Venezuela e PDVSA (Vol.159)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non scherziamo...il debito venezuelano è pienamente solvibile e per capirlo basta guardare il post di Gioxx coi dati precisi. Questa è una vicenda complicata inutilmente da un ex Presidente incapace, destinata a risolversi in un tempo ragionevole che ovviamente non è dato sapere...ma il ricchissimo Venezuela non è neanche parente lontano alla Somalia!

Non scherzo.

un debitore sovrano e' "solvibile".. quando esistono ability to pay e willingness to pay.

il debitore e' la nazione, ma la nazione agisce per mezzo del suo governo.
la capacita' di pagare non dipende dalla misura del patrimonio nazionale, ma dalla percentuale del prodotto di tale patrimonio che risulta politicamente accettabile pagare.
Se il patrimonio e' notevole, ma e' gestito cosi' male da generare perdite, e non utili, la capacita' di pagare politicamente accettabile.. e' nulla.

Quanto alla volonta' di pagare, dipende dall'attitudine del governo e dal desiderio o meno di detto governo di avere accesso al credito privato internazionale.

Il Venezuela ha dilapidato una parte rilevante del patrimonio originale, e le risorse petrolifere ancora disponibili sono immense, ma con una "shelf life" che si riduce continuamente per le necessita' della transizione energetica globale.

Un elemento positivo e' la volonta' di pagare ripetuta verbalmente per anni dai Chavisti, e onorata fino al 2017, ma purtroppo non accompagnata da politiche economiche ragionevoli.

Motivo per cui.. i bonds prezzano 6-15 non per caso, e se non si mettono d'accordo con gli americani, e Maduro non scappa, temo che i nostri crediti rimarranno in sospeso per lunga pezza.
 
Please Wait... | Cloudflare

Colpo alla dittatura di Nicolás Maduro: Álex Saab è stato estradato negli Stati Uniti da Capo Verde (Dettagli)
16 ottobre 2021


Biden ha molto più peso internazionale del suo predecessore arancione...

Biden non perde tempo con Twitter...
Fa fatti....

Ora siamo nel vivo della trattativa...
Solo se ci sono interessi e proposte di scambio ci si accorda...
 
Ultima modifica:
Please Wait... | Cloudflare

Colpo alla dittatura di Nicolás Maduro: Álex Saab è stato estradato negli Stati Uniti da Capo Verde (Dettagli)
16 ottobre 2021


Biden ha molto più peso internazionale del suo predecessore arancione...

Biden non perde tempo con Twitter...
Fa fatti....

Ora siamo nel vivo della trattativa...
Solo se ci sono interessi e proposte di scambio ci si accorda...
Mossa strategica ed importante per la soluzione della vicenda…siamo al final countdown oramai :clap:
 
Please Wait... | Cloudflare

Colpo alla dittatura di Nicolás Maduro: Álex Saab è stato estradato negli Stati Uniti da Capo Verde (Dettagli)
16 ottobre 2021


Biden ha molto più peso internazionale del suo predecessore arancione...

Biden non perde tempo con Twitter...
Fa fatti....

Ora siamo nel vivo della trattativa...
Solo se ci sono interessi e proposte di scambio ci si accorda...

vediamo se in Messico non fanno ora una sceneggiata..
 
BREAKING: Venezuelan authorities have taken six American oil executives who were previously under house arrest to an unknown location, likely as retaliation for the US extradition of multimillionaire money launderer Alex Saab.
 
Giochino domenicale.

Cercate il VVV nella mappa del debito sovrano degli stati al 2017 (l’ultima volta che FMI aveva i dati dal VVV). Buon divertimento :D :D :D
 

Allegati

  • 9989B62B-0006-43AB-A5CC-1C57446262E8.jpg
    9989B62B-0006-43AB-A5CC-1C57446262E8.jpg
    367,7 KB · Visite: 35
Cercate il VVV nella mappa del debito sovrano degli stati al 2017 (l’ultima volta che FMI aveva i dati dal VVV). Buon divertimento :D :D :D

Interessante!
...Italia 132%.....Moldova 32%...

Ho iniziato a preparare i bagagli: parto e mi trasferisco laggiù. Se ha un così esiguo debito vuol dire che ha già risolto tutti i suoi problemi; una simil Svezia a basso costo!
 
Continui ad avere atteggiamenti da onnipotente della finanza, offendendo e insultando dimostrando la bassezza di personalità nell' affrontare un dibattito; alla fine sei uno di noi che scrive e si passa il tempo in un piccolo forum; io almeno lo accetto e quindi non mi considero ridicolo... Tu invece non lo accetti innalzandoti come luminare della finanza; chi è il ridicolo tra noi due?

