Venezuela e PDVSA (vol.157) Quota "Aran2" .... il sogno risplendente!

Bloomberg - Are you a robot?


Economia
Il Venezuela assume l'ex ministro dell'Ecuador come consigliere finanziario
Di Ben Bartenstein
9 marzo 2021, 20:09 CET
Rivera è stato consigliere di lunga data dell'ex leader dell'Ecuador Rafael Correa
Le sanzioni hanno complicato i colloqui sul debito insolvente del Venezuela
Il governo venezuelano ha scelto l'ex ministro delle finanze dell'Ecuador Patricio Rivera come consigliere per impegnarsi con gli investitori stranieri della nazione, secondo due persone che hanno familiarità con la questione.

Rivera, assistente di lunga data del leader socialista Rafael Correa, sta assistendo il vicepresidente venezuelano Delcy Rodriguez con i creditori del paese, compresi i prestatori bilaterali e multilaterali, ha detto la gente, che ha chiesto di non essere nominata per discutere di una questione privata. In precedenza ha prestato consulenza al governo su questioni economiche negli ultimi anni.

La nomina mostra un crescente interesse da parte del Venezuela a impegnarsi nuovamente con gli obbligazionisti e fare pressioni per la riduzione delle sanzioni dagli Stati Uniti al fine di ristrutturare circa $ 60 miliardi di debito inadempiente. A Rodriguez, che è anche ministro delle finanze, è stato effettivamente vietato di parlare con gli investitori statunitensi a causa delle attuali sanzioni.

Titoli di stato venezuelani scambiati a una frazione del loro valore nominale
Rodriguez non ha risposto subito alle richieste di commento ei tentativi di raggiungere Rivera non hanno avuto successo.

Rivera is no stranger to navigating contentious talks with creditors. He took over Ecuador’s finance ministry in 2010, shortly after the Correa government defaulted on its debt. Rivera brought the nation back to capital markets and became a familiar face in Washington and on Wall Street. When he was economic policy minister in 2015, Ecuador repaid its first bond in full in the country’s history. Rivera left his post in November 2017.

Potential aid from multilateral agencies is complicated by the fact that the Biden administration officially recognizes opposition leader Juan Guaido as Venezuela’s interim president until there’s a free and fair election.

After defaulting in late 2017, Venezuela’s debt trades at about 10 cents on the dollar. Recently, a group of creditors holding the 2025 bonds demanded full payment of overdue interest and principal in a process known as acceleration.

Hemmed in by sanctions, President Nicolas Maduro’s government has moved to lift certain controls and restrictions on the economy to deal with a severe cash crunch. Dollars are now widely accepted alongside the national currency and some state-run companies have been handed over to closely aligned private businessmen.

— With assistance by Alex Vasquez



Bene qualcosa si muove, ci si pensa almeno.

In caso qualcuno lo posta tradotto, io sono impegnato.
 
Forse la situazione è un poco più complicata di come appare a prima vista.
Agli Usa probabilmente il regime saudita fa schifo ( chiedo venia per l'estrema brutale sintesi) , ma hanno scelto di proteggerlo per convenienza geopolitica in quella che è da anni la zona più " calda" del mondo. Questo gli consente anche di disporre di una base militare ( Prince Sultan) in posizione strategica per stoppare possibili mattate degli iraniani. Rammento che da anni Arabia Saudita ed Iran sono in guerra nello Yemen. E che nel 2019 l'Iran mise fuori combattimento per qualche giorno una serie di impianti petroliferi sauditi per mezzo di un attacco missilistico e con droni. Armamenti niente male di cui dispongono gli iraniani. Peraltro c'è stato gennaio un attacco missilistico contro Riad , forse da parte degli Houti yemeniti filo-iraniani.
Rammento infine che gli iraniani più volte tentarono di minare o bloccare le petroliere nel Golfo Persico allo scopo di creare uno shock petrolifero ed acquisire maggio potere ricattatorio; nel 1987 la marina Usa , attaccata, fu costretta a dare loro una bella lezione. E per questo motivo che navi militari Usa e di altre nazioni pattugliano il Golfo Persico e lo Stretto di Hormuz: per garantire la libera navigazione.
Per la cronaca: gli Usa sostanzialmente da tempo non comprano più petrolio arabo [ sono sostanzialmente autosufficienti ] e le truppe Usa non escono dalla base.
Il Venezuela è proprio un'altra storia.

