Venezuela e PDVSA (vol.157) Quota "Aran2" .... il sogno risplendente!

Semplicemente perché alle scorse elezioni del 2018, boicottate per delegittimarlo, non si è presentato nessuno a parte Maduro e un'altro..che ha raccolto circa 3 milioni di voti, se non ricordo male...perché dovrebbe indire nuove elezioni? Le elezioni ci saranno a fine mandato, e chi vorrà presentarsi potrà farlo. Sempre che Maduro non decida di lasciare campo libero..e farebbe bene..nulla giustifica uno stress simile..nemmeno il potere...ma sono sempre punti di vista..

in particolare alle ultime non si sono presentati quelli che aveva fatto preventivamente arrestare e i partiti che aveva escluso dalle elezioni
ed è cosi certo di vincere le prossime che la 1a cosa che ha fatto, dopo aver vinto nel 2018, è stato prolungare il mandato presidenziale e allora
"chi vorrà presentarsi potrà farlo" sempre che non sia in carcere in molti casi senza neppure essere stato processato, come successo appunto nel 2018
e per ultimo: come sancito dalla Costituzione Bolivariana, che è opera di Chavez e non di Pinochet, il presidente riceve l'incarico dalla Corte Suprema, dopo che questa ha convalidato il voto. Si da il caso che sia stata proprio la Corte Suprema a dichiarare illeggittime le utlime elezioni presidenziali e abbia negato l'incarico a maduro
E questi non sono "punti di vista" ma dati di fatto

così caritatevoli da mettere alla fame (impedendo un regolare rifinanziamento come accade nella prassi a tutti gli stati, ivi compresi quelli dittatoriali..o suppostamente tali..e bloccando qualsivoglia tipo di transazione commerciale..) un intero popolo e non solo...il riferimento è puramente casuale...
certo che stai sfornando una perla dopo l'altra
come può uno stato impedire ad un altro stato sovrano " un regolare rifinanziamento" ?
vuoi raccontare che gli USA avrebbero impedito al Venezuela di emettere titoli di stato in qualsiasi valuta a loro scelta che non fosse l'USD ?
o magari in "petro", perchè con questa tua uscita hai di fatto negato quanto avete scritto per mesi un paio di anni fa e cioè prima che maduro avrebbe rifinanziato emettendo titoli in yuan e poi che lo aveva fatto emettendo una criptovaluta
ti rimando a rilleggerti la "saga del petro" perchè a quanto pare hai la memoria corta, anche li c'era chi era già milionario e sosteneva che altri fossero "disfattisti che non capivano nulla"
 
Ultima modifica:
Ancora non hai capito che dal compromesso in poi USA e Venezuela saranno fratelli economici dove il Venezuela ha 15 trilioni di USD da sfruttare (molti di più) ed un fabbisogno annuale di 20/30 mld USD compreso il servizio del debito estero ( anche se Maduro ci è anche riuscito con meno ) e che gli attivi citgo soltanto mi pare che davano dividendi annui di 30 mld USD..... O giù di li... E con gli USA alleati economicamente gli utili citgo raddoppiano come minimo.... per non parlare dei milioni dei futuri investitori in Venezuela...

dividendi.... appunto.... quelli che mi pagano il 24 le mie azioni del mib30
24 ex-date 25 record-date :D

dopo l'antipasto di aprile....
Mi prendo queste piú di 10k cocuzze nette....
Che se penso che le stesse, pure di più, le prendevo mensilmente dal Venezuela... amo sempre di più la segatura arancione... che se mi trovassi da solo con lui in una stanza lo ringrazierei con tanto affetto da fargli venire le lacrime... :D

Lasciamo questi ricordi passati belli o brutti che siano e auguriamoci una rinegoziazione benevola e redditizia...

Tempo al tempo :D

Viva Aran2 :D

Mi sembra che tu stia costruendo una realtà immaginaria, dove ogni dato finanziario infondato costituisce una pietra dell'edificio.
30 miliardi di dollari di dividendi?
Citgo negli anni buoni rendeva 800 milioni.
A chi pensi che vadano questi dividendi dopo le sanzioni?
Il 49,9% di Citgo è già stata accaparrata dai creditori internazionali russi, a cui era ipotecata.
Il 50,1% di Citgo sarà divisa tra i creditori americani dei bond e quelli che se la sono accaparrata con i lodi arbitrali.
 
Mi sembra che tu stia costruendo una realtà immaginaria, dove ogni dato finanziario infondato costituisce una pietra dell'edificio.
30 miliardi di dollari di dividendi?
Citgo negli anni buoni rendeva 800 milioni.
A chi pensi che vadano questi dividendi dopo le sanzioni?
Il 49,9% di Citgo è già stata accaparrata dai creditori internazionali russi, a cui era ipotecata.
Il 50,1% di Citgo sarà divisa tra i creditori americani dei bond e quelli che se la sono accaparrata con i lodi arbitrali.

Starai parlando di te, ovviamente, caro costruttore immaginario....

Io ho previsto l'inutilità dell' arancione, la necessità della sua rimozione da presidente USA, la sua effettiva sconfitta dalle urne, il miglioramento della politica col Venezuela con Biden, la necessità di accordo e compromesso, su cui si sta lavorando e si arriverà...

Mi manca di prevedere che la ristrutturazione debito estero Venezuela ci sarà ne 2022 ... Ma spero questa di non indovinarla e che si cominci al termine di questo 2021....


Tu che hai fatto?

Solo disturbare questo forum, denigrare gli altri forumers, e proporre le tue elucubrazioni senza per altro possedere alcun bond Venezuela...

Fai autocritica e per favore non mi disturbare più che non mi piace discutere con te.

Tempo al tempo :D
 
Starai parlando di te, ovviamente, caro costruttore immaginario....

Io ho previsto l'inutilità dell' arancione, la necessità della sua rimozione da presidente USA, la sua effettiva sconfitta dalle urne, il miglioramento della politica col Venezuela con Biden, la necessità di accordo e compromesso, su cui si sta lavorando e si arriverà...

Mi manca di prevedere che la ristrutturazione debito estero Venezuela ci sarà ne 2022 ... Ma spero questa di non indovinarla e che si cominci al termine di questo 2021....


Tu che hai fatto?

Solo disturbare questo forum, denigrare gli altri forumers, e proporre le tue elucubrazioni senza per altro possedere alcun bond Venezuela...

Fai autocritica e per favore non mi disturbare più che non mi piace discutere con te.

Tempo al tempo :D

Come mai quando ti faccio notare, con i dati economici precisi, che la tua costruzione è campata in aria, rispondi in questo modo invece che nel merito?
Hai scritto, con consueta fantasia, che Citgo distribuiva "30 miliardi di dividendi".
Ti ho spiegato che Citgo distribuiva, negli anni buoni, 800 milioni e che il capitale di Citgo è già stato impegnato.
Ma tu rispondi sentendoti "denigrato", "disturbato" e "attaccato".
Confronta i miei post con i tuoi: da una parte ci sono fattori economici precisi, noti dal 2014. Dall'altra parte ci sono centinaia di messaggi quotidiani che parlano di politica, diplomazia e si concludono tutti con andiamo a 100.
Chi è di utilità al forum secondo te?
Il giornale che hai pubblicato giorni fa conteneva un dato interessantissimo: il prezzo di copertina da 600.000 a 1.200.000 di bolivares, perché confermava il raddoppio dei prezzi ogni 12 giorni, ossia che Maduro continua ad aumentare la M0, vale a dire che ha difficoltà a pagare militari e impiegati civili.
Se vai a leggere il mio post di 12 giorni fa, mi permettevo di calcolare che quel giornale, entro il mese prossimo, ossia giugno, costerà 20 milioni di Bolivares. E ho fatto un calcolo da semplice risparmiatore.
Tu, invece, non fai che proporre notizie di mega-strategia come se un accordo tra Maduro e l'opposizione o l'"amicizia" con gli Usa farebbe incrementare il PIL del Venezuela del 14% all'anno. Perché quello serve, in 10 anni, per riportare il debito sotto controllo senza haircut a 20-30/100. E ancora non sarebbe sufficiente a rimborsare una frazione degli insoluti.