1)Su Hertz ribadisco che ti ho bastonato per bene; ma non lo dico io, lo dice il mercato. Ho ricevuto tutto il nominale con cedole pregresse e in anticipo di 2 anni, avendo un pmc di 70. Ma non voglio dimostrare niente perchè non sono un espertone luminare come te: ho solo guardato i fondamentali e ho studiato il caso e mi è andata bene; se ricordi, ma dubito, ho esposto la situazione patrimoniale di Hertz, che era in ch11 solo una parte della Holding e cioè quella USA e quella Canadese... la strttura della holding è internazionale e tutti gli altri rami non avevano nessun problema. Il mio dubbio era sul perchè entrare in ch11 se alla fine sei una Holding leader del tuo mercato di noleggio e leasing? Perchè in pandemia gli sarebbe stato comodo interrompere i pagamenti delle cedole non avendo flusso di cassa. Hanno richiesto una linea di credito che serviva a potenziare patrimonio, hanno venduto il vecchio parco auto rinnovandolo, e finita la pandemia riattivando il flusso di cassa sono riusciti a pagare tutto in anticipo; non entro nello specifico dei fondamentali delle spese della società e delle entrate che mi sono letto pazientemente. Ma ripeto erano colo considerazioni ed ipotesi dettate dallo studio del caso.... Non di certo delirii di onnipotenza... Sulla finanza se ti senti onnipotente prendi solo pali in faccia come hai fatto tu con questo caso. Ripeto mi hanno rimborsato tutte le obbligazioni con gli interessi con 2 anni di anticipo e mi è andata bene. Per te era ormai spacciata perchè sosteneci che quel debito non sapevi come veniva pagato...
2)Sul Venezuela ho solo ipotizzato il censimento della popolazione che sicuramente una parte è fantasma; in Africa sono tutti censiti secondo te? In questi Stati al collasso sotto regimi il vero numero di residenti non si saprà mai. Poi che abbia esagerato nel numero sicuramente, ma una parte da aggiungere ai 28 milioni c'è.
La battuta su dov'è collocata geograficamente il Venezuela potevi risparmiartela e dimostra ancora la tua bassezza interlocutiva; sicuramente non faccio viaggi in paesi sotto regime come te ma comunqe mi documento; magari dato che vai spesso in questi paesi potresti contarli uno per uno e certificare i residenti....
3)Sull' Angola, se rileggi ciò che hai scritto, hai detto tu che trattava con Brasile e Argentina ma era fuori dai mercati internazionali; e io ti ho fatto una domanda: sei sicuro che è fuori dai mercati internazionali se tratta con Brasile e Argentina? ora te ne esci che non tratta con Brasile e Argentina; e io sarei il falso? Ma il tuo delirio di onnipotenza secondo me ti sta annebbiando il cervello.

Io sono convinto che stiamo perdendo solo tempo a danno del forum.... Io direi di chiderla qui; se poi vuoi continare a dimostrare la tua onnipotenza fai pure ma per me possiamo chiudere; perdite di tempo inutili.

trovo divertente che a parlare di "onnipotenza" sia uno che da casa sua stabilisce che i dati ufficiali dell'anagrafe di un Paese, che nemmeno sa dove si trovi (ti svelo comunque che non è in Africa, e il fatto che paragoni l'Africa al Sud America la dice lunga sulle tue capacità cognitive), siano completamente sbagliati e abbia stimato, non si sa su quali basi, che i residenti siano "solo" l'80% in piu di quelli registrati
Riguardo alla Hertz, siccome oltre che totalmente impreparato e ignorante sui fatti di cui presenti come esperto, ribadisco che sei pure falso, io non ho mai parlato di sicuro default, e se tu fossi uscito subito, come io avevo scritto, per rientrare una volta raggiunto l'accordo in tribunale avresti avuto un pmc di gran lunga inferiore a 70. Ed è la medesima cosa che sostengo, sin dal 2 novembre 2017, sul Venezuela
Riguardo all'Angola non hai capito un tubo e se la tua domanda è "sicuro che è fuori dai mercati internazionali se tratta con Brasile e Argentina" non fai che dimostrarlo
Riguardo al Venezuela mi limito a dirti che anche stavolta, forse, azz.eccherai la prossima
Venezuela halts talks with opposition after Maduro ally extradited | News | DW | 17.10.2021
 
Ultima modifica:
Interessante!
...Italia 132%.....Moldova 32%...

Ho iniziato a preparare i bagagli: parto e mi trasferisco laggiù. Se ha un così esiguo debito vuol dire che ha già risolto tutti i suoi problemi; una simil Svezia a basso costo!

io ti consiglierei l'Afghanistan, 7%
 
Screenshot_2021-10-17-09-48-57-753_com.android.chrome.jpg


Il Venezuela si trova tra due fuochi ed uno di questo è il debito...

Biden non ha intenzione certo di scontentare i creditori, poi americani e internazionali...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro