vince61
Iper Uranio
- Registrato
- 27/1/07
- Messaggi
- 4.965
- Punti reazioni
- 825

Per il soggetto odierno the Winner is Skarlatti!!! A Lui gli onori per la nuova locandina.
Il tempo passa…. E l’orologio ce lo scandisce sempre, TIC TAC TIC TAC TIC TAC TIC… anche gli ultimi avvenimenti ce lo confermano, ma del resto che ci vogliamo fare, sappiamo pure sciupare la cosa più preziosa che su questa Terra c’è.
Per il titolo odierno abbiamo pensato anche ad un sotto titolo: Il tempo porta buoni frutti ma ha alle spalle lo spettro dell' Hair Stylist... ma è ancora presto? Verrebbe da chiedersi.
La locandina d’arte è fornita da Greg (Craola) Simkins un artista Surrealista Pop in grado di miscelare oserei dire in modo sublime, fantasia e realtà, Dioniso e Apollo
Adesso, caro lettore, ti spiego brevemente il ragionamento fatto ispiratoci da questo quadro:
_Il tempo è l'uccello: quale migliore rappresentazione poteva trovarsi? Ha le ali e quindi vola, forse a volte più di quanto si immagini, e per chi non lo volesse capire, ecco il medaglione che porta è esso stesso un orologio
_ha portato dei regali: la scatola preziosa sicuramente di alabastro ed ebano con sopra un frutto, una fragola frutto tra i più golosi e per i più golosi
_Il Tempo ha altri amici alati, le api con il loro alveare che però stavolta non è di cera e quindi pronto a squagliarsi come le ali di Icaro al Sole, bensì è ben scavato nella roccia per proteggere il prezioso frutto ottenuto con sacrificio nel tempo: il miele!
_Il nostro tempo trova pure il tempo per una sana pausa dopo tanto volare, ed ecco c’è la teiera con del buon tè per ristorarsi dalle fatiche del volo.
_Ma attenzione c’è uno spettro alle sue spalle, un essere indefinito grigiolino, non importa che mostriciattolo sia, ma cosa rappresenta, ha in mano un accetta, speriamo non gli serva per dare una rasoiata alle piume del nostro Uccellino. Non si sa se la userà forse si forse no… è ancora presto per capirlo.
Cosa possiamo dire, sono passati 20 mesi oramai dal crollo dei bonos, all'inizio sembrava la fine ma non fu così ...era l'inizio, il tempo ci ha portato ottimi, succulenti e prelibati frutti a chi ha saputo resistere ed affrontare le tempeste. Cedole corpose, tradate eccitanti, quote di nominale da capogiro… lo spettro di Antunello sembrava vicino ma in realtà non ci rendevamo conto di quanto lontano fosse ed è ancora lì.
Adesso con cds sgonfiati e prezzi sostenuti molti hanno abbandonato la nave ma i i conpaneros afecionados sono ancora in poppa per arrivare ad assaporare i frutti più buoni… quelli del road to 100, per intenderci.
Da un lato ci sono i cedoladores cui non interessa il tempo che passa perché tanto quello passa cmq, ai cedoladores interessano i frutti e con quelli lo stile di vita che questo si, cambia… ah i cedoladores con il loro grande sogno bolivariano. Comunque c’è da dire pure che questi Cedoladores non disdegnano di trasformarsi anche in Traderos ed hanno fatto bisboccia assieme ai loro Amici che lo facevano per professione. Entrambi si sono associati poi con un unico fine, incrementare, incrementare decisamente il proprio favo, cercando di evitare di scottarsi, ma non col Tè bensì col cerino…..
Musica:
Jean-Michel Jarre, Little Boots - If..! questa canzone parla del tempo passato assieme.
Sick Tamburo - PRIMA CHE SIA TARDI questa canzone parla del tempo che scorre e del dover prendere decisioni nel bene e nel male.
Libro, oggi niente libro ma un Omaggio all’Artista che ha fornito la Locandina https://www.youtube.com/user/CRAOLA280/videos
Veniamo da qui: http://www.finanzaonline.com/forum/...-71-il-sonno-della-ragione-genera-mostri.html
notizie sulle VVV di qua: http://www.finanzaonline.com/forum/...-valutazioni-di-mercato-regole-1a-pagina.html
Link alla Opera Omnia Locandiera sul Venezuela