Venezuela e PDVSA (Vol.158) Quota "Aran2" .... il sogno reminiscente!

Il video dello psichiatra diceva proprio così: Odio :angry:
 
El Grupo de Boston presiona a Biden para que negocie con Maduro | CCNesnoticias


Il Boston Group fa pressioni su Biden per negoziare con Maduro
23 giugno 2021 Aranza Iriarte

Secondo l'articolo pubblicato da ABC, un gruppo di politici e lobbisti con legami di lunga data con il Venezuela sta lavorando per forzare un cambiamento sostanziale nella politica della Casa Bianca nei confronti di Nicolás Maduro.

Al centro di questi sforzi c'è il cosiddetto Boston Group, una vecchia riunione informale di legislatori di entrambi i paesi in cui erano presenti sia Nicolás Maduro che sua moglie, Cilia Flores, che oggi è diventata una sorta di commissione che formula proposte per intesa tra l'amministrazione Maduro, le forze democratiche e il potere degli Stati Uniti.

Apparentemente il nome di Pedro Díaz Blum, attuale coordinatore del Boston Group, e del Boston Group viene fuori in numerose conversazioni oggi a Washington quando si parla di possibili soluzioni alla crisi venezuelana.

Come ha appreso ABC, Blum ha proposto che la priorità del nuovo governo degli Stati Uniti sia quella di risolvere la crisi del settore petrolifero.

Così, appena un mese fa, Boston Group e Blum hanno diffuso un documento con una proposta specifica per Biden sul settore petrolifero venezuelano che consiste nel riattivare le vendite di petrolio e incanalare le entrate su un conto vincolato per pagare i programmi. dalle Nazioni Unite.

Il Boston Group stima che questo potrebbe generare circa 50.000 milioni di dollari al mese da un livello predeterminato di petrolio distribuito dalle joint venture di PDVSA.


[I]Quella proposta ha raggiunto Meeks a Capitol Hill, il Dipartimento di Stato, la Casa Bianca e l'amministrazione Maduro. Ciò che sta alla base di questa proposta, e un ulteriore obiettivo, è normalizzare nuovamente i canali di comunicazione tra Maduro e Washington.[/I]

Questa è la posizione del Boston Group: riprendere le trattative, però questa posizione non sarebbe nulla senza una serie di influenti democratici a Capitol Hill che difendono una trattativa con Maduro. Tra questi c'è lo stesso Meeks, così come i senatori Chris Murphy e Chris Coons.


Sempre meglio :D

Tempo al tempo :D

Si va a 100 + PDI :D

Viva Aran2 :D
 
Ultima modifica:
El Grupo de Boston presiona a Biden para que negocie con Maduro | CCNesnoticias


Il Boston Group fa pressioni su Biden per negoziare con Maduro
23 giugno 2021 Aranza Iriarte

Secondo l'articolo pubblicato da ABC, un gruppo di politici e lobbisti con legami di lunga data con il Venezuela sta lavorando per forzare un cambiamento sostanziale nella politica della Casa Bianca nei confronti di Nicolás Maduro.

Al centro di questi sforzi c'è il cosiddetto Boston Group, una vecchia riunione informale di legislatori di entrambi i paesi in cui erano presenti sia Nicolás Maduro che sua moglie, Cilia Flores, che oggi è diventata una sorta di commissione che formula proposte per intesa tra l'amministrazione Maduro, le forze democratiche e il potere degli Stati Uniti.

Apparentemente il nome di Pedro Díaz Blum, attuale coordinatore del Boston Group, e del Boston Group viene fuori in numerose conversazioni oggi a Washington quando si parla di possibili soluzioni alla crisi venezuelana.

Come ha appreso ABC, Blum ha proposto che la priorità del nuovo governo degli Stati Uniti sia quella di risolvere la crisi del settore petrolifero.

Così, appena un mese fa, Boston Group e Blum hanno diffuso un documento con una proposta specifica per Biden sul settore petrolifero venezuelano che consiste nel riattivare le vendite di petrolio e incanalare le entrate su un conto vincolato per pagare i programmi. dalle Nazioni Unite.

Il Boston Group stima che questo potrebbe generare circa 50.000 milioni di dollari al mese da un livello predeterminato di petrolio distribuito dalle joint venture di PDVSA.


Quella proposta ha raggiunto Meeks a Capitol Hill, il Dipartimento di Stato, la Casa Bianca e l'amministrazione Maduro. Ciò che sta alla base di questa proposta, e un ulteriore obiettivo, è normalizzare nuovamente i canali di comunicazione tra Maduro e Washington.

Questa è la posizione del Boston Group: riprendere le trattative, però questa posizione non sarebbe nulla senza una serie di influenti democratici a Capitol Hill che difendono una trattativa con Maduro. Tra questi c'è lo stesso Meeks, così come i senatori Chris Murphy e Chris Coons.


