Venezuela e PDVSA (Vol.158) Quota "Aran2" .... il sogno reminiscente!

Per info. Illiquidx mi ha offerto 7% a prescindere dall ammontare e dalla obbligazione detenuta.
Troppo poco

Se c'è solo un compratore...il prezzo lo fa lui.
Se almeno tornassero negoziabili il prezzo lo farebbe il mercato
 
Usa il link che ho postato per arrivare alla home page del gruppo dove troverai il bottone per inoltrare la tua la richiesta di adesione.

Nella home page trovi i link per accedere alle varie discussioni del gruppo, da lì in avanti le modalità d'uso sono praticamente le stesse del forum tradizionale.

Puoi leggere le discussioni del gruppo anche senza aver aderito al gruppo.

L'adesione al gruppo ti permette in più di inserire i tuoi post nelle discussioni del gruppo.

Le regole della piattaforma FOL che ci ospita impongono che un utente per poter aderire ad un gruppo debba avere almeno 200 post al suo attivo.

Ogni uno può fare come crede, ma mi domando se sia utile creare dei sottogruppi all'interno dei quali si riuniscono quelli che la pensano allo stesso modo e si danno reciprocamente sempre ragione
 
Scusami, ma se hai previsto praticamente tutto, da come affermi nei tuoi post, come hai fatto a non prevedere il default del Venezuela (anche se per farlo bastava leggere S&P e la banca dati dell'IMF)?

Il Venezuela non ha fatto default per insolvenza sovrana.... è ricco (come mld USD nelle banche USA e oltre 15 trilioni usd nel sottosuolo) , un ricco non va mai in default per insolvenza...

Ha fatto default indotto dal blocco dell'arancione....

Non sei stato attento... Pure il giudice di NY ha sentenziato che "PDVSA non è in default perché non ha potuto pagare a causa delle sanzioni economiche" , quindi a maggior ragione il paese Venezuela....

Un default provocato dagli USA arancionoidi.... e tappetinati....
perché hanno gestito malissimo una crisi politica impicciandosi in maniera irregolare, stupida, inutile e senza ragionare per nulla...

Si poteva prevedere il disastro arancione del resto sia Draghi che la Yellen ammonirono che il più grande cataclisma irrazionale sarebbe stato l'arancione...

Ma io come i miei colleghi abbiamo abbassato il pmc, riscattato le minusvalenze e possiamo permetterci di aspettare tranquillamente.

Tempo al tempo :D
 
Ogni uno può fare come crede, ma mi domando se sia utile creare dei sottogruppi all'interno dei quali si riuniscono quelli che la pensano allo stesso modo e si danno reciprocamente sempre ragione

utile ed ottima domanda.
 
Sono contrario per natura a chi distorcere la realtà....da un canto e dall'altro.....ritengo che un gruppo come il nostro che aborra il contraddittorio porti solo news che appagano i nostri neuroni più atti a vedere solo e solamente il bel tempo... è rigore se ARBITRO FISCHIA var permettendo.
Okkio. Andrà tutto bene NY law
 
Ogni uno può fare come crede, ma mi domando se sia utile creare dei sottogruppi all'interno dei quali si riuniscono quelli che la pensano allo stesso modo e si danno reciprocamente sempre ragione

le offese , le prese per il k. lo sbeffeggio continuo e far passare da defi ciente chi è rimasto incastrato non è pensarla diversamente, l'opinione contraria è costruttiva se fatta con educazione , sempre imho..
 
le offese , le prese per il k. lo sbeffeggio continuo e far passare da defi ciente chi è rimasto incastrato non è pensarla diversamente, l'opinione contraria è costruttiva se fatta con educazione , sempre imho..

Rimasto incastrato? 😅 Io direi rimasto investito, sennò dai ragione a chi hai sopra menzionato... 😅 comunque la discussione è utile se costruttiva, altrimenti diventa un'inutile litania... 👋
 

Allegati

  • 123.png
    123.png
    150,7 KB · Visite: 348
Ultima modifica:
Rimasto incastrato? 😅 Io direi rimasto investito, seno dai ragione a chi hai sopra menzionato.. 😅 comunque la discussione è utile se costruttiva, altrimenti diventa un'inutile litania... 👋

certo mica lo nego, mai negato... 4 anni cosa sarebbe? fino a quando non finisce la tele novela mi ritengo incastrato, un altra cosa è come andrà a finire...
 
Aborrire la caciara non significa aborrire il contraddittorio.

Farsi bannare una settimana sì e una anche perché si satura il forum di polemiche inutili, ripetitive e, in certi casi con post insultanti se non addirittura razzisti o volgari questa è caciara.

Se un utente ha delle idee personali, non necessariamente uguali a quelle di altri, e le argomenta con garbo e rispetto di tutti, questo è contraddittorio.



Si può fare contraddittorio senza fare caciara.

Ma non mi sembra il caso di questo forum visto l'elevato numero di ban settimanali, di post che vengono rimossi, e di utenti che se ne lamentano o peggio che negli anni se ne sono allontanati.



A mio modo di vedere, chi cerca di esprimere pacatamente delle idee in mezzo ad una gran caciara non farà mai prevalere la pacatezza sulla caciara e anzi perderà solo il suo tempo squalificando se stesso e le sue idee.

Ma si tratta del mio pensiero che non mi aspetto sia condiviso da tutti.



Siamo tutti adulti e penso perfettamente in grado di distinguere fra caciara e contraddittorio.

Ognuno faccia e posti come e dove crede.

Caciara ... contraddittorio... Io leggo volentieri il contraddittorio
Che spero non porti alla assuefazione .... monotematica
La cacciata la utilizzo CONTRARIAN
E fidati funziona.
 
