[VENDO]gradini antichi pietra, spalline, tondi (BERGAMO)

allevamento

Nuovo Utente
Registrato
21/10/11
Messaggi
2.231
Punti reazioni
29
Vendo come da titolo materiale edile antico recuperato da chiese o strutture antiche nella bergamasca,


- 60 gradini in pietra serena lunghezza utile circa 1 metro.
- travi e tondi di lunghezze varie (tutte antiche)
-spalline finestre antiche
-davanzali in pietra serena antichi


vendo tutto in blocco a 8800€ o a pezzi singoli, prezzo da concordare, ma sono ottimi prezzi rispetto il mercato.

nelle immagini non ho fotografato tutta la roba che ho, ma ve ne è dell'altra

il legname non è fotografato perchè è coperto per non fargli prendere l'acqua , sono circa 60 travi che vanno dai 3 metri ai 7 metri, con diametri varibili da 20cm a 50 cm




Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:
Interessante... da dove proviene il materiale...??? :)
 
La quintultima foto rappresenta elementi in ceppo... poi ci sono anche cordoni in granito bianco di Montorfano... o sbaglio...??? ;)
 
non saprei dirti sicuramente ma può essere

Sai cosa...??? Essendo addentro alla materia... ti posso dire che è difficile trovare qualcuno che ritiri tutto quel materiale, soprattutto a quel prezzo... al massimo è materiale che può essere venduto al pezzo, misurato, piaciuto, selezionato... e per scopi specifici... troppo specifici...!!! ;)
Interessanti sono le figure 3, 7 e l'ultima...!!! :)
Se vuoi vendere tutto devi fare un prezzo forfettario a mc. e non penso che riesci ad arrivare a 12.000 Euro...

Ti ho chiesto da dove arriva il materiale perchè quando si demolisce una struttura monumentale, magari di pregio, il singolo elemento perde sostanzialmente il suo valore intrinseco, restando soltanto il valore di "pregio storico" o "fattura storica" perchè magari scolpito a mano.

E' evidente che una cornice di una finestra in un certo edificio può assumere valutazioni elevate... quando la rimuovo e la riutilizzo... spesso e volentieri non può riassumere il valore che aveva originariamente...
 
Facciamo un esempio... a casa mia... edificio storico, palazzo, ecc. ho una scalinata in granito... valore di perizia 50.000 Euro... se la demolisco e vendo i pezzi... recupero assai poco...!!! :) A meno che non sia una cosa eccelsa di valenza decorativa particolare e ben conservata... allora in quel caso quando smonto numero i pezzi e organizzo i vari bancali...!!! ;)
 
Sai cosa...??? Essendo addentro alla materia... ti posso dire che è difficile trovare qualcuno che ritiri tutto quel materiale, soprattutto a quel prezzo... al massimo è materiale che può essere venduto al pezzo, misurato, piaciuto, selezionato... e per scopi specifici... troppo specifici...!!! ;)
Interessanti sono le figure 3, 7 e l'ultima...!!! :)
Se vuoi vendere tutto devi fare un prezzo forfettario a mc. e non penso che riesci ad arrivare a 12.000 Euro...

Ti ho chiesto da dove arriva il materiale perchè quando si demolisce una struttura monumentale, magari di pregio, il singolo elemento perde sostanzialmente il suo valore intrinseco, restando soltanto il valore di "pregio storico" o "fattura storica" perchè magari scolpito a mano.

E' evidente che una cornice di una finestra in un certo edificio può assumere valutazioni elevate... quando la rimuovo e la riutilizzo... spesso e volentieri non può riassumere il valore che aveva originariamente...

ho abbassato il prezzo, ovviamente vendo anche singoli pezzi, cmq i pezzi nelle foto non sono gli unici ho altra roba ma non sono riuscito a fotografare e caricare tutto
 
ho abbassato il prezzo, ovviamente vendo anche singoli pezzi, cmq i pezzi nelle foto non sono gli unici ho altra roba ma non sono riuscito a fotografare e caricare tutto

