Venezuela e PDVSA (Vol.165)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pazzesco quando dici la verità vieni richiamato dallo staff pieno di bigotti qua dentro e se non lo sanno tutti lo ripeto 7 ANNI FA HO AVUTO UN ICTUS DEVASTANTE mi derido affibbiandomi EPITETI grossolani, lo so ma chi ironizza sul proprio stato è persona intelligente chi si attacca a considerazioni colorite rivolte a se stesso cioè io nei miei confronti è un emerito FATE VOI grazie di avermi letto

Non si può dire a LUIS che è ignorante? Mi cancellano il post. Ed il diritto di critica ? Non ho detto ...onzo ho detto che ignora !
 
Perché no?
Sarò un credulone, ma non ho motivo di non credere a quello che dice.
Nessuno fa beneficenza, Copernico opera a scopo di lucro, i classici fondi avvoltoio speculano, possono permettersi di aspettare decenni, rastrellano a prezzi infimi per poi guadagnarci quando sarà il momento. Siamo noi che abbiamo tempo limitato.

se non sbaglio, tempo fa ho proposto di risolvere la disputa sulla veridicita' di quanto affermo riferendo opinioni altrui, scommettendo un milione di dollari veri con arbitro internazionale.
Ovviamente non c'e' stato seguito, come era ragionevole attendersi.

Senza spendere un quattrino, se un forumista ha bonds venezolani con nominale a sette cifre, puo' chiamare Jorge Piedrahita a NY e verificare direttamente.

Peraltro, ne ho piene le tasche di dover continuamente ripetere il mio pensiero che si basa su esperienza e contatti personali.
Caveat emptor, e ciascuno fa quel che crede. Far causa a NY, foro competente, non presenta contro-indicazioni, e la causa si vince. Basta pagare.

Incassare qualcosa e' altro paio di maniche.

mi ri-congedo.
 
Quindi niente 100 + interessi + cena di pesce + dopo cena con Misa Margarita?
 
Non si può dire a LUIS che è ignorante? Mi cancellano il post. Ed il diritto di critica ? Non ho detto ...onzo ho detto che ignora !


Tu volevi solo offendere.
A cosa ti riferisci quando dici che ignoro.
Me lo vuoi spiegare?
Volevi solo offendere
 
Ripensaci per cortesia.

I tuoi interventi sono tra i pochi che vale la pena di leggere.

Non dico nulla su chi ti critica (che oltre tutto non conosce neppure la ortografia della lingua italiana: la terza persona singolare del verbo stare è "sta" e non "stà")


La lingua italiana è una delle più complesse al mondo.
Sbagliare un accento ci sta.
Ma dire che non conosco la lingua italiana solo perchè ho sbagliato un'accento....
Tra l'altro qui non si discute di lingua italiana....sei OT....
ti aggrappi a un'accento solo per offendere.....:rolleyes:
 
se non sbaglio, tempo fa ho proposto di risolvere la disputa sulla veridicita' di quanto affermo riferendo opinioni altrui, scommettendo un milione di dollari veri con arbitro internazionale.
Ovviamente non c'e' stato seguito, come era ragionevole attendersi.


Senza spendere un quattrino, se un forumista ha bonds venezolani con nominale a sette cifre, puo' chiamare Jorge Piedrahita a NY e verificare direttamente.

Peraltro, ne ho piene le tasche di dover continuamente ripetere il mio pensiero che si basa su esperienza e contatti personali.
Caveat emptor, e ciascuno fa quel che crede. Far causa a NY, foro competente, non presenta contro-indicazioni, e la causa si vince. Basta pagare.

Incassare qualcosa e' altro paio di maniche.

mi ri-congedo.


Vedi che mi dai ragione. Tu sei solo un giocatore d'azzardo.....uno che fa scommesse.
Io non sono uno che fa scommesse.
E poi, se io non ho un milione di euro come faccio ad accettare la scommessa?
 
