Venezuela e PDVSA (Vol.165)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Iran: "Possiamo dare gas e petrolio all'Europa"

Lo scontro tra Bruxelles e Mosca sul fronte del gas sembra così giunta a un punto di non ritorno: se ora la Ue non dovesse raggiungere un accordo sul tetto al prezzo, le quotazioni potrebbero salire molto di più: gli investitori lo considererebbero un segnale di debolezza e di totale dipendenza dalla forniture russe. Al contrario, se la Ue sarà in grado di muoversi compatta, darebbe una risposta che potrebbe diventare il "whatever it takes" in campo energetico. Non a caso, settimana scorsa, dopo i primi annunci sulla possibilità di introdurre il tetto il prezzo da 330 euro al megawattora era sceso fino ai 220 della chiusura di venerdi scorso.
La Ue tiene duro: "Discuteremo del tetto al prezzo"

Il braccio di ferro è destinato a proseguire e Bruxelles non intende cedere al ricatto di Mosca. Secondo un documento consultato dall'Ansa che confermano quanto anticipato da Repubblica, i ministri dell'Energia Ue discuteranno anche di tetto ai prezzi del gas e possibili linee di credito d'emergenza per gli operatori del mercato energetico nel consiglio di venerdì 9 settembre. Tra le opzioni: "limitare temporaneamente il prezzo del gas utilizzato per la produzione di energia elettrica", "limitare temporaneamente il prezzo del gas importato", ed "esclusione temporanea della produzione di energia elettrica da gas dall'ordine di merito e determinazione del prezzo sul mercato elettrico".
Iran: "Possiamo dare gas e petrolio all'Europa"

Nella vicenda protrebbe inserirsi un nuovo protagonista. L'Iran, uno dei maggiori produttori al mondo di idrocarburi"La Repubblica islamica dell'Iran è uno dei Paesi più importanti che fornisce l'energia e il carburante necessari a diversi Paesi del mondo grazie alle sue ricche risorse di petrolio e gas. Grazie alle sue capacità, l'Iran ha mantenuto la sua presenza sul mercato energetico anche sotto l'ombra delle più dure sanzioni. I Paesi europei hanno problemi ad avere l'energia di cui hanno bisogno e se i negoziati avranno successo e le sanzioni unilaterali contro il nostro Paese saranno revocate, l'Iran potrà soddisfare una parte maggiore del fabbisogno europeo". Lo ha detto Nasser Kan'ani, portavoce del ministero degli Esteri iraniano, stando a quanto riportato dall'agenzia Mehr.

Ma Maduro è fatto di un'altra farina :o
 
https://twitter.com/Rebeldement3/status/1566728914663243780

secondo me si sbloccherà tutto allorquando libereranno Saab

FB_IMG_1662374325255.jpg

FB_IMG_1662375179540.jpg
 
Ultima modifica:
Almeno abbiamo finito con i sogni....
 
Stanno reinserendo gradualmente il Venezuela con gli altri paesi dell'America Latina.....

Gli USA estremisti se ne dovranno fare una ragione....
Il fiume prima o poi arriva alla sua foce nel mare o nel lago.....e qualche volta nel deserto

:o
 
Stanno reinserendo gradualmente il Venezuela con gli altri paesi dell'America Latina.....

Gli USA estremisti se ne dovranno fare una ragione....
Il fiume prima o poi arriva alla sua foce nel mare o nel lago.....

il debito e' in US$, NY law, non Bolivares, Pesos, Reais, etc.
Sul debito in US$ NY law l'unica posizione che conta e' quella americana.

A leggere Oppenheimer, nulla di nuovo su quel fronte.
 
il debito e' in US$, NY law, non Bolivares, Pesos, Reais, etc.
Sul debito in US$ NY law l'unica posizione che conta e' quella americana.

A leggere Oppenheimer, nulla di nuovo su quel fronte.
Proprio così...solo quando gli USA decideranno di porre fine alle sanzioni, vedremo quel che accadrà alla deuda venezuelana.
 

Alcune storie di amore finiscono bene.
Alcune con un divorzio amichevole
Alcune con uno scambio di corna:D
Qualcuno si becca solo le corna:o

Adesso ti è chiaro ?
Come finirà con il Venezuela non si sa e tutto è ancora da scoprire
 
Premesso che il mio pensiero l'ho già espresso sulle obbligazioni, voglio intervenire anche se non ci conosciamo ma ritengo assurdo che nell'altro forum un tale RE-Mobile continui sempre a criticare LOVE e NINJA che non hanno certo bisogno della mia difesa ma, se sono ottimisti e vogliono esternarlo che problemi ci sono ? Affari loro, non invitano certo ad investire. Sto pezzo di un RE- non ha una famiglia? Un fidanzato ? Come si può continuare ad insultare gratuitamente, che guadgno ha? Spero mi legga, goditi la vita e se non ti vanno i due ottimisti, non leggerli !!! ...azzo.
Dietro una tastiera tutti leoni !!!!! Magari di persona saresti un codardo con la coda in mezzo alle gambe ! Vero ? Pezzo di un RE che non sei altro.
 
Premesso che il mio pensiero l'ho già espresso sulle obbligazioni, voglio intervenire anche se non ci conosciamo ma ritengo assurdo che nell'altro forum un tale RE-Mobile continui sempre a criticare LOVE e NINJA che non hanno certo bisogno della mia difesa ma, se sono ottimisti e vogliono esternarlo che problemi ci sono ? Affari loro, non invitano certo ad investire. Sto pezzo di un RE- non ha una famiglia? Un fidanzato ? Come si può continuare ad insultare gratuitamente, che guadgno ha? Spero mi legga, goditi la vita e se non ti vanno i due ottimisti, non leggerli !!! ...azzo.
Dietro una tastiera tutti leoni !!!!! Magari di persona saresti un codardo con la coda in mezzo alle gambe ! Vero ? Pezzo di un RE che non sei altro.

Eh già, di là dietro tanti nick si nascondono in realtà poche persone...e soprattutto fanno capo a qualcuno che da cinque anni ha perso la testa del tutto :wall:
 
la tesi dei pessimisti e' altrettanto legittima di quella degli ottimisti.
Ma sono entrambe solo chiacchiere, perche' nel frattempo non ci sono novita' e finche non arrivano nulla cambia.
 
Premesso che il mio pensiero l'ho già espresso sulle obbligazioni, voglio intervenire anche se non ci conosciamo ma ritengo assurdo che nell'altro forum un tale RE-Mobile continui sempre a criticare LOVE e NINJA che non hanno certo bisogno della mia difesa ma, se sono ottimisti e vogliono esternarlo che problemi ci sono ? Affari loro, non invitano certo ad investire. Sto pezzo di un RE- non ha una famiglia? Un fidanzato ? Come si può continuare ad insultare gratuitamente, che guadgno ha? Spero mi legga, goditi la vita e se non ti vanno i due ottimisti, non leggerli !!! ...azzo.
Dietro una tastiera tutti leoni !!!!! Magari di persona saresti un codardo con la coda in mezzo alle gambe ! Vero ? Pezzo di un RE che non sei altro.

Ma che ci vai a fare in quel loculo cimiteriale?
Sono anni che non clikko quella pattumiera i cui componenti presumo siano persone adulte, leoni da tastiera che se frequentano il thread del ciclista nero significa che hanno anche loro i meravigliosi bonds venezuelani, quindi mica tanto messi meglio di chi gironzola qui..:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro