Venerdì ho chiuso il fondo High-Tech

renetrader

ADOTTA UN TRICERATOPO
Punti reazioni
3.109
Già che ero in giro per altre commissioni ,ho cercato e trovato con fatica la filiale San Paolo dove nel lontano gennaio 2000 un amico promotore mi porto a sottoscrivere un fondo High-Tech San Paolo.

Pensavo di trasferirlo sul tol on line dove posso tenerlo d'occhio ma poi visto i risultati ""favolosi""" ho deciso di chiuderlo e prendere profitto.

In sintesi :
sottoscritto a gennaio 2000
investimento 7747 euro
valore al 31 marzo 2006
2494 euro

durata 5 anni

gain ....ops loss -67,8%

La prossima volta che un amico promotore mi sottopone un fondo devo ricordarmi che mi conviene pagargli immediatamente il doppio delle provvigioni pur che non me lo faccia sottoscrivere.

Negli ultimi 5 anni il fondo non è mai riuscito a performare almeno quanto il Benchmark segno che ci sono dei veri professionisti a gestirlo.
Già fare quanto un Benchmark evidenzia un incompetenza in campo borsistico ,figuriamoci far di meno per 5 anni consecutivi. :eek:

E se penso a quanto ha performato un incompetente come il sottoscritto ,nello stesso periodo con un capitale doppio a quello dedicato al fondo ,mi rendo conto di quanto mi sia costata sta azzata.

BRAVI VERAMENTE BRAVI :clap: :clap: :clap:

La vostra fortuna è che non sono io il vostro capo...eravate già a spasso.

Bye ;)

Ultima modifica:
renetrader ha scritto:

Bye ;)

dipende da che contratto hanno!!!
magari se li deve tenere per forza non potendoli licenziare.

....... e magari è pure contento dei risultati .......

renetrader ha scritto:
Già che ero in giro per altre commissioni ,ho cercato e trovato con fatica la filiale San Paolo dove nel lontano gennaio 2000 un amico promotore mi porto a sottoscrivere un fondo High-Tech San Paolo.

Pensavo di trasferirlo sul tol on line dove posso tenerlo d'occhio ma poi visto i risultati ""favolosi""" ho deciso di chiuderlo e prendere profitto.

In sintesi :
sottoscritto a gennaio 2000
investimento 7747 euro
valore al 31 marzo 2006
2494 euro

durata 5 anni

gain ....ops loss -67,8%

La prossima volta che un amico promotore mi sottopone un fondo devo ricordarmi che mi conviene pagargli immediatamente il doppio delle provvigioni pur che non me lo faccia sottoscrivere.

Negli ultimi 5 anni il fondo non è mai riuscito a performare almeno quanto il Benchmark segno che ci sono dei veri professionisti a gestirlo.
Già fare quanto un Benchmark evidenzia un incompetenza in campo borsistico ,figuriamoci far di meno per 5 anni consecutivi. :eek:

E se penso a quanto ha performato un incompetente come il sottoscritto ,nello stesso periodo con un capitale doppio a quello dedicato al fondo ,mi rendo conto di quanto mi sia costata sta azzata.

Bye ;)
Anche io ho avuto la disgrazia di avere quel fondo in portafoglio.
Liquidato 1 anno fa...quotava quasi come oggi.

Peggio poteva andarti solo con San Paolo High Risk: guarda gli ultimi tre anni :eek: :D :eek:

Azzzzzzzzzzzzzzzz

ma fa che il gestore del Fondo era AnninaTrader

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Oltre ad essere manovrati da gestori che andrebbero mandati a lavorare, questi fondi sono pieni di credito di imposta che è attivo ma non utilizzabile. Quindi non possono guadagnare manco se il gestore viene improvvisamente toccato dalla grazia divina.

Voltaire ha scritto:
Peggio poteva andarti solo con San Paolo High Risk: guarda gli ultimi tre anni :eek: :D :eek:

Non vorrei deluderti ,anzi sono convinto che giàlo sai :D,ma ho qui il prospetto informativo annuale sui Fondi San Paolo ....

....ebbene ho difficoltà a trovare dei fondi che negli ultimi 5 anni abbiano performato più del Benchmark :eek: :eek:

A ZAPPAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Bye ;)

......... ci sono rendimenti negativi per i fondi liquidità e obbligazionari ?
(nell'ultimo periodo) :D :p

Voltaire ha scritto:
........................................
Ma ricordate sempre: non sono loro a fregare i clienti, sono i clienti a voler essere fregati.
....................................

come ben sai anche i controllori ci mettono del loro.................. non c'è punizione che venga espressa nei termini di legge -----> (tutti innocenti)

Voltaire ha scritto:
Oltre ad essere manovrati da gestori che andrebbero mandati a lavorare, questi fondi sono pieni di credito di imposta che è attivo ma non utilizzabile. Quindi non possono guadagnare manco se il gestore viene improvvisamente toccato dalla grazia divina.

ecco va

almeno uno che capisce il perchè nn recupera più c'è

:clap: :clap:

giusto! ha scritto:
almeno uno che capisce il perchè nn recupera più c'è

Vabbè, ma anche senza credito non è che... :rolleyes:

:D

Voltaire ha scritto:

il problema è che parecchi fondi assicurativi legati alle unit linked sono in situazione simile :D

Rendimento medio annuo composto sugli ultimi 5 anni:

Fondo di liquidità area euro
fondo classe A +1,9%
benchmark +2.7%

Fondo obbligazionario euro governativo a breve termine
fondo +2,7%
benchmark +3.6%

altri 3 a medio/lungo .....IDEM

passiamo agli azionari:

fondo azionario europa
fondo -5,3%
benchmark -0,1%

fondo azionario america
fondo -5,9%
benchmark -2,5%

fondo azionario pacifico
fondo -1,4%
benchmark +3,1%

fondo azionario internazionali
fondo -6,9%
benchmark -1,3%

ecc ecc.

Dirigenti San Paolo .....è pieno di estracomunitari LAUREATI che cercano lavoro ...pensateci OK!

Bye ;)

Voltaire ha scritto:

Volt ,ti ricordi che ho fatto un post per un amico che vuole fare un cassetto azionario tramite piani di acquisto ?

Bene,pensa che la risposta più frequente è stata : indirizzalo sui fondi.

Se penso che questo fondo ce l'ha anche lui e sottoscritto in stessa data ,con che faccia mi presento a dirgli di fare un fondo? :eek:

Bye ;)

renetrader ha scritto:
Volt ,ti ricordi che ho fatto un post per un amico che vuole fare un cassetto azionario tramite piani di acquisto ?

Bene,pensa che la risposta più frequente è stata : indirizzalo sui fondi.

Se penso che questo fondo ce l'ha anche lui e sottoscritto in stessa data ,con che faccia mi presento a dirgli di fare un fondo? :eek:

Bye ;)

......... ti dissi VW ma non le presi :wall: :wall: :wall:

renetrader ha scritto:
indirizzalo sui fondi

L'idea non è sbagliata, se ti indirizzi a gestori che lavorano e tieni di vista la situazione.

Voltaire ha scritto:
L'idea non è sbagliata, se ti indirizzi a gestori che lavorano e tieni di vista la situazione.

OK allora gli faccio il tuo nome ....non vorrei perdere la sua amicizia:D

Bye ;)

Indietro