Sempre meglio :D

Tempo al tempo :D

Si va a 100 + PDI :D

Viva Aran2 :D

Se è così...


Allora tutto il nominale + le cedole maturate.....

Con dei quinquennali ad interesse sostenuto....

Se gli introiti sono così alti con l'alleanza (ormai in dirittura d'arrivo) tra USA e Venezuela...

Tempo al tempo :D

Si va a 100 + PDI :D

Viva Aran2 :D
 
due risposte possibili:
-sono sadici
- il venezuela ha interesse ad un haircut profondo, se possibile.


Fortuna per noi che dall'altra parte ci sono i creditori americani che saranno disponibili a regalare tempo, si, perché il Venezuela con le sue enormi ricchezze e crescita futura di PIL possa riprendersi e ritornare ai fasti degli anni '70 '80 fino ai 2000... ma non credo a grossi sconti sui soldi dovuti..... ;)

Anche perché i soldi, una volta ristrutturato il debito in bond, entreranno anche dal mercato che è smanioso di investire in un Venezuela pacificato politicamente ed alleato economico degli USA...... :)


Sta cambiando il vento ... in Venezuela.... soprattutto economico.... come ha detto Amgone. :D


 
Venezuela: oggi XIX vertice capi Stato e governo dell'Alba

Caracas, 24 giu 15:48 - (Agenzia Nova) - Si celebra oggi a Caracas la XIX edizione del vertice dei capi di Stato e di governo dei paesi "bolivariani" riuniti nell'Alba-Tcp (Alleanza bolivariana dei popoli della nostra America-Trattato di commercio dei popoli). L'appuntamento, ha fatto sapere il segretario esecutivo Sacha Llorenti servirà anche a rendere omaggio al 200esimo anniversario della Battaglia di Carabobo, (ultima battaglia terrestre contro le truppe spagnole, preludio dell'indipendenza del Venezuela). Il vertice, spiegava nei giorni scorsi Llorenti, servirà a "far compiere un salto di qualità verso l'unità in un panorama in cui gli Stati Uniti, assieme alle oligarchie regionali, boicottano gli sforzi della intergrazione". In viaggio per Caracas, da questa mattina il presidente della Bolivia, Luis Arce, che ha temporaneamente lasciato la guida del Paese andino al vice presidente David Choquehuanca.
 
Completato il trasferimento titoli venezuelani su Banca Sella...il nuovo anno vedrà nuovi titoli e qualche warrant sul petrolio, a mio parere.
P.S. naturalmente il pmc non tiene conto delle numerose cedole intascate....al netto si scende di un bel pò.
W Biden, zio Nicolas ed Aran ;) Schermata 2021-06-24 alle 17.51.29.jpg
 
Completato il trasferimento titoli venezuelani su Banca Sella...il nuovo anno vedrà nuovi titoli e qualche warrant sul petrolio, a mio parere.
P.S. naturalmente il pmc non tiene conto delle numerose cedole intascate....al netto si scende di un bel pò.
W Biden, zio Nicolas ed Aran ;)Vedi l'allegato 2774977

Il pmc è il prezzo di acquisto , la cedola è la remunerazione dell'investimento
Mai letto da nessuna parte che il pmc si abbassa con le cedole
 
Il pmc è il prezzo di acquisto , la cedola è la remunerazione dell'investimento
Mai letto da nessuna parte che il pmc si abbassa con le cedole

Ovvio che ha ragione, ma questa volta debbo spezzare una lancia in favore di lovebond. I rendimenti stratosferici dei bonos ai bei tempi infrangevano le regole della finanza.
Esempio : chi ha comprato 100.000 bonos nel 2015 pagandoli 45.000$ ha incassato circa 10.000$ all'anno di cedole per 2 anni; e quindi oggi può sostenere di avere bloccati "solo" 25.000$ [a cui , ad esser precisi, aggiungere la resa media di un investimento in dollari] e quindi di avere un simil pmc di 25.
 
Per maggiore chiarezza sul Boston Group e sul giusto numero di zero quando si parla di milioni.


I venezuelani lanciano una proposta umanitaria sostenuta dal petrolio
Data di pubblicazione: 14 5月 2021

L'ultima proposta per sfruttare le entrate petrolifere venezuelane per gli aiuti umanitari sta facendo il giro delle parti interessate a Caracas e Washington, anche se un altro attacco di negoziati politici inizia a prendere forma.

Una lettera di quattro pagine da un sottoinsieme del Boston Group - un raduno venezuelano sciolto che è nato da un'iniziativa politica congiunta venezuelana-americana del 2002 - delinea l'"iniziativa dei cittadini" per incanalare parte delle entrate derivanti dalle vendite di petrolio in un conto vincolato a pagare per i programmi umanitari coordinati dalle Nazioni Unite. Il meccanismo potrebbe generare circa 50 milioni di dollari al mese da un volume fisso di greggio venduto dalle joint venture statali del PdV venezuelano.