Scrivi "ho previsto l'inutilità dell'arancione, la necessità della sua rimozione etc.".
Ma è tanto difficile capire che un sistema economico non si basa sulla diplomazia e le amicizie?
I russi, permettimi, hanno fatto meglio di te. Perché hanno fatto calcoli economici senza farsi attirare dalle cedole, ma sfruttando esattamente la mattanza.
Ora te lo dimostro.
Nel 2014 il Venezuela iniziava, come era naturale, il quinto anno di recessione e si avviava alla fase di mattanza.
I russi ne approfittano per prestare 1,5 miliardi di dollari (fa attenzione a questa cifra), che Maduro utilizza per avere alcuni mesi di respiro nel 2015 e nel 2016.
Cosa ottengono in cambio?
Il 49,9% di Citgo come collaterale (che stai tranquillo escuteranno un secondo dopo che finiranno le sanzioni).
Cioè quasi metà della società che tu pensi pagherà i dividendi per rimborsare i bond dei piccoli creditori (l'altra metà è accaparrata dagli americani con lodo).
In altri termini, approfittando della mattanza successiva, i russi si sono accaparrati, per 1,5 miliardi, metà di una società che ne vale 10.

Exclusive: U.S. investors seek to acquire Russia'''s Rosneft lien in Citgo | Reuters

Credo che sia questa un'operazione da 100+cedole e qualcosa in più, non trovi?
 
Come mai quando ti faccio notare, con i dati economici precisi, che la tua costruzione è campata in aria, rispondi in questo modo invece che nel merito?
Hai scritto, con consueta fantasia, che Citgo distribuiva "30 miliardi di dividendi".
Ti ho spiegato che Citgo distribuiva, negli anni buoni, 800 milioni e che il capitale di Citgo è già stato impegnato.
Ma tu rispondi sentendoti "denigrato", "disturbato" e "attaccato".
Confronta i miei post con i tuoi: da una parte ci sono fattori economici precisi, noti dal 2014. Dall'altra parte ci sono centinaia di messaggi quotidiani che parlano di politica, diplomazia e si concludono tutti con andiamo a 100.
Chi è di utilità al forum secondo te?
Il giornale che hai pubblicato giorni fa conteneva un dato interessantissimo: il prezzo di copertina da 600.000 a 1.200.000 di bolivares, perché confermava il raddoppio dei prezzi ogni 12 giorni, ossia che Maduro continua ad aumentare la M0, vale a dire che ha difficoltà a pagare militari e impiegati civili.
Se vai a leggere il mio post di 12 giorni fa, mi permettevo di calcolare che quel giornale, entro il mese prossimo, ossia giugno, costerà 20 milioni di Bolivares. E ho fatto un calcolo da semplice risparmiatore.
Tu, invece, non fai che proporre notizie di mega-strategia come se un accordo tra Maduro e l'opposizione o l'"amicizia" con gli Usa farebbe incrementare il PIL del Venezuela del 14% all'anno. Perché quello serve, in 10 anni, per riportare il debito sotto controllo senza haircut a 20-30/100. E ancora non sarebbe sufficiente a rimborsare una frazione degli insoluti.

Scrivi "ho previsto l'inutilità dell'arancione, la necessità della sua rimozione etc.".
Ma è tanto difficile capire che un sistema economico non si basa sulla diplomazia e le amicizie?
I russi, permettimi, hanno fatto meglio di te. Perché hanno fatto calcoli economici senza farsi attirare dalle cedole, ma sfruttando esattamente la mattanza.
Ora te lo dimostro.
Nel 2014 il Venezuela iniziava, come era naturale, il quinto anno di recessione e si avviava alla fase di mattanza.
I russi ne approfittano per prestare 1,5 miliardi di dollari (fa attenzione a questa cifra), che Maduro utilizza per avere alcuni mesi di respiro nel 2015 e nel 2016.
Cosa ottengono in cambio?
Il 49,9% di Citgo come collaterale (che stai tranquillo escuteranno un secondo dopo che finiranno le sanzioni).
Cioè quasi metà della società che tu pensi pagherà i dividendi per rimborsare i bond dei piccoli creditori (l'altra metà è accaparrata dagli americani con lodo).
In altri termini, approfittando della mattanza successiva, i russi si sono accaparrati, per 1,5 miliardi, metà di una società che ne vale 10.

Exclusive: U.S. investors seek to acquire Russia'''s Rosneft lien in Citgo | Reuters

Credo che sia questa un'operazione da 100+cedole e qualcosa in più, non trovi?

"Fai autocritica e per favore non mi disturbare più che non mi piace discutere con te."

E con chi ti piace discutere, con chi ti dice che hai ragione e che Citgo è del Venezuela e paga 30 miliardi di dividendi all'anno?
 
Indietro