Probabilmente si basa su esperienze passate di altri default e un parere di un avvocato non bisogna prenderlo per oro colato, rimane sempre un parere fino a quando un giudice dirà la sua.
Ne ho sentiti avvocati fare previsioni che poi sono state stravolte dalla sentenza di un magistrato.
La situazione dei bonds venezuelani è complicata, ci sono di mezzo le sanzioni, il normale corso che avrebbero altri bonds in fase di default non rispecchia il nostro caso.
Se andiamo a guardare bene finora ce ne sono pochissime di cause di obbligazionisti, se il tempo sta per scadere si sarebbero mossi in quantità maggiore, credo.
Andare in causa negli Usa non è una passeggiata, noi potremmo aggregarci a qualche comitato quando e se ne nascerà uno.


Se ascolti Carib si, è molto complicata.
In realtà è di una semplicità disarmante. Ti faccio un breve sunto:
1) il VNZ non ha pagato i suoi debiti
2) gli americani hanno aderito a un comitato a cui possono aderire solo
gli americani. Gli aderenti hanno bonos per circa 10 mld di dollari
3) il comitato ha fatto sequestrare beni per circa 10 mld di dollari e questo significa che il credito degli americani è garantito dai sequestri mentre i nostri crediti no. I sequestri hanno un'altra conseguenza: interrompono la prescrizione
4) il comitato aspetta la sentenza del giudice che liquiderà i loro crediti
mentre noi, non avendo interrotto la prescrizione, stiamo aspettando che il nostro credito vada in prescrizione rassicurati da Carib che afferma che il credito non si estingue, nonostante avesse candidamente ammesso che lui non conosce il diritto.
 
mentre noi, non avendo interrotto la prescrizione, stiamo aspettando che il nostro credito vada in prescrizione rassicurati da Carib che afferma che il credito non si estingue, nonostante avesse candidamente ammesso che lui non conosce il diritto.

Va bene non sei d’accordo con Carib, l’abbiamo capito.
Ma TU concretamente cosa hai fatto per interrompere la prescrizione?
 
AlbertoRodNews
@AlbertoRodNews
·
3h
ÚLTIMA HORA | Repsol vende operación de exploración y producción pero mantiene negocios en Venezuela (Detalles).


AlbertoRodNews
@AlbertoRodNews
ÚLTIMA HORA | Colombia ultima detalles para la apertura de la frontera con Venezuela (Fotos).
Translate Tweet


Ma le aperture delle frontiere colombiane non può avvenire senza che gli USA abbiano detto almeno ni
O contro il loro volere....

Poi non ho più notato ne Maduro ne cabello inveire spesso e come prima contro gli USA....
 
Va bene non sei d’accordo con Carib, l’abbiamo capito.
Ma TU concretamente cosa hai fatto per interrompere la prescrizione?



Al momento ancora niente.
Sono riuscito a scaricare ieri un documento usato per interrompere la prescrizione dei bonos argentini.
Lo userò per interrompere la prescrizione dei bonos venezuelani.
 
Va bene non sei d’accordo con Carib, l’abbiamo capito.
Ma TU concretamente cosa hai fatto per interrompere la prescrizione?

Nulla
Anche perché non ha Bonos Venezuela in portafoglio.....

Scrive tanto per scaldare le dita sulla tastiera, ma non ha interesse alcuno..
 
Se ascolti Carib si, è molto complicata.
In realtà è di una semplicità disarmante. Ti faccio un breve sunto:
1) il VNZ non ha pagato i suoi debiti
2) gli americani hanno aderito a un comitato a cui possono aderire solo
gli americani. Gli aderenti hanno bonos per circa 10 mld di dollari
3) il comitato ha fatto sequestrare beni per circa 10 mld di dollari e questo significa che il credito degli americani è garantito dai sequestri mentre i nostri crediti no. I sequestri hanno un'altra conseguenza: interrompono la prescrizione
4) il comitato aspetta la sentenza del giudice che liquiderà i loro crediti
mentre noi, non avendo interrotto la prescrizione, stiamo aspettando che il nostro credito vada in prescrizione rassicurati da Carib che afferma che il credito non si estingue, nonostante avesse candidamente ammesso che lui non conosce il diritto.