La lettera, firmata dall'ex legislatore venezuelano e coordinatore capo del Boston Group Pedro Diaz Blum, è stata inviata al governo del presidente Nicolas Maduro, ai partiti di opposizione politica, all'ufficio delle Nazioni Unite a Caracas, al Dipartimento di Stato degli Stati Uniti e al restante membro del Congresso degli Stati Uniti del Gruppo di Boston, gli Stati Uniti. Il presidente della commissione per gli affari esteri della Camera Greg Meeks (D-New York), tra gli altri.

La tempistica della proposta, che si dice sia stata redatta dallo scorso agosto dal comitato per l'economia e il petrolio venezuelano del Boston Group, coincide con le aperture di entrambe le parti nel lungo conflitto politico del Venezuela per riavviare un dialogo.

Meeks ha recentemente invitato l'amministrazione del presidente Joe Biden a sfruttare una "finestra di opportunità" per impegnarsi con il governo Maduro allentando le sanzioni, dopo che Caracas ha fatto una serie di mosse conciliative, inclusa l'autorizzazione all'ingresso del Programma alimentare mondiale.

Il leader dell'opposizione sostenuto dagli Stati Uniti Juan Guaido ha recentemente segnalato un'apertura a una graduale revoca delle sanzioni se il governo Maduro si fosse mosso verso elezioni presidenziali credibili e monitorate a livello internazionale, nell'ambito di un accordo di "salvezza nazionale".

L'amministrazione degli Stati Uniti riconosce ancora Guaido come presidente ad interim del Venezuela in un riporto dalla precedente amministrazione che ha imposto sanzioni petrolifere a Caracas nel gennaio 2019 come parte di una strategia fallita per costringere Maduro a lasciare il potere. Sebbene l'UE abbia inizialmente riconosciuto anche l'autorità di Guaido, si è tirata indietro dopo che ha effettivamente perso il controllo dell'Assemblea nazionale alla fine dell'anno.

Reazione tiepida
Nessuna delle parti interessate ha ancora reagito pubblicamente alla nuova proposta, ma i primi sondaggi sono tiepidi, in parte perché richiederebbe un complicato quadro logistico che potrebbe cadere preda della corruzione che ha macchiato il programma petrolio in cambio di cibo sponsorizzato dall'ONU due decenni fa . Una distinta proposta oil-for-Venezuela lanciata nel 2019 dall'economista venezuelano Francisco Rodriguez non ha avuto successo.

Fin dall'inizio, il meccanismo proposto richiederebbe le licenze dell'Office of Foreign Assets Control (Ofac) del Dipartimento del Tesoro statunitense, che amministra le sanzioni. E finora l'amministrazione statunitense ha prestato scarsa attenzione politica al Venezuela, poiché altre questioni d'oltremare hanno la priorità. La prossima azione attesa da Ofac è un rinnovo delle deroghe per Chevron e quattro società di servizi petroliferi a rimanere in Venezuela.

Chevron è il partner di joint venture più importante di PdV.

Nonostante la tiepida reazione iniziale, la proposta è un'altra carta nel mazzo di opzioni che le parti potrebbero considerare nei futuri colloqui per sbloccare lo stallo politico del Paese.

di Patricia Garip
 
Il pmc è il prezzo di acquisto , la cedola è la remunerazione dell'investimento
Mai letto da nessuna parte che il pmc si abbassa con le cedole

Hai ragione, formalmente e fiscalmente.

Personalmente, tuttavia io calcolo per i distressed bonds in maniera diversa:
prezzi pagati, meno cedole incassate,+ mio costo del denaro nel periodo in oggetto.

Esempio pratico: compro a 50, in due anni incasso 20 di cedole, poi default.
il mio PMC, , per i miei privati calcoli, e' 50-20+2% all'anno (se i dollari presi a prestito mi costano 2%).
Il calcolo e' razionale se effettivamente ho preso a prestito i 50 dollari, ne ho recuperati 20, e sui 50, poi ridotti a 30, pago il 2% di interessi.
Ovviamente, il PMC post default continua ad aumentare, nel mio personalissimo calcolo.

aggiungo per la precisione, che i prestiti Lombard in Euro si ottengono anche a tassi vicini allo 0, e che gli Euro si possono poi cambiare il dollari,
con eventuale copertura del "rischio di cambio", che e' in realta' negativo.

nel mio caso, il mio PMC al momento del default era di 21, e ora e' aumentato di qualcosina per via del costo della posizione negli anni di default.
 