La vendita separata sicuramente può permettere di ottimizzare il prezzo... ma così facendo staresti in ballo anni... e secondo me... al 99,9% non troveresti acquirenti per sbolognare tutto... pensa che ho avuto a che fare con un magazzino... parlo di 2.000 mq. pieni di questa roba... non la volevano neppure per fare il frantumato... parlo di darla via gratis... non la volevano...!!! :)

Perchè l'incidenza del trasporto è troppo alta...!!! :)
 
ho abbassato il prezzo, ovviamente vendo anche singoli pezzi, cmq i pezzi nelle foto non sono gli unici ho altra roba ma non sono riuscito a fotografare e caricare tutto


Ecco,bravo,abbassa il prezzo e di molto,solo cosi' forse troverai qualcuno interessato.Fossi in te farei una specie di asta a chi offre di piu' sui vari siti di vendita tipo 'ebay'':bye:
 
Ecco,bravo,abbassa il prezzo e di molto,solo cosi' forse troverai qualcuno interessato.Fossi in te farei una specie di asta a chi offre di piu' sui vari siti di vendita tipo 'ebay'':bye:

Guarda io so quanto posso raccimolare da questa roba, un privato mi ha già offerto 40 euro a gradino calcola che sono 70 solo quelli sono 2800€, calcola che io ne voglio prendere almeno 60 euro cad uno, e calcola che i rivenditori di questa roba , li vendono a 170/180 a gradino, non secherzo guarda


Gradini antichi in pietra serena - Arredamento e Casalinghi In vendita a Bergamo
 
Guarda io so quanto posso raccimolare da questa roba, un privato mi ha già offerto 40 euro a gradino calcola che sono 70 solo quelli sono 2800€, calcola che io ne voglio prendere almeno 60 euro cad uno, e calcola che i rivenditori di questa roba , li vendono a 170/180 a gradino, non secherzo guarda


Gradini antichi in pietra serena - Arredamento e Casalinghi In vendita a Bergamo


Chiedere e' un conto realizzare e' un altro,comunque ti auguro di ottenere quello che vuoi,solo che la vedo dura.Poi chiaramente il materiale e' tuo e puoi chiedere quello che vuoi,forse non ti rendi conto in che periodo siamo.:bye:
 
Chiedere e' un conto realizzare e' un altro,comunque ti auguro di ottenere quello che vuoi,solo che la vedo dura.Poi chiaramente il materiale e' tuo e puoi chiedere quello che vuoi,forse non ti rendi conto in che periodo siamo.:bye:

avevi ragione ho saputo che i gradini jn vendita a 150 euro l'uno che ti ho linkato, sono stati venduti a 80 euro l uno, e proprio oggi dei miei ne ho venduti 12 a 70 euro l'uno, non male no?
 
avevi ragione ho saputo che i gradini jn vendita a 150 euro l'uno che ti ho linkato, sono stati venduti a 80 euro l uno, e proprio oggi dei miei ne ho venduti 12 a 70 euro l'uno, non male no?


Bene,sono contento per te',vedi che trattando con persone interessate si realizza.OK!
 
ho abbassato il prezzo di tutto il blocco, è aggiornato nel primo thread
 
Aggiorno il thread......

Fortunatamente ho venduto tutto in blocco proprio questo sabato, sperando che il compratore non rinunci e mi dia bidone :-), rimane solo disponibile del legname di rovere antico.....

 
Dici che hai venduto tutto in blocco,ma poi che speri non ti tiri il bidone.In poche parole non hai neancora venduto.Le vendita si realizza,quando si incassa.:yes:Ti ha lasciato almeno la caparra:mmmm:In bocca al lupo,che tutto si concluda per il meglio.:bye:
 
Dici che hai venduto tutto in blocco,ma poi che speri non ti tiri il bidone.In poche parole non hai neancora venduto.Le vendita si realizza,quando si incassa.:yes:Ti ha lasciato almeno la caparra:mmmm:In bocca al lupo,che tutto si concluda per il meglio.:bye:

certo caparra di 1000 euro, più stretta di mano
 
Indietro