Ultima modifica:
Il Venezuela non ha fatto default per insolvenza sovrana.... è ricco (come mld USD nelle banche USA e oltre 15 trilioni usd nel sottosuolo) , un ricco non va mai in default per insolvenza...

Ha fatto default indotto dal blocco dell'arancione....

Non sei stato attento... Pure il giudice di NY ha sentenziato che "PDVSA non è in default perché non ha potuto pagare a causa delle sanzioni economiche" , quindi a maggior ragione il paese Venezuela....

Un default provocato dagli USA arancionoidi.... e tappetinati....
perché hanno gestito malissimo una crisi politica impicciandosi in maniera irregolare, stupida, inutile e senza ragionare per nulla...

Si poteva prevedere il disastro arancione del resto sia Draghi che la Yellen ammonirono che il più grande cataclisma irrazionale sarebbe stato l'arancione...

Ma io come i miei colleghi abbiamo abbassato il pmc, riscattato le minusvalenze e possiamo permetterci di aspettare tranquillamente.

Tempo al tempo :D

Secondo te un paese che non fosse insolvente si ridurrebbe, nel 2016, a chiedere in prestito ai russi 1,5 miliardi di dollari dando in pegno la metà di una società che ne vale 9?
E cosa gli ha impedito di rimborsare ai russi 1,5 miliardi di dollari?
Non confondere PDVSA con il Venezuela. PDVSA potrebbe non aver potuto pagare a causa delle sanzioni economiche. Il Venezuela (il proprietario di PDVSA) è fallito.
Continui a confondere la politica con la finanza. Pensi che se al posto di Biden ci fosse Madre Teresa di Calcutta cambierebbe qualcosa per il PIL del Venezuela?
Hai letto il prezzo del quotidiano che hai postato su internet? Incremento del 100% in 12 giorni.
Sai questo cosa significa? Stanno aumentando la M0. Stampano soldi per cercare di pagare qualche stipendio. Inseguono l'inflazione che a loro volta li insegue.
 
Io rispetto le opinioni di tutti
 

Allegati

  • Opera Snapshot_2021-05-19_202204_www.finanzaonline.com.png
    Opera Snapshot_2021-05-19_202204_www.finanzaonline.com.png
    65,1 KB · Visite: 12
E tu pensi di conoscere i dati economici reali? Nessuno di noi li può conoscere veramente...nè ci devono interessare più di tanto, visto che siamo creditori sotto New York law e dobbiamo riavere quanto prestato con gli interessi. Più passa il tempo e più saranno i soldi che il Venezuela dovrà rimborsare...soldi ricevuti da Paesi amici o più semplicemente dal fondo monetario internazionale a noi non interessa. Qui si confonde la figura imprenditoriale dell'investitore con quella dell'economista ed esperto di bilanci degli Stati sovrani. Quando firmi un contratto per comprare una casa o un altro bene sei tutelato dalla legge. Ripeto ancora una volta il mio ragionamento da investitore di questi Bonds: non credo nel ripudio del debito con conseguente cubanizzazione del Venezuela...se ciò avverrà avrò sbagliato a valutare e perderò i soldi. Di altre questioni poco mi interessa ed appassiona...che ci sia Maduro, Guaidò o Topolino a me non interessa nulla. Più semplicemente aspetto il mio rimborso seduto accanto agli altri investitori grandi e piccoli!

Non capisco perché tu e Ninja sentiate sempre il bisogno di giustificarvi personalmente o vantare successi come investitore. Non ce ne è bisogno. Non siete voi sotto esame, ma il Venezuela. Essere incorsi in una tradizionale tonnara non trasforma necessariamente chi vi sia caduto in uno sprovveduto. Le tonnare con il richiamo della cedola sono state centinaia, diffusissime anche nella popolazione più istruita, dal XIX secolo in avanti, prima sulla piazza di Londra, poi su quella di Parigi, poi su quella di Milano, poi su New York.

Per quanto riguarda la New York Law, le obbligazioni del Venezuela potrebbero essere soggette pure alla legge Mosaica. Il pagamento di un titolo di credito dipende dalla solvenza concreta del debitore, non dal Giudice che ordini di pagare. A cosa serve una sentenza di New York senza 15-30 miliardi all'anno di versamenti da Caracas a New York, come decorazione per il salotto di casa?

Se fosse come dici tu, perché le obbligazioni del Venezuela, come domani quelle egiziane e dopodomani quelle turche, dovrebbero rendere il 30% all'anno? Se c'è la New York Law sono in errore tutti quelli che, invece del lauto 30%, hanno sottoscritto obbligazioni del Tesoro statunitense. Perché rinunciare al 30% all'anno "cash secured" (l'hai detto tu), se c'è la New York Law?
 
Il Venezuela non ha fatto default per insolvenza sovrana.... è ricco (come mld USD nelle banche USA e oltre 15 trilioni usd nel sottosuolo) , un ricco non va mai in default per insolvenza...

Ha fatto default indotto dal blocco dell'arancione....

Non sei stato attento... Pure il giudice di NY ha sentenziato che "PDVSA non è in default perché non ha potuto pagare a causa delle sanzioni economiche" , quindi a maggior ragione il paese Venezuela....

Un default provocato dagli USA arancionoidi.... e tappetinati....
perché hanno gestito malissimo una crisi politica impicciandosi in maniera irregolare, stupida, inutile e senza ragionare per nulla...

Si poteva prevedere il disastro arancione del resto sia Draghi che la Yellen ammonirono che il più grande cataclisma irrazionale sarebbe stato l'arancione...

Ma io come i miei colleghi abbiamo abbassato il pmc, riscattato le minusvalenze e possiamo permetterci di aspettare tranquillamente.

Tempo al tempo :D

è una nuova regola :confused: ... con gli altri investimenti hai già fatto il 100% ???
 
Indietro