Ultima modifica:
Ovvio che ha ragione, ma questa volta debbo spezzare una lancia in favore di lovebond. I rendimenti stratosferici dei bonos ai bei tempi infrangevano le regole della finanza.
Esempio : chi ha comprato 100.000 bonos nel 2015 pagandoli 45.000$ ha incassato circa 10.000$ all'anno di cedole per 2 anni; e quindi oggi può sostenere di avere bloccati "solo" 25.000$ [a cui , ad esser precisi, aggiungere la resa media di un investimento in dollari] e quindi di avere un simil pmc di 25.

La cedola elevata è il premio del rischio di perdere il capitale
Hai descritto un caso tipico ma... valgono sempre le regole del mercato borsistico

Ha incassato 20k e il mercato compra a 10 , quindi il totale è pari a
20k+10k=30 k ... è in perdita di 15 k

Se poi prendiamo il caso di chi ha comprato una settimana prima il danno è doppio : ha comprato un titolo pieno di rateo ...
Quindi in questo caso la cedola non abbassa il pmc ma lo incrementa del 10%.. almeno secondo il tuo ragionamento

Buona notte :)
 
Hai ragione, formalmente e fiscalmente.

Personalmente, tuttavia io calcolo per i distressed bonds in maniera diversa:
prezzi pagati, meno cedole incassate,+ mio costo del denaro nel periodo in oggetto.

Esempio pratico: compro a 50, in due anni incasso 20 di cedole, poi default.
il mio PMC, , per i miei privati calcoli, e' 50-20+2% all'anno (se i dollari presi a prestito mi costano 2%).
Il calcolo e' razionale se effettivamente ho preso a prestito i 50 dollari, ne ho recuperati 20, e sui 50, poi ridotti a 30, pago il 2% di interessi.
Ovviamente, il PMC post default continua ad aumentare, nel mio personalissimo calcolo.

aggiungo per la precisione, che i prestiti Lombard in Euro si ottengono anche a tassi vicini allo 0, e che gli Euro si possono poi cambiare il dollari,
con eventuale copertura del "rischio di cambio", che e' in realta' negativo.

nel mio caso, il mio PMC al momento del default era di 21, e ora e' aumentato di qualcosina per via del costo della posizione negli anni di default.

Il tuo ragionamento fila in quanto hai deciso di investire secondo un progetto organizzato a monte con i dovuti pro e contro.. ma anche nel tuo caso volendo monetizzare perdi il 29 cent +interessi e quindi il tuo progetto , almeno per questo caso, non sta dando nessun frutto

buona notte anche a te :)
 
La cedola elevata è il premio del rischio di perdere il capitale
Hai descritto un caso tipico ma... valgono sempre le regole del mercato borsistico

Ha incassato 20k e il mercato compra a 10 , quindi il totale è pari a
20k+10k=30 k ... è in perdita di 15 k

Se poi prendiamo il caso di chi ha comprato una settimana prima il danno è doppio : ha comprato un titolo pieno di rateo ...
Quindi in questo caso la cedola non abbassa il pmc ma lo incrementa del 10%.. almeno secondo il tuo ragionamento

Buona notte :)

I titoli erano a corso secco da un bel po'..
 
1g
Maduro: Hace falta una revolución profunda en el sistema judicial

El Gobierno nacional ordenó una Comisión Especial para que transforme el sistema Judicial del país en un lapso de treinta días

No olvides seguirnos en todas nuestras redes sociales y darle like a nuestras publicaciones 👍

Amplia esta información entrando: ⬇
Maduro: Hace falta una revolucion profunda en el sistema judicial

Instagram: elperiodicodemonagas
Twitter: elperiodicodm
Facebook: El Periódico de Monagas
Web: elperiodicodemonagas.com.ve 🗞
#PoderJudicial #Maduro #22dejunio


Trasformazione del sistema giudiziario in 30 giorni....


Queste sono condizioni di accordo politico....
 
Usa: vicesegretario di Stato Sherman incontra "omologo" venezuelano Borges
New York, 24 giu 23:42 - (Agenzia Nova) - Il vicesegretario di Stato Usa, Wendy Sherman, ha incontrato a Washington il commissario per le relazioni internazionali del governo provvisorio venezuelano Julio Borges, considerato il "ministro degli Esteri" dell’esecutivo ad interim di Juan Guaidò. Lo rende noto il dipartimento di Stato. Le parti hanno sottolineato l'urgente necessità di negoziati globali e a tempo determinato, guidati dal Venezuela, per ripristinare la democrazia, i diritti umani e lo stato di diritto in Venezuela attraverso elezioni locali, parlamentari e presidenziali libere ed eque. Il vicesegretario ha inoltre riaffermato che gli Stati Uniti continueranno a coordinarsi con i partner internazionali e con i venezuelani per sostenere gli sforzi volti a soddisfare i bisogni umanitari del popolo venezuelano. (Nys) © Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 
Indietro