Che il comitato abbia fatto sequestrare beni per 10 mld mi giunge nuova , credo che sul discorso prescrizione abbia ragione lui.
Comunque sia non vedo cosa potremmo fare, parli di prefetto e io non ci credo che prenda in considerazione la nostra causa ammesso e non concesso che possa fare qualcosa.
Sempre nei tribunali americani si deve andare.
Come ci si arriva?
Affidandosi a legali del posto .
Senza nessun comitato le spese da sostenere sono improponibili.
Chi si prende l'impegno di formarlo?
Io partecipo ma non sono in grado di fare nulla.
Qualcuno se la sente?
Credo che l'unica soluzione sia quella di aspettare.
Non è possibile che un debito di 150 mld di dollari evapori dopo 6 anni per un default imposto da ofac e con il divieto di poter ristrutturare.
 
Va bene non sei d’accordo con Carib, l’abbiamo capito.
Ma TU concretamente cosa hai fatto per interrompere la prescrizione?

Concordo.
Adesso basta. Ognuno faccia come crede ma non stressi gli altri.
Chiederei anche, se possibile e per favore, che chi non è investito non faccia commenti sulla bontà dell'investimento e ci lasci sperare di recuperare o guadagnare qualcosa.
 
Al momento ancora niente.
Sono riuscito a scaricare ieri un documento usato per interrompere la prescrizione dei bonos argentini.
Lo userò per interrompere la prescrizione dei bonos venezuelani.

Un documento che dice cosa? Da indirizzare a chi?

Non lo chiedo polemicamente, è giusto per capire…
 
Che il comitato abbia fatto sequestrare beni per 10 mld mi giunge nuova , credo che sul discorso prescrizione abbia ragione lui.
Comunque sia non vedo cosa potremmo fare, parli di prefetto e io non ci credo che prenda in considerazione la nostra causa ammesso e non concesso che possa fare qualcosa.
Sempre nei tribunali americani si deve andare.
Come ci si arriva?
Affidandosi a legali del posto .
Senza nessun comitato le spese da sostenere sono improponibili.
Chi si prende l'impegno di formarlo?
Io partecipo ma non sono in grado di fare nulla.
Qualcuno se la sente?
Credo che l'unica soluzione sia quella di aspettare.
Non è possibile che un debito di 150 mld di dollari evapori dopo 6 anni per un default imposto da ofac e con il divieto di poter ristrutturare.



Noi non dobbiamo fare niente, dobbiamo solo interrompere la prescrizione e aspettare. Il comitato dei creditori americani con i sequestri che ha fatto
costringerà il VNZ a ristrutturare perchè altrimenti il VNZ perderà CITGO.
 
Un documento che dice cosa? Da indirizzare a chi?

Non lo chiedo polemicamente, è giusto per capire…



Non l'ho ancora letto. Adesso non voglio anticipare niente.
Dobbiamo solo inviare una raccomandata A.R. e ci mettiamo al sicuro
 
Che il comitato abbia fatto sequestrare beni per 10 mld mi giunge nuova , credo che sul discorso prescrizione abbia ragione lui.
Comunque sia non vedo cosa potremmo fare, parli di prefetto e io non ci credo che prenda in considerazione la nostra causa ammesso e non concesso che possa fare qualcosa.
Sempre nei tribunali americani si deve andare.
.


Non è proprio così.
Sulla moratoria e sulla ristrutturazione il giudice americano dovrebbe essere incompetente perchè le decisioni sovrane godono dell'immunità, tant'è che la sentenza Griesa che ha permesso agli hedge funds di essere rimborsati dall'Argentina a 230 riguardava la violazione del pari passu che è una questione di diritto privato.
Adesso puoi fare causa a New York perchè il VNZ non ha pagato, ma se il VNZ con una legge dichiara la moratoria, ipotizzando che non l'abbia dichiarata, oppure ristruttura, il giudice di New York non può condannare il VNZ a pagare se il VNZ si avvale dell'immunità sovrana. L'espertone queste cose non le sa ....ma nonostante ciò continua a dare pareri non supportati da alcunchè:cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro