Venduto l'appartamento più costoso di Milano.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

magnini

ex Nuovo Utente
Registrato
25/9/05
Messaggi
2.584
Punti reazioni
759

L’APPARTAMENTO più COSTOSO di Milano è stato venduto: chi è il nuovo proprietario?​

L’APPARTAMENTO più COSTOSO di Milano è stato venduto: chi è il nuovo proprietario?

Credits enrico_morganti IG - Attico in piazza San Babila

Dopo quindici anni, l’appartamento più costoso di Milano non è più sul mercato. Il super attico, che è stato per anni dimora di Maurizio Gucci e di sua moglie Patrizia Reggiani prima di trasferirsi nella casa di via Palestro, dove poi è avvenuto il suo omicidio, è stato comprato. Chi è il ricco acquirente? E come mai ci sono voluti quindici anni per vendere il lussuosissimo appartamento?


L’APPARTAMENTO più COSTOSO di Milano è stato venduto: chi è il nuovo proprietario?

# Un appartamento così lussuoso da fare invidia alle ville californiane​

corriereit.png.webp
credits: corriere.it
1.770 mq, tre piani, attico con vita sull’intera città, terrazzo e piscina. Non è il set di un film hollywoodiano, ma l’appartamento più caro di Milano, il cui costo supera, secondo alcune valutazioni, i 20 milioni di euro.
Advertising
Advertising
La mega residenza si trova all’angolo tra corso Vittorio Emanuele, piazza San Babila e corso Europa. Si estende su tre piani: uno reso unico da ben 37 finestre che offrono una spettacolare vista su tutta la città, l’altro provvisto di un immenso terrazzo e infine l’ultimo, con un tetto di 800mq che ospita un giardino, una piscina, una cucina e un bar. Anche i costi di gestione, manutenzione e spese condominiali sono da capogiro: tra i 50.000 e i 100.000 euro all’anno.

# Il nuovo proprietario del super appartamento​

gabbsullespine-ig.png.webp
credits: gabbsullespine Ig
Dopo quindici anni e a poche settimane dalla decisione del giudice di mettere l’appartamento all’asta, si è fatto avanti un compratore. Il magnante in questione è Rishal Shah, fondatore e proprietario della società Jekson Vision, una multinazionale specializzata nel controllo e nella tracciabilità dei farmaci.

L’avvocato Giuseppe La Scala che, insieme alle colleghe Nadia Rolandi e Valeria Bano, ha seguito la vicenda giudiziaria dell’immobile, ha dichiarato che l’acquirente si è presentato senza l’intermediazione di un agente immobiliare. Sembra che l’imprenditore sia venuto a conoscenza della casa grazie alla sua rete di amicizie ed ha così fatto un’offerta per comprare lo sfarzoso appartamento, la cifra rimane segreta.
L’acquisto è stato perfezionato nel 2022 con la conclusione definitiva dell’affare e la firma anche per il decimo e l’undicesimo piano a termine dei lavori di ristrutturazione del proprietario precedente.

# Le grane giuridiche e il prezzo esorbitante avevano lasciato la casa sul mercato per anni​

schermata-2021-03-18-alle-114618.png.webp
credits: corriere.it
Ma perché ci sono voluti così tanti anni perché un compratore si facesse avanti?
Sicuramente il costo esorbitante dell’appartamento non ha aiutato nella sua vendita, ma oltre al prezzo bisogna considerare una serie di grane legali che hanno accompagnato la casa per diversi anni. Circa quindici anni fa un imprenditore edile piemontese ristrutturò l’intera unità immobiliare, ma presto gli appartamenti furono pignorati per il mancato pagamento del mutuo e delle spese condominiali.

# Le prime liti con i vicini​

credits-fanpage-pergolato-attico-san-babila.webp
Credits fanpage – Pergolato attico San Babila
A soli pochi mesi dall’acquisto sono però arrivare le prime “discussioni” con i vicini. Il magnate indiano ha fatto costruire al decimo piano un pergolato in legno il cui soffitto è divenuto pavimento per un balcone “improvvisato” del piano superiore. Il condominio, composto da aziende che hanno lì la loro sede e una decina di famiglie appartenenti all’altissima borghesia milanese, sembra però non aver apprezzato molto l’iniziativa.

Gli appartamenti più costosi ancora sul mercato

# Attico in via Sant’Andrea dal valore di 10 milioni di euro​

immobiliareit-attico-via-santandrea-1024x768.jpg.webp
Immobiliare.it – Attico via Sant’Andrea
Se l’appartamento più costoso di Milano ha trovato finalmente un proprietario dopo anni in cui era rimasto invenduto, ce ne sono altri dal valore milionari pronti ad essere acquistati.

Al numero 21 di via Sant’Andrea c’è un attico, al quinto e sesto piano di un signorile palazzo storico dei primi ‘900, in vendita per 10 milioni di euro. Al momento risulta l’appartamento con il valore immobiliare più alto sul mercato. La superficie interna si articola su due livelli collegati da una scala interna per un totale di 558 mq oltre a una terrazza vista Duomo di 225 mq.

# Appartamento in via San Damiano da 8 milioni di euro​

idealista-appartamento-via-san-damiano.jpg.webp
Idealista – Appartamento via San Damiano
A qualche centinaio di metri, in via San Damiano, c’è un appartamento sito al terzo piano di con una superficie di 300 mq, 7 locali, 2 bagni e un prezzo di 8 milioni di euro.

#3 Attico in via Beccaria da 7,9 milioni di euro​

idealista-attico.jpg.webp
Idealista – Attico
In via Beccaria c’è un attico con terrazza vista Duomo di oltre 180 mq di superficie, una superficie di 420 mq coperti con doppia entrata indipendente con doppio ascensore, su un unico livello in splendido palazzo d’epoca ristrutturato con servizio di portineria h 24. Il prezzo è di 7,9 milioni di euro.

 
Indietro