Venezuela e PDVSA (Vol.159)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quando si sarà sistemata la vicenda politica saremo ripagati della lunga attesa, a mio avviso...ovviamente non è una certezza. Le certezze non mi sono mai piaciute...anche perchè di certa vi è solo la morte!

:clap::clap::clap:

affermazioni del tipo..
"vanno a 100!"
o
"non valgono nulla!"
o
"accordo entro Natale!"
o
"cubanizzazione fino al 2077!"

servono se fatte con tono scherzoso.
Imprudente prenderle per buone: il futuro e' incerto per definizione.
 
:clap::clap::clap:

affermazioni del tipo..
"vanno a 100!"
o
"non valgono nulla!"
o
"accordo entro Natale!"
o
"cubanizzazione fino al 2077!"

servono se fatte con tono scherzoso.
Imprudente prenderle per buone: il futuro e' incerto per definizione.

Ma statisticamente prevedibile !
 
Ma statisticamente prevedibile !

.. in teoria.
Qual'e' la probabilita' che tu muoia domani?
statisticamente.. vicina allo zero.
ma se dopo aver visto il dato statistico cominci ad attraversare le strade leggendo il giornale..
la probabilita' cambia.

:D
 
.. in teoria.
Qual'e' la probabilita' che tu muoia domani?
statisticamente.. vicina allo zero.
ma se dopo aver visto il dato statistico cominci ad attraversare le strade leggendo il giornale..
la probabilita' cambia.

:D

Da ricordare, mai leggere il giornale per strada :D
 
Opposition hardliners who cast doubt on the Mexico talks have seized on the government's withdrawal as vindication, and now anticipate that Saab will "sing" to US prosecutors in Florida. In private, other Maduro critics express ambivalence about Saab's extradition because of its broader consequences. "This is not really a victory. Are the secrets that Saab knows worth all of this?" one asks.

With the talks now on ice, the opposition's participation in the November elections looks less certain. Guaido's mandate to lead the US-backed opposition in the talks is fast running out. His claim to an interim presidency expires in January, giving the mainstream opposition little room to maneuver, even as Citgo — which it nominally controls — slips from its hands.

Norway called negotiations "the only solution for Venezuela" and said it "will keep working for the parties to, as soon as possible, continue their important effort at the negotiating table for an inclusive political solution for the benefit of the Venezuelan people."
 
In Italia.. l'economia non cresce da vent'anni.. ma restiamo il secondo esportatore d'europa di prodotti manufatti, e la ricchezza nazionale non e' sottoterra.
lo stato italiano si indebita a tassi sostenibilissimi.
abbiamo, per nostra fortuna, Draghi.
il problema vero.. sono gli italiani.

:D

Oggi ho comprato la bombola...da 27 euro è passata a 33 euro...ma tanto abbiamo draghi
 
Oggi ho comprato la bombola...da 27 euro è passata a 33 euro...ma tanto abbiamo draghi

il gren pass è un'arma di distrazione di massa, sottobanco ci sta caricando di tasse e tagli alla sanità, completa l'opera di monti e renzi in nome di "c'è lo chiede l'europa". Draghi è il peggio di tutti.
 
il gren pass è un'arma di distrazione di massa, sottobanco ci sta caricando di tasse e tagli alla sanità, completa l'opera di monti e renzi in nome di "c'è lo chiede l'europa". Draghi è il peggio di tutti.

...no senti, per favore, evitiamo argomenti totalmente off topic...
 
il gren pass è un'arma di distrazione di massa, sottobanco ci sta caricando di tasse e tagli alla sanità, completa l'opera di monti e renzi in nome di "c'è lo chiede l'europa". Draghi è il peggio di tutti.

E c'è chi lo osanna!!! Anzi la maggioranza, che evidentemente gode a prenderlo dietro, lo acclama!
 
E c'è chi lo osanna!!! Anzi la maggioranza, che evidentemente gode a prenderlo dietro, lo acclama!

... fino a prova contraria, è sicuramente meno cialtrone di tutti i politicanti italiani....
Appare, comunque, evidente come tu appartenga a quella "simpatica" categoria di persone che fa tutto facile e che si aspetta di venire fuori da una crisi epocale senza il benchè minimo sforzo o sacrificio ... e visto che siamo in tema ...ma va' a dar via i ciapp
 
Opposition hardliners who cast doubt on the Mexico talks have seized on the government's withdrawal as vindication, and now anticipate that Saab will "sing" to US prosecutors in Florida. In private, other Maduro critics express ambivalence about Saab's extradition because of its broader consequences. "This is not really a victory. Are the secrets that Saab knows worth all of this?" one asks.

With the talks now on ice, the opposition's participation in the November elections looks less certain. Guaido's mandate to lead the US-backed opposition in the talks is fast running out. His claim to an interim presidency expires in January, giving the mainstream opposition little room to maneuver, even as Citgo — which it nominally controls — slips from its hands.

Norway called negotiations "the only solution for Venezuela" and said it "will keep working for the parties to, as soon as possible, continue their important effort at the negotiating table for an inclusive political solution for the benefit of the Venezuelan people."

te lo dico io come andrà... (faccio concorrenza al sommo INGSILVIO) :D

senza dubbio alcuno le elezioni si terranno il 21 novembre puntualissime ed inesorabili, chi c'è c'è..
vincerà "l'estrema sinistra" se per ripicca "l'estrema destra" farà il solito astensionismo,
se invece parteciperanno, in caso di sconfitta daranno colpa ai brogli
da vedere anche se gli osservatori internazionali si faranno vedere..
quelli americani non credo.. partecipassero gli europei il loro parere agli occhi degli onnipotenti sarà ininfluente

bobolongo Guaidò otterrà l'ennesima proroga, altrimenti cosa potrebbero fare gli USA?
destituiscono il presidente ad interim riconosciuto da oltre 60 paesi..bla bla bla..:rolleyes:
a discapito del presidente in carica ma non riconosciuto da loro ma da altrettanti 60 paesi bla bla bla...:rolleyes:

citgo naturalmente beneficerà dell'ennesima estensione di protezione e il carrozzone va avanti...
bobolongo e la sua opposizione continuerà a ciarlare a vuoto ma in compenso con la panza sempre piena..

(naturalmente mi aspetto tutto il contrario) ma...:confused:
 
te lo dico io come andrà... (faccio concorrenza al sommo INGSILVIO) :D

senza dubbio alcuno le elezioni si terranno il 21 novembre puntualissime ed inesorabili, chi c'è c'è..
vincerà "l'estrema sinistra" se per ripicca "l'estrema destra" farà il solito astensionismo,
se invece parteciperanno, in caso di sconfitta daranno colpa ai brogli
da vedere anche se gli osservatori internazionali si faranno vedere..
quelli americani non credo.. partecipassero gli europei il loro parere agli occhi degli onnipotenti sarà ininfluente

bobolongo Guaidò otterrà l'ennesima proroga, altrimenti cosa potrebbero fare gli USA?
destituiscono il presidente ad interim riconosciuto da oltre 60 paesi..bla bla bla..:rolleyes:
a discapito del presidente in carica ma non riconosciuto da loro ma da altrettanti 60 paesi bla bla bla...:rolleyes:

citgo naturalmente beneficerà dell'ennesima estensione di protezione e il carrozzone va avanti...
bobolongo e la sua opposizione continuerà a ciarlare a vuoto ma in compenso con la panza sempre piena..

(naturalmente mi aspetto tutto il contrario) ma...:confused:

Dissento.
il PSUV NON e' "l'estrema sinistra".. ma una gang che occupa il potere, insieme ai generali.
l'opposizione NON e' "l'estrema destra", ma una disparata serie di partitini di destra o di sinistra.
il risultato delle lezioni locali di novembre dipendera' dalla % di astensione, prima che da eventuali brogli sistematici.
 
Ultima modifica:
E' fuori tema, ma non vivo in Italia da un quarto di secolo, e questo quarto di secolo e' stato brutto assai per il Paese.
Draghi e' la prima novita' politica positiva di questo periodo (non e' un politico, ma e' piu' bravo dei professionisti),
e l'unica cosa che puo' indurre ad un minimo di ottimismo, a mio parere. Seguito dal Gen. Figliuolo.
Ovviamente, chi rimane in Italia e' libero di farsi altrimenti del male, se desidera.
Chi aspira a diventare un nuovo Venezuela senza petrolio e oro.. si accomodi.
 
Dissento.
il PSUV NON e' "l'estrema sinistra".. ma una gang che occupa il potere, insieme ai generali.
l'opposizione NON e' "l'estrema destra", ma una disparata serie di partitini di destra o di sinistra.
il risultato delle lezioni locali di novembre dipendera' dalla % di astensione, prima che da eventuali brogli sistematici.

Se noti sono volutamente tra virgolette, infatti la penso come te , ma Maduro chiama l'opposizione estrema destra mentre loro si spacciano per l'estrema sinistra protettori del popolo, poi in realtà sono tutti dei mentecatti
 
Se noti sono volutamente tra virgolette, infatti la penso come te , ma Maduro chiama l'opposizione estrema destra mentre loro si spacciano per l'estrema sinistra protettori del popolo, poi in realtà sono tutti dei mentecatti

;)
 
Alex Saab compareció este lunes ante el juez John O’Sullivan del Tribunal Federal de Estados Unidos para el Distrito Sur de Florida.

El empresario colombiano apareció esposado con el uniforme naranja, una larga cabellera y su tapabocas, en una presentación virtual a la que pudo acceder la prensa.

Luego de comunicarle los cargos y sus derechos, el juez le negó la posibilidad de libertad bajo fianza y programó la audiencia sobre libertad condicional para el 1 de noviembre, luego de que la defensa solicitará dos semanas para estudiar el expediente.

Saab aceptó ser representado por el abogado Henry Bell.
 
Ultima modifica:
Born and raised in South Florida, Henry Bell is privileged to have represented many clients facing the most difficult times in their lives. Mr. Bell’s passion is to represent and defend individuals facing the long arm of the law. For over 20 years, Mr. Bell has been fighting for individuals facing all sorts of allegations of wrongdoing, including: fraud, money laundering, public corruption, bribery, racketeering, drug trafficking, and other offenses of varying severity.
 
perdonami ma questo è quello che pensi tu, opinione rispettabile come per altro la mia e siamo punto a capo.
la prova non la avremo mai, io sono convinto che se non interveniva l'esaltato la situazione prendeva una piega diversa.
Anzi, sempre per colpa dell'orange i bonos sono stati tolti dal mercato, senza il suo intervento da onnipotente sarebbero rimasti negoziabili
e già li la musica era diversa.

E' corretto quello che scrivi, la prova non può aversi a priori.
Però la statistica finanziaria non è un'opinione mia. Ho sbagliato, anche se di poco. Non si tratta del 37% degli anni, ma del 36%.
Sovereign Bonds since Waterloo
Riportano il 34% nel caso del Venezuela, ma il database è fermo al 2016. Se aggiungi il periodo 2017-2021 e ipotizzi che non pagheranno al 31 dicembre 2021, dovrebbe uscire il 36%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro