Venezuela e PDVSA (Vol. 164) ...sempre sul pezzo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hai perfettamente ragione " Le chiacchiere nella vita non servono" e, aggiungo, se la memoria ti fa difetto le balle raccontate saltano sempre fuori, come dimostrato nei tuoi ultimi post
Per il resto puoi girarla e rigirarla come vuoi, mr ptf 188k, ma come ho già detto piu volte il mio ptf e i titoli su cui entro sono pubblicati nell'apposito thread



in realtà esiste pure una 3a categoria e, come abbiamo visto ora, lo ammette pure, quella di chi ha venduto in loss ed è rientrato sui medesimi titoli, già con rating D, che sono finiti fuori mercato e lo sono da quasi 5 anni
per cui oltre ad aver già realizzato delle perdite, ora deve, a rigor di logica, contabilizzare quei titoli al valore di mercato ottenendo come risultato un ulteriore loss
la cosa esilarante è che è tuttora convinto di aver fatto un affare nonostante i fatti lo smentiscano
Se vuoi qualche suggerimento su come investire fammi sapere :D Schermata 2022-07-08 alle 08.29.41.jpg
P.S. Su internet c'è una bella lezione di Massimo Recalcati sull'invidia...fanne tesoro!
 
Se vuoi qualche suggerimento su come investire fammi sapere :D Vedi l'allegato 2838032
P.S. Su internet c'è una bella lezione di Massimo Recalcati sull'invidia...fanne tesoro!

Esporre un grafico non significa proprio niente
Se ti vuoi proprio gongolare fai come Russiabond ... tutto alla luce del sole e in tempo reale... :cool::cool:
 
Si sta creando il riallineamento astrale?cambio alla pari qualche movimento tra Venezuela usa e co
Speriamo nelle stelle
 
Ti piacciano i grafici...e non è una brutta notizia come hai scritto in un precedente post magari andasse ancora più in giù ... :cool:
 

Allegati

  • eurusd.png
    eurusd.png
    20,5 KB · Visite: 295
Maduro va a volver a controlar Monomeros, aseguran expertos

Banca e Negozi
@bancaynegocios
·
1 ora
Maduro va a volver a controlar Monómeros, aseguran expertos Maduro va a volver a controlar Monomeros, aseguran expertos ·

Banca e Negozi
@bancaynegocios
Maduro va a volver a controlar Monómeros, aseguran expertos Maduro va a volver a controlar Monomeros, aseguran expertos ·
Translated from Spanish by
Maduro is going to control Monómeros again, experts assure


bene, USA, quando il governo Maduro riprende il controllo di Citgo e dei suoi attivi?

così può fare una ristrutturazione del debito estero in bond usd?

;)

presto vero?
 
Maduro va a volver a controlar Monomeros, aseguran expertos

Banca e Negozi
@bancaynegocios
·
1 ora
Maduro va a volver a controlar Monómeros, aseguran expertos Maduro va a volver a controlar Monomeros, aseguran expertos ·

Banca e Negozi
@bancaynegocios
Maduro va a volver a controlar Monómeros, aseguran expertos Maduro va a volver a controlar Monomeros, aseguran expertos ·
Translated from Spanish by
Maduro is going to control Monómeros again, experts assure


bene, USA, quando il governo Maduro riprende il controllo di Citgo e dei suoi attivi?

così può fare una ristrutturazione del debito estero in bond usd?

;)

presto vero?



Mi sa che non ci sarà nessuna ristrutturazione.
Maduro ha detto che vuole fare lo swap con azioni o risorse naturali visto che ne ha in abbondanza.
C'è da aggiungere che Maduro non pubblica i dati economici da anni e questo vuol dire che gli è precluso emettere titoli del debito.
 
Mi sa che non ci sarà nessuna ristrutturazione.
Maduro ha detto che vuole fare lo swap con azioni o risorse naturali visto che ne ha in abbondanza.
C'è da aggiungere che Maduro non pubblica i dati economici da anni e questo vuol dire che gli è precluso emettere titoli del debito.

questo lo dici tu....

è una tua opinione.

