questi immobili, perché magari ha dato retta a qualli che dicevano "investi nel mattone, il valore aumenta sempre"?
Non ho detto vendi e compra 2/3 appartamenti. Ma che se volesse potrebbe farlo, dipende da qual'è la sua view sul paese Italia, sul valore degli immobili, e via discorrendo.
Se poi usi un pò più di tempo per leggere e capire un messaggio (magari rubando questo tempo a quello impiegato per scrivere messaggi infantili sull'oggetto del 3d, visto che lo sanno anche i sassi che rientrano nell'argomento rendite da immobili, pensioni, oltre a strumenti finanziari in genere) eviti di rispondere mettendomi in bocca parole non scritte.
Operativamente commetti anche un errore dando x scontato che si vende per comprare qualcosa di migliore: mai sentito parlare di liquidità? Non è obbligatorio dover essere investiti al 99% sempre...
Poi parlare di lavoro a tempo pieno...ho proprio 3 immobili locati, e se mi portano via mediamente 5 ore al mese per seguirli è già tanto.

e che pagano regolarmente e hai le manutenzioni programmate con ditte di fiducia.
questa storia l'ho già sentita ma è una felice eccezione, ripeto felice eccezione.
La realtà è molto più triste tra cause legali, manutenzioni improvvise, rivalutazioni catastali, tasse in aumento in comuni sul lastrico.
tienti strette le tue 3 posizioni che hai adesso perchè è difficile replicarle.

Per quanto riguarda il negozio con i cinesi il mio suggerimento è "vendesi".
Personalmente vi dico che da quando ho venduto un immobile sono rinato e non ho mai visto tanta liquidità come quella che tiro su anche solo da cedola e non sono certo un russiabond o un trans della situazione.

vendesi...:yes:
 
Mai sentito parlare di aste immobiliari vero? Mai capitato di comprare a 45k e rivendere a 100, oppure locare e portare a casa 7200 con un investimento di 50k?
Ah no, sarai uno dei quei fenomeni che hanno comprato un monolocale a 200k nel pieno della bolla immobiliare....bravo continua così fenomeno...passa le giornate a segnalare le virgole e bollare di rosso...che bell vita, mamma mia che invidia!



In un post precedente un personaggio pittoresco ha scritto "vince un vero e proprio lavoro (gestire tre appartamenti richiede parecchio tempo)"...devo aggiungere altro? Vai a stappare lo champagne, e festeggia una delle vittorie più epiche che mai ottenute in vita tua OK!


sei veramente fortunato a dedicare solo 5 ore al mese.

sappi che a seconda dell'inquilino puoi dedicare molte ore al mese e oltre a questo rischi di essere di fatto reperibile h24 per le rotture di scatole che gli inquilini procurano.
:rolleyes:
 
3 immobili in affitto non sono affatto un lavoro part time, a meno che non li affitti con airbnb.

Anche il più spakka kapzo degli inquilini, tolto il primo periodo di assestamento, dopo non lo senti più.

Questo la dice lunga sulla tua esperienza in merito agli immobili e sui consigli che vai dispensando in giro su ogni thread.

Non so come mai sei finito fuori dalla mia ignore list, ma ti faccio rientrare subito.

ma l'ho beccato proprio solo io l'inquilino rompiscatole full time?

ma che jella
 
e che pagano regolarmente e hai le manutenzioni programmate con ditte di fiducia.
questa storia l'ho già sentita ma è una felice eccezione, ripeto felice eccezione.
La realtà è molto più triste tra cause legali, manutenzioni improvvise, rivalutazioni catastali, tasse in aumento in comuni sul lastrico.
tienti strette le tue 3 posizioni che hai adesso perchè è difficile replicarle.

Per quanto riguarda il negozio con i cinesi il mio suggerimento è "vendesi".
Personalmente vi dico che da quando ho venduto un immobile sono rinato e non ho mai visto tanta liquidità come quella che tiro su anche solo da cedola e non sono certo un russiabond o un trans della situazione.

vendesi...:yes:

Non entro nel merito della prima considerazione perché ci tengo sinceramente a smettere di discutere con Trans.

In merito al secondo punto considera però che Luis dice di avere una rendita automatica (cioè senza particolari rotture dall'inquilino) al 5% e che potrebbe portarla con un piccolo stratagemma attorno al 7%. Sicuramente anche questa è un'oasi felice, però finché la barca va... non sarebbe bene lasciarla andare?
 
ma l'ho beccato proprio solo io l'inquilino rompiscatole full time?

ma che jella

mmm... dai anche qui evito. Rispetto l'opinione di Mirko, però anche nel mio caso chiamano per ogni. Il problema principale sono le diatribe condominiali, perché gli amministratori tendono a deresponsabilizzarsi e a ribaltare i problemi di convivenza cond. sui proprietari e gli altri condomini vedono il padrone di casa come una specie di carabiniere... poi io ho la polizza sulle riparazioni però l'inquilino non è esattamente autonomo nel gestirsi le cose. Diciamo che almeno neutralizzi il problema delle spese impreviste.
 
Non entro nel merito della prima considerazione perché ci tengo sinceramente a smettere di discutere con Trans.

In merito al secondo punto considera però che Luis dice di avere una rendita automatica (cioè senza particolari rotture dall'inquilino) al 5% e che potrebbe portarla con un piccolo stratagemma attorno al 7%. Sicuramente anche questa è un'oasi felice, però finché la barca va... non sarebbe bene lasciarla andare?

ho fatto la stessa considerazione nel felice inizio dell'anno 2011, anzichè vendere.

Poi è venuto monti, ho venduto nel 2014 e ancora mi è andata bene perchè ho perduto "solo" il 15% di quanto avrei preso a venderlo nel 2010.

Quindi sulla mia pelle posso affermare che non sempre conviene lasciare le cose come stanno,

anche se per valutare completamente la cosa servono elementi che solo il proprietario conosce (zona, strada, dimensione, etc)

devo ammettere che con gli inquilini del residenziale, mia unica esperienza, non ho avuto molta fortuna.
:(
 
Indietro