( venduto Leonardo )

Con piacere vedo che sul forum si ragiona, per una volta, con perfetta cognizione di causa.
 
Però a 10,27 sono quotate da Bloomberg.

Dai che ci pensano.....
 
Venezuela: rappresentate presso Onu respinge rapporto missione indipendente

Caracas, 10 mar 18:00 - (Agenzia Nova)*- Il rappresentante venezuelano presso il Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite, Hector Constant, ha respinto l’informativa presentata oggi da Marta Valinas, presidente della Missione internazionale indipendente di verifica dei fatti promossa dall'Onu, in cui si denuncia un aumento delle esecuzioni extragiudiziali, delle detenzioni arbitrarie e delle persecuzioni contro gli oppositori politici in Venezuela. Constant ha dichiarato che il rapporto si basa su informazioni false ed è finanziato con denaro di paesi stranieri. “Una volta di più si cerca di dividere il mondo in modo manicheo, in bianco e nero, in bene e male”, ha detto il rappresentante diplomatico, tornando a sollecitare la revoca delle sanzioni imposte al governo di Nicolas Maduro.
 
Però a 10,27 sono quotate da Bloomberg.

Dai che ci pensano.....

Certo che ci pensano...all'ultimo piano di qualche grattacielo della 53 street fervono trattative tra membri dello staff di Biden ed i maggiori fondi di investimento tra cui Blackrock e Goldman per definire la più conveniente soluzione al problema venezuelano. Finché si gioca a fare la guerra, come piaceva fare al platinato, è un conto...quando poi si deve passare all'incasso anche Maduro può diventare momentaneamente un amico e compare di merende. Money never sleep :bow:
 
Che andiamo a 100 va bene, ma vorrei una data precisa a questo punto.

.. come noto, l'unico conoscitore della data precisa è Sua Serenissima Saggezza MR INGSILVIO, conosciuto dai non ignorefanullon anche con il più confidenziale Gran Sovrano Gran Hyerophante Generale e Gran Maestro Terribile Kadosh del priorato Uraniano..
Per formulare la richiesta bisogna tuttavia presentarsi con animo puro al prossimo equinozio..
..MR INGSILVIO, we miss you!
OK!OK!OK!
 
Representantes de tenedores de bonos de PDVSA y de la Republica discutieron en Caracas posibles soluciones para los inversionistas - HispanoPost


I rappresentanti legali degli obbligazionisti di Petróleos de Venezuela ( PDVSA ) e della Repubblica erano a Caracas e sono stati ricevuti dall'amministrazione Nicolás Maduro . Due fonti consultate da Exclusivas Económica e che hanno preferito mantenere un basso profilo hanno riconosciuto che le nomine hanno avuto luogo negli uffici ufficiali dove era presente il vicepresidente Delcy Rodríguez .

La visita, che ha cercato di testare le possibilità di trovare una soluzione alla situazione di mancato pagamento (default) che ha il debito estero venezuelano , ha permesso alle parti di esporre diverse modalità per poter raggiungere accordi che onorino gli impegni dovuti, secondo al rapporto.

La maggior parte dei rappresentanti legali appartiene a fondi pensione , fondi dei lavoratori o piccoli investitori che hanno acquisito titoli venezuelani come meccanismo di investimento. Questi titolari sono stati gravemente colpiti da questa situazione, aggiunge Exclusivas Económica.

Indubbiamente, questi incontri con l'amministrazione Maduro cercano di creare un ponte con l' Office of Foreign Assets Control ( OFAC ) che consente lo sviluppo di un piano di pagamento in periodi diversi strutturato secondo la natura delle forche. Una delle idee è, ad esempio, iniziare con il pagamento dei piccoli proprietari locali, seguito da quelli grandi. In una seconda fase potrebbero essere i grandi fondi pensione e di risparmio. Allo stesso modo, si è parlato di un regime misto che avvantaggia prima i più piccoli, indica Exclusivas Económica.

Sebbene non ci sia ancora un piano strutturato, secondo il rapporto, i colloqui sono già iniziati ei rappresentanti di questo gruppo di titolari sono convinti che sia attraverso l'amministrazione di Nicolás Maduro l'unico modo per raggiungere accordi a lungo termine per poter per realizzare un piano di pagamento.

"Da parte sua, l'amministrazione Maduro è disponibile a raggiungere un accordo sapendo che attraverso questa diligenza può ristabilire alcune relazioni con il governo degli Stati Uniti", afferma Exclusivas Económica.
 
Tic, tac,,..... Screenshot_20210310-235223.jpg
 
.. come noto, l'unico conoscitore della data precisa è Sua Serenissima Saggezza MR INGSILVIO, conosciuto dai non ignorefanullon anche con il più confidenziale Gran Sovrano Gran Hyerophante Generale e Gran Maestro Terribile Kadosh del priorato Uraniano..
Per formulare la richiesta bisogna tuttavia presentarsi con animo puro al prossimo equinozio..
..MR INGSILVIO, we miss you!
OK!OK!OK!

Ti ringrazio di avermi citato.
Come ormai dico da 3 anni tutto si risolverà a Ottobre 2021.

MR INGSILVIO
 
Ti ringrazio di avermi citato.
Come ormai dico da 3 anni tutto si risolverà a Ottobre 2021.

MR INGSILVIO

Maestro è da ben tre anni che siamo in attesa ... sarà il caso di cambiare sensitive :confused:
 
Ultima modifica:
Con piacere vedo che sul forum si ragiona, per una volta, con perfetta cognizione di causa.

Grazie.
Provo a ragionare su dei fatti, senza pretendere di dare lezioni . Poi si è liberi di giungere alle conclusioni che si reputa corrette, però partendo dalla realtà degli eventi non ci si dovrebbe trovare troppo lontani. In teoria...
 
Ti ringrazio di avermi citato.
Come ormai dico da 3 anni tutto si risolverà a Ottobre 2021.

MR INGSILVIO

Veramente sono 3 anni che Sua maestà serenissima ci omaggia di molte date, tutte molto sagge e altrettanto passate: persino una volta Sua grazia, dando riprova di notevolissima fantasia, giustificò l'ennesima scadenza paragonando il caso Venezuela a una giunzione pnp.

Una sorta di transistorizzazione di Maduro, upgrade obbligatorio dal momento che ancora va a valvole (bruciate).

Le Vostre Maestà hanno poi approfittato dell'offerta pellet all'IN'S che Le avevo umilmente segnalato?

Suo sempre devotissimo in ginocchio quando Lei appare,

Pagliaccio Ignorefanulon.
 
Carige-Ccb, 20 giorni per l’intesa - MilanoFinanza.it

Questa banca era fallita mesi prima del Venezuela....

E la stanno sistemando....

E a breve verranno redistribite le azioni....


Ma il Venezuela è un paese ricchissimo e quelle sono obbligazioni sovrane...

Insanity is doing the same thing over and over again and expecting different results. :o ( cit. in tutti i libri di finanza:cool:)

Anche l’Italia , la Cina , l’America, il Brasile, l’Australia............il Giappone , la nuova Zelanda ma tant'è quando uno è caprone non basta tutto l'oro del mondo :o
 
Twitta
NTN24
@NTN24
·
12h
Presidente interino
@Jguaido
sobre posibilidad de diálogo: “Venezuela necesita y quiere un acuerdo, si viene Noruega o Suecia por supuesto que vamos a conversar”


Tutto procede....

Disponibilità ad accordo, ora da ambe le parti...

Forse è vero che prox anno swap con nuovi titoli di stato Venezuela

;)

Viva Biden

Viva Aran2

Si va a 100 + cedole pregresse nel claim

:o :cool: :D :yes:
 
da mio conto dep. titoli :
Venezuela 2027
10,371 $

La via è solo quella del dialogo e dell'accordo politico. Come in tutti i paesi.
Il Venezuela è ancora molto polarizzato ma anche li hanno capito.

Le sanzioni hanno più volte detto che le tolgono dietro accordo politico tra i Venezuelani, non più rimozione forzata Maduro.

Ci vuole solo tempo.

Il detto di Aran2 : tempo al tempo è generico ... Ma veritiero in tutte le vicende umane.
 
Indietro