Maduro e il Venezuela vogliono l'accesso ai mercati internazionali, e per farlo devono necessariamente ristrutturare e d'accordo con i creditori...

se no tolte le sanzioni , hai i creditori dietro la porta che ti bloccano i conti, i commerci di petrolio e gas.... ecc...

peggio delle sanzioni che proteggono gli attivi esteri del Venezuela


poi se sia Maduro che l'opposizione hanno detto di voler ristrutturare il debito?

i fondi USA hanno detto di voler fare una ristrutturazione ordinata del debito una volta possibile....
 
questo lo dici tu....

è una tua opinione.

Maduro e il Venezuela vogliono l'accesso ai mercati internazionali, e per farlo devono necessariamente ristrutturare e d'accordo con i creditori...

se no tolte le sanzioni , hai i creditori dietro la porta che ti bloccano i conti, i commerci di petrolio e gas.... ecc...

peggio delle sanzioni che proteggono gli attivi esteri del Venezuela


poi se sia Maduro che l'opposizione hanno detto di voler ristrutturare il debito?

i fondi USA hanno detto di voler fare una ristrutturazione ordinata del debito una volta possibile....




Non lo dico io.
Non riesco a trovare il documento che evidenzia la volontà del VNZ di scambiare bonos con assets (azioni, oil, eccc....).
La fonte se non sbaglio è Bloomberg
 
Non lo dico io.
Non riesco a trovare il documento che evidenzia la volontà del VNZ di scambiare bonos con assets (azioni, oil, eccc....).
La fonte se non sbaglio è Bloomberg

questo con le sanzioni...

tolte le sanzioni si apre un mondo con le banche USA e internazionali e i mercati delle materie prime nordamericani ed europei....

senza ristrutturazione , non può....
 
questo lo dici tu....

è una tua opinione.

Maduro e il Venezuela vogliono l'accesso ai mercati internazionali, e per farlo devono necessariamente ristrutturare e d'accordo con i creditori...

se no tolte le sanzioni , hai i creditori dietro la porta che ti bloccano i conti, i commerci di petrolio e gas.... ecc...

peggio delle sanzioni che proteggono gli attivi esteri del Venezuela


poi se sia Maduro che l'opposizione hanno detto di voler ristrutturare il debito?

i fondi USA hanno detto di voler fare una ristrutturazione ordinata del debito una volta possibile....





Questa è la ristrutturazione .....

Published date: 18 January 2022

If the US were to lift the contentious trading ban, bond prices would likely rebound as Wall Street institutions waded back in, potentially bringing all parties back to the table to consider post-sanctions options. Aside from bond swaps, Caracas is promoting debt-for-equity deals along the lines of a transaction in the Dominican Republic last year. Eyeing private equity too, Uruguayan asset manager Copernico Capital Partners held a seminar today to discuss Venezuela's "political-economic scenarios and debt perspectives". Copernico also runs the Venezuela-focused Copernico Recovery Fund.

Sanctions-defying Venezuela eyes reset: Correction | Argus Media
 
Questa è la ristrutturazione .....

Published date: 18 January 2022

If the US were to lift the contentious trading ban, bond prices would likely rebound as Wall Street institutions waded back in, potentially bringing all parties back to the table to consider post-sanctions options. Aside from bond swaps, Caracas is promoting debt-for-equity deals along the lines of a transaction in the Dominican Republic last year. Eyeing private equity too, Uruguayan asset manager Copernico Capital Partners held a seminar today to discuss Venezuela's "political-economic scenarios and debt perspectives". Copernico also runs the Venezuela-focused Copernico Recovery Fund.

Sanctions-defying Venezuela eyes reset: Correction | Argus Media

questa non è una ristrutturazione di titoli di stato... che dici?

è una scambio di debito contro beni strumentali o materie prime.... si fa con debito privato....

non con i titoli di stato , il debito estero si ristruttura e diventa servizio del debito estero: ovvero chiede prestiti internazionali (per le esigenze del paese e dei cittadini) in cambio di interessi e rollamento del capitale a scadenza con altro contratto....
 
questa non è una ristrutturazione di titoli di stato... che dici?

è una scambio di debito contro beni strumentali o materie prime.... si fa con debito privato....

non con i titoli di stato , il debito estero si ristruttura e diventa servizio del debito estero: ovvero chiede prestiti internazionali (per le esigenze del paese e dei cittadini) in cambio di interessi e rollamento del capitale a scadenza con altro contratto....



No. E' proprio una ristrutturazione.
Prevede lo scambio dei bonos con altri titoli, in questo caso azioni.
Mica c'è l'obbligo si scambiare obbligazioni con altre obbligazioni.
Occorre evidenziare che, a prescindere dai titoli scambiati (azioni o obbligazioni)
il recovery è 24 dollari. Se il VNZ scambia i bonos con azioni, il valore di recovery è 24 dollari.
Se dovesse scambiare i bonos con nuove obbligazioni, il recovery sempre quello è, 24 dollari, anzi potrebbe anche
diminuire perchè le obbligazioni prevedono anche il pagamento delle cedole
 
No. E' proprio una ristrutturazione.
Prevede lo scambio dei bonos con altri titoli, in questo caso azioni.
Mica c'è l'obbligo si scambiare obbligazioni con altre obbligazioni.
Occorre evidenziare che, a prescindere dai titoli scambiati (azioni o obbligazioni)
il recovery è 24 dollari. Se il VNZ scambia i bonos con azioni, il valore di recovery è 24 dollari.
Se dovesse scambiare i bonos con nuove obbligazioni, il recovery sempre quello è, 24 dollari, anzi potrebbe anche
diminuire perchè le obbligazioni prevedono anche il pagamento delle cedole

sempre bond corporate, semmai. non titoli di stato

credo che tra pochi mesi avremo la risposta.....

ed io non credo per nulla in quello che prospetti tu.
 
No. E' proprio una ristrutturazione.
Prevede lo scambio dei bonos con altri titoli, in questo caso azioni.
Mica c'è l'obbligo si scambiare obbligazioni con altre obbligazioni.
Occorre evidenziare che, a prescindere dai titoli scambiati (azioni o obbligazioni)
il recovery è 24 dollari. Se il VNZ scambia i bonos con azioni, il valore di recovery è 24 dollari.
Se dovesse scambiare i bonos con nuove obbligazioni, il recovery sempre quello è, 24 dollari, anzi potrebbe anche
diminuire perchè le obbligazioni prevedono anche il pagamento delle cedole

Se gli occidentali non gli danno i dollaroni neanche 24 :o

Via il ballerino di salsa , ATAC di Roma è disposta ad assumerlo :clap::clap::clap::clap:
 
Esporre un grafico non significa proprio niente
Se ti vuoi proprio gongolare fai come Russiabond ... tutto alla luce del sole e in tempo reale... :cool::cool:

Più luce del sole di quello che ho pubblicato a fine anno? Ho fatto vedere tutti i miei conti con i guadagni...il video è ancora sul mio canale :)
 
sempre bond corporate, semmai. non titoli di stato

credo che tra pochi mesi avremo la risposta.....

ed io non credo per nulla in quello che prospetti tu.

Domani sarò in una location molto bella da dove posterò qualche foto...potrebbe essere il luogo dove festeggeremo la liberazione dalle sanzioni :p
 
Sotto sanzioni, i titoli in US$ non si possono "ristrutturare"
Chi li detiene e' libero di venderli, se trova compratori (non americani).
Si possono anche scambiare con altri attivi, su base ovviamente volontaria.
il valore arbitrario di 24 per lo scambio con quote della raffineria dominicana fa precedente come metodo, ma non come valore.
Sono scambi volontari, i cui termini sono concordati liberamente tra le parti.
I dominicani hanno fatto un ottimo affare nello scambio.
Volendo, ricomprano le obbligazioni a meno.
 
questa non è una ristrutturazione di titoli di stato... che dici?

è una scambio di debito contro beni strumentali o materie prime.... si fa con debito privato....

non con i titoli di stato , il debito estero si ristruttura e diventa servizio del debito estero: ovvero chiede prestiti internazionali (per le esigenze del paese e dei cittadini) in cambio di interessi e rollamento del capitale a scadenza con altro contratto....

Si , tieni presente che per i venezuelani non sono scattati i cds.il default farsa dal default vero,,, poi se maduro vuole lo
Può far passare x vero! Ma non credo che gli conviene!
 
ciao. solo per sapere qual è la situazione attuale. si rivedrà mai una lira o pesos che sia? è stato dichiarato il default? chi mi darebbe un aggiornamento sintetico dello stato dell